PS5 Astro Bot | Vince il GOTY 2024 | Nuovi bot e nuove sfide!

• Autore discussione Autore discussione Alucard
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Presentazione allo showocase ps6 ed uscita nei successi 12 mesi.
Sarebbe perfetto :asd: Serve roba grossa adesso, interconnessa magari tramite HUB alla Mario/Crash con dialoghi e trama ma non è necessario. L'importante è dare quel senso lì di grandezza, farlo più complicato lato mondi, inserendo cuoricini (o altro) per fare gli HP (io ci mettere l'icona dei bulloni :asd: ) così da farlo diventare più vicino a ciò che li ha ispirati. O mettere le vite, quindi parti dal checkpoint quando perdi la vita e dall'inizio del quadro quando le perdi tutte. Magari lasciando i progressi di certe cose già fatte.

Cosa che possono anche fare su PS5 :asd:

Sarebbe perfetto :asd: Serve roba grossa adesso, interconnessa magari tramite HUB alla Mario/Crash con dialoghi e trama ma non è necessario. L'importante è dare quel senso lì di grandezza, farlo più complicato lato mondi, inserendo cuoricini (o altro) per fare gli HP (io ci mettere l'icona dei bulloni :asd: ) così da farlo diventare più vicino a ciò che li ha ispirati. O mettere le vite, quindi parti dal checkpoint quando perdi la vita e dall'inizio del quadro quando le perdi tutte. Magari lasciando i progressi di certe cose già fatte.

Cosa che possono anche fare su PS5 :asd:
Darei per scontato l’introduzione della coop online e offline

Ma niente nuovi sconti sullo store oggi? O a che ora iniziano? Speravo mettessero astrobot in sconto. Volevo finalmente prenderlo:asd:
Io l ho preso 3 mesi fa a 20 euro da uno che aveva preso il bundle della ps5 col gioco, e mi ha venduto il codice

Inviato dal mio SM-S928B utilizzando Tapatalk

Ma se c'è coop cambia molto. Cioè significa fare i livelli previsti per essere in due no? Non ha senso farli uguali e semplicemente si va avanti assieme. Sarebbe quindi troppo rivoluzionario rispetto a quanto fatto, non ce la vedo quindi la coop sinceramente :asd:

Ma se c'è coop cambia molto. Cioè significa fare i livelli previsti per essere in due no? Non ha senso farli uguali e semplicemente si va avanti assieme. Sarebbe quindi troppo rivoluzionario rispetto a quanto fatto, non ce la vedo quindi la coop sinceramente :asd:
> Non ha senso farli uguali e semplicemente si va avanti assieme.

Questa è una cosa che è stata inserita in altri giochi in realtà ed è stata ricevuta positivamente (campo indie). Secondo me è più una questione di quanto uno sviluppatore come Asobi possa decidere di aggiungere questa feature come 'contorno opzionale', come per dire succede in A Hat in Time, oppure se vogliono fare una cosa fatta bene e con un suo game design, e a quel punto hai ragione te.

> Non ha senso farli uguali e semplicemente si va avanti assieme.

Questa è una cosa che è stata inserita in altri giochi in realtà ed è stata ricevuta positivamente (campo indie). Secondo me è più una questione di quanto uno sviluppatore come Asobi possa decidere di aggiungere questa feature come 'contorno opzionale', come per dire succede in A Hat in Time, oppure se vogliono fare una cosa fatta bene e con un suo game design, e a quel punto hai ragione te.
Non sono informato su altri titoli con quella tipologia di coop, se molti hanno trovato un'opzione utile giocare assieme a qualcuno senza minimi cambiamenti, a parte il cambiamento di fare assieme un gioco (che è comunque una cosa che se torna in voga mi farebbe piacere) allora è un'opzione che male non farà :asd:
Quindi tu dici tipo che oggi Astrobot viene patchato con la coop senza che ogni quadro si modifica, semplicemente dove ci sta il coso del potere "x" ce n'è un altro e se uno cade l'altro non avanza finchè non torna dov'è lui. Una cosa di questo tipo? Se è una cosa richiesta allora potrebbero farla nel nuovo :sisi: Perchè no.

Non sono informato su altri titoli con quella tipologia di coop, se molti hanno trovato un'opzione utile giocare assieme a qualcuno senza minimi cambiamenti, a parte il cambiamento di fare assieme un gioco (che è comunque una cosa che se torna in voga mi farebbe piacere) allora è un'opzione che male non farà :asd:
Quindi tu dici tipo che oggi Astrobot viene patchato con la coop senza che ogni quadro si modifica, semplicemente dove ci sta il coso del potere "x" ce n'è un altro e se uno cade l'altro non avanza finchè non torna dov'è lui. Una cosa di questo tipo? Se è una cosa richiesta allora potrebbero farla nel nuovo :sisi: Perchè no.
Confession: devo ancora giocare Astro Bot, quindi ho solo Playroom come riferimento :morristenda:

In generale la logica è quella, sì. Ci sono comunque delle complicanze da risolvere naturalmente come quelle che hai menzionato, tipo cosa succede se uno solo dei giocatori crepa (in A Hat in Time c'è un sistema di HP e in co-op semplicemente si condividono gli HP), ma in generale devi vedere questo genere di co-op come qualcosa che si può fare insieme come scusa per giocare qualcosa in compagnia, senza pretesa di fare col game design del platform quello che per dire fanno i giochi di Fares. È un "di-più" che non danneggia il gioco ma va incontro ai giocatori che vogliono comunque stare insieme mentre giocano alla console, ecco.

Per Astro Bot (as far as i know) vedo una implementazione simil Sackboy (con lo split-screen al posto della telecamera fissa) fattibile, quindi il gioco principale rimane quello e si può semplicemente giocare insieme, ed eventualmente ci sono degli stage dedicati alla co-op nello specifico. Ma proprio nel caso più semplice possibile. Nella pratica, Asobi non la vedo come una SH pronta a questo genere di approccio che potrebbe essere letto come "compromesso".

Comunque vedremo, sono giuste idee che butto a caso.

Non vedo l'ora, lo sto reinstallando apposta. Ho giocato tutto di questo gioco. Spero in un sequel prima o poi.

Aggiornamento disponibile

Oggi lo reinstallo anche io e mi sparo questi 5 nuovi livelli + quelli speedrun che non avevo fatto :dajee:

Oh Square :draper:

:asd:
Prevedibile

Pubblicità
Pubblicità
Indietro