PS4 Assassin's Creed Unity

ps4 retail
Pubblicità
Assassin's Creed: Unity | DLC "Secrets of the Revolution" disponibile a 6.99€...

Finito. Finale scontatissimo.

mi giocavo le palle che Elise moriva e che il corpo di Germain finisse disperso nelle catacombe

Una cosa che non mi piace è che

finito il gioco siamo nella Parigi napoleonica del 1808 ma pare di essere ancora nella rivoluzione (con tanto di ghigliottina in Place de la Concorde e Bastiglia ancora in piedi)

In generale comunque mi è parso un titolo valido, vario e divertente, anche la trama non era così terribile. Peccato davvero che un personaggio e figura storica interessantissimo come Robespierre sia praticamente una comparsa.

Ennesimo titolo bistrattato dalla utenza solo per partito preso insomma

Inviato dal mio aifonne a vapore utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:
Finito. Finale scontatissimo.
mi giocavo le palle che Elise moriva e che il corpo di Germain finisse disperso nelle catacombe

Una cosa che non mi piace è che

finito il gioco siamo nella Parigi napoleonica del 1808 ma pare di essere ancora nella rivoluzione (con tanto di ghigliottina in Place de la Concorde e Bastiglia ancora in piedi)

In generale comunque mi è parso un titolo valido, vario e divertente, anche la trama non era così terribile. Peccato davvero che un personaggio e figura storica interessantissimo come Robespierre sia praticamente una comparsa.

Ennesimo titolo bistrattato dalla utenza solo per partito preso insomma

Personalmente l'ho criticato per la piattezza dei personaggi e una trama stupida, inconcludente e con diversi punti non molto sensati. Te lo dico comunque essendo uno che apprezza diversi capitoli della saga, incluso il recente Syndicate.

Secondo me è tra i capitoli peggiori, nonostante sia migliore del 3.

Personalmente l'ho criticato per la piattezza dei personaggi e una trama stupida, inconcludente e con diversi punti non molto sensati. Te lo dico comunque essendo uno che apprezza diversi capitoli della saga, incluso il recente Syndicate.Secondo me è tra i capitoli peggiori, nonostante sia migliore del 3.
A me a livello di trama è piaciuto più di BF che a me non disse assolutamente niente su quell'aspetto.

Si parla ovviamente di gusti comunque. Io per le critiche mi riferivo al lato ludico ovviamente, non certo a una cosa profondamente soggettiva come la trama

Iniziato e giocato un oretta per curiositá, tanto ci giocherò seriamente tra qualche settimana. Prime impressioni:

- continui cali di frame (sotto i 30, imho arrivano anche a 26-27) appena si scende in strada;

- controlli e movimenti di Arnò imprecisi (perso 2 minuti solo per uscire di prigione)

- combattimento a prova di beota, basta contrattaccare quando si illumina di giallo il nemico...non ci siamo proprio.

- filmati pieni di bug, scatti, compenetrazioni poligonali e cali di frame pure qui;

- caricamenti infiniti, ovunque: ogni due secondi durante i filmati per staccare da una scena all'altra, quando si muore ecc ecc.

- i video di vescovo sono talmente noiosi che o cazzeggio con il cellulare o preferisco andare a pisciare, anche senza stimoli.

- la trama parte benissimo (il tradimento di jeaques de mole, setting, frame, azione...pare un gioco a se stante! Quanto avrei voluto fosse stato tutto così il gioco!), poi entra in scena Arnò che mi pare il classico imbecille come tutti i protagonisti di AC post-Altaïr (si, anche il mitico Ezio é l'apoteosi dello stereotipo). Bellec invece mi piace tantissimo.

- Parigi ricreata divinamente. Certo, forse c'é un pò di aliasing, ma nel complesso il colpo d'occhio é notevole.

- grande personalizzazione (armi, equip, mosse ecc)

Per ora sono mediamente soddisfatto dell'acquisto a 29€ (ma sapevo cosa aspettarmi, ovvero un mezzo fail in tutto, tranne nella cittá che é ciò che volevo: una Parigi rivoluzionaria da esplorare liberamente).

Non fosse per Parigi, direi che é persino peggio di AC3: almeno li Connor andava dove gli ordinavi di andare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Detto questo, recensione completa quando lo finirò. Per ora però posso giá dire: primo ed ultimo Ac che toccherá la mia PS4.

Se noti qui le guardie hanno delle stelline su di loro. Quelle con quattro-cinque stelline (il massimo è cinque) sono quelle più toste da affrontare, perchè ti attaccano in gruppo, schivano pallottole con facilità, ti contrattaccano, rotolano a terra e ti attaccano da dietro.

Insomma, sei ancora all'inizio. Quando poi andrai nei quartieri più tosti poi mi dirai :icebad:

io son appena arrivato al dopo addestramento diciamo..... appena diventato membro della confraternita quindi.

ho trovato molto interessante le customizzazione di Arno... scegliere pezzo per pezzo in base alle caratteristiche l'ho trovata una cosa molto interessante //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

ok esteticamente poi viene fuori un piccolo minestrone... ma chiudiamo un occhio dai :patpat:

Riguardo al parkour, sapendo i "limiti" del nuovo sistema, e facendo esperienza in strada e sui tetti, direi che ci siamo. Certo, arnò si incastra spesso, ma nel complesso un ottimo passo avanti.

però purtroppo la struttura delle missioni non mi da stimoli. Piuttosto di avanzare con la storia preferisco girare ad aprire scrigni/sincronizzare i punti di osservazione (e ciò la dice lunga).

difficoltá come al solito 0, anche con guardie lv 4: io provo ad andare stealth, ma l IA deficiente non reagisce (tiro bombe carta ma non mi caga ecc), alché mi espongo troppo e finisco per essere sgamato: da qui il degheio. 50.000 guardie tutte addosso. Bomba fumogena, genocidio che neanche nei campi di concentramento, concludi missione. Lo stealth sarebbe carino, ma:

- ia scema

- fucilieri che ti avvistano da 6 km

- cover system legnoso a dir poco

me lo stanno facendo odiare. La trama non mi sta proprio prendendo (sequenza 6). Voglia di dropparlo: alta. Ma dato che sará l'ultimo AC a cui giocherò, voglio arrivare fino in fondo...per ora, come supponevo, l'unica nota positiva é parigi: panorami, interni, strade affollate, café theatre...per il resto, anonimo oltre ogni immaginazione

Volevo prenderlo avendo comunque giocato gli altri AC (eccetto Black Flag), appena uscito leggevo di bug serissimi e lag o roba del genere, è cambiato qualcosa con le patch che sono uscite?

Volevo prenderlo avendo comunque giocato gli altri AC (eccetto Black Flag), appena uscito leggevo di bug serissimi e lag o roba del genere, è cambiato qualcosa con le patch che sono uscite?
È ancora buggato, è ancora pieno di cali di frame rate e è ancora un gioco mediocre

È ancora buggato, è ancora pieno di cali di frame rate e è ancora un gioco mediocre

Veramente dopo le patch non è buggato e non presenta cali di frame. Lo dico proprio per esperienza personale.

Veramente dopo le patch non è buggato e non presenta cali di frame. Lo dico proprio per esperienza personale.
Io di cali ne ho visti eccome e anche qualche bug minore (tipo npc fluttuanti e compenetrazioni)

Io ho riscontrato cali di frame (leggeri ma persistenti), bug e glitch visivi (Arnò che si incastra, npc fluttuanti, npc metá sotto terra ecc)

Io di cali ne ho visti eccome e anche qualche bug minore (tipo npc fluttuanti e compenetrazioni)
I bug ci sono, come in qualsiasi altro gioco.

Ma di cali non ce ne sono più. Hanno anche sacrificato in parte la grafica dal D1 a oggi per ottenere questo risultato...

I bug ci sono, come in qualsiasi altro gioco.Ma di cali non ce ne sono più. Hanno anche sacrificato in parte la grafica dal D1 a oggi per ottenere questo risultato...
Allora, per esperienza personale (ci sto giocando in questi giorni) sui tetti non ci sono più cali. Però nelle strade si, sempre (specie quando c'é folla).

Di bug oltre a compenetrazioni o personaggi volanti (ieri ho vusto un cittadino sfrecciare sulla strada con le gambe paralizzate e le braccia aperte..:rickds:) mi da tanto fastidio vedere che anche i filmati sono buggati, del tipo gente che appare, cali di frame nei filmati...ecc insomma.

al d1 non so come fosse, però graficamente é davvero bello anche adesso, di sicuro da le piste al syndicate sotto questo aspetto

Sequenza 7, dopo la morte di

Bellec
ho spento. Oggi riaccendo e con piacere noto che con mi fa più proseguire con la frattura helix. Praticamente sono bloccato e non posso più avanzare con la storia.

Pensare che c'é gente che continua a difendere questa saga mi fa ridere assai, ora capisco con che gente ho a che fare. Bug a parte, il gioco é uno schifo, rushato da far paura. Di tutto il pacchetto salvo solo parigi e il parkour rinnovato, il resto é totalmente da rivedere /rifare. Anzi, direi da buttare dato che la saga ormai non ha più ragioni d'esistere.

Vedo se riesco a risolvere altrimenti lo porto al gs e glie lo regalo

Addirittura imprecazione.Il mondo è bello perché è vario

Ma no è che veramente così si crea falsa informazione. perché la gente crede che Unity possa durare 60 ore manco fosse un Mass Effect quando è un Action - Adventure e la sua durata è mediamente una ventina di ore.

Assassin's Creed: Unity | DLC "Secrets of the Revolution" disponibile a 6.99€...

Sequenza 7, dopo la morte di
Bellec
ho spento. Oggi riaccendo e con piacere noto che con mi fa più proseguire con la frattura helix. Praticamente sono bloccato e non posso più avanzare con la storia.

Pensare che c'é gente che continua a difendere questa saga mi fa ridere assai, ora capisco con che gente ho a che fare. Bug a parte, il gioco é uno schifo, rushato da far paura. Di tutto il pacchetto salvo solo parigi e il parkour rinnovato, il resto é totalmente da rivedere /rifare. Anzi, direi da buttare dato che la saga ormai non ha più ragioni d'esistere.

Vedo se riesco a risolvere altrimenti lo porto al gs e glie lo regalo
Aspetta, e ancora non hai visto Syndicate, un altro passo indietro a mio modo di vedere le cose...almeno in Unity si fa tutto per un motivo, li le missioni sono scordinate e prive di senso di continuità oltre a essere noiose. Da grande fan della saga quale sono stato fino ad AC3, oggi purtroppo, questo titolo mi viene a noia.

Ultima modifica da un moderatore:
Ho appena finito la seconda run di Rogue, e ammetto che non lo ricordavo così bello, oltre al fatto che, in un modo o nell'altro, ti svela buona parte delle cose che in Unity rimangono celate.

Finito Rogue, sono spinto alla terza run di Unity //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Mi sa che domani lo riprendo :rickds:

Ho appena finito la seconda run di Rogue, e ammetto che non lo ricordavo così bello, oltre al fatto che, in un modo o nell'altro, ti svela buona parte delle cose che in Unity rimangono celate.
Finito Rogue, sono spinto alla terza run di Unity //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Mi sa che domani lo riprendo :rickds:
Allora non sei pazzo come credevo, sei proprio masochista :rickds:

Io su Unity sto provando il platino...ma é strapieno di cose da fare (la maggior parte tutte uguali)...e sti cacchio di scrigni da aprire :rarereaction: e pensare che su ARkham knight certi si lamentavano degli enigmi

Allora non sei pazzo come credevo, sei proprio masochista :rickds: Io su Unity sto provando il platino...ma é strapieno di cose da fare (la maggior parte tutte uguali)...e sti cacchio di scrigni da aprire :rarereaction: e pensare che su ARkham knight certi si lamentavano degli enigmi
Ci sono passato anche io un mesetto fa da quegli scrigni, non ti invidio per nulla. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Per uno c'è anche una sidequest da fare, altrimenti non puoi aprirlo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro