PS4/PS5 Assetto Corsa Competizione

• Autore discussione Autore discussione Clyde
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Per chi lo ha, ma il gioco su PS, quali DLC comprende? Sono interessato a provare la 720S GT3 e la M4 GT3, e posso farmi prestare la versione liscia, PS4 da un amico :unsisi:
La M4 c'è e puoi usarla. La 720 dovrei controllare, io ho scaricato la versione base e non saprei se include già dei DLC. (imho no, ci sono 2/3 pack da 20 euro)

Comunque ricordo insulti e disastri per GT7 che è stato offline un giorno ma questi hanno i server down PS5 da venerdì e ad oggi non vanno ancora, è impossibile giocare online e non si sono degnati di dire qualcosa sui loro canali :asd:

La M4 c'è e puoi usarla. La 720 dovrei controllare, io ho scaricato la versione base e non saprei se include già dei DLC. (imho no, ci sono 2/3 pack da 20 euro)

Comunque ricordo insulti e disastri per GT7 che è stato offline un giorno ma questi hanno i server down PS5 da venerdì e ad oggi non vanno ancora, è impossibile giocare online e non si sono degnati di dire qualcosa sui loro canali :asd:
Ok grazie... Penso la differenza stia nel fatto che ACC non è only-online :unsisi:

OP

Nelle gare da 40:00 ho l’avviso che devo fare il cambio del pilota. Ma mi dice di farlo dopo i 40:00 minuti previsti dalla gara. Devo cambiarlo comunque? Il pit stop è obbligatorio?
Gioco al massimo livello di difficoltà e senza aiuti

Scusate se spammo la domanda in vari topic, ma visto l'argomento parecchio di nicchia, vorrei trovare magari qualcuno informato in merito.

Uno che vorrebbe avvicinarsi al mondo dell'eSports nel campo racing, in che modo consigliate di farlo a livello nazionale italiano? Conoscete qualche gruppo di giocatori, organizzazione, associazione che organizza eventi/campionati? Sono interessato per Assetto Corsa Competizione, Gran Turismo e F1. Ricordo che tempo fa c'era qualche utente che partecipava a qualche competizione (anche amatoriale, mi va benissimo).

Io personalmente ero parecchio bravo sui videogiochi ufficiali di F1 (ero nella top 500 al mondo, circa). Ora vorrei avvicinarmi un po' al mondo con altri titoli (o anche lo stesso F1) e mettermi di nuovo in gioco, partecipando a campionati o altre competizioni. Non mi interessano i premi o il prestigio del campionato, basta che sia più o meno al mio livello.

28 milioni di copie vendute e ACC2 in lavorazione!
Spero che passino a Unreal Engine 5 perchè su console Assetto Corsa Competizione graficamente è proprio brutto :pff: Comunque non pensavo avese venduto cosi' tanto, probabilmente il grosso l' ha fatto su pc dato che nelle classifiche console non l' ho quasi mai visto :unsisi:

Spero che passino a Unreal Engine 5 perchè su console Assetto Corsa Competizione graficamente è proprio brutto :pff: Comunque non pensavo avese venduto cosi' tanto, probabilmente il grosso l' ha fatto su pc dato che nelle classifiche console non l' ho quasi mai visto :unsisi:
Hanno già confermato che passank ad un nuovo motore proprietario. Niente UE5.
Come il primo Assetto Corsa che era pure sviluppato su un motore proprietario.

Spero si concentrino anche sulle versioni console, specialmente lato multiplayer, dove ACC eccelle solo su PC.
Se dovessero farlo...mio al D1.

Io ho rimesso su formula 1 22 ma senza visore nessun gioco di guida ha più senso per me :tristenev:
Ho paura anche io di questa cosa...

E la cosa ancora più brutta è che hanno aggiornato le GT3 su ACC e me lo sto facendo prestare... Chissà come sarà non poter più guardare gli apici :asd:

Si sa qualcosa del nuovo assetto corsa ?
Perchè giochi di guida di nuova generazione ancora non si sono visti.
Confido in Kunos.

Ultima modifica:
Si sa qualcosa del nuovo assetto corsa ?
Perchè giochi di guida di nuova generazione ancora non si sono visti.
Confido in Kunos.
Hanno solo annunciato il nome ufficiale con un teaser e sarà Assetto corsa Evo. È slittato dall estate all’autunno/inverno.

Ho visto una bellissima intervista video con Massarutto (il boss di Assetto Corsa) che ha parlato del nuovo Assetto EVO.
Senza poter dire troppo, ha fatto capire che EVO sarà il capitolo più evoluto dello studio in offerta e qualità, puntando a diventare un vero gioco completo con carriere, ai evoluta, macchine di serie e molto altro che verrà svelato nei mesi a venire.

Quello che mi ha sorpreso tantissimo nell'intervista è sapere che su 12 milioni di giocatori di Assetto Corsa il 40% sono su console, :morris2: con un rapporto di 4 a 1 a favore di Playstation.

Mai avrei immaginato una cifra cosi alta per una simulazione su console, anche perché Assetto Corsa su console è un gioco poverissimo di contenuti, a fatica è un gioco, eppure comprato da tantissimi giocatori. Massarutto ha dichiarato anche che la VR (su PC) è utilizzata per il 5/10% dei giocatori e per questo motivo Assetto EVO sarà VR nativo dal giorno zero sviluppato con la VR fin dalle basi del nuovo motore proprietario. Hanno abbandonato Unreal Engine di Assetto Competizione proprio per avere la migliore esperienza VR senza più aspettare Epic per i vari update all'engine. Massarutto prova fastidio nel sentir parlare di PS5 PRO perché secondo lui PS5 non è stata ancora sfruttata, e sviluppare su Xbox Series è più semplice.

Questa è una mia considerazione.
Polyphony dovrebbe rivalutare seriamente il futuro di Gran Turismo, quel 40% di giocatori su 12 milioni amanti delle simulazioni non sono da sottovalutare anzi, solo da considerare.
Se un Assetto Corsa che su console era praticamente un alpha ha venduto cosi tanto, un capitolo come EVO completo e di qualità probabilmente nel mercato di oggi supererebbe quel 40%, questo perché ad oggi la PS5 riesce a tenere testa alla configurazioni anche più alte del PC, con le dovute differenze ovviamente, a differenza di PS4 VS PC che per Assetto Corsa non cera minimamente confronto ne in grafica ne in fisica, cioè su PS4 girava a 30fps...

La concorrenza per Gran Turismo non è Forza Motorsport ma il prossimo Assetto EVO. imho.

Ultima modifica:
Questa è una mia considerazione.
Polyphony dovrebbe rivalutare seriamente il futuro di Gran Turismo, quel 40% di giocatori su 12 milioni amanti delle simulazioni non sono da sottovalutare anzi, solo da considerare.
Se un Assetto Corsa che su console era praticamente un alpha ha venduto cosi tanto, un capitolo come EVO completo e di qualità probabilmente nel mercato di oggi supererebbe quel 40%, questo perché ad oggi la PS5 riesce a tenere testa alla configurazioni anche più alte del PC, con le dovute differenze ovviamente, a differenza di PS4 VS PC che per Assetto Corsa non cera minimamente confronto ne in grafica ne in fisica, cioè su PS4 girava a 30fps...

La concorrenza per Gran Turismo non è Forza Motorsport ma il prossimo Assetto EVO. imho.
Concordo, secondo me GT dovrebbe evolversi più in questa direzione. Ho installato da qualche mese AC e ACC su PS4. Per quanto specialmente il primo, nonostante la Ultimate Edition, sia a livello di tecnica e contenuti lontanissimo da GT, il piacere di guida è totalmente su un altro livello ed è facile capire perché sia giocato così tanto. Per non parlare di quanto sia amato su PC.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro