PS4 Assassin's Creed Unity

ps4 retail
Pubblicità
Riassumendo i lati negativi di Unity:
- Stealth finalmente, ma implementato di merdà, con guardie ancora più mongoplettiche di prima, quindi boh;

- Combattimenti più interessanti e difficili (finalmente), se solo non ci fossero stati i gadget, quindi ri-boh;

- Trama nella media, aveva un potenziale incredibile, quindi ri-ri-boh;

- Frame rate osceno;

- Altri difetti tecnici (il problema delle persone che si teletrasportano forse è dato dalla scalabilità del motore, se non ho capito male dalla rece di Pregianza, in lontananza vengono usati modelli meno dettagliati, poi quando il giocatore ci si avvicina, si sostituiscono con modelli più dettagliati... solo che ciò non funziona bene);

- Free Run nuovo che a volte zoppica, ma questo non pesa più di tanto, secondo me, ci si abitua.

Tolti gli ultimi due punti che non mi pesano tanto, per il resto, che palle porca puttanà. Fermo restando che un gioco si deve prima provare eh, ma se prima di ieri ero fiduciosissimo, dopo anni, ed hyppato anche, per un titolo della saga, oggi no, sono ancora più perplesso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png Io non so più che pensare con AC //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

L'inizio della rece di Pregianza è proprio quello che penso io della saga, bellissima da vedere, un supplizio da giocare. Almeno per me.
Ed ora stavo pensando una cosa. Le basi nuove ci sono e sono interessanti. Se tutte le novità verranno affinate, il prossimo capitolo forse raggiungerà davvero ottimi livelli in tutte le sue parti. Il problema è che quando dovremmo aspettare a questo giro? Insomma non vorrei che ora Ubisoft, con tutte le vendite che il titolo farà sicuramente, ritorni a dormire per altri 5/6 anni. Insomma davvero sono amareggiatissimo, è proprio un'occasione sprecatissima... un barlume di speranza per avere finalmente un AC ottimo in tutto ci sarebbe pure... però con i precedenti non riesco a pensare positivo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

Ultima modifica da un moderatore:
vi faccio una domanda/provocazione...ve la butto li'...se la settimana prossima questi di ubizozz vedendo gta5 e come si lavora (è una battuta prendetela come tale x favore)annunciano e mettono una patch che risolve problemi tecnici tipo frame rate e glitch vari che voto dareste al gioco?
Nessuno ha giocato il gioco praticamente, quindi a prescindere non potrebbero dare un voto ne prima ne dopo l'ipotetica patch //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Non sapevo che fosse Horror questo Unity XD

Davvero secondo me qualche bambino ci rimane secco dalla paura.. Censured Incoming! lol

Ho appena annullato la prenotazione riversandola su GTA5!

Vorrei precisare che non sono un maniaco del frame rate, di texture e roba simile, di solito valuto i tioli per la loro giocabilità e per le sensazioni e il divertimento che riescono a trasmenttere. Certo, grafica, comparto sonoro e storia, ad oggi risultano fondamentali per il successo di un buon titolo, ma a mio parere dovrebbero rimanere un gradino appena sotto in una scala dei valori complessivi. Ricordo ancora gli indimenticabili momenti in cui, da ragazzo trascorrevo giornate intere davanti a pixellosissimi giochi emulati dal Commodore 16 o 64, :game: per poi urlare al miracolo all'avvento delle console come Sega Mega Drive e Super Nintendo!! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif A quei tempi il pop-up e il frame rate non sapevamo nemmeno cosa fossero!! Si accendeva la console e dopo il logo iniziale si partiva subito alla grande in un'esperienza di divertimento unica! Senza alcun tipo di caricamento e nella maggior parte dei casi attraverso la pressione di uno o due semplicissimi tasti!! Oggi, con lo sviluppo delle nuove tecnologie, il settore videoludico è arrivato a livelli davvero incredibili, ed è giusto aspettarsi il massimo dalle nuove console e dalle Software House, ma a volte penso (soprattutto riferendomi alle nuove generazioni di videogiocatori) che sia persa la vera essenza dell'intrattenimento videoludico, ovvero l'esperienza e il divertimento che un gioco può offrire.

Detto ciò, voglio precisare che non ho annullato la prenotazione di Unity per i vari bug di cui è affetto, ma solo perchè ritengo che proprio per tali motivi, il gioco non meriti l'acquisto al Day one! Mi sono sempre divertito con i titoli della saga e, proprio per questo, vorrei godermelo pienamente, in tutto il suo splendore e al massimo delle sue potenzialità, perciò aspetterò che le varie patch assestino un pò la situazione e mi regalino poi in futuro un'esperienza di gioco più completa e meno deludente. Approfittando così anche di un eventuale calo di prezzo del titolo.... ;p

Nessuno ha giocato il gioco praticamente, quindi a prescindere non potrebbero dare un voto ne prima ne dopo l'ipotetica patch //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
a parte che in diversi lo stanno giocando...ed è evidente che ormai da pagine si parla delle varie recensioni e problemi che ha il gioco..io posso dire anche in base alle recensioni (ne ho viste 3 e tutte dicono la stessa identica cosa) che se dovessero risolvere il problema del frame rate gia' x me il gioco sarebbe da 8,5 rispetto all'8 di spazio.

qualcuno di voi sta aspettando il corriere UPS? Perché ubishop ha spedito, ma da ieri mattina il trackin ups non mi dà nessuna informazione
Idem...scommettiamo che ieri hanno solamente stampato l'etichetta e se va bene lasciano solo oggi il pacco a ups? :(

Video unboxing della Bastille Edition! Nel pomeriggio anche un primo video gameplay //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

[video=youtube;e5-p0rzE1H0]

a parte che in diversi lo stanno giocando...ed è evidente che ormai da pagine si parla delle varie recensioni e problemi che ha il gioco..io posso dire anche in base alle recensioni (ne ho viste 3 e tutte dicono la stessa identica cosa) che se dovessero risolvere il problema del frame rate gia' x me il gioco sarebbe da 8,5 rispetto all'8 di spazio.
Al momento le persone che lo stanno giocando è solo una, tutti gli altri lo stanno ancora aspettando il gioco, appunto è da pagine che si parla per recensioni e bug e non per provato per mano, e valutare un gioco non provato per recensioni e quindi a tutto tondo dandogli anche un voto ha poco senso :kep88:

"Il complicarsi del free running porta Arno a bloccarsi a volte"

Della recensione devo capire se questo è dovuto ad alcuni errori nel sistema o semplicemente perchè sia una cosa difficile da padroneggiare...

Al momento le persone che lo stanno giocando è solo una, tutti gli altri lo stanno ancora aspettando il gioco, appunto è da pagine che si parla per recensioni e bug e non per provato per mano, e valutare un gioco non provato per recensioni e quindi a tutto tondo dandogli anche un voto ha poco senso :kep88:
dunque...senza fare il farmacista o il pignolo come stai facendo posso dirti che avendo 36 anni posso capire da come se ne parla oltre ad avere giocato la serie in lungo e in largo cosa vogliono dire i recensori o anche i pareri di chi lo sta giocando...inoltre mi sono visto un bel po' di video su twich e davvero sono molti che lo giocano...posso anche dirti che ubisoft bene o male fa giochi che raramente dopo un po' di gameplay rimangono "vari" e interessanti se ti discosti dalla campagna principale...di contro un gioco come assassin (perche' lo conosco piuttosto bene) che porta il protagonista ad incastrarsi o sparire nelle fogne cittadine di parigi (se pur di tanto in tanto) o ancora piu' gravemente a scattare di brutto ne mina di molto il voto x me. E come vedi non nomino altri problemi...insomma di carne al fuoco ce nè per poterne parlare e anche ampiamente, il tutto partendo dalla rece di questo sito uno un'idea se la puo' fare secondo me...ma forse meglio parlare di rotture del day one come sta gia' accadendo.....prepariamoci a paginate di "noia"......

Sicuramente anche perché il resto è sicuro che verrà sistemato..

"Il complicarsi del free running porta Arno a bloccarsi a volte"Della recensione devo capire se questo è dovuto ad alcuni errori nel sistema o semplicemente perchè sia una cosa difficile da padroneggiare...
il risultato pad alla mano è che non è "funzionale" la cosa...punto
- - - Aggiornato - - -

Sicuramente anche perché il resto è sicuro che verrà sistemato..
e chi te o assicura?

dunque...senza fare il farmacista o il pignolo come stai facendo posso dirti che avendo 36 anni posso capire da come se ne parla oltre ad avere giocato la serie in lungo e in largo cosa vogliono dire i recensori o anche i pareri di chi lo sta giocando...inoltre mi sono visto un bel po' di video su twich e davvero sono molti che lo giocano...posso anche dirti che ubisoft bene o male fa giochi che raramente dopo un po' di gameplay rimangono "vari" e interessanti se ti discosti dalla campagna principale...di contro un gioco come assassin (perche' lo conosco piuttosto bene) che porta il protagonista ad incastrarsi o sparire nelle fogne cittadine di parigi (se pur di tanto in tanto) o ancora piu' gravemente a scattare di brutto ne mina di molto il voto x me. E come vedi non nomino altri problemi...insomma di carne al fuoco ce nè per poterne parlare e anche ampiamente, il tutto partendo dalla rece di questo sito uno un'idea se la puo' fare secondo me...ma forse meglio parlare di rotture del day one come sta gia' accadendo.....prepariamoci a paginate di "noia"......
Farmacista ? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Comunque lascia perdere le cose come "Ho esperienza e so valutare un gioco", "Ho 130 anni di gaming alle spalle" ed altro, se uno non ha il gioco semplicemente non puoi valutarlo a tutto tondo, anche avesse visto tutto il gioco in video non potrebbe valutarlo come se lo avesse giocato lui, punto, c'è poco altro da dire, poi se per te invece cosi ok, ma lo stesso facendo cosi la tua opinione sarà lo stesso meno credibile di uno che ha giocato il gioco X e non gli è piaciuto, al limite la tua sarà una sensazione o una opinione generale sul gioco, ma non potrà mai essere un commento valido a tutto tondo sul gioco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

No davvero questo fatto di valutare interamente giochi con video, ho perché si ha esperienza alle spalle, o solo per recensioni ha un po' scocciato, con tutto il rispetto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Io lo prendo, perchè ho giocato tutti i capitoli e questo lo aspettavo con ansia...aspetto di giudicare con i miei occhi, anche se ciò che ho letto non è certo incoraggiante...c'è da dire che ogni gioco che prendo, una volta finito, sono consapevole che posso sempre rivenderlo con facilità, se ritengo che non meriti di far parte della mia "collezione".

"Correrò il rischio"...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Comunque potendo permettermi di scegliere, lo prendo su XOne questo, visto che il framerate su Ps4 è disastroso. (Un pò la storia del recente Cod)

Amazon ha spedito :coccolinofap:

"Il complicarsi del free running porta Arno a bloccarsi a volte"Della recensione devo capire se questo è dovuto ad alcuni errori nel sistema o semplicemente perchè sia una cosa difficile da padroneggiare...
Nel senso che a volte se vai verso il muro lui si blocca davanti invece di scavalcarlo subito, oppure salta in punti diversi da dove intendevi te, non è che si blocca il gioco, sono cose che accadevano pure prima, ma adesso col Free Run è un po' più frequente, ma ha detto anche che basta abituarsi al nuovo sistema e non ti capita più così spesso

il risultato pad alla mano è che non è "funzionale" la cosa...punto
- - - Aggiornato - - -

e chi te o assicura?
Perché è Ubisoft.. i glitch e bug sono la norma per loro.. sicuramente sistemano ma potrebbe essere una bella attesa... Felice di essere smentito //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Il problema sono i framerate..

Si sa qualcosa sulla rottura dal day 1 da parte di GS?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro