PS4 Assassin's Creed Unity

ps4 retail
Pubblicità
Ragazzi qualcuno mi può dare una mano? non riesco a sincronizzare i precedenti capitoli con ACIniates, qualcuno ha avuto lo stesso problema?

Ragazzi qualcuno mi può dare una mano? non riesco a sincronizzare i precedenti capitoli con ACIniates, qualcuno ha avuto lo stesso problema?
Dovrebbero aver sistemato tutto l'altroieri, infatti a me adesso ha sincronizzato tutto, però dicevano che in alcuni casi potrebbero volerci alcuni giorni

ok, l'ho finito.. posso assolutamente confermare che, per quel che mi riguarda, è il peggior AC di tutti.. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Storia, componente stealth (fatta malissimo che la rende praticamente inesistente, mi sembrava di giocare a god of war porca puttena :sad2:), gameplay degli scontri, posizionamento e comportamento delle guardie, protagonista insipido come non mai.. boccio tutto insomma! Gli unici aspetti che salvo sono il parkour (senza comunque considerare i bug che portano Arno ad incastrarsi in posizioni assurde e a reagire malissimo ai movimenti della levetta), la personalizzazione dell'equipaggiamento e il dettaglio scenografico (la cura degli edifici e dei loro interni). Purtroppo sono rimasto aspramente deluso da questo capitolo, prima della sua uscita avevo grosse speranze che si potesse tornare ai fasti di AC2.. mai previsione fu tanto sbagliata! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif Per fortuna che me l'hanno già comprato! :rickds:
se lo hai giocato come un gow la colpa è tua eh. Io ho fatto la campagna tutta stealth o eludendo tutte le guardie o uccidendo il numero minimo e necessario di nemici, soprattutto quelli sui tetti. Certo che per alcune missioni ci ho messo pure 1 ora e mezza e più, studiando tutti i movimenti delle guardie e i percorsi da poter fare.

Che poi la varietà di percorsi e le opportunità di assassinio ti permettono di evitare molti nemici in alcune missioni tipo quelle di

lafraniere, rouille, le peletier e la templare donna
In una di queste se trovavi il percorso giusto si poteva fare tutta scalando dall'esterno per arrivare all'obiettivo e non dall'interno dove si affrontavano una decina di guardie.

Mai come prima in questo ac si doveva ragionare molto e non partire di prima senza studiare nemici e percorsi con spadate, pistolate e bombe

Ultima modifica da un moderatore:
se lo hai giocato come un gow la colpa è tua eh. Io ho fatto la campagna tutta stealth o eludendo tutte le guardie o uccidendo il numero minimo e necessario di nemici, soprattutto quelli sui tetti. Certo che per alcune missioni ci ho messo pure 1 ora e mezza e più, studiando tutti i movimenti delle guardie e i percorsi da poter fare.Che poi la varietà di percorsi e le opportunità di assassinio ti permettono di evitare molti nemici in alcune missioni tipo quelle di

lafraniere, rouille, le peletier e la templare donna
In una di queste se trovavi il percorso giusto si poteva fare tutta scalando dall'esterno per arrivare all'obiettivo e non dall'interno dove si affrontavano una decina di guardie.

Mai come prima in questo ac si doveva ragionare molto e non partire di prima senza studiare nemici e percorsi con spadate, pistolate e bombe
diventava gow proprio perchè la IA delle guardie è fatta a cazzum: a volte non ti vedono a 10 metri ed altre volte solo che lanci un coltellino ti vedono in 12.. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Ho giocato tutti gli altri AC, e in quegli altri era divertente mettersi ad ammazzare i nemici senza farsi beccare: in questo l'ho trovato parecchio frustrante proprio per la a volte poco coerente reazione delle guardie alle uccisioni stealth.. Inutile mettermi a studiare 2 ore l'approccio da attuare se poi tanto viene tutto vanificato da qualche bug (o un movimento sbagliato di Arno tra le coperture dell'area di gioco) che mi fa accanire tutte le guardie contro..

diventava gow proprio perchè la IA delle guardie è fatta a cazzum: a volte non ti vedono a 10 metri ed altre volte solo che lanci un coltellino ti vedono in 12.. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Ho giocato tutti gli altri AC, e in quegli altri era divertente mettersi ad ammazzare i nemici senza farsi beccare: in questo l'ho trovato parecchio frustrante proprio per la a volte poco coerente reazione delle guardie alle uccisioni stealth.. Inutile mettermi a studiare 2 ore l'approccio da attuare se poi tanto viene tutto vanificato da qualche bug (o un movimento sbagliato di Arno tra le coperture dell'area di gioco) che mi fa accanire tutte le guardie contro..
Bhá, le guardie a me sembrano abbastanza sveglie. Mi sembra che tu stia esagerando un pò. Sono alla sequenza 8 e lo sto trovando un buon titolo, davvero. L'unica cosa che per adesso non mi convince é la trama (i problemi di framerate li conosciamo tutti oramai), che fino a questo momento mi sembra solamente un pretesto per dare una giustificazione alle azioni del nostro eroe. Cmq il gioco diverte e Parigi é davvero un gran bel vedere; e finalmente ogni edificio ha i suoi interni che anche se non tutti visitabili, é possibile intravederli attraverso i vetri delle finestre. Se sistemassero anche il framerate, diventerebbe davvero un gran bel titolozzo, trama permettendo. Stasera proseguo, vediamo se migliora sotto questo aspetto.

Bhá, le guardie a me sembrano abbastanza sveglie. Mi sembra che tu stia esagerando un pò. Sono alla sequenza 8 e lo sto trovando un buon titolo, davvero. L'unica cosa che per adesso non mi convince é la trama (i problemi di framerate li conosciamo tutti oramai), che fino a questo momento mi sembra solamente un pretesto per dare una giustificazione alle azioni del nostro eroe. Cmq il gioco diverte e Parigi é davvero un gran bel vedere; e finalmente ogni edificio ha i suoi interni che anche se non tutti visitabili, é possibile intravederli attraverso i vetri delle finestre. Se sistemassero anche il framerate, diventerebbe davvero un gran bel titolozzo, trama permettendo. Stasera proseguo, vediamo se migliora sotto questo aspetto.
Infatti le guardie sono più sveglie, e più forti. Dipende dalla "difficoltà" e dalle stelline. Ovviamente le guardie più deboli avranno una IA più stupida. Ma le guardie a 4-5 stelle con il piffero si lasciano infinocchiare facilmente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

ogni tipologia di guardia ha un proprio campo visivo, i bruti sono i più scarsi mentre quelli sui tetti ti beccano pure su lunghe distanze. Non è un problema di IA ma è il gioco che è impostato così (aggiungo io giustamente). Il problema semmai è la fase di allerta, troppo semplice scappare e l'allerta a volte funziona con tutti i nemici che si mettono alla tua ricerca, a volte se ti becca un nemico, è solo quel nemico che si allerta e ti ricerca mentre gli altri no. Cosi come se vedono un corpo sono poco reattivi nel reagire

ogni tipologia di guardia ha un proprio campo visivo, i bruti sono i più scarsi mentre quelli sui tetti ti beccano pure su lunghe distanze. Non è un problema di IA ma è il gioco che è impostato così (aggiungo io giustamente). Il problema semmai è la fase di allerta, troppo semplice scappare e l'allerta a volte funziona con tutti i nemici che si mettono alla tua ricerca, a volte se ti becca un nemico, è solo quel nemico che si allerta e ti ricerca mentre gli altri no. Cosi come se vedono un corpo sono poco reattivi nel reagire
Concordo. Unico neo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Ma dipende anche dalla "difficoltà" delle guardie. Guardie a 4-5 stelle si allertano facilmente e sono più ostinate a cercarti.

ho capito le vostre osservazioni, non voglio smentirle.. Però a me strutturato così (e con il funzionamento dell'IA un po' altalenante) non ha divertito per nulla, coi suoi predecessori mi divertivo di più a giocare stealth.. Ma come già detto il mio è un giudizio del tutto personale! ^^

ho capito le vostre osservazioni, non voglio smentirle.. Però a me strutturato così (e con il funzionamento dell'IA un po' altalenante) non ha divertito per nulla, coi suoi predecessori mi divertivo di più a giocare stealth.. Ma come già detto il mio è un giudizio del tutto personale! ^^
Nei predecessori l'IA era persino peggiore e in più mancavano certe meccaniche che potessero solo dare una sufficiente esperienza stealth. Questo nemmeno raggiunge i livelli di altri aspiranti del genere, però un approccio piacevole se lo sai gestire è possibile averlo, mentre negli altri AC era praticamente impossibile sopratutto i primi due dove davvero l'alternativa migliore era fare il "rambo". Ripeto, per me si continua a sopravvalutare AC2, quando anche in rapporto all'epoca di uscita non era tanto inferiore di questo Unity a livello di pregi e difetti. Ok, l'IA fa sempre un po' schifo, però c'è molta varietà, più percorsi, più metodi di uccisioni, un sistema di copertura che anche se non perfetto almeno c'è, gadget più sensati, combattimenti più difficili che ti stimolano all'infiltrazione. Cioè non ci facciamo prendere dalla nostalgia, sopratutto con AC2 che quello davvero era una linea retta.

Sulla trama anche si può fare qualche ragionamento, purtroppo alcune cose le hanno un po' sprecate ed altre buttate lì... e il presente qui davvero raggiunge livelli di quasi nulla (benché qualcosina l'aggiunga, ma basta l'inizio del gioco per sapere cosa). Lo ammetto, un po' si è persa quella sensazione del "sono dentro una macchina che sta mostrando i ricordi di questo tizio vissuto nel passato, mentre io sono in un'altra epoca" però vabbè, è andata come è andata.

E comunque in inglese è un'altra storia il gioco, ho sentito su youtube alcuni video in italiano ed Arno stesso perde molto spessore senza la voce inglese, che da ben più sfumature e carisma al personaggio.

Dovrebbero aver sistemato tutto l'altroieri, infatti a me adesso ha sincronizzato tutto, però dicevano che in alcuni casi potrebbero volerci alcuni giorni
Quindi devo semplicemente aspettare?

Hola gamers,

Volevo porvi un quesito.

Completando le varie missioni sulla companion app di AC Unity ho sbloccato l'apertura dei famigerati scrigni blu che infiniti lutti stanno adducendo ai videogiocatori. Il problema è che nel gioco gli scrigni continuano a rimanere chiusi, nonostante la companion sia sincronizzata con il mio account uplay ed abbia svariati assassini bloccati da ancor più svariate ore per prendere le ricompense...

Ora ciò che mi chiedo è: si tratta di un problema, un bug, oppure c'è qualcosa che non so e che non comprendo ancora?

Grazie ^^

Con i titoli precedenti non si poteva giocare stealth.

Sulla trama anche si può fare qualche ragionamento, purtroppo alcune cose le hanno un po' sprecate ed altre buttate lì... e il presente qui davvero raggiunge livelli di quasi nulla (benché qualcosina l'aggiunga, ma basta l'inizio del gioco per sapere cosa). Lo ammetto, un po' si è persa quella sensazione del "sono dentro una macchina che sta mostrando i ricordi di questo tizio vissuto nel passato, mentre io sono in un'altra epoca" però vabbè, è andata come è andata.E comunque in inglese è un'altra storia il gioco, ho sentito su youtube alcuni video in italiano ed Arno stesso perde molto spessore senza la voce inglese, che da ben più sfumature e carisma al personaggio.
IMHO la trama era potenzialmente fra le più interessanti della saga. Peccato ci sia persi un pò per strada per i motivi che ho espresso nelle pagine precedenti. Soprattutto:

Unity mostra come da una parte vi fossero Assassini e Templari (Mirabeau/Arno-de la Serre padre e figlia) che erano consci della collaborazione fra le due fazioni, della pace, per il bene comune; dall'altra ci è stato mostrato come sia Templari che Assassini (Germain ed i suoi; Bellec ed il resto dei "Mentori" Assassini) poco importava del benessere comune accecati solo dal loro Credo e dal tentativo di distruggersi l'un l'altro per far prevaricare la loro idea

Dal punto di vista dei "Credo" (volutamente messo al plurale), Unity, e sicuramente anche Rogue, ha aperto nuovi scenari molto, ma molto interessanti. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Con i titoli precedenti non si poteva giocare stealth.
no infatti.. erano degli action-rpg!! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif :sard: ma va va! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Uff sono alla sequenza 7 ma le altre sono durate veramente poco,due-tre missioni per sequenza non si può :bah!:

Ho fatto una missione coop e mi ha sbloccato solamente 1/3 di armatura,che significa?Che devo farla altre due volte per sbloccare altri due pezzi?

Ah ma è capitato anche a voi che,durante le missioni di omicidio,un testimone dicesse una cosa ma nel database ce ne siano scritte delle altre? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

no infatti.. erano degli action-rpg!! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif :sard: ma va va! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ah già, il grande sistema stealth di ACIII dove l'unica era nascondersi nei cespugli...ahahah

Sono arrivato anch'io alla fine del gioco e il mio voto è 8. La trama purtroppo è davvero la più deludente di tutta la saga. Cortissima, zero epicità, zero colpi di scena, troppo prevedibile. Aveva un potenziale incredibile, e pure degli ottimi personaggi. Elise oltre ad essere una gran fregna poteva essere sfruttata molto meglio cosi come l'allenza templari-assassini. Il presente poi è quasi un contorno. Insomma davvero deluso dalla trama devo ammetterlo. Ricordo ancora quando con AC II era un continuo crescendo, non sapevi cosa sarebbe successo e dove ti avrebbe portato il tutto. Insomma alla Ubisoft devono capire che non si possono rovinare i titoli in questo modo. Ho votato 8 in ogni caso perchè le secondarie sono divertenti, Parigi è davvero incredibile e la coop si lascia giocare. Con una trama all'altezza e un framerate stabile staremmo tutti ad elogiarlo per mesi.

IMHO la trama era potenzialmente fra le più interessanti della saga. Peccato ci sia persi un pò per strada per i motivi che ho espresso nelle pagine precedenti. Soprattutto:

Unity mostra come da una parte vi fossero Assassini e Templari (Mirabeau/Arno-de la Serre padre e figlia) che erano consci della collaborazione fra le due fazioni, della pace, per il bene comune; dall'altra ci è stato mostrato come sia Templari che Assassini (Germain ed i suoi; Bellec ed il resto dei "Mentori" Assassini) poco importava del benessere comune accecati solo dal loro Credo e dal tentativo di distruggersi l'un l'altro per far prevaricare la loro idea

Dal punto di vista dei "Credo" (volutamente messo al plurale), Unity, e sicuramente anche Rogue, ha aperto nuovi scenari molto, ma molto interessanti. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Ma infatti la trama è sicuramente tra le più interessanti ed ha nei concetti dietro, però tutto questo riassunto da te scritto dura solo fino a metà gioco, dopo diventa solo un "ferma il piano del templare". Anche Elise potevano sfruttarla meglio. Però il messaggio che c'è dietro su quel che riguarda Assassini e Templari è tra i più interessanti. La vera mancanza é il presente, che si va avanti ma a tappe troppe brevi

La vera mancanza é il presente, che si va avanti ma a tappe troppe brevi
Direi di attendere di giocare Rogue prima di dirlo. E' vero che con Unity avanza troppo poco, ma è anche vero che ci sono stati due giochi quest'anno. Se l'anno prossimo evitano il macigno della old-gen e sviluppano solo per questa generazione con un solo gioco, allora avremo un presente più solido, IMHO! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro