PS4 Assetto Corsa

ps4 retail
Pubblicità
Niente AC2

Annunciato AC Competizione, gioco ufficiale del Blancpain GT3 su Unreal Engine 4. Solo su PC

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:
Niente AC2
Annunciato AC Competizione, gioco ufficiale del Blancpain GT3 su Unreal Engine 4. Solo su PC

Ultima ruota del carro fino al midollo noi su console... Peccato, un gioco ufficiale sul Blancpain

lo avrei quasi sicuramente preso al D1.

Niente AC2

Trailer fantastico, in un semplice teaser di 30 secondi hanno già mostrato la pioggia ,la notte e l'illuminazione dinamica prodotta dai fari che erano proprio le mancanze del motore di gioco di AC! Spero proprio che questo nuovo titolo possa essere la versione moderna di quello che fu GTR2 all'epoca, ottima anche la scelta di riprodurre su licenza il campionato Blancpain con auto e piste ufficiali. :sisi:

Dite che ora si fermerà lo sviluppo su Assetto Corsa per console per dedicarsi al nuovo progetto?
Credo che lo sviluppo di AC sia stato interrotto già molti mesi fa, i DLC continuavano ad uscire perchè quelli possono essere utilizzati anche per eventuali seguiti ma a livello di programmazione penso che negli ultimi tempi gli sforzi si siano concentrati tutti sul passaggio al nuovo motore di gioco.

Ultima ruota del carro fino al midollo noi su console... Peccato, un gioco ufficiale sul Blancpainlo avrei quasi sicuramente preso al D1.
I simulatori di guida sono stati da sempre quasi un esclusiva pc, solo negli ultimi anni sono usciti titoli di questo tipo anche su console come pCars o lo stesso AC, mi sembra giusto dare la priorità a questa piattaforma. Magari più avanti faranno un porting su console come con AC.

Ultima modifica da un moderatore:
però c'è una cosa che non capisco, prima dell'annuncio tutti si lamentavano che online praticamente si trovavano solo gare con le GT3, ora hanno annunciato i campionati GT3 e tutti si esaltano? qualquadra non cosa. :nev:

però c'è una cosa che non capisco, prima dell'annuncio tutti si lamentavano che online praticamente si trovavano solo gare con le GT3, ora hanno annunciato i campionati GT3 e tutti si esaltano? qualquadra non cosa. :nev:
Si esaltano perche appunto a riempire i server gt3 sono la maggioranza.. Io che ero tra quelli che se ne "lamentavano", rimango della mia idea e sono infatti abbastanza deluso della scelta di riprodurre il solo Blancpain. Forse lo prendero lo stesso perche la curiosita di vedere il nuovo motore grafico e tutte le features presenti è troppa, pero avrei sicuramente preferito tutto cio su ac2, o se proprio dovevano riprodurre una serie soltanto, che fossero le gt legends ;)

Ma la Huracan Performante è realistica? Nel gioco è davvero un'astronave, ha una stabilità pazzesca, una downforce incredibile e un motore con una progressione spaventosa, di gran lunga la stradale migliore nel gioco. Sembra davvero di guidare una GT3

Ma la Huracan Performante è realistica? Nel gioco è davvero un'astronave, ha una stabilità pazzesca, una downforce incredibile e un motore con una progressione spaventosa, di gran lunga la stradale migliore nel gioco. Sembra davvero di guidare una GT3
Stessa impressione che ho avuto io! Se è veramente così complimenti a Lamborghini... :nev:

Stessa impressione che ho avuto io! Se è veramente così complimenti a Lamborghini... :nev:
La devo provare allora
Avevate ragione...appena provata...è un missile...sound spettacolo con tanto di borbottii...veramente totale

Ultima modifica da un moderatore:
Ragazzi, per un consiglio su qualche volante acquistare, posso chiedere qui o c'è qualche thread maggiormente indicato?

Inviato dal mio FRD-AL10 utilizzando Tapatalk

Ragazzi, per un consiglio su qualche volante acquistare, posso chiedere qui o c'è qualche thread maggiormente indicato?

Inviato dal mio FRD-AL10 utilizzando Tapatalk
Se non hai problemi di budget prendi il T300.

Se vuoi spendere meno:

Se trovi il G29 sotto i 200 prendilo, il volante è mediocre (usa ancora gli ingranaggi) ma ha buoni materiali e una pedaliera ottima. Sopra quella cifra assolutamente no.

Il T150 come ff è ottimo ma ha una pedaliera indecente.

Se non hai problemi di budget prendi il T300.Se vuoi spendere meno:

Se trovi il G29 sotto i 200 prendilo, il volante è mediocre (usa ancora gli ingranaggi) ma ha buoni materiali e una pedaliera ottima. Sopra quella cifra assolutamente no.

Il T150 come ff è ottimo ma ha una pedaliera indecente.

permetti?

se non ha problemi di budget, fanatec.

per il T300RS il discorso è più complicato, la pedaliera! di base ha due pedali e già qui, ce ne sarebbe da dire. puoi optare per la versione GT che ha tre pedali, ma sono in plastica e da moddare sicuramente (non solo con il conico che ti danno, ma almeno con una ulteriore molla da metter sul cono per il freno, poi io ho trovato decisamente scomoda l'impostazione di fabbrica e ho dovuto prender i distanziali), al limite si potrebbe optare per la t3pa pro, da aggiungere al costo del volante però.

ma il discorso principale da fare è sempre lo stesso, prima di prendere un volante bisogna sapere dove lo si vuole mettere, non ha senso prender un volante di fascia media (ripeto, media, tipo T300 o G29) se poi lo si usa una volta al mese e lo si tira fuori dalla scatola tutte le volte per fissarlo alla scrivania.

permetti?
se non ha problemi di budget, fanatec.

per il T300RS il discorso è più complicato, la pedaliera! di base ha due pedali e già qui, ce ne sarebbe da dire. puoi optare per la versione GT che ha tre pedali, ma sono in plastica e da moddare sicuramente (non solo con il conico che ti danno, ma almeno con una ulteriore molla da metter sul cono per il freno, poi io ho trovato decisamente scomoda l'impostazione di fabbrica e ho dovuto prender i distanziali), al limite si potrebbe optare per la t3pa pro, da aggiungere al costo del volante però.

ma il discorso principale da fare è sempre lo stesso, prima di prendere un volante bisogna sapere dove lo si vuole mettere, non ha senso prender un volante di fascia media (ripeto, media, tipo T300 o G29) se poi lo si usa una volta al mese e lo si tira fuori dalla scatola tutte le volte per fissarlo alla scrivania.
Ah ma io i Fanatec li davo proprio fuori categoria, come ho dato fuori categoria il GTS :asd: Tra i volanti commerciali ovvio siano i migliori, ma hanno prezzi esorbitanti.

Il T300 va dato per scontato che va preso con la T3PA, thrustmaster non ne vuole davvero sapere di mettere pedali decenti di serie.

Ultima modifica:
Ah ma io i Fanatec li davo proprio fuori categoria, come ho dato fuori categoria il GTS :asd: Tra i volanti commerciali ovvio siano i migliori, ma hanno prezzi esorbitanti.Il T300 va dato per scontato che va preso con la T3PA, thrustmaster non ne vuole davvero sapere di mettere pedali decenti di serie.

no dai, fuori categoria sono i direct drive (sempre che vadano anche su ps4, non ho mai controllato), i fanatec li possiamo ancora considerare come top di gamma (e di prezzo) :nev:

no dai, fuori categoria sono i direct drive (sempre che vadano anche su ps4, non ho mai controllato), i fanatec li possiamo ancora considerare come top di gamma (e di prezzo) :nev:
Niente direct drive su console. Poi insomma, per dei set buoni con Fanatec ci si avvicina pericolosamente ai mille euro eh

Niente direct drive su console. Poi insomma, per dei set buoni con Fanatec ci si avvicina pericolosamente ai mille euro eh
Per carità...troppi soldi...

appunto dicevo top di gamma e di prezzo, ma considera che per quella cifra hai tra le mani qualcosa di veramente buono, riesci ad aver un cella di carico sul freno senza impazzire ad autocostruirtela (possibile solo su pedaliera logitech, più accrocchio che trasforma la pedaliera in trustmaster compatibile e se la vuoi rovesciata, divertiti pure con il fai da te, almeno con fanatec è già tutto pronto), niente a che vedere con il tgt che rimane un buon volante, ma poco superiore al t300 che non giustifica tutta quella differenza di prezzo.

poi, ovviamente, son pareri personali.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro