PS4/PS5 Assassin's Creed: Valhalla

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
A quanto pare sia su Xbox Series X che PS5 la resa grafica è stata diminuita.
Su series x hanno risolto in parte il tearing, su ps5 sembra che ci siano anche più cali frequenti, non fastidiosi, ma ci sono.

Ieri in 2 ore mi sono beccato 3 volte un piccolo problema, tipo come se il gioco si bloccasse per un secondo, non un calo di frame, ma proprio un blocco totale per poi ripartire, tipo un caricamento in-game.

Per il resto penso che sia un bel gioco, peccato solo che in ubi sono dei buggari nati

su ps4 è migliorato con la patch?
Hanno sicuramente aggiustato l’HDR visto che dopo la patch i colori mi sembrano più vividi e meno slavati (anche se di base l’esposizione è ancora molto bassa e per avere colori decenti va alzata fino a 1-1.5 ). Per il resto mi sembra un po’ più pulito e fluido in generale ma va detto che su PS4 non aveva grossissimi problemi (o comunque evidenti a primo impatto) come sulle next gen...

Hanno sicuramente aggiustato l’HDR visto che dopo la patch i colori mi sembrano più vividi e meno slavati (anche se di base l’esposizione è ancora molto bassa e per avere colori decenti va alzata fino a 1-1.5 ). Per il resto mi sembra un po’ più pulito e fluido in generale ma va detto che su PS4 non aveva grossissimi problemi (o comunque evidenti a primo impatto) come sulle next gen...
insomma, scende spessissimo sotto i 30, questo è un enorme problema.
Il passaggio da PS4 a PS5 è stato abissale con Ac.
Comunque conoscendo Ubi, non avranno aggiustato le performance, anzi.

Da quanto ho capito/visto la modalità qualità si limita a potenziare risoluzione e ombre perché per il resto mi sembra identica a quella performance quindi ovviamente è idiota giocare con quella per i 4K Nativi rinunciando a 60 FPS praticamente perfetti che sono proprio un altro mondo, chi se ne delle ombre? :asd:

buono a sentirsi :nev:
commento un pò più esteso?
allora,considera come partenza che io ho giocato solamente con Eivor maschio e doppiaggio italiano(che nonostante non sia il top fa un passo in avanti)
il personaggio è caratterizzato anni luce avanti sia come scrittura dei dialoghi,carisma ma anche come background rispetto ad un Alexios a caso che per esempio era spartano ma stava anche con Atene e robe varie che ti facevano cadere le balle a terra.
esco da una recente maratona di Vikings e mi sono ritrovato abbastanza bene a livello di coerenza nel setting. Cioè non c'è niente che dici "cazz è sta roba",o comunque fuori contesto..almeno al momento.

narrativamente in generale ti fa venire voglia di proseguire,togliendo che comunque alcuni elementi del precedente (punti di interesse/tesori ecc) ci sono ma non sono più mille miliardi che finiscono per portare a noia. anche solamente i punti di sincronizzazione sono 2 a zona e stai apposto per molto.
il cazzeggio del "giro per razziare/quest secondarie" c'è se vuoi ed essendo comunque un piccolo numero ti fa anche piacere farli per variare. Quindi non è na roba esagerata o invasiva dove hai il menù di q secondarie strapieno che finisci per perderti.

ma ripeto: apprezzo molto la scrittura dei dialoghi ed il protagonista. cose che erano quelli fatti peggio a mio parere di Odyssey.

allora,considera come partenza che io ho giocato solamente con Eivor maschio e doppiaggio italiano(che nonostante non sia il top fa un passo in avanti)
il personaggio è caratterizzato anni luce avanti sia come scrittura dei dialoghi,carisma ma anche come background rispetto ad un Alexios a caso che per esempio era spartano ma stava anche con Atene e robe varie che ti facevano cadere le balle a terra.
esco da una recente maratona di Vikings e mi sono ritrovato abbastanza bene a livello di coerenza nel setting. Cioè non c'è niente che dici "cazz è sta roba",o comunque fuori contesto..almeno al momento.

narrativamente in generale ti fa venire voglia di proseguire,togliendo che comunque alcuni elementi del precedente (punti di interesse/tesori ecc) ci sono ma non sono più mille miliardi che finiscono per portare a noia. anche solamente i punti di sincronizzazione sono 2 a zona e stai apposto per molto.
il cazzeggio del "giro per razziare/quest secondarie" c'è se vuoi ed essendo comunque un piccolo numero ti fa anche piacere farli per variare. Quindi non è na roba esagerata o invasiva dove hai il menù di q secondarie strapieno che finisci per perderti.

ma ripeto: apprezzo molto la scrittura dei dialoghi ed il protagonista. cose che erano quelli fatti peggio a mio parere di Odyssey.
Ottimo :nev: Sul setting, al di là della coerenza, lo hanno reso abbastanza evocativo? (fai conto che oramai per deformazione guardo molto poco video gameplay salvo casi eccezionali, per non rovinarmi le esperienze)
Per quanto riguarda invece il combattimento?

Ci ho fatto un Po di ore su ps5 , insieme a black flag uno dei migliori ac dopo la saga originale :sisi:
Consigliatissimo
comunque arrivato a quasi 30h posso dire che non mi divertivo così ad un AC dai tempi di black flag. contentissimo dell acquisto
Concordo...

Ottimo :nev: Sul setting, al di là della coerenza, lo hanno reso abbastanza evocativo? (fai conto che oramai per deformazione guardo molto poco video gameplay salvo casi eccezionali, per non rovinarmi le esperienze)
Per quanto riguarda invece il combattimento?
al momento direi di si :sisi: almeno in linea generale.
per il CS invece a mio parere vi è un passo indietro rispetto ad Odyssey. li era molto più preciso. penso sia stato il prezzo da pagare per avere una miglior narrazione,a questo punto :sisi:

L'altra volta si era corrotto il save e vabbè poteva essere colpa della console...(edit invece era problema del save manuale che si sovrappone al quello del clodu)

Stavolta niente rimane fisso nella schermata caricamenti col pg che si muove e non entra nella partita provato anche con un save precedente niente...

Son veramente stufo di sto gioco proverò a reinstallare il gioco non so che altro fare 46 ore non posso riniziare santo dio...

Penso che la mia storia con Ac dopo 13 anni finisce qui tanto superate le 30 ore diventa la ripetitività fatta videogioco..ero curioso solo di vedere il finale.

Ultima modifica:
qualcuno di voi ha provato a giocare AC su ps5 con il disco del 4? :asd:
ad ogni riavvio mi vuole fare scaricare il gioco in versione PS4...

Ho cancellato ogni traccia della versione PS4 sulla console, ma nulla, è diventato scocciante.

Io sono ormai a 40h e la trama sta ingranando ora
finalmente si inizia a parlare di Isu :ohyess: Sono curiosissimo di sapere cosa succederà quando metterò le mani su quella cavolo di pietra , e spero anche di pestare Basim lo odio :unsisi: (intanto un bel cazzottone gliel’ho già mollato, più avanti spero di dargli il resto :temeno:

Comunque questo Valhalla lo metto tra Ac2 e Ac Black Flag, mi sta piacendo veramente un sacco. Eivor poi lo sto amando, per ora uno dei migliori protagonisti a mani basse.

L'altra volta si era corrotto il save e vabbè poteva essere colpa della console...(edit invece era problema del save manuale che si sovrappone al quello del clodu)

Stavolta niente rimane fisso nella schermata caricamenti col pg che si muove e non entra nella partita provato anche con un save precedente niente...

Son veramente stufo di sto gioco proverò a reinstallare il gioco non so che altro fare 46 ore non posso riniziare santo dio...

Penso che la mia storia con Ac dopo 13 anni finisce qui tanto superate le 30 ore diventa la ripetitività fatta videogioco..ero curioso solo di vedere il finale.
Una tortura così...che sfiga cavolo :facepalm:

Una tortura così...che sfiga cavolo :facepalm:
La mia console sta alla frutta e mi sta bene(nonostante questo ho giocato ghost of tsushima e mafia collection)...però con sto gioco non capisco quale sia il problema soprattutto questo di oggi che è assurdo e senza senso...

Potrei anche ricominciare e arrivare al dunque però devi livellare il personaggio per fare alcune missioni e il fatto che il gioco abbia un proprio cloud per i save è alquanto dannoso leggendo in rete non sono il solo ad aver problemi

Mi prendo un po' di tempo domani provo a reinstallare poi decido se lanciarlo dalla finestra e/o andare su YouTube

Ultima modifica:
qualcuno di voi ha provato a giocare AC su ps5 con il disco del 4? :asd:
ad ogni riavvio mi vuole fare scaricare il gioco in versione PS4...

Ho cancellato ogni traccia della versione PS4 sulla console, ma nulla, è diventato scocciante.
ripeto, nessuno? perchè mi sta portando alla noia, quasi quasi addio gioco :asd:

Credo a sto punto che ci sia un problema col file opzioni, quello non inerente alla partita. E' sicuramente un bug che potrebbero correggere.
Hai provato ad accede con la console disconnessa dalla rete?

ripeto, nessuno? perchè mi sta portando alla noia, quasi quasi addio gioco :asd:
Purtroppo non so che dirti. Sarà il solito problema che avviene solo con loro. Sicuramente è pensato il fatto che uno poi cancella il gioco in versione PS4 e quindi dovrebbe esserci un file o un codice del firmware che vede il gioco PS5 e non fa partire l'installazione del disco. Ma a te non va e non capisco perchè.

Purtroppo non so che dirti. Sarà il solito problema che avviene solo con loro. Sicuramente è pensato il fatto che uno poi cancella il gioco in versione PS4 e quindi dovrebbe esserci un file o un codice del firmware che vede il gioco PS5 e non fa partire l'installazione del disco. Ma a te non va e non capisco perchè.
essendo che il disco è PS4, automaticamente sto pazzo me lo installa nuovamente, boh.
Gioco ad altro, ciaone :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro