Switch Astria Ascending | Disponibile

Pubblicità
A me i Dev stessi mi hanno detto che alcuni componenti del team l'hanno giuocato proprio I handled mode senza problemi, che poi è un jrpg a turni con esplorazione a scorrimento nelle città e parti con teleport, l'ultimo dei problemi sono gli fps.

Poi quella roba su OLED...ciao proprio.
Beastly, a meno di non essere casual, dire che gli FPS in un videogioco sono gli ultimi dei problemi anche no

Beastly, a meno di non essere casual, dire che gli FPS in un videogioco sono gli ultimi dei problemi anche no
Ma dai lo sai cosa intendevo, io intendo dire che se non è 60 fps rock solid o se c'è qualche micro drop, non pregiudica l'esperienza come se fosse un action al millimetro alla Bayonetta.

Che poi tu hai detto " dire che gli fps in un videogioco sono gli ultimi dei problemi anche no" quando non l'ho mai detto visto che parlavo di Astria :)

PS: dai ragazzi sapete che ho estremizzato, ovvio che spero anche io sia fluido, ma non smetto di giocarci se il gioco è bello ma hai micro problemi di frame in alcuni momenti, tutto qua.

Ultima modifica:
Stream Live con Julien!! Game Director: (versione xbox però vabbè, è per farsi un idea e ascoltare il creatore)

L'ho messo da poco e la signorina ha detto che sarà disponibile tra 3 ore, vuol dire che lo sbloccano a mezzanotte? Avete conferma?

L'ho messo da poco e la signorina ha detto che sarà disponibile tra 3 ore, vuol dire che lo sbloccano a mezzanotte? Avete conferma?
Potrebbe essere plausibile visto che su Switch l'ho già scaricato,

ma sarò a lavoro :(

-Confermate 92 tracce musicali
-per Switch si parla di una generica risposta del frame rate tra i 30 e i 60 fps, ma non è stata chiara una di Discord e mi ha detto che non può dirmi altro, testerò con mano e mi informerò meglio ( quindi prendetela con le pinze questa notizia, niente di definitivo)
-è possibile coprire per intero lo Skill tree se si livella abbastanza
-la scelta del job è definitiva, ma più pg possono coprire più ruoli, infatti c'è il main job, secondary e altro
-per ora non c'è il new game+, chissà lo aggiungano in seguito.

Ultima modifica:
Potrebbe essere plausibile visto che su Switch l'ho già scaricato,

ma sarò a lavoro :(

-Confermate 92 tracce musicali
-per Switch si parla di una generica risposta del frame rate tra i 30 e i 60 fps, ma non è stata chiara una di Discord e mi ha detto che non può dirmi altro, testerò con mano e mi informerò meglio ( quindi prendetela con le pinze questa notizia, niente di definitivo)
-è possibile coprire per intero lo Skill tree se si livella abbastanza
-la scelta del job è definitiva, ma più pg possono coprire più ruoli, infatti c'è il main job, secondary e altro
-per ora non c'è il new game+, chissà lo aggiungano in seguito.
Spero che non sia variabile altrimenti si noterebbe parecchio in-game, magari i combattimenti saranno a 60fps mentre il resto a 30 (supposizioni)?
Per il respec il tipo diceva invece che si potranno resettare solo gli "star points" della schacchiera ma non gli stat points, non ci ho capito molto :D

Spero che non sia variabile altrimenti si noterebbe parecchio in-game, magari i combattimenti saranno a 60fps mentre il resto a 30 (supposizioni)?
Per il respec il tipo diceva invece che si potranno resettare solo gli "star points" della schacchiera ma non gli stat points, non ci ho capito molto :D
Stesso pensiero che mi è venuto a me, sarebbe un ottimo compromesso, speriamo bene.

Per il respect non ho sentito in quanto mi sto preparando per andare a lavoro, ma tanto c'è talmente tanto di quella roba per il combat Che va bene cosi

Ma tutto sto macello e zero impressioni sul gioco? Figo

Io lo sto "testando" :)

sono riuscito a farci 2 ore, ma non posso giudicare adesso, posso dire le impressioni che ho avuto, magari riassumo un pò per punti e se me la sento scrivo in modo più approfondito:

-l'ottimizzazione per la modalità handled è buona direi, dico buona perchè ci sono veramente tante cose nel menu, ed è difficile inserirle tutte senza incappare in qualche problema tecnico,
come ad esempio i font delle scritte nei menu che sono piccole, ho già avvisato Julien e ha detto che vedrà cosa riuscirà a fare,
mentre quelle dei dialoghi possono essere ingrandite tramite il menu
-il frame rate dovrebbe essere di 60 fps in esplorazione (non so se sono fissi però) e 30 in combat, anche questa notizia non è certa, me l'ha detto una del development, ma è stata una risposta un pò cosi, in ogni caso ottima fluidità
-ci sono dei glitch nel gioco, roba superflua su cui stanno già lavorando, ma ci sono
-il gioco ha un atmosfera DEVASTANTE, le musiche sono qualcosa di sensazionale, i contenuti sono qualcosa di assurdo, il plot non posso giudicarlo, ma posso dire che i semplici dialoghi sono divertenti ed interessanti fa leggere
-sempre riguardo ai dialoghi, su Switch c'è il mini problema della pausa tra una battuta e l'altra, dico mini perchè non si presenta sempre, spesso parlano con botta e risposta nel giusto tempismo,
altre volte invece si guardano qualche istante e poi rispondono, fa un pò ridere la cosa, ma nulla che pregiudichi l'esperienza.
-il doppiaggio inglese a me sembra sinceramente buono, niente di trascendentale e niente di malvagio, è un normale doppiaggio inglese, ad esempio con uno dei pg l'audio è un pò basso, mentre con gli altri nella norma, e alcune voci sono ottime a mio avviso, con la giusta enfasi in base alla situazione, nulla a che vedere con alcune critiche mosse lette in rete.
-riguardo al combat: base job, main job, sub job e support job
-c'è una classe che può evocare dei mostri, circa 14
-in una run puoi scegliere delle classi ovviamente, ma sono definitive, quindi costringe alla strategia in un certo senso, e penso sia cosa buona
-ci sono le cacce, ma se le si affrontano a caso si viene maciullati, te lo dice pure il gioco stesso
-il combat vero e proprio ovviamente devo ancora approfondirlo

Per ora queste sono le mie impressioni, riguardo ai bug/glitch si stanno già muovendo, è tutta roba più o meno estetica,
l'unica cosa ovvia riguardo la Switch, è che non essendo potente quanto le altre console, la risoluzione è più bassa, quindi se si zooma con l'opzione apposta della Switch, i pg sgranano, parlando in handled, invece in docked la performance è anche migliore,
però attenzione, durante le cutscene il gioco zooma spesso e si focalizza sulla persona che parla, e li NON si sfoca, quindi si ingrandisce ottimamente e fa vedere ancora più da vicino i personaggi.

Io sto aspettando l'OLED che ha lo schermo più grande, quindi i font saranno più grandi, se sistemano alcune cose, il gioco è ottimo su Switch.

Potrei anche pensare di giocarci su ps4 per sfizio, ma continuo a pensare che portable sto gioco è una figata.

Parlando di contenuti:

-260 Achievements
-225 Cutscenes (con durata variabile ovviamente, alcune 1 minuto altre 6 secondi)
-258 nemici
-più vabbè centinaia di oggetti ed equip che tra l'atro sono tutti visibili addosso al pg in questione, mostrandoteli sia nel menu status che nel menu battaglia,
se ad esempio metti il cappello ad un pg, si vedrà l'avatar con il cappello in questione.

Devo dire però che il lavoro svolto è veramente tanta roba, il team è piccolo e il budget è quello che è, ma hanno fatto un lavorone, hanno fatto uscire il gioco praticamente su tutte le piattaforme in contemporanea, quindi qualche bug c'è su più o meno tutte, e già hanno fatto uscire una patch per xbox ad esempio, insomma si stanno dando da fare.
Felice per il fatto che non ci siano crash e balle varie (facendo le corna) come ho detto tutti bug estetici, di cui sono già a conoscenza e stanno ascoltando tutti i feedback su Discord.

Ultima modifica:
Io lo sto "testando" :)

sono riuscito a farci 2 ore, ma non posso giudicare adesso, posso dire le impressioni che ho avuto, magari riassumo un pò per punti e se me la sento scrivo in modo più approfondito:

-l'ottimizzazione per la modalità handled è buona direi, dico buona perchè ci sono veramente tante cose nel menu, ed è difficile inserirle tutte senza incappare in qualche problema tecnico,
come ad esempio i font delle scritte nei menu che sono piccole, ho già avvisato Julien e ha detto che vedrà cosa riuscirà a fare,
mentre quelle dei dialoghi possono essere ingrandite tramite il menu
-il frame rate dovrebbe essere di 60 fps in esplorazione (non so se sono fissi però) e 30 in combat, anche questa notizia non è certa, me l'ha detto una del development, ma è stata una risposta un pò cosi, in ogni caso ottima fluidità
-ci sono dei glitch nel gioco, roba superflua su cui stanno già lavorando, ma ci sono
-il gioco ha un atmosfera DEVASTANTE, le musiche sono qualcosa di sensazionale, i contenuti sono qualcosa di assurdo, il plot non posso giudicarlo, ma posso dire che i semplici dialoghi sono divertenti ed interessanti fa leggere
-sempre riguardo ai dialoghi, su Switch c'è il mini problema della pausa tra una battuta e l'altra, dico mini perchè non si presenta sempre, spesso parlano con botta e risposta nel giusto tempismo,
altre volte invece si guardano qualche istante e poi rispondono, fa un pò ridere la cosa, ma nulla che pregiudichi l'esperienza.
-il doppiaggio inglese a me sembra sinceramente buono, niente di trascendentale e niente di malvagio, è un normale doppiaggio inglese, ad esempio con uno dei pg l'audio è un pò basso, mentre con gli altri nella norma, e alcune voci sono ottime a mio avviso, con la giusta enfasi in base alla situazione, nulla a che vedere con alcune critiche mosse lette in rete.
-riguardo al combat: base job, main job, sub job e support job
-c'è una classe che può evocare dei mostri, circa 14
-in una run puoi scegliere delle classi ovviamente, ma sono definitive, quindi costringe alla strategia in un certo senso, e penso sia cosa buona
-ci sono le cacce, ma se le si affrontano a caso si viene maciullati, te lo dice pure il gioco stesso
-il combat vero e proprio ovviamente devo ancora approfondirlo

Per ora queste sono le mie impressioni, riguardo ai bug/glitch si stanno già muovendo, è tutta roba più o meno estetica,
l'unica cosa ovvia riguardo la Switch, è che non essendo potente quanto le altre console, la risoluzione è più bassa, quindi se si zooma con l'opzione apposta della Switch, i pg sgranano, parlando in handled, invece in docked la performance è anche migliore,
però attenzione, durante le cutscene il gioco zooma spesso e si focalizza sulla persona che parla, e li NON si sfoca, quindi si ingrandisce ottimamente e fa vedere ancora più da vicino i personaggi.

Io sto aspettando l'OLED che ha lo schermo più grande, quindi i font saranno più grandi, se sistemano alcune cose, il gioco è ottimo su Switch.

Potrei anche pensare di giocarci su ps4 per sfizio, ma continuo a pensare che portable sto gioco è una figata.

Parlando di contenuti:

-260 Achievements
-225 Cutscenes (con durata variabile ovviamente, alcune 1 minuto altre 6 secondi)
-258 nemici
-più vabbè centinaia di oggetti ed equip che tra l'atro sono tutti visibili addosso al pg in questione, mostrandoteli sia nel menu status che nel menu battaglia,
se ad esempio metti il cappello ad un pg, si vedrà l'avatar con il cappello in questione.

Devo dire però che il lavoro svolto è veramente tanta roba, il team è piccolo e il budget è quello che è, ma hanno fatto un lavorone, hanno fatto uscire il gioco praticamente su tutte le piattaforme in contemporanea, quindi qualche bug c'è su più o meno tutte, e già hanno fatto uscire una patch per xbox ad esempio, insomma si stanno dando da fare.
Felice per il fatto che non ci siano crash e balle varie (facendo le corna) come ho detto tutti bug estetici, di cui sono già a conoscenza e stanno ascoltando tutti i feedback su Discord.
Ottimo beast grazie mille, io lo inizio oggi su game pass

Io ho provato due ore il gioco anche se su altra piattaforma (PC) , non posso quindi dirvi molto sulle prestazioni di Switch.

In queste due ore si apprendono le basi del combattimento nel primo mini dungeon tutorial. Il gioco presenta anche un paio di brevi enigmi ambientali, nulla di complicato - vediamo come si evolvono in futuro.

Come avete letto dalle recensioni i mostri sono rappresentati da dei globi luminosi che si spostano per lo scenario, gli sviluppatori hanno deciso (credo giustamente) di rendere molto facile il loro aggiramento (potete saltarli o freezarli con una specie di sfera da lanciare, utile anche per risolvere alcuni enigmi).

Il combat é ok (lo valuteremo meglio tra un bel po' di ore), da segnalare che non saprete mai con precisione l'ordine di attacco (alla dragon quest), resta naturalmente la priorità di azione per i pg/nemici più rapidi ( Beastly-Zero mi diceva che è la star Agilità quella che conta).

Sulla crescita dei pg al momento non sono molto convinto: ognuno ha un albero di crescita (rappresentato da una costellazione diversa) e per attivare ciascuna nuova "casella" si spendono SP ed eventualmente degli Orb - solo se si tratta di "caselle" che aumentano le stat (es: forza o difesa o agilità, dobbiamo scegliere quella che più ci interessa).

Intanto tenete a mente (il gioco non lo spiega) che ciascun pg ha i suoi SP dedicati mentre gli ORB sono condivisi tra tutti e 8 i personaggi (ne usate uno sulla signorina con lo scudo? Ok ora ne avete uno in meno per i suoi compari).

Quel che non mi piace è che per resettare "le caselle" che aumentano le stat (quelle delle abilità non potrete resettarle) bisogna distruggere l'orb incastonato, che andrà quindi perso per sempre. Salvo cambiamenti delle ore successive (non so venditori di Orb o altre cose) ciò significa che dovrete farmare gli Orb per un respec di mid o end game.

Livello di difficoltà: ad Hard ovviamente i trash mob non hanno mai rappresentato una minaccia ma siamo nel tutorial. Il primo boss, sebbene non abbia mai messo in pericolo alcun pg del team (un paio a metà vita), mi ha dato però delle buone impressioni di cattiveria con delle mosse fastidiose verso la fine dello scontro.

Lato grafica siamo su alti livelli, certi screen potete usarli tranquillamente come sfondo del PC. Ottima anche l'atmosfera, musiche ok ma anche qui voglio prendermi più tempo.

Questo week end sarò via quindi la palla della live review passa a Beastly e geralt31 , al prossimo update :)

Sent from Tapatalk

Preso, ma ancora devo provarlo per bene, fatto giusto due scontri veloci.
Non posso darvi pareri :unsisi:

Qualcuno ci sta giocando?
Nel thread della versione Ps4 trovi qualche feedback che va oltre le prime ore di gioco (fino al capitolo 6 e oltre), io l'ho provato un pò sul pass ma ho altri titoli in backlog. Beastly-Zero credo che lo abbia messo in pausa per giocare a Metroid, geralt31 non abbiamo invece più notizie della sua run (su pass xbox).

Edit: manuel99 è arrivato al momento giusto, ha postato in sezione ps4. Chiedi pure a lui :)

Nel thread della versione Ps4 trovi qualche feedback che va oltre le prime ore di gioco (fino al capitolo 6 e oltre), io l'ho provato un pò sul pass ma ho altri titoli in backlog. Beastly-Zero credo che lo abbia messo in pausa per giocare a Metroid, geralt31 non abbiamo invece più notizie della sua run (su pass xbox).

Edit: manuel99 è arrivato al momento giusto, ha postato in sezione ps4. Chiedi pure a lui :)
we shin io lo sto giocando a tratti..sono intorno alle 5 ore.. onestamente mi sembra moooolto piu' profondo di quello che si crede..pur essendo lineare l'esplorazione invoglia molto perche' e 'e cmq pieno di segreti e strade alternative. il battle system e' fatto molto bene..classico ma rapido e non stanca. la storia ancora non decolla ma va bene cosi per ora...

direzione artistica eccellente..mi sembra a tratti dragon's crown

No la mia era semplice curiosità, ho tanta roba da iniziare e mi sto informando per capire a chi dare priorità:asd:

No la mia era semplice curiosità, ho tanta roba da iniziare e mi sto informando per capire a chi dare priorità:asd:
Questo ti porterà via un bel po’ di tempo io sono arrivato al capitolo 11 (dove tra l’altro penso sia il più lungo visto che dobbiamo esplorare tutti i tempi dello zodiaco e fare fuori tutti i boss) al tempio dell’Acquario che in teoria è l’ultimo man mano che vai avanti comunque ti si aprirà un mondo sempre nuovo di cose da fare e sbloccare soprattutto quando hai la possibilità di ottenere un lavoro nuovo avrai mosse nuove per ogni membro del team è uno skill tree tutto dedicato come storia non è troppo profonda ma si lascia seguire la difficoltà è molto buona se giocato a Difficile.
Se vuoi sapere altro dimmi il gioco è una bella perla giocata da pochi purtroppo.
Post automatically merged:

Ci ho fatto 3 ore di fila questo pomeriggio e l’ho trovato veramente sublime mi ha ricordato molto Dragon’s Crown con sfondi molto belli visivamente i pg e le tecniche pure, cambiando il sistema di combattimento che qua sará a turni capendo così anche perché giustamente non c’è la coop che non avrebbe il minimo senso,
Appena l’ho avviato mi ha spiazzato da quante cose ci sono già solo sul party ero indeciso chi tenere come main perché sono tutti diversi e fantastici al tempo stesso con tante abilità da sbloccare per ora sono arrivato al capitolo tre facendo giusto due o tre missioni secondarie che erano veloci mentre tutte le altre che potevo le ho solamente accettate per farle più avanti, mi ricordo che in tante recensioni dicevano della difficoltà ma se giocate a normale o difficile soprattutto l‘ultimo si ha proprio un grande senso di sfida e per nulla semplice che poi vabbè si può cambiare quando si vuole e dando un’occhiata veloce tra le impostazioni mi pare che si possa decidere che i nemici ti diano meno esperienza per chi proprio vuole mettersi alla prova.
Anche se l’ho iniziato da poco ci sono già molti tipi diversi di nemici tutti diversi tra loro sia per design sia strategia da usare contro loro , , oltre che segreti e strade diverse da scoprire e sbloccare.
Per ora molto soddisfatto dell’acquisto grazie a te chi mi stai leggendo
Appena finito il capitolo 6 il counter del save segna 9 ore spaccate beh che dire se potessi lo giocherei per tutto il giorno e per una mezz’ora intera stavo sfidando chiunque nel minigioco Jster veramente una droga la base è semplice dobbiamo piazzare i nostri token che hanno determinato valore e poteri e vince chi ”converte” più token del proprio colore 1 contro 1 e si può fare fin da subito nel gioco da quando una guardia vi darà i primi token e si possono sfidare tutti gli npc che troviamo in giro e anche essi ho visto che hanno varie difficoltà aka penso avranno token più forti e particolari però per adesso tutti gli sfidanti erano di livello 1 perciò non so bene ma immagino sarà così per forza.
Lato storia prende un botto nella sua semplicità, le cutscene e i dialoghi con annesso doppiaggio sono molto belli level design spettacolare e ho visto che per forza di cose dovrò tornare indietro con i vari anelli elementali per andare in certe zone nuove e certi scrigni irraggiungibili per ora lato lavori ho messo a sensazione quelli main che più mi sembravano fighi come design che per altro anche qui nel ramo abilità dopo che avevo circa 400 punti da spendere mi sono davvero sbizzarrito a spenderli per aumentare i vari punti vita magia ecc ( consiglio proprio di potenziare soprattutto gli mp per prima con il main job sbloccate pure tante nuove tecniche da sfoggiare in battaglia però costeranno tanti mp e buttare via le varie pozioni non ha senso soprattutto se siamo ancora all’inizio conservatele per quando ne avrete veramente bisogno).
La difficoltà alla fine la sto tenendo su Difficile e i boss sono parecchio stronzi avendo un botto di vita e fanno tanti danni però con la giusta strategia vanno giù che è una meraviglia soprattutto se state attenti agli elementi elemento (scusate il gioco di parole) molto importante del gioco.
Ho odiato letteralmente il ladro che ha rapito il nostro amico Eko che ad una certa bisogna farlo spawnare (avrò fatto circa trenta scontri perché non capivo dov’era) tramite vasi e qui spesso c’era un tipo di nemico che è una guardia con una lancia la cui punta sembra una roccia e visto che attaccavano prima loro mi stunnavano sempre come primo attacco per 4 turni quel pezzo non l’ho proprio sopportato :asd: .

Pubblicità
Pubblicità
Indietro