Cosa c'è di nuovo?

Astria Ascending | Disponibile

silverchariot

SEGAAAAAAAAA
LV
2
 
Iscritto dal
17 Mag 2008
Messaggi
26,310
Reazioni
1,590
Medaglie
10
grazie ma passo, troppa roba sto periodo...magari in italiano l'avrei preso
 

Beastly-Zero

LV
4
 
Iscritto dal
22 Feb 2010
Messaggi
15,310
Reazioni
1,771
Medaglie
24
 

Beastly-Zero

LV
4
 
Iscritto dal
22 Feb 2010
Messaggi
15,310
Reazioni
1,771
Medaglie
24
QUATTRO GIORNI.

Speriamo bene, ho pensieri contrastanti ahah.
 

Sh1n

Bracer
LV
2
 
Iscritto dal
25 Ott 2011
Messaggi
6,819
Reazioni
1,588
Medaglie
8
Sono uscite le prime review, rpg fan gli ha dato 7.6 mentre spaziogames 8. Un sito italiano gli ha dato 63 (forse la recensione più severa).

Tra i difetti si parla della storia non sempre efficace e della scrittura dialoghi altalenante. Ci sono anche alcune scelte di design che magari non piaceranno a tutti (uno si lamenta che le battaglie standard durano troppo, un altro che nei dungeon si deve prima sconfiggere il boss e poi esplorare la location - questa mi tocca da vicino, io sono fissato con il boss di fine livello :D ).

Vado a leggere qualche altra review, poi aspetto i pareri della cavia Beastly :)

Sent from Tapatalk
 
Ultima modifica:

Beastly-Zero

LV
4
 
Iscritto dal
22 Feb 2010
Messaggi
15,310
Reazioni
1,771
Medaglie
24
Grazie al gentilissimo Sh1n ho letto qualcosa, l'hype è alto alto.

Come difetti potrebbe esserci la pausa tra i dialoghi un po' lunga, ma testerò con mano.
Alcune hanno già scritto cos'è un po' assurde, altre giuste, non me ne stupisco.
Dopo il lavoro leggo tutto per bene .
 

Beastly-Zero

LV
4
 
Iscritto dal
22 Feb 2010
Messaggi
15,310
Reazioni
1,771
Medaglie
24



Ho letto un pò di recensioni e reviews,

ormai non penso ci sia più bisogno di dire che le stesse le fanno ragazzi come noi, che volenti o nolenti, ci sono quelli più oggettivi, e quelli che tendono più alla soggettività,

perchè alla fine se una recensione dice "bella trama, personaggi nella media" e un altro dice "trama scritta male, non c'è enfasi e i personaggi sembrano non avere troppi pensieri", e il primo da 8 e il secondo da 6,
non dobbiamo certo decidere l'acquisto di un gioco in base al ragazzo di 25 anni con i capelli neri, o il ragazzo di 35 con i capelli castani.

Io le recensione le leggo ormai per i contenuti in-game,

e non sono qua a dire nulla di positivo, e nulla di negativo, non sono qua a difenderlo a spada tratta a priori, ne a dire che sarà una delusione, perchè semplicemente non lo so,
dico solo che leggendo tutte le recensioni possibili, sia italiane che straniere, focalizzandomi sulla trama e i personaggi, ho avuto spesso vibes positivi, c'è chi dice che è ben scritta, che tocca temi anche molto delicati, e quindi una trama ricca e con dei colpi di scena,
e chi invece dice che alcune volte i personaggi non hanno enfasi.

Ognuno ha il suo punto di vista e ottica, quindi bisogna solo provare con mano.

Riguardo tutto il resto invece, che diventa più oggettivo di logica, come il comparto artistico fenomenale degli ambienti, le skin che cambiano a seconda dell'arma equipaggiata, o della classe selezionata, le animazioni fatte a mano pregne di amore,
o il combat reso molto bene che strizza l'occhio ad Octopath Traveler con le sue personali aggiunte, battaglie facoltative toste (e ben venga davvero), ragionamento da usare, missioni secondarie che ampliano il background dei protagonisti, mini giochi che sono dei mini viaggi e ricordano il gioco di carte con The Witcher con tanto di npc da scovare e sfidare, un gioco nel gioco quindi,

o le cacce che possono ricordare quelle di FFX, almeno credo.



Insomma sulla carta un ottimo titolo, se vogliamo usare i numeri, tra l'8 e l'8 emmezzo, che abbraccia d'amore i classici jrpg, e spero sia quindi cosi.


Riguardo a una o due recensioni che parlano del difetto del doppiaggio in inglese, anche qui non posso pronunciarmi, perchè A) ancora non lo sento e B) può dipendere dal gusto del singolo.

vedremo :sisi:
 

The 4th Hokage

Apprendista
Moderatore
Spazio pc
LV
2
 
Iscritto dal
10 Mar 2013
Messaggi
10,072
Reazioni
4,463
Medaglie
10



Ho letto un pò di recensioni e reviews,

ormai non penso ci sia più bisogno di dire che le stesse le fanno ragazzi come noi, che volenti o nolenti, ci sono quelli più oggettivi, e quelli che tendono più alla soggettività,

perchè alla fine se una recensione dice "bella trama, personaggi nella media" e un altro dice "trama scritta male, non c'è enfasi e i personaggi sembrano non avere troppi pensieri", e il primo da 8 e il secondo da 6,
non dobbiamo certo decidere l'acquisto di un gioco in base al ragazzo di 25 anni con i capelli neri, o il ragazzo di 35 con i capelli castani.

Io le recensione le leggo ormai per i contenuti in-game,

e non sono qua a dire nulla di positivo, e nulla di negativo, non sono qua a difenderlo a spada tratta a priori, ne a dire che sarà una delusione, perchè semplicemente non lo so,
dico solo che leggendo tutte le recensioni possibili, sia italiane che straniere, focalizzandomi sulla trama e i personaggi, ho avuto spesso vibes positivi, c'è chi dice che è ben scritta, che tocca temi anche molto delicati, e quindi una trama ricca e con dei colpi di scena,
e chi invece dice che alcune volte i personaggi non hanno enfasi.

Ognuno ha il suo punto di vista e ottica, quindi bisogna solo provare con mano.

Riguardo tutto il resto invece, che diventa più oggettivo di logica, come il comparto artistico fenomenale degli ambienti, le skin che cambiano a seconda dell'arma equipaggiata, o della classe selezionata, le animazioni fatte a mano pregne di amore,
o il combat reso molto bene che strizza l'occhio ad Octopath Traveler con le sue personali aggiunte, battaglie facoltative toste (e ben venga davvero), ragionamento da usare, missioni secondarie che ampliano il background dei protagonisti, mini giochi che sono dei mini viaggi e ricordano il gioco di carte con The Witcher con tanto di npc da scovare e sfidare, un gioco nel gioco quindi,

o le cacce che possono ricordare quelle di FFX, almeno credo.



Insomma sulla carta un ottimo titolo, se vogliamo usare i numeri, tra l'8 e l'8 emmezzo, che abbraccia d'amore i classici jrpg, e spero sia quindi cosi.


Riguardo a una o due recensioni che parlano del difetto del doppiaggio in inglese, anche qui non posso pronunciarmi, perchè A) ancora non lo sento e B) può dipendere dal gusto del singolo.

vedremo :sisi:

Beastly, io non lo avrò fino a novembre quindi aspetto tuoi pareri. Ho prenotato l'edizione fisica e mi arriva per quel periodo
 

ace

Ventisette
LV
2
 
Iscritto dal
18 Gen 2007
Messaggi
13,896
Reazioni
2,463
Medaglie
9
Mi accontento anche se un titolo medio e nulla più, mi ispira
 

Beastly-Zero

LV
4
 
Iscritto dal
22 Feb 2010
Messaggi
15,310
Reazioni
1,771
Medaglie
24
Beastly, io non lo avrò fino a novembre quindi aspetto tuoi pareri. Ho prenotato l'edizione fisica e mi arriva per quel periodo

Mi accontento anche se un titolo medio e nulla più, mi ispira


Ho appena finito di vedere la review di Noisy Pixel, e nonostante gli abbia dato 7 ho capito più o meno tutto quello che mi ha confermato, ossia che è un titolo alla "crosscode", apprezzato in maniera generalmente buona, ma dove altri si sono fatti 200 ore di gioco,
secondo me non dividerà la critica, ma sarà un titolo particolare,

l'art design bo, è qualcosa di fantastico, il combat si continua a dire che è divertente e profondo, anche se ha gli ovvi momenti di "broken" ossia che se ti potenzi e capisci le varie strategie, vai alla grande, però c'è sempre l'appunto dei combattimenti facoltativi, che se calcolati male o ci andate sotto livellati, vi aprono in due, e se è davvero cosi è davvero figo,
la review ha parlato di "frustrazione" riguardo agli stessi, ma penso sia logico che se è un titolo è impegnativo in certi frangenti, devi sudare per vincere.

Loro stessi hanno parlato di doppiaggio "decente sia in inglese che giapponese" quindi altra conferma che ci sono scuole di pensiero diverse.

Hanno anche detto che i protagonisti hanno tutti i loro momenti e spazi attraverso le missioni secondarie penso, cosa molto positiva,
e poi che per ingranare la storia ha bisogno sulle 10 ore, quindi alcuni potrebbero annoiarsi, ma io dico, da quando uno si stupisce che in un jrpg da 50 e passa ore la trama ingrana dopo 10 :asd: ? mai capito questo dettaglio.


Contenutisticamente parlando pare tanta roba, se il mini gioco J-Ster si rivelerà figo e divertente in quanto a trovare gli sfidanti e fare i tornei, rischierà di passarci molte ore in questo gioco, cacce comprese, e dire che io non sono uno da grind o cacce, dipende tutto come mi presenti il pacchetto.

Ah si, ci sono oltre 260 trofei in-game :asd: devastante.

Ho già detto che artisticamente è stupendo? menu compresi eh.

Per dire, come si può intuire i voti sono molto relativi, può esserci la recensione da 7 che spara tutte queste cose positive ( per carità, i difetti ci sono, come le pause tra i dialoghi che spero non siano esagerate), e recensione da 8 che dice brutte cose, tutto sta nel singolo e come percepisce il gioco, l'importante è che sia divertente da giocare e che ti prenda, combat e storia, perchè se mi metti una bella storia e un combat palloso, è dura, viceversa, quasi altrettanto.

ps: che poi 7 non è 3, giusto per chiarire XD


Speriamo ragazzi, non voglio sbilanciarmi, a parte il gioco digitale al day1 e la collector sicuro ahahah
 
Ultima modifica:

Sh1n

Bracer
LV
2
 
Iscritto dal
25 Ott 2011
Messaggi
6,819
Reazioni
1,588
Medaglie
8
A me il gioco ispira lato contenuti (il gioco di carte pare sia piu' vicino a Tetra Master come "core), aspetto grafico e gameplay... mi preoccupa giusto la critica sollevata da un sito italiano (voto 6.3), ovvero che gli eventi si susseguono uno dopo l'altro senza alcuno spazio per l'introspezione dei pg e/o un approfondimento sulle reazioni di questi ultimi agli avvenimenti appena accaduti. Se quanto è stato detto corrisponde a realtà, ciò distruggerebbe letteralmente l'impatto "drammatico" della storia sul giocatore.
Aspetto un dettagliato report di Beastly in merito :)
 

Beastly-Zero

LV
4
 
Iscritto dal
22 Feb 2010
Messaggi
15,310
Reazioni
1,771
Medaglie
24
A me il gioco ispira lato contenuti (il gioco di carte pare sia piu' vicino a Tetra Master come "core), aspetto grafico e gameplay... mi preoccupa giusto la critica sollevata da un sito italiano (voto 6.3), ovvero che gli eventi si susseguono uno dopo l'altro senza alcuno spazio per l'introspezione dei pg e/o un approfondimento sulle reazioni di questi ultimi agli avvenimenti appena accaduti. Se quanto è stato detto corrisponde a realtà, ciò distruggerebbe letteralmente l'impatto "drammatico" della storia sul giocatore.
Aspetto un dettagliato report di Beastly in merito :)
Pensa un altra testata ha detto esattamente il contrario,
ossia che nonostante sia un 50 ore di gioco, non ci sono attimo di lungaggini varie facendoti immergere nell' ottima trama, dove il gioco tramite le missioni secondarie e non, da il giusto spazio per approfondire ogni pg.

Come vedi ognuno ha la sua, c'è logicamente gente che secondo i propri gusti certe reazioni dei pg sono poche enfatizzate, altre che secondo loro i pg hanno ottime reazioni logiche.

Quell esempio l'ho letto anche io e non dirò ovviamente il falso nel vero, può essere che ci sia, come può anche essere sia una piccola scena su poche fatte male e il resto fatto bene, come anche che lui l'abbia vista così anche se è in un altro modo.

Non sapremo la verità finché non proveremo, c'è anche da dire che ho letto che le animazioni dei pg sono splendide e che hanno un sacco di animazioni facciali per enfatizzare gli stati d'animo.

Vediamo ?

PS: vabbè ma quella testata è esagerata comunque, ha dato 6 ad un gioco del genere che neanche se giocato anche solo per art design, ost e gameplay deve prendere minimo 7 emmezzo, lato trama leggo in quasi tutte che è ottima, pg pure, contenuti ottimi altrettanto, e gli da 6 , solita esagerazione per abbassare la media, ridicolo.
 
Ultima modifica:

Beastly-Zero

LV
4
 
Iscritto dal
22 Feb 2010
Messaggi
15,310
Reazioni
1,771
Medaglie
24
Questo è un post a parte che faccio, non è nessuna risposta a nessuno, è un mio semplice postare perchè mi piace farlo e in base a un pò tutte le recensioni spulciate, perchè ero curioso dei pareri "dei singoli redattori" di un pò tutte le testate riguardo la trama, il coinvolgimento, la scrittura generale e i personaggi (ma non del doppiaggio, argomento a parte).

Recensioni negative:

sito concorrente:

""Durante la fase promozionale di Astria Ascending era stato annunciato il coinvolgimento di Kazushige Nojima, sceneggiatore del settimo, ottavo e decimo capitolo della serie Final Fantasy (fra i tanti), e in effetti è possibile scorgere nell’impianto narrativo delle idee che se ben sviluppate, e articolate con un ritmo narrativo in grado di sottolinearle, avrebbero anche potuto elevare lo storytelling del videogioco ai livelli dei tanto amati classici citati. Nella pratica, purtroppo, l’impianto offerto dal titolo franco-canadese, che sembra inizialmente voler proporre un capovolgimento dei cliché del genere,

---non riesce mai davvero a decollare, tra linee di dialogo letteralmente “lanciate” senza peso tra una scena e l’altra dei capitoli che compongono l’avventura, e momenti drammatici mai davvero portati in vita attraverso un impianto drammaturgico coerente con la scrittura.---

Scene strazianti in cui, sulla carta, si proporrebbero passaggi emotivamente provanti, come la morte di persone care ai protagonisti, si susseguono con la stessa insensibile flemma dall’inizio fino alla fine dell’avventura, in un racconto che sembra più avvicinarsi a una didascalia di un’immagine piuttosto che a una vera e propria sceneggiatura fatta di personaggi coinvolti in tragiche vicende familiari e solenni battaglie contro il destino. Non c'è mai un attimo in cui la narrazione si fermi per dedicarsi a momenti introspettivi o solamente per mostrarci la reazione dei personaggi a degli eventi appena accaduti, di fatto vanificando qualsiasi tentativo di costruzione del dramma: per fare un esempio, nel videogioco si annovera addirittura una scena in cui il bambino curatore del gruppo accenna a una riflessione sul fatto che da lì a poco dovrà sacrificare la propria vita e non sarà in grado di vedere il futuro della propria civiltà, e in tutta risposta un suo compagno d'avventura si rivolge alla protagonista lì vicino chiedendole "Beh, adesso dove andiamo?". Insomma, "the show must go on". Di sicuro non gioca a favore della narrazione la totale mancanza di animazioni dei personaggi che,

---pur estremamente carismatici a vedersi, si muovono come burattini senz’anima tra scenari d’azione e momenti catartici. Se a questo, poi, uniamo una loro caratterizzazione solamente sommaria, capite bene che la questione si fa seria.---

altro sito concorrente:

"" Per farla breve, la storia è davvero interessante e sferra dei colpi di scena davvero notevoli, ma gli sforzi di Nojima sono vanificati da un ritmo estenuante, soprattutto all'inizio: la trama ci mette veramente troppo a ingranare, anche a causa di numerosi dialoghi in inglese che per qualche motivo non è possibile accelerare, e che sono inframmezzati da frequenti e lunghe pause tra una battuta e l'altra.

Non ci sono cinematiche d'intermezzo: la storia è raccontata attraverso i balloon che compaiono sopra i personaggi quasi fossero un fumetto. In questi frangenti, le animazioni sono ridotte all'osso e solo di rado la regia ricorre a zoomate o altri movimenti dell'inquadratura per vivacizzare la narrativa.

--È un peccato perché la narrativa di Astria Ascending è tutt'altro che scontata, affronta temi interessanti e sorprende per dinamiche inaspettate, specie se si considera il tipo di gioco. --

--I personaggi nel cast sono tutti ben caratterizzati, grazie anche al character design ricercato dell'ottimo Akihiko Yoshida, sebbene forse siano troppi e la sceneggiatura finisca per non dare a tutti il peso che meritano.--


Positive:

PSU

""--From the outset, Astria Ascending differs from your usual JRPGs as it avoids the zero to hero narrative that saturates the genre. Instead, you are treated to a game that doesn’t shy away from exploring mature themes such as sacrifice and loss of loved ones.--

While some of your heroes are proud to serve as the 333rd Demi-Gods, some champions like Eko and Dagmar seem to resent their duty. Eko being the youngest of the party at 13 years old and having just found love, with a girl named Marin. Whereas, Dagmar leaves behind his wife Kwan, with unspoken words between them.

--I found the storyline to be interesting enough to keep me invested in the game. Each character is distinctive and learning about each of their origins through various chapters and missions kept the game entertaining throughout. While the beginning of the game feels slow due to a lot of exposition, things start to pick up in Chapter IV. You eventually find out that Noises aren’t your only worry.--

--Astria Ascending is a fantastic adventure for any JRPG fan. The game avoids the zero to hero theme that oversaturates many games in the genre nowadays and explores mature themes of predestined fate, loss of loved ones and more. I highly recommend that you inspect the Journal in the main menu throughout your journey, especially at the start of the game. You can find helpful tutorials including; character overviews, how to fast travel, mastering focus points, playing J-Ster, and traversing dungeons. It’ll help you get off to a great start.

In my opinion, the art direction is the highlight of the game. There are not many 2D games that look this impressive. Couple that with a solid turn-based combat system, unique characters and storytelling, Astria Ascending is worth the price of admission.---

Tomshw:

""Ogni personaggio coinvolto ha le sue motivazioni e credenze, spesso comportandosi anche in modi apertamente razzisti con altri membri della propria squadra, ma sono soprattutto il passato e le scelte già compiute a pesare sullo sviluppo degli eventi. Come già sottolineato nell’anteprima, l’avere un rooster di personaggi con un’età più adulta permette di esplorare tematiche diverse, come la genitorialità, tema che sarà frequente e coinvolgerà più di un personaggio. I semidei non sono esseri infallibili e sotto l’aura perfetta che il loro ruolo vorrebbe conferirgli, si nascondono diversi segreti.

""

Non le ho cercate nello specifico, ho preso un pò a caso e alcune di quelle meno lette e/o conosciute ( a parte l'ovvio ign o multi),
io personalmente parlando, vedo molti contrasti, esattamente quei contrasti che vedi per un giocatore appassionato di jrpg a turni e uno appassionato di action rpg,
gente che ad esempio dice "ci mette troppo ad ingranare e non fa nessuna pausa di "riflessione" " quando ci sono giochi come legend of heroes o xenoblade che iniziano anche dopo 20 ore di gioco, trama parlando,

o chi dice addirittura che la sceneggiatura non è ottima perchè i personaggi sono statici e burattini (quando hanno animazioni bellisisme) e che il gioco vuole strizzare l'occhio a giochi come Vanillaware e nonc i riesce.
Odin Sphere ad esempio è un capolavoro, anche lui ha la "medesima" regia, i personaggi sono ben animati e hanno la giusta enfasi, ma i Vanillware sono i Vanillaware :asd: , e di sicuro il budget è più alto, Astria Ascending è un indie game con varie collaborazioni, e di sicuro non si avvicina ai Vanilla, ma neanche i personaggi mi sembrano cosi statici, ma ANCHE qui aspetto a giudicare.

Tutto questo semplicemente per dire che bisogna aspettare per valutare, il gioco avrà i suoi difetti? certamente, ma è cosi macchiato come dicono? non so se crederci.

Dicono altro anche riguardo il combat system, cioè che bisogna equipaggiarsi bene e usare strategia, oltre che essere prontamente sul livello giusto, mentre altre testate dicono che è "broken", la verità dove sta?


Ripeto che è solo un post preso dall'hype del momento, mancano 2 giorni e sono contento :sisi: , spero di non rimanerne deluso, a tempo debito darò i miei giudizi sperando di giocarci abbastanza.
Post unito automaticamente:

Voti finora:

Rock, Paper, Shotgun: unscored
PC Invasion: 8/10
COGconnected: 85/100
Gaming Nexus: 7/10
PlayStation Universe: 8/10
RPG Fan: 76%
TechRaptor: 6/10
Spaziogames: 8/10
But Why Tho?. 9/10
Gamer Escape: 8/10
33bits: 85/100
VG247: 2 stars to 5 (lol)
Sito concorrente: 7.5/10:
Sito concorrente 7.5/10
Gamelegends: 7.5/10
iCrewplay: 8.5/10
Sito concorrente 7.8/10
giocaora.com: voto positivo (no numero)
 
Ultima modifica:

Beastly-Zero

LV
4
 
Iscritto dal
22 Feb 2010
Messaggi
15,310
Reazioni
1,771
Medaglie
24
Per chi si vuole spoilerare il prologo, è uscita una Live, magari a voi aiuta a capire un pò di cose,
io sono abbastanza emozionato :asd: "tempi morti" tra i dialoghi a cui hanno accennato alcune testate ne ho visti zero, sono normalissimi botta e risposta con le giuste tempistiche,

audio inglese? normalissimo e le poche frasi che ho sentito (dopo il tizio cambia su giapponese, davvero ben fatto anch'esso) mi sono parse buonissime e con enfasi in alcune frasi o parole, solo un doppiaggio mi è parso sottotono ma non posso giudicare avendola sentita parlare una volta, una delle demi god parlando ha quasi sussurrato,
penso di essere contento per il doppiaggio inglese, se è quello che spero, non è niente di tutto quello che dicono alcune testate, ma non giudico e aspetto di giocarlo.

Altre testate dicono che non si riesce a capire chi parla perchè non c'è l'indicatore ma solo il balloon: falso, l'indicatore c'è, ma è sottile e a volte può confondere, ma se si fa attenzione si capisce chi parla.

Se tutto va come penso, tre punti negativi smentiti, e chiarisco che se erano confermati, li ammettevo senza problemi, e sono ancora pronto a giudicare bene e ritirare ciò che ho detto ovviamente, visto che le mie sono solo impressioni.

A voi il video:




Ost stupenda, stile artistico meraviglia.




Nel frattempo:

emDfEEn.jpg


Il preorder ovviamente.

smohNHG.jpg











MENO | |
 
Ultima modifica:

Acidburn

Signore
LV
2
 
Iscritto dal
12 Set 2017
Messaggi
7,296
Reazioni
1,321
Medaglie
8
Ma voi vi fidate delle recensioni? Metà delle volte li rushano abbestia sti giochi saltando qualsiasi cosa secondaria, a volte neanche li aprono o li giocano 2 ore :asd: o spesso sti indie li recensisce gente che palesemente non ne capisce niente di quel determinato genere etc etc.

Edit: ad esempio leggetevi quella di VG247, la più critica. A me più che una recensione sembra il diario del cuore di sto tizio, dove può scrivere qualsiasi stronzata gli passi per la testa. Oltretutto è pure banale e superficiale.

Ora, magari io peccherò di superbia, ma da quando le scrivo pure io le review mi permetto di giudicare un minimo il lavoro altrui. Io scrivo su un sitarello tenuto in piedi da 4 amici per passione, ma una delle mie review ne vale dieci di quelle lì, per dire :asd:
 
Ultima modifica:

Lusian

Novizio
LV
2
 
Iscritto dal
25 Nov 2010
Messaggi
1,308
Reazioni
357
Medaglie
8
Ho visto che su amazon la scatola fisica la danno per il 31 Dicembre ( fra l'altro riporta sottotitoli in Italiano presenti ). Artisticamente mi piace ma il solito sfregio della lingua ormai non mi va piu giu .
Disponibile in : tedesco , francese , spagnolo , inglese .....aramaico , cuneiforme, tunisino , egiziano , ideogrammi , ma italiano no. Ok

Aspetto piu avanti , ma lo seguo con attenzione :ayaya:

p.s

Discorso recensioni ormai lasciano il tempo che trovano. Al massimo si puo leggere il contenuto ( tralasciando il voto finale) , ma anche li e molto soggettivo. Conviene seguire qualche streamer per farsi l'idea del gioco e vedere se prenderlo o meno.. ( IMHO)
 

Sh1n

Bracer
LV
2
 
Iscritto dal
25 Ott 2011
Messaggi
6,819
Reazioni
1,588
Medaglie
8
Ho letto una recensione da 7.5 (sito concorrente) che mi ha quasi convinto a prenderlo (aspetto giusto i vostri feedback). In sintesi dicono che è un prodotto molto valido, al netto di alcuni "difetti" che per molti potrebbero essere trascurabili: si ispira un pò troppo ad altri titoli (poco coraggio/personalità), la storia ci mette parecchio a decollare (non hanno mai giocato un jrpg o un titolo Falcom forse, :D ).

Mi pare infine di aver letto che esce pure sul gamepass (ho 1 euro per il primo mese), se proprio voglio andarci con i piedi di piombo posso testarlo con voi al d1 e poi passare all'acquisto definitivo.
 

geralt31

Veterano
LV
2
 
Iscritto dal
25 Giu 2014
Messaggi
6,232
Reazioni
1,743
Medaglie
7
Ho letto una recensione da 7.5 (sito concorrente) che mi ha quasi convinto a prenderlo (aspetto giusto i vostri feedback). In sintesi dicono che è un prodotto molto valido, al netto di alcuni "difetti" che per molti potrebbero essere trascurabili: si ispira un pò troppo ad altri titoli (poco coraggio/personalità), la storia ci mette parecchio a decollare (non hanno mai giocato un jrpg o un titolo Falcom forse, :D ).

Mi pare infine di aver letto che esce pure sul gamepass (ho 1 euro per il primo mese), se proprio voglio andarci con i piedi di piombo posso testarlo con voi al d1 e poi passare all'acquisto definitivo.
ma esce su gamepass domani tipo?? perche' sono indeciso se prenderlo su switch o ps5..pero' se esce su gamepass lo provo per bene
 

Sh1n

Bracer
LV
2
 
Iscritto dal
25 Ott 2011
Messaggi
6,819
Reazioni
1,588
Medaglie
8
ma esce su gamepass domani tipo?? perche' sono indeciso se prenderlo su switch o ps5..pero' se esce su gamepass lo provo per bene
Si esce domani, day 1.

1 euro per provarlo (e c'è anche Unsighted sempre dal 30/09) è davvero imperdibile.

Sent from Tapatalk
 

Beastly-Zero

LV
4
 
Iscritto dal
22 Feb 2010
Messaggi
15,310
Reazioni
1,771
Medaglie
24
A me i Dev stessi mi hanno detto che alcuni componenti del team l'hanno giuocato proprio I handled mode senza problemi, che poi è un jrpg a turni con esplorazione a scorrimento nelle città e parti con teleport, l'ultimo dei problemi sono gli fps.

Poi quella roba su OLED...ciao proprio.
 
Top