Cosa c'è di nuovo?

Switch ASTRAL CHAIN

ASTRAL CHAIN
Destreggiati negli emozionanti combattimenti in sinergia e sconfiggi un'invasione aliena sempre più potente in ASTRAL CHAIN™, un nuovo gioco di azione e avventura di PlatinumGames, solo su Nintendo Switch. Come membro di un'unità speciale di polizia, sfrutterai l'aiuto di un'arma vivente per effettuare indagini e salvare l'umanità intera! In un futuro prossimo, la Terra è stata invasa da creature extraterrestri chiamate Chimere. Questi mostri hanno contaminato il mondo con una misteriosa sostanza chiamata "materia cremisi" e hanno costretto l'umanità a rifugiarsi in una città multiculturale, l'Arca. Quando le Chimere raggiungono l'Arca, l'unica speranza per sopravvivere è l'unità Neuron, una task force della polizia composta da elementi scelti e dotata di un'arma speciale dal nome in codice "Legion". Scegli tra due personaggi, uno maschile e uno femminile, entra a far parte dell'unità Neuron e sfrutta l'aiuto del Legion per fermare l'invasione una volta per tutte!
Giocatori: 2
Co-op: No
Genere: Action, Adventure
Data di rilascio:
Publisher: Nintendo

Jack 95

Moderatore
sezione sony
LV
2
 
Iscritto dal
28 Nov 2009
Messaggi
49,736
Reazioni
6,525
Medaglie
10
Vabbè ma è una scritta perché darci tutto questo peso? È tipico degli arcade, degli action fatti cosi la valutazione. Come le stelle in mario, il miglior tempo in un gran turismo. Divertitevi e basta mica vi giudica qualcuno :asd:
Esatto, anche se credo sia una questione psicologica, di pressione psicologica. Ci sono e non si riesce ad ignorarli, facendoti comunque sentire in difetto se hai una votazione bassa.
 

Daisuke

Moderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
19 Nov 2017
Messaggi
9,545
Reazioni
4,743
Medaglie
10
Ti assicuro, non è qualcosa di razionale! :rickds:
Ahah dai vedila positivamente, puoi migliorare. Cerca di capire in cosa non riesci, allenati e vedi che soddisfazione nell'ottenere risultati migliori :ahsisi:
P.s. ovviamente anche prima scherzavo eh ci mancherebbe! Non volevo giudicare nessuno :sisi:
 

Strider

Ninja Man
LV
3
 
Iscritto dal
24 Dic 2006
Messaggi
34,178
Reazioni
5,673
Medaglie
20
Esatto, anche se credo sia una questione psicologica, di pressione psicologica. Ci sono e non si riesce ad ignorarli, facendoti comunque sentire in difetto se hai una votazione bassa.
È stato un bonus in più infatti che non li vedevo più :asd:
Anche se mi premeva più una difficoltà più bassa, da cui sono derivati il non averli anche loro.
 

ispanico

Legend of forum
LV
1
 
Iscritto dal
21 Nov 2009
Messaggi
3,250
Reazioni
268
Medaglie
5
Se c'è una cosa che mi piace di questo gioco sono le musiche decisamente azzeccate.
Secondo me quella del Capitolo 6 è una chiara citazione della colonna sonora de Il Corvo... uccelli che si vedono curiosamente si vede spesso durante questo capitolo!
Ed il brano che si sente nelle aree dell'altro mondo? Vibrazioni da Ghost in the Shell, imho.
 

ace

Ventisette
LV
2
 
Iscritto dal
18 Gen 2007
Messaggi
13,777
Reazioni
2,372
Medaglie
9
Un secondo capitolo ci vuole assolutamente e lo vedo bene per il primo periodo dell' nuova console
 

ispanico

Legend of forum
LV
1
 
Iscritto dal
21 Nov 2009
Messaggi
3,250
Reazioni
268
Medaglie
5
Che ci faccio con gli oggetti che trovo in giro e che nel menu vengono descritti come riciclabili?
Li vendo?
 

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
55,050
Reazioni
12,731
Medaglie
16
Che ci faccio con gli oggetti che trovo in giro e che nel menu vengono descritti come riciclabili?
Li vendo?
Non mi sembra ci siano punti in cui rivendere oggetti nel gioco. Quelli con gli asterischi sono semplicemente oggetti che a fine capitolo vengono anche cestinati, spesso sono solo cure o piccole ricariche per il legion
 

ispanico

Legend of forum
LV
1
 
Iscritto dal
21 Nov 2009
Messaggi
3,250
Reazioni
268
Medaglie
5
Non mi sembra ci siano punti in cui rivendere oggetti nel gioco. Quelli con gli asterischi sono semplicemente oggetti che a fine capitolo vengono anche cestinati, spesso sono solo cure o piccole ricariche per il legio.
Nella centrale di polizia c'è un tipo a cui puoi vendere gli oggetti, io parlo di roba tipo "giubbotto rotto" e via dicendo.
 

ispanico

Legend of forum
LV
1
 
Iscritto dal
21 Nov 2009
Messaggi
3,250
Reazioni
268
Medaglie
5
Due soddisfazioni: rifare i capitoli precedenti (nonostante il backlog....) e prendere varie S e mettere la mano all'editor dei Legion e fare il Legion Spada degli stessi colori di Tekkaman Blade.
 

ispanico

Legend of forum
LV
1
 
Iscritto dal
21 Nov 2009
Messaggi
3,250
Reazioni
268
Medaglie
5
Il capitolo 8 è quello che ti fa capire che anche in Giappone dicono barzellette sui carabinieri. :unsisi:
 

ispanico

Legend of forum
LV
1
 
Iscritto dal
21 Nov 2009
Messaggi
3,250
Reazioni
268
Medaglie
5
Finito, il titolo più shonen che ho giocato su Switch, adrenalinico, ragionato ed epico nello scontro finale, spero che abbia un seguito e a livello di trama ci sono almeno due cose che potrebbero essere le basi narrative:
Max è veramente morto? La sorella/fratello rimasto rimarrà sempre così? Pure il fatto che ormai tutti gli agenti abbiano un Legion a disposizione potrebbe essere sfruttato bene.

Adesso sto vedendo se fare o meno il capitolo
12, fare solo gli scontri mi annoia un po',
a dimostrazione che il gioco ha il suo punto di forza nell'equilibrio tra esplorazione, combattimento ed indagini.
 

Wolf Loz

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
12 Ott 2014
Messaggi
20,865
Reazioni
1,356
Medaglie
7
Finito, il titolo più shonen che ho giocato su Switch, adrenalinico, ragionato ed epico nello scontro finale, spero che abbia un seguito e a livello di trama ci sono almeno due cose che potrebbero essere le basi narrative:
Max è veramente morto? La sorella/fratello rimasto rimarrà sempre così? Pure il fatto che ormai tutti gli agenti abbiano un Legion a disposizione potrebbe essere sfruttato bene.

Adesso sto vedendo se fare o meno il capitolo
12, fare solo gli scontri mi annoia un po',
a dimostrazione che il gioco ha il suo punto di forza nell'equilibrio tra esplorazione, combattimento ed indagini.
grande, contento che sia piaciuto :hype:

io l'ho ripreso in mano questo weekend, incredibile come tecnicamente sia ancora uno dei giochi Switch più impressionanti, su OLED poi... :bruniii:

anche se alla prima boss fight dopo averlo iniziato di nuovo ho preso una fetentissima D :nev:

mi sa che sono fuori allenamento :asd:
 

ispanico

Legend of forum
LV
1
 
Iscritto dal
21 Nov 2009
Messaggi
3,250
Reazioni
268
Medaglie
5
No, ma quando il protagonista cade
e il Legion Ascia lo rialza e si vede l'immagine di Max.
Da brividi.
 

Canaglia10

LV
1
 
Iscritto dal
16 Ago 2010
Messaggi
1,012
Reazioni
90
Medaglie
5
Comprato ieri sera e ci ho giocato per un'oretta scarsa...bellissimo sprizza Giappone da tutti i pori però proprio per questo trovo negativo il fatto che non si possa giocare col doppiaggio giapponese ma solo inglese
 

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
55,050
Reazioni
12,731
Medaglie
16
Comprato ieri sera e ci ho giocato per un'oretta scarsa...bellissimo sprizza Giappone da tutti i pori però proprio per questo trovo negativo il fatto che non si possa giocare col doppiaggio giapponese ma solo inglese
In realtà si può ma solo dopo aver finito il prologo, in futuro potrai rifare il prologo quindi potrai rigiocarlo con il doppiaggio giapponese
 

Canaglia10

LV
1
 
Iscritto dal
16 Ago 2010
Messaggi
1,012
Reazioni
90
Medaglie
5
Davvero? Che bello allora non vedo l'ora di mettere il doppiaggio giapponese
 
Top