U
Utente cancellato 115614
Assetto Corsa | SG: 9.0 | Disponibile |
Il modello fisico di PC è più completo, quello di AC manca completamente di applicazioni della legge di Fourier (ovvero surriscaldamenti vari), ha qualche (tanti) problema con i centri di pressione e i fuochi aerodinamici, e svariati problemi sulla simulazione delle sospensioni, con giganteschi problemi sulle vetture d'epoca. Ha anche diversi compromessi per le licenze qua e là, insomma, il motore fisico non è tutto rose e fiori come l'utente lo dipinge. La cosa che AC fa in maniera fenomenale è il FFB, volante alla mano è pazzesco come feelingli ho per pc, e non li vedo cosi lontano (anche se uso molto piu spesso ac per gusti miei). la grossa differenza sta nel ffb imho, trovo in generale ac nettamente migliore e piu naturale nel feeling di guida (uso un g27). ma come motore fisico pcars probabilmente è anche piu complesso e tiene conto di piu variabili, come il surriscaldamento dei freni o del motore. se vogliamo è piu estremo sotto questo aspetto, perche in gara ne devi tener conto. poi come in tutti i sim dipende tanto anche da auto ad auto. alcune su pcars mi piacciono parecchio anche come ffb (la Mustang del 70 ad esempio o la lotus 72); su ac trovo che le storiche, le stradali e le supercars siano le migliori in assoluto. mentre invece pecca con le gt e le f1 moderne. parere personale ovviamente
Ultima modifica: