PS4 Assetto Corsa

ps4 retail
Pubblicità
Piccola prova con Pad.

È tuo il video? Se si riesci a farmene uno con visuale da dietro?

Inviato da Galaxy S7

Ma che vedi tutta la vettura?
Che la vedi dal dietro, la visuale esterna classica per giocare.. siccome alcuni giochi mi trovo meglio a guidare da dentro, altri da dietro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Inviato da Galaxy S7

Che la vedi dal dietro, la visuale esterna classica per giocare.. siccome alcuni giochi mi trovo meglio a guidare da dentro, altri da dietro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Inviato da Galaxy S7
Ecco qua una prova con le visuali esterne , a me risulta piu' difficile giocare con queste tipo di visuali forse e' l'abitudine che ho a quella abitacolo.

Ho letto la recensione, ma come mai (non so se l'hai fatto tu) non si e' fatto un focus sulla simulazione gara in se che non e' il massimo? IA, strategie, Box, Regolamenti, no meteo dinamico e via dicendo? Che poi e' quello di cui tutti ci lamentiamo visto che sembra una beta perenne sto gioco che rappresenta il top per la simulazione auto

Ho letto la recensione, ma come mai (non so se l'hai fatto tu) non si e' fatto un focus sulla simulazione gara in se che non e' il massimo? IA, strategie, Box, Regolamenti, no meteo dinamico e via dicendo? Che poi e' quello di cui tutti ci lamentiamo visto che sembra una beta perenne sto gioco che rappresenta il top per la simulazione auto
Ho parlato di IA, meteo e carriera, dicendo esattamente ciò che dici tu, ovvero che non sono il massimo.

E' tutto scritto. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Ho parlato di IA, meteo e carriera, dicendo esattamente ciò che dici tu, ovvero che non sono il massimo.E' tutto scritto. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png
Non ti seccare, ma un consiglio voglio dartelo: io ci gioco sul PC da 2 anni e passa. A mio avviso il voto dato per il gioco, crea aspettative oltre misura, soprattutto all'utenza console. Il gioco non e' sviluppato di base (alla F1) per l'offline ma si concentra maggiormente per online e community.

Dico questo perchè, nella SIMULAZIONE GARA, mancano troppi elementi che rendono il tutto piatto e poco avvincente. In primis l'IA, in secondo ci sono certe scelte (come quelle delle strategie) o la mancanza di bandiere e regolamenti (il che e' un po diciamo atipico) per finire alla simulazione del meteo che appiattiscono la componente in maniera drastisca.

Nulla da eccepire sulla SIMULAZIONE AUTO: con rfactor 2 ai massimi livello.

Per me , come per PC, il voto corretto per ASSETTO e' 7.5 ma per un utenza consapevole che sa di ciò che compra.

Il gioco non e' sviluppato di base per l'offline
Ed è proprio qui che ti sbagli //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Va bene il discorso community, ma dire che AC non è stato sviluppato per l'offline è eresia. L'anima di AC è proprio nella guida della singola auto, nel realismo che di quel tipo di esperienza, nella fedeltà con cui è riprodotta. E questo si ottiene tranquillamente giocando offline.

Ed è proprio qui che ti sbagli //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.pngVa bene il discorso community, ma dire che AC non è stato sviluppato per l'offline è eresia. L'anima di AC è proprio nella guida della singola auto, nel realismo che di quel tipo di esperienza, nella fedeltà con cui è riprodotta. E questo si ottiene tranquillamente giocando offline.
Dai viktor (sto solo discutendo vedi senza polemica), ma non sono completamente d'accordo. Se segui la querele sul PC di Assetto Corsa, tutti gli imputiamo la mancanza di troppi elementi nel comparto offline che e' rimasto al palo da troppo tempo. Come simulatore auto non discuto, ma come simulazione gara non ci siamo proprio.

Il piacere di guidare ce lo hai per il primo periodo, poi viene meno, fai una gara e non ci giochi piu. Io ci gioco per i campionati online.

Poi secondo me , su console, la questione e' ancora più amplificata perchè la gente si aspetta un prodotto completo e non un prodotto diciamo "di nicchia".

Ecco qua una prova con le visuali esterne , a me risulta piu' difficile giocare con queste tipo di visuali forse e' l'abitudine che ho a quella abitacolo.

?t=4m30ssembra troppo "pattinante" lateralmente..

Ultima modifica da un moderatore:
vero l'effetto pattinante e' un elemento che nelle visuali dietro assetto corsa accentua sempre un pò troppo

Dai viktor (sto solo discutendo vedi senza polemica), ma non sono completamente d'accordo. Se segui la querele sul PC di Assetto Corsa, tutti gli imputiamo la mancanza di troppi elementi nel comparto offline che e' rimasto al palo da troppo tempo. Come simulatore auto non discuto, ma come simulazione gara non ci siamo proprio. Il piacere di guidare ce lo hai per il primo periodo, poi viene meno, fai una gara e non ci giochi piu. Io ci gioco per i campionati online.

Poi secondo me , su console, la questione e' ancora più amplificata perchè la gente si aspetta un prodotto completo e non un prodotto diciamo "di nicchia".
Assetto Corsa non sarà MAI un Project Cars o un Formula 1, proprio perché non vuole esserlo.

Che la community stia ancora aspettando alcune feature (peraltro promesse ai tempi dell'early release su Steam) è vero e non si discute, ma l'ho riportato anche nella recensione.

Sono stato molto chiaro. Il gioco ha le sue mancanze su aspetti di gara e soffre di poca varietà negli eventi della carriera, ma preso come mera simulazione di un'auto su una pista è assolutamente inarrivabile.

Viktor la carriera quindi è paragonabile con quella di forza? cioè sempre uguale ma piano piano aumenta la categoria? se è cosi è il meglio che c'è secondo me per le carriere contando come siamo messi male tra tutto (tranne il recente f1 che però è diverso)

e le auto ce le fa scegliere prima degli eventi o abbiamo un "garage" e le auto le vinci o compri? le livree poi sono tante come su pc? almeno per alcune auto ho visto che ce ne sono diverse

Viktor la carriera quindi è paragonabile con quella di forza? cioè sempre uguale ma piano piano aumenta la categoria? se è cosi è il meglio che c'è secondo me per le carriere contando come siamo messi male tra tutto (tranne il recente f1 che però è diverso)
e le auto ce le fa scegliere prima degli eventi o abbiamo un "garage" e le auto le vinci o compri? le livree poi sono tante come su pc? almeno per alcune auto ho visto che ce ne sono diverse
La carriera segue il classico canovaccio "raggiungi determinati obiettivi --> sblocca la serie successiva". Auto fisse per ogni evento, non puoi scegliere né avere un tuo parco macchine se è ciò che intendi. Anzi, in alcuni test vieni messo alla prova con configurazioni diverse di assetto o di gomme per alzare l'asticella di difficoltà.

La carriera segue il classico canovaccio "raggiungi determinati obiettivi --> sblocca la serie successiva". Auto fisse per ogni evento, non puoi scegliere né avere un tuo parco macchine se è ciò che intendi. Anzi, in alcuni test vieni messo alla prova con configurazioni diverse di assetto o di gomme per alzare l'asticella di difficoltà.
Ah ok, ganzo per una volta avere un gioco diverso.. ma è come dirt a Difficoltà prestabilite? Se si allora rinuncio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif o come in tutti i giochi scelgo io la difficoltà?

Inviato da Galaxy S7

grazie video perfetto, anche questo visto dal dietro non mi piace, mi abituerò a giocarlo con visuale interna cosi:

Si si nota quello che hai scritto te,ho provato a guidare la Ruf e con le solite impostazioni pad ed aiuti dell'Alfa,ma credo che bisogna cambiare o aggiungere qualcosa come aiuti perché e' molto più difficile da domare,insomma bisogna smanettarci sopra,adesso passo al volante.

Ah ok, ganzo per una volta avere un gioco diverso.. ma è come dirt a Difficoltà prestabilite? Se si allora rinuncio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif o come in tutti i giochi scelgo io la difficoltà?
Scegli tu prima di ogni evento! Per fortuna, anche perché ti assicuro che è davvero tosto anche a "Facile". //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro