Astra Lost In Space | Star Comics

Pubblicità
Non lo sto seguendo ma dimmi che è, tipo un robot? :asd:
No ahahah, è intersessuale. Seno femminile e genitali a quanto fa intendere, maschili.
E questo porta a dei siparietti veramente divertenti.

Best personaggio.

Sono in pari con gli episodi e questo anime mi sta facendo parecchio incavolare  :asd:

Da un lato il setting e il plot mi intrigano tantissimo ed i valori produttivi sono sicuramente elevati, inoltre i personaggi mi piacciono (chi più chi meno) nonostante siano tutti stereotipi, ma dall'altro lato c'è un equilibrio fra serietà e commedia totalmente sbilanciato a favore della seconda, mille stereotipi e clichés

Adesso pure il tizio dal sesso indefinito  :azz:
E soprattutto una fastidiosa prevedibilità di fondo. Peccato perché il primo episodio mi aveva convinto alla grande, mi auguro vivamente che adesso che abbiamo superato la metà (a questo punto presumo saranno 12-13 episodi totali) il tono generale diventi un po' più serio.

Sarei curioso di sapere se questi problemi ci sono anche nel manga ma ora come ora non sono più così sicuro di volerlo recuperare quando uscirà per Star Comics.

Purtroppo devo dare ragione a L'Ammiraglio, primi episodi belli, ma poi si perde :( vediamo per il restante trance di episodi...

Bella la scena finale, ero troppo coinvolto :polmo:

E niente, alla fine

il biondo non nascondeva niente
...se non che...ecco percè Aries ha il nome al contrario nella opening. Che twist :polmo:

Dai che è Seira, o parte di lei per il fatto degli occhi di colore diverso.

Episodio #7

Oh finalmente un episodio convincente, il migliore assieme al primo finora. Certo continuano ad esserci le solite esagerazioni da shonen

Loro che piangono a dirotto alla fine del flashback di Charces, le reazioni idiote di Kanata
Ma finalmente i toni sono diventati più seri e sul finale c'è un bel colpo di scena. Spero prosegua così!

ecco perché Aries ha il nome al contrario nella opening.
'Orco Giuda ma lo sai che me lo fai notare solo adesso?  :blink:

Ultima modifica da un moderatore:
Ripreso, col sesto si è svegliato e col settimo inizia finalmente a farsi interessante :ahsisi:

Se Aries==Seira (e potrei scommetterci visto il livello degli episodi scorsi) mi butto da un ponte

Episodio #8

o7kJs77.png
Ci mancava pure l'autoreferenzialità  :asd:

BTW altro episodio che mette in luce tutti i limiti di questo anime, che purtroppo affossano le molte cose buone. Anche a sto giro la serie non riesce a trovare un buon bilanciamento fra le sue componenti e anzi peggiora le cose con

l'introduzione di veri e propri deus ex machina (non so come altro possa essere definita l'altra astronave che il gruppo trova sul pianeta), momenti degni dello shonen manga più becero (lo show del protagonista sul finale), ed il solito cliffhanger che se davvero riguarda i viaggi nel tempo mi tocco lì dove non batte il sole perché il rischio che vada tutto a quel paese è altissimo :facepalm:

Abbasso le aspettative e spero almeno in una conclusione soddisfacente.

Per me ci sta invece.

Zack poi in questo episodio mi ha ucciso :rickds:

Oddio non avevo pensato al fatto che più semplicemente

Funicia possa essere anche una sorta di clone genetico di Quietterie
In ogni caso boh, si tratta di uno sviluppo che deve essere gestito bene e non sono molto ottimista a riguardo. Ammetto però che sono curioso di vedere il prossimo episodio solo per questo  :sisi:

Episodio #8

o7kJs77.png
Ci mancava pure l'autoreferenzialità  :asd:

BTW altro episodio che mette in luce tutti i limiti di questo anime, che purtroppo affossano le molte cose buone. Anche a sto giro la serie non riesce a trovare un buon bilanciamento fra le sue componenti e anzi peggiora le cose con

l'introduzione di veri e propri deus ex machina (non so come altro possa essere definita l'altra astronave che il gruppo trova sul pianeta), momenti degni dello shonen manga più becero (lo show del protagonista sul finale), ed il solito cliffhanger che se davvero riguarda i viaggi nel tempo mi tocco lì dove non batte il sole perché il rischio che vada tutto a quel paese è altissimo :facepalm:

Abbasso le aspettative e spero almeno in una conclusione soddisfacente.
Peccato che comico e sci-fi qua sono mischiati malissimo :bah:

come ha sfruttato l'altra astronave è stato pessimo, speravo che il 7 rispondesse ad alcune domande tipo "che ci fa la astra nello spazio sperduta?" e invece niente, se non spiegherà bene la missione della tizia (che a proposito l'uscita dalla criogenesi mi ha ricordato molto space battleship yamato :asd: ) rimarrà un debole deus ex machina.

Fa pensare che la faccenda Funicia e Quietterie sia uscita solo ora, nessuno dei personaggi aveva notato fossero l'una la versione bambina dell'altra? A che serve il personaggio amico d'infanzia allora se non per notare queste cose? :asd:

La donna salvata è unica persona ad aver nominato Dio nella serie, potrebbe significare che mi faccio ancora troppe illusioni per questa trama e dovrei arrendermi :leave:

Madonna che twistttttttttttttttttttttt  :polmo:

Episodio assurdo.

Zack mi ha fatto pisciare addosso dal ridere ancora di più :rickds:

Arrivati al megacolpo di scena?
Se non è questo ed è un'altro più avanti, implodo.

Ma credo di si.

Anche se immagino che succederà comunque ancora qualcosa che non ci si aspetta.

Ultima modifica da un moderatore:
Già scoperto il traditore?
Faccio prima a dirti che è successo.

Hanno scoperto di essere cloni e manca 1 pianeta per tornare a casa.

L'ultimo episodio finisce con Polina che scopre che il loro pianeta non è la Terra, ma Astra.

In effetti al traditore neanche ci pensavo più :polmo: anche perchè pure loro non ci stanno più pensando, focalizzandosi sulle mille cose che gli stanno succedendo.
Hype per i prossimi episodi.

E alla fine

di cloni si trattava
Mi stavo facendo troppe seghe mentali  :asd:

Mmh non so, sensazioni contrastanti anche in quest'ultimo episodio.

I due colpi di scena sono senza dubbio interessanti, soprattutto il secondo, davvero ben giocato. Ma è il modo con cui sono stati presentati a lasciarmi un po' interdetto, e poi sempre riguardo al secondo c'è sempre il punto interrogativo di come l'autore voglia giocarsi il personaggio di Polina all'interno della storia.

Non parliamo poi dell'ennesima scenetta fra Zack e Quitterie, per quanto divertente non potevano collocarla in un momento peggiore.
Vediamo come va a finire negli ultimi tre episodi (saranno 12 totali), di sicuro non penso che il mio livello di gradimento per questa serie potrà tornare a quello che avevo nelle prime puntate.

Già scoperto il traditore?
No questo ancora no.

Sicuramente il miglior episodio fin'ora, guarda caso anche quello con meno gag :sard:

al colpo di scena tutti cloni ci avevo pensato nel finale dello scorso, ma avevo accantonato siccome non avevo collegato il pericolo dell'essere un clone con la legge per schedare il dna.
A questo punto mi posso aspettare che Aries sia il clone di Seira offerto (?) alla madre per il suo silenzio per l'incidente.

Per me il traditore può essere solo il biondo (e la cantante forse) perché tra tutti sono quelli che meno ci guadagnerebbero a sapere tutta la storia e restare in vita

Nascondi Contenuto
A meno di puttanate tipo Aries che switcha gli occhi cambiando personalità e Evil beego che prende il controllo della bambina  :leave:

Il suggerimento al pianeta Astra ci viene dato nel flashback del biondo (perché si parla di un governo mondiale negli anni '60) e qui abbiamo tutti chiuso un'occhio. Polina però dovrebbe essere indietro di circa 15 anni se non sbaglio ma evidentemente i terrestri arrivando su/mutando il pianeta ad Astra hanno azzerato il calendario, quindi Polina ha almeno di 2060 anni, di più considerando che la sua missione è trovare un pianeta da colonizzare.

Colpo di scena ottimo ma apre nuove domande tipo perché i ragazzi non hanno mai sentito parlare della terra? E la Astra (nave) da dove esce, quando cazz è vecchia? :asd:

Unico appunto, nella prima puntata buonissima parte dei ragazzi non sa che significa "Astra" scritto sulla nave, seriamente non sapevano il significato del nome del pianeta. Ma che si studia in quelle scuole? :sil:

Teorie molto interessanti Luck  :ahsisi: E condivido l'ultima osservazione sotto spoiler  :sard:

Il 10 è il best ep, tante cose, mi viene un po da ridere come

Ci avessi preso sia sul colpevole sia su stronzate

che si studia in quelle scuole? :sil:

La donna salvata è unica persona ad aver nominato Dio nella serie, potrebbe significare che mi faccio ancora troppe illusioni per questa trama e dovrei arrendermi :leave:
:gachigasm:

Peccato con i calcoli sull'età di Polina e per il wormhole altrimenti avrei fatto un perfetto :segnormechico:  (la faccenda del pianeta ancora è fluttuante quindi non dico niente)

Però sei anni per ricostruire l'intera civiltà umana sono effettivamente pochi, non riesco a immaginare niente apparte casini temporali o hanno modificato il calendario per risolvere  :asd:

11 si prosegue bene, a dimostrazione che senza gag si vola

Pubblicità
Pubblicità
Indietro