UFFICIALE PC Assetto Corsa Competizione | Disponibile il 2020 GT World Challenge Pack!

• Autore discussione Autore discussione Snow24
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Salve a tutti anche io ho preso da poco assetto corsa competizione e ho rimesso su il mio vetusto g27 , purtroppo sono molto piu arruginito di quanto pensassi dopo qualche anno di stop dal vecchio assetto corsa , pero anche se per ora solo in single sto iniziando a divertirmi parecchio .
Peccato che vi siano solo le gt3 ...da questo punto di vista preferivo il vecchio assetto ...
per ora son su tempi altucci tipo monza 1,52 max 1,51 ma speropian piano di ,migliorare per buttarmi prima o poi nuovamente online

ho letto un po la discussione e se puo essere utile vi posto una foto dove vengono descritti i gradi di rotazione da impostare in game su ogni macchina (lasciando invariati i gradi di rotazione del logitech profiler a 900)
ps-messages-20200626-140329_orig.jpg

Approfittando di prezzi al minimo storico, ho recuperato i due DLC che mi mancavano, ossia le GT4 e il British Pack
Oggi dopo mesi ho rimontato il volante e per sfizio ho provato qualche GT4 (per la precisione la Alpine, la McLaren e la Mercedes) e... o mio Dio. Tolta la Mercedes, che è un po' più aggressiva delle altre 2, è stato facile quasi quanto guidare la mia auto :rickds:
La minore potenza si fa sentire ed è tutto più semplice, infatti a Monza non mi sono mai girato né sono andato fuori pista, cosa più unica che rara :sard:
Per chi è indeciso sull'acquisto del DLC, ma come me ha difficoltà a correre con le GT3, ve lo consiglio per imparare a guidare come si deve e man mano passare ad auto più potenti (già dopo un'oretta con le GT4 mi veniva molto più facile guidare la Lambo GT3) :ahsisi:

Mi sa che lo prendo subito :hmm:

a fine sviluppo sicuramente la faranno, adesso non ha molto senso. a meno che sia fine sviluppo :asd:

in ogni caso, io l'ho preso subito ma lo giocherò tra chissà quanto, prima devo masterare ER :nev:

Preso l'ultimo DLC :sisi:

Ragazzi, c'è qualcuno che gioca "seriamente" ad acc? Nel mio team stiamo cercando nuovi piloti alle prime armi da "allevare" che abbiano voglia di mettersi in gioco. O anche gente da sola che voglia migliorare la sua guida e/o prestazione

Ragazzi, c'è qualcuno che gioca "seriamente" ad acc? Nel mio team stiamo cercando nuovi piloti alle prime armi da "allevare" che abbiano voglia di mettersi in gioco. O anche gente da sola che voglia migliorare la sua guida e/o prestazione
io ci gioco di tanto in tanto girando (per ora solo a Monza e al Nurburgring) da solo e faccio schifissimo :dsax:

io ci gioco di tanto in tanto girando (per ora solo a Monza e al Nurburgring) da solo e faccio schifissimo :dsax:
Se hai della costanza e voglia di impegnarti su ACC possiamo sentirci in privato. Se dedichi 2 ore la settimana non sono interessato :)

non ho mai provato ACC, è da mesi che mi dico di provarlo e rimando sempre :asd:

Nelle gare da 40:00 ho l’avviso che devo fare il cambio del pilota. Ma mi dice di farlo dopo i 40:00 minuti previsti dalla gara. Devo cambiarlo comunque? Il pit stop è obbligatorio?
Gioco al massimo livello di difficoltà e senza aiuti

Scusate se spammo la domanda in vari topic, ma visto l'argomento parecchio di nicchia, vorrei trovare magari qualcuno informato in merito.

Uno che vorrebbe avvicinarsi al mondo dell'eSports nel campo racing, in che modo consigliate di farlo a livello nazionale italiano? Conoscete qualche gruppo di giocatori, organizzazione, associazione che organizza eventi/campionati? Sono interessato per Assetto Corsa Competizione, Gran Turismo e F1. Ricordo che tempo fa c'era qualche utente che partecipava a qualche competizione (anche amatoriale, mi va benissimo).

Io personalmente ero parecchio bravo sui videogiochi ufficiali di F1 (ero nella top 500 al mondo, circa). Ora vorrei avvicinarmi un po' al mondo con altri titoli (o anche lo stesso F1) e mettermi di nuovo in gioco, partecipando a campionati o altre competizioni. Non mi interessano i premi o il prestigio del campionato, basta che sia più o meno al mio livello.

Scusate se spammo la domanda in vari topic, ma visto l'argomento parecchio di nicchia, vorrei trovare magari qualcuno informato in merito.

Uno che vorrebbe avvicinarsi al mondo dell'eSports nel campo racing, in che modo consigliate di farlo a livello nazionale italiano? Conoscete qualche gruppo di giocatori, organizzazione, associazione che organizza eventi/campionati? Sono interessato per Assetto Corsa Competizione, Gran Turismo e F1. Ricordo che tempo fa c'era qualche utente che partecipava a qualche competizione (anche amatoriale, mi va benissimo).

Io personalmente ero parecchio bravo sui videogiochi ufficiali di F1 (ero nella top 500 al mondo, circa). Ora vorrei avvicinarmi un po' al mondo con altri titoli (o anche lo stesso F1) e mettermi di nuovo in gioco, partecipando a campionati o altre competizioni. Non mi interessano i premi o il prestigio del campionato, basta che sia più o meno al mio livello.
Mio fratello ha partecipato a campionati italiani di F1 negli ultimi anni in italia (non era un fenomeno ma era lo stesso divertente, seguivo tutte le gare su twitch settimanalmente :asd: )
Per il compleanno (recente) gli abbiamo anche regalato una postazione racing perché lo hanno invitato ad un torneo internazionale, ma non so come abbia fatto :asd:
Stasera lo becco e cercherò di saperne di più :sisi:

Si allena tanto anche ad Assetto Corsa, ufficialmente non lo so ma potrebbe aver fatto qualcosa anche con questo gioco :asd:

Mi ha detto che lui ha cercato su Discord :sisi:

Ultima modifica:
Mio fratello ha partecipato a campionati italiani di F1 negli ultimi anni in italia (non era un fenomeno ma era lo stesso divertente, seguivo tutte le gare su twitch settimanalmente :asd: )
Per il compleanno (recente) gli abbiamo anche regalato una postazione racing perché lo hanno invitato ad un torneo internazionale, ma non so come abbia fatto :asd:
Stasera lo becco e cercherò di saperne di più :sisi:

Si allena tanto anche ad Assetto Corsa, ufficialmente non lo so ma potrebbe aver fatto qualcosa anche con questo gioco :asd:

Mi ha detto che lui ha cercato su Discord :sisi:
Grazie dell'informazione, proverò a dare un'occhiata su Discord :nev:

Io ho partecipato a un campionato Endurance con tanto di cambio pilota ed è stato molto bello e divertente... Questi ragazzi organizzano anche gare 4fun nei periodi tra un campionato e un altro.
Si chiamano Virtual Racing Team, dovresti cercare il loro server discord.
Non vedo l ora di sistemare la postazione per poter riprendere a girare anche io su ACC.
Per quanto riguarda il livello di questi campionati che organizzano diciamo che nelle Endurance a cui ho partecipato era per me e il mio team impossibile pensare di lottare per le vittorie perché i primi 10 almeno erano davvero molto competitivi ma comunque ci siamo piazzati intorno la metà classifica finale segno che comunque nel gruppone ce la giocavamo.
I campionati singoli solitamente invece fanno delle divisioni per categoria tipo platino, Gold, argento e bronzo facendo le divisioni per categoria in base ai tuoi tempi fatti in un circuito di loro scelta nel periodo che ti indicano. (Mettono a disposizione i server con i settaggi meteo e tutto per fare tutte le prove libere ecc ecc)
Post automatically merged:

Sempre su ACC poi c'è un sito che si chiama lowfuelmotorsportmi pare che è una piattaforma alla tipo iracing dove organizzano gare tutte divise per categoria perché ovviamente parti dalla più bassa e in base ai piazzamenti aumenti il tuo rank fino a poter partecipare ad eventi più grossi.

Ultima modifica:
Io ho partecipato a un campionato Endurance con tanto di cambio pilota ed è stato molto bello e divertente... Questi ragazzi organizzano anche gare 4fun nei periodi tra un campionato e un altro.
Si chiamano Virtual Racing Team, dovresti cercare il loro server discord.
Non vedo l ora di sistemare la postazione per poter riprendere a girare anche io su ACC.
Per quanto riguarda il livello di questi campionati che organizzano diciamo che nelle Endurance a cui ho partecipato era per me e il mio team impossibile pensare di lottare per le vittorie perché i primi 10 almeno erano davvero molto competitivi ma comunque ci siamo piazzati intorno la metà classifica finale segno che comunque nel gruppone ce la giocavamo.
I campionati singoli solitamente invece fanno delle divisioni per categoria tipo platino, Gold, argento e bronzo facendo le divisioni per categoria in base ai tuoi tempi fatti in un circuito di loro scelta nel periodo che ti indicano. (Mettono a disposizione i server con i settaggi meteo e tutto per fare tutte le prove libere ecc ecc)
Post automatically merged:

Sempre su ACC poi c'è un sito che si chiama lowfuelmotorsportmi pare che è una piattaforma alla tipo iracing dove organizzano gare tutte divise per categoria perché ovviamente parti dalla più bassa e in base ai piazzamenti aumenti il tuo rank fino a poter partecipare ad eventi più grossi.
Wow! Grazie mille, darò sicuramente un'occhiata!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro