Astra Lost In Space | Star Comics

Pubblicità
L'episodio 10 mi aveva stupito per tutti i twist e le spiegazioni, ma la gestione e le motivazioni del cattivo non è che mi fossero piaciute. Tutto molto rushato.

Ma con l'11 mi devo ricredere. Motivazioni e comportamenti perfettamente sensati. Tutto torna e tutto si ricollega.

Ed è stato un signor episodio. Finale soprattutto. Molto intenso e con un voice acting assurdo. Sono scoppiato a piangere, mazza che roba.

Con gli ultimi episodi, questa serie è decollata.

Prossimo episodio da 1 ora.

Anche se ammetto che dalla conclusione non mi aspetto granchè. Il bello, secondo me, lo abbiamo visto ormai.

Finito.

Conclusione bellissima. Ci stava tutta. Lacrimoni per metà episodio.

Alla fine, nonostante tutti i difetti, più che altro nella prima parte, è un anime che ho davvero amanto. Più ci si avvicinava al finale, più mi accorgevo di quanto mi ci ero affezionato e di quanto mi abbia coinvolto. Pure i personaggi, erano partiti in modo ok, ed ho finito per volergli bene a tutti.

Mi mancherà moltissimo questa serie.

Giudizio più che positivo da parte mia.

Con un po' di ritardo ho finito l'anime.

Niente, anche gli episodi finali, seppur superiori a quelli di metà serie (e ci mancherebbe  :asd:  ), sono riusciti a farmi cambiare idea. Ho apprezzato

l'idea della storia passata cancellata per il bene comune e le motivazioni di Charce
ma di contro gli sviluppi finali mi hanno deluso parecchio, l'ultimo episodio in particolare è una sfilata di buonismo becero e disarmante che raramente ho incontrato in opere di target shonen, mi stanno bene la morale positiva e

l'happy ending visto il focus dell'opera sul tema dell'amicizia
ma c'è un limite a tutto diamine. Tra l'altro l'episodio finale, che dura un'ora, potevo interromperlo tranquillamente a metà e non sarebbe cambiato nulla.

Insomma in fin dei conti per me questa serie è un NO, aveva un grande potenziale che imho è stato sfruttato malissimo, ma visto che mi ha comunque intrattenuto senza mai farmi considerare l'idea di dropparla non si merita l'insufficienza, quindi gli do 6/10. E visto che oramai mi sono spoilerato la storia non ha senso che recuperi il manga quando verrà pubblicato da Star Comics, però sono abbastanza sicuro che sia superiore a questo adattamento.

Sto cercando di raccogliere la voglia di guardare l'ultimo e @L'Ammiraglio sappi che non mi stai aiutando  :sard:

Ahahah beh in compenso ci sono i commenti di Lurix sopra che ti danno una mano  :sard:

Considera che sono stato particolarmente duro con questa serie perché mi aspettavo qualcosa di molto più serio e meno ca**one, sapevo che si trattava di uno shonen ma il primo episodio e la vittoria del premio Taisho da parte del manga mi avevano fatto ben sperare, e invece purtroppo è andata così  :tristenev:

E considera che se uno si affeziona molto ai personaggi (a me sono piaciuti tutti, ma più della metà è inutile ai fini della storia LOL) gli ultimi 20 minuti dell'ultimo episodio sono qualcosa da feels potente, quindi dai finiscilo e fatti la tua idea  :ahsisi:

Ultima modifica da un moderatore:
disponibile il vol 2

disponibile il vol 3

disponibile il vol4

disponibile l'ultimo volume

Pubblicità
Pubblicità
Indietro