PS4 Assassin's Creed Unity

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Ieri l'ho iniziato.Una curiosità ragazzi. Nelle prime fasi di gioco ho preso tutti i forzieri in una zona. Dopo la

cattura di dorian
passano due anni e il gioco ti mette a disposizione tutta la mappa. Solo che non trovo più le zone ripulite dai forzieri all'inizio. Come faccio a ritornarci? Avevo preso pure i punti di osservazione ma non li trovo più :morris82:

Come inizio mi ha fatto una buona impressione comunque. Quando mi vedono se non scappo muoio abbastanza in fretta. Pure con il combat devi fare più attenzione. Per ora lo trovo meno sgravo e leggermente più ragionato.
Sono due zone completamente diverse. La prima e Versailles , la seconda è Parigi. Tu ora sei a Parigi, e puoi tornare quando vuoi a Versailles andando sull'icona con la V sulla mappa.

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Ah ottimo, grazie.

Ho sbloccato tutto

l'armamentario dell'assassino, ora si comicia a ragionare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif
 
Ah ottimo, grazie.Ho sbloccato tutto

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Si vedrai che acquistando armi e armature potenti, la difficoltà diminuisce enormemente, almeno questa è stata la mia esperienza...

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Finito

Devo ammettere, nel giro di qualche ora di gioco bella corposa, di averlo completamente rivalutato rispetto al mio giudizio iniziale

Ora lo metto alla pari con AC4 nella mia graduatoria dei migliori della serie, anzi in alcuni aspetti è superiore ( in altri inferiore, ma sono poca cosa )

Mi ha ricordato a più riprese, poi, la serie di MGS, in particolare Ground Zeroes per il sistema di controllo

La camminata accucciata fa troppo MGS :rickds: stesso dicasi per il VR, lo stealth, il fatto che se ti becchino sei morto ( come accade a difficoltà poco più alte della easy a MGS)

Voto 8 se dovessi dare un giudizio imparziale

Voto 9, giudicando in base ai miei gusti ed a quanto l'ho gradito //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Certo, per i prossimi capitoli dovranno lavorare tanto sul nuovo sistema di controllo, è inammissibile che dopo capitoli di perfette arrampicate, il pg si incastri qui per un minuto buono facendo saliscendi da una sedia, e che non riesca ad entrare in una finestra aperta arrampicandosi invece di sopra

 
FinitoDevo ammettere, nel giro di qualche ora di gioco bella corposa, di averlo completamente rivalutato rispetto al mio giudizio iniziale

Ora lo metto alla pari con AC4 nella mia graduatoria dei migliori della serie, anzi in alcuni aspetti è superiore ( in altri inferiore, ma sono poca cosa )

Mi ha ricordato a più riprese, poi, la serie di MGS, in particolare Ground Zeroes per il sistema di controllo

La camminata accucciata fa troppo MGS :rickds: stesso dicasi per il VR, lo stealth, il fatto che se ti becchino sei morto ( come accade a difficoltà poco più alte della easy a MGS)

Voto 8 se dovessi dare un giudizio imparziale

Voto 9, giudicando in base ai miei gusti ed a quanto l'ho gradito //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Certo, per i prossimi capitoli dovranno lavorare tanto sul nuovo sistema di controllo, è inammissibile che dopo capitoli di perfette arrampicate, il pg si incastri qui per un minuto buono facendo saliscendi da una sedia, e che non riesca ad entrare in una finestra aperta arrampicandosi invece di sopra
Questa cosa che se ti beccano sei morto io non l'ho vista, Arno dopo essere potenziato è invincibile a parer mio e non solo, tra bombe fumogene e altro. Poi eviterei di paragonarlo a MGS sotto il sistema di controllo, ce ne passa. Poi comunque il gioco è piaciuto anche a me, ho giocato anche io a tutti a quasi tutti i capitoli della saga (mi mancano rogue e l'episodio per psp), però non lo metterei all'apice della classifica.

 
Questa cosa che se ti beccano sei morto io non l'ho vista, Arno dopo essere potenziato è invincibile a parer mio e non solo, tra bombe fumogene e altro. Poi eviterei di paragonarlo a MGS sotto il sistema di controllo, ce ne passa. Poi comunque il gioco è piaciuto anche a me, ho giocato anche io a tutti a quasi tutti i capitoli della saga (mi mancano rogue e l'episodio per psp), però non lo metterei all'apice della classifica.
Beh, non credo sia piacevole se scappi in mezzo alla folla, ed i soldati sparando non sbaglino mai mira, oltretutto i colpi di pistola attraversano i passanti e ti prendono in pieno, sempre e comunque :rickds: poi ho trovato eccessivo lo stacco dal 4 a questo, a livello di giocabilità e difficoltà c'è un abisso imho, ma nulla di trascendentale, ci si fa il callo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ciò da un lato è però positivo, giocato full stealth è una goduria come poche se ne trovano in giro ( forse paragonabile solo a Blacklist)

Io lo considero, ad oggi, uno degli approcci stealth meglio calibrati in assoluto, insieme appunto al già citato SC

- - - Aggiornato - - -

Hype immenso comunque dopo la sezione ambientata nella

WWII


Da quando l'ho giocata sto sognando un AC ambientato proprio lì, che figata sarebbe un titolo del genere con enfasi massima sullo stealth? Oddio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Conto di vederlo, un giorno

Per ora Londra Vittoriana e Giappone feudale mi bastano //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

- - - Aggiornato - - -

Ed imho, riprendere in mano Prince Of Persia ora che hanno delle basi tecniche ed artistiche così solide non sarebbe affatto una cattiva idea

Possono tirare fuori IL Prince of Persia, quello definitivo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Per certi versi Black Flag me lo ha ricordato, specie per le arrampicate //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 
Ultima modifica da un moderatore:
Beh, non credo sia piacevole se scappi in mezzo alla folla, ed i soldati sparando non sbaglino mai mira, oltretutto i colpi di pistola attraversano i passanti e ti prendono in pieno, sempre e comunque :rickds: poi ho trovato eccessivo lo stacco dal 4 a questo, a livello di giocabilità e difficoltà c'è un abisso imho, ma nulla di trascendentale, ci si fa il callo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Ciò da un lato è però positivo, giocato full stealth è una goduria come poche se ne trovano in giro ( forse paragonabile solo a Blacklist)

Io lo considero, ad oggi, uno degli approcci stealth meglio calibrati in assoluto, insieme appunto al già citato SC

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Hype immenso comunque dopo la sezione ambientata nella

WWII


Da quando l'ho giocata sto sognando un AC ambientato proprio lì, che figata sarebbe un titolo del genere con enfasi massima sullo stealth? Oddio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Conto di vederlo, un giorno

Per ora Londra Vittoriana e Giappone feudale mi bastano //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

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Ed imho, riprendere in mano Prince Of Persia ora che hanno delle basi tecniche ed artistiche così solide non sarebbe affatto una cattiva idea

Possono tirare fuori IL Prince of Persia, quello definitivo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Per certi versi Black Flag me lo ha ricordato, specie per le arrampicate //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Scusa se insisto ma le fasi stealth sono una parte molto criticata del gioco (un punto debole), anche all'interno della recensione di spaziogames. Per di più con una IA agghiacciante, con sistema di allerta, routine comportamentale e percezione dell'ambiente imbarazzante in confronto allo standard.

 
Scusa se insisto ma le fasi stealth sono una parte molto criticata del gioco (un punto debole), anche all'interno della recensione di spaziogames. Per di più con una IA agghiacciante, con sistema di allerta, routine comportamentale e percezione dell'ambiente imbarazzante in confronto allo standard.
Che non siano l'eccellenza son d'accordo, quel che ho scritto sopra era un mio parere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Giudicandolo in maniera oggettiva il discorso ovviamente cambia, ma per me resta tra i titoli stealth più godibili che abbia giocato, specie in confronto allo stealth dei capitoli precedenti, che poi non era uno stealth vero ma si tramutava in scontri 1 vs 1000 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

La percezione scrausa dei nemici è un tarlo della serie dagli albori, capita di stare ad un cm dal nemico senza che questi ti veda, ed è una cosa assurda che spero correggano :rickds:

 
Che non siano l'eccellenza son d'accordo, quel che ho scritto sopra era un mio parere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png
Giudicandolo in maniera oggettiva il discorso ovviamente cambia, ma per me resta tra i titoli stealth più godibili che abbia giocato, specie in confronto allo stealth dei capitoli precedenti, che poi non era uno stealth vero ma si tramutava in scontri 1 vs 1000 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

La percezione scrausa dei nemici è un tarlo della serie dagli albori, capita di stare ad un cm dal nemico senza che questi ti veda, ed è una cosa assurda che spero correggano :rickds:
Hai giustamente espresso un tuo parere sul gioco,e sappi che è piaciuto molto anche a me però cerchiamo di non bestemmiare accostando unity ad un ground zereos.

 
Ma già il fatto che puoi abbassarti ti cambia completamente l'approccio. Accostarlo a GZ è comunque sbagliato perchè, anche se parliamo di stealth basati su un determinato campo visivo, sono ambientati in circostanze di level design differenti. Unity ti piazza in un vero e proprio casino di gente e nemici, in GZ invece sei solo tu e determinati nemici piazzati con criterio dai designer (oltre ad avere una pulizia delle manovre decisamente superiore).

 
Ma già il fatto che puoi abbassarti ti cambia completamente l'approccio. Accostarlo a GZ è comunque sbagliato perchè, anche se parliamo di stealth basati su un determinato campo visivo, sono ambientati in circostanze di level design differenti. Unity ti piazza in un vero e proprio casino di gente e nemici, in GZ invece sei solo tu e determinati nemici piazzati con criterio dai designer (oltre ad avere una pulizia delle manovre decisamente superiore).
Ma poi, cosa fondamentale, in MGS non ti muovi in verticale, AC invece gioca tutto su questo, sono approcci totalmente diversi.

 
Ragazzi io non ho ancora capito una cosa...

Lo sblocco di taluni equipaggiamenti dipende esclusivamente dalle sfide tra club.

Ok, ma ammesso che il mio club faccia cagare e la sfida tra club venga persa... Che succede? Non otterrò mai quel determinato equipaggiamento? Oppure si sblocca automaticamente alla sfida successiva? Cioè, io non capisco questa merdata...

 
Ma poi, cosa fondamentale, in MGS non ti muovi in verticale, AC invece gioca tutto su questo, sono approcci totalmente diversi.
In TPP si potrà fare, lo si vede nel trailer

BB si arrampica tranquillamente sui tetti e salta da un palazzo all'altro, ovviamente non con l'agilità degli assassini ma è comunque un cambiamento radicale in quella serie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Se mai dessero vita ad un AC durante la WWII, cosa che spero accada presto, imho vedremmo più similitudini di quante se ne possano effettivamente immaginare, non è la prima volta che le due serie in certi aspetti si incrociano ( anche Koji disse, tempo addietro, di seguire la serie con interesse ed esserne fan sin dal primo capitolo, e dal canto loro anche gli sviluppatori di AC non sembrano schifare la serie MGS, anzi, io continuo a ripetere che gli spunti, specie in Unity, si notano eccome //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ovviamente bisogna conoscere bene ed a fondo entrambe le serie per rendersene conto, ma...boh, a me certi piccoli, piccolissimi aspetti di Unity danno questa sensazione

E - OT - GZ somiglia ancor di più a Blacklist, sempre di Ubisoft

Come scrissi tempo fa nel topic di MGSV, a tratti giocando GZ mi sembrò di avere tra le mani la versione next-gen di BL //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif fine ot

 
In TPP si potrà fare, lo si vede nel trailerBB si arrampica tranquillamente sui tetti e salta da un palazzo all'altro, ovviamente non con l'agilità degli assassini ma è comunque un cambiamento radicale in quella serie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Se mai dessero vita ad un AC durante la WWII, cosa che spero accada presto, imho vedremmo più similitudini di quante se ne possano effettivamente immaginare, non è la prima volta che le due serie in certi aspetti si incrociano ( anche Koji disse, tempo addietro, di seguire la serie con interesse ed esserne fan sin dal primo capitolo, e dal canto loro anche gli sviluppatori di AC non sembrano schifare la serie MGS, anzi, io continuo a ripetere che gli spunti, specie in Unity, si notano eccome //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ovviamente bisogna conoscere bene ed a fondo entrambe le serie per rendersene conto, ma...boh, a me certi piccoli, piccolissimi aspetti di Unity danno questa sensazione

E - OT - GZ somiglia ancor di più a Blacklist, sempre di Ubisoft

Come scrissi tempo fa nel topic di MGSV, a tratti giocando GZ mi sembrò di avere tra le mani la versione next-gen di BL //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif fine ot
Ma alla fine gli stealth si somigliano un pò tutti. Alla fine quello devi fare, nasconderti dietro i muri, eludere la sorveglianza, spegnere luci, rubare in silenzio, cercare vie alternative ecc.

GZ sembra come blacklist perchè prende a piene mani dal genere stealth odierno. Kojima ha svecchiato non poco la formula. Infatti è un gioco dannatamente classico nei controlli, semplice ed efficace.

Sono andato un bel pò avanti comunque. Devo dire la verità, sto ancora un pò in difficoltà con la furtività di questo titolo. I nemici li trovo ancora piazzati un pò alla cavolo. E questa volta con gli scontri non te la cavi facilmente. Tre nemici forti e già vado giù in fretta. E spesso e volentieri mi seccano pure mentre scappo visto che ti sparano con una precisione millimetrica //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Devo ancora capire se sono io che mi sto perdendo oppure se il gioco è effettivamente sbilanciato nella costruzione dei livelli. Il cover system invece ci sta, ma tocca lavorarci ancora. Si sente troppo l'impossibilità di muoversi lungo i lati della copertura. Ma fare un copia-incolla dell'ultimo blacklist no? :pffs:

 
In TPP si potrà fare, lo si vede nel trailerBB si arrampica tranquillamente sui tetti e salta da un palazzo all'altro, ovviamente non con l'agilità degli assassini ma è comunque un cambiamento radicale in quella serie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Se mai dessero vita ad un AC durante la WWII, cosa che spero accada presto, imho vedremmo più similitudini di quante se ne possano effettivamente immaginare, non è la prima volta che le due serie in certi aspetti si incrociano ( anche Koji disse, tempo addietro, di seguire la serie con interesse ed esserne fan sin dal primo capitolo, e dal canto loro anche gli sviluppatori di AC non sembrano schifare la serie MGS, anzi, io continuo a ripetere che gli spunti, specie in Unity, si notano eccome //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ovviamente bisogna conoscere bene ed a fondo entrambe le serie per rendersene conto, ma...boh, a me certi piccoli, piccolissimi aspetti di Unity danno questa sensazione

E - OT - GZ somiglia ancor di più a Blacklist, sempre di Ubisoft

Come scrissi tempo fa nel topic di MGSV, a tratti giocando GZ mi sembrò di avere tra le mani la versione next-gen di BL //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif fine ot
Ecco non l'ho specificato ma credevo fosse lapalissiano //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Anche in GZ puoi muoverti in verticale, così come si vede in TPP, ma è una cosa accessoria, minima, totalmente diversa da AC, dove invece risulta fondamentale, anche il design stesso delle ambientazioni e la mobilità del personaggio riflettono questo.

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Ma alla fine gli stealth si somigliano un pò tutti. Alla fine quello devi fare, nasconderti dietro i muri, eludere la sorveglianza, spegnere luci, rubare in silenzio, cercare vie alternative ecc. GZ sembra come blacklist perchè prende a piene mani dal genere stealth odierno. Kojima ha svecchiato non poco la formula. Infatti è un gioco dannatamente classico nei controlli, semplice ed efficace.

Sono andato un bel pò avanti comunque. Devo dire la verità, sto ancora un pò in difficoltà con la furtività di questo titolo. I nemici li trovo ancora piazzati un pò alla cavolo. E questa volta con gli scontri non te la cavi facilmente. Tre nemici forti e già vado giù in fretta. E spesso e volentieri mi seccano pure mentre scappo visto che ti sparano con una precisione millimetrica //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Devo ancora capire se sono io che mi sto perdendo oppure se il gioco è effettivamente sbilanciato nella costruzione dei livelli. Il cover system invece ci sta, ma tocca lavorarci ancora. Si sente troppo l'impossibilità di muoversi lungo i lati della copertura. Ma fare un copia-incolla dell'ultimo blacklist no? :pffs:
Quando ti sparano, giustamente, ti tritano //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Per evitare di essere colpito devi, realisticamente, muoverti a zig zag, tra la folla e/o girare gli angoli, insomma far perdere la linea di tiro, altrimenti non c'è scampo.

 
la fase stealth per me ha qualche problema per quanto riguarda le coperture che funzionano una volta su tre, quindi è un po' medda.

 


comunque anche da potenziato, Arno se accerchiato da più nemici ha la morte facile e questo mi fa godere. Sono tornato a morire più di una volta nel gioco quando negli ultimi titoli si era immortali in tutto e per tutto.


 


In unity quando ti prendono da dietro son cazzi
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 
A qualcuno è capitato che nonostante prendi tutti i forzieri di una zona te ne conta uno in meno?

Mi sono aiutato con una mappa che indica tutti i forzieri, ho fatto 3 volte il giro di tutte le locazioni e alla fine continua a darmi sempre 12 forzieri aperti su 13 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Edit: risolto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 
Ultima modifica da un moderatore:
Chiedo consiglio per chi ha l edizione notre dame: vale i 70 euri che costa ora secondo voi per i contenuti? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif

 
Chiedo consiglio per chi ha l edizione notre dame: vale i 70 euri che costa ora secondo voi per i contenuti? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif
70€ per me è eccessivo, anche perchè iniziano a darla a 30-40€.

Io l'ho pagata 40€ e diciamo che li vale (statua e confezione sono molto belle e 40€ è praticamente il prezzo del gioco liscio), 70 secondo me no

 
70€ per me è eccessivo, anche perchè iniziano a darla a 30-40€.Io l'ho pagata 40€ e diciamo che li vale (statua e confezione sono molto belle e 40€ è praticamente il prezzo del gioco liscio), 70 secondo me no
azz, scusa se mi faccio gli affari tuoi ma dove a quel prezzaccio? :omg2:

 
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