PS5 Astro Bot | Vince il GOTY 2024 | Nuovi bot e nuove sfide!

• Autore discussione Autore discussione Alucard
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Se qua dentro non vedo tutti con una copia al lancio comprata a 80€, non avrete più diritto a lamentarvi di nulla su Sony per il resto dei vostri giorni, PUNTO.

:tè:

PS: copia rigorosamente fisica.
Tsk digitale appena dopodomani aprono i preorder.

Se qua dentro non vedo tutti con una copia al lancio comprata a 80€, non avrete più diritto a lamentarvi di nulla su Sony per il resto dei vostri giorni, PUNTO.

:tè:

PS: copia rigorosamente fisica.

Mi spiace essere così estremista ma non riesco proprio ad essere in disaccordo con questa linea di pensiero.

Io comunque me l'ho immaginata che andremo nei pianeti a salvare gli AstroDrake,Astro Ratchet e così via, almeno l'AstroDrake mi ha dato quell' impressione :asd: o se non salvare come in Rescue Mission se non altro collaborare con loro
Se salvi astro hunter puoi prenotare il remake di Bloodborne.

Ma magari facesse 2/3 milioni. Penso serva molto meno per andare in pari :asd:
Diciamo che con 3 milioni a 70 euro sono più di 120M di guadagni (alla meglio). Non penso sia un titolo da 100M di budget :hmm: Ma è una mia sensazione. Anche perchè se c'ha 4 anni di sviluppo magari sì...anche se in questo genere mancano tantissime cose che prendono spese di altri come motion capture, doppiaggi ecc...
3 mil non intendevo ovviamente a prezzo pieno, ma Ltd.
Post automatically merged:

Rift Apart è costato 81M.
RIFT APART.
Sviluppato nel peggior luogo al mondo a livello di costi (e non solo.....).

Questo i 100M di budget non li vede manco col binocolo.
Credo pure io e neppure di poco, ma per curiosità, gli asobo adesso quanti sono?
Mi pare che astro lo abbiano fatto in una ventina se non erro, ma poi con il nuovo (e la chiusura dei Japan) si erano molto allargati.

Credo pure io e neppure di poco, ma per curiosità, gli asobo adesso quanti sono?
Mi pare che astro lo abbiano fatto in una ventina se non erro, ma poi con il nuovo (e la chiusura dei Japan) si erano molto allargati.
Nel 2022 erano 60 (quindi metà sviluppo di questo gioco lo hanno fatto solo in 60), e puntavano ad 80-100 (ma non abbiamo aggiornamenti).

Considerando lo stipendio medio di un Dev a Tokyo... Be' parliamo di cifre piccine. Anche aggiungendoci l'outsourcing siamo sicuramente molto lontani da Ratchet ed è ovviamente un bene, avranno margini alti anche senza stravendere.

E con l ip di gran turismo che fanno? Dobbiamo salvare Kaz e poi scappare a bordo di qualche bolide?

Guarda Spiderman 2 e FF7 Rebirth nel giro di 2 mesi erano già calati di 10 euro ma anche tanti altri.
Il problema non è il prezzo e farlo conoscere, non è super mario che lo conosce chiunque.
No, il problema è proprio il prezzo, probabilmente su ps c'è anche una specie di valutazione della spesa fatta per produrre qualcosa, a differenza ad esempio di Switch, ed i giochi fatti con budget bassi, se prezzati male floppato spesso o non fanno il boom, poi il genere platform su ps soffre proprio di questo.
Guarda lo stesso sonic, partito così così, prezzo tagliato neppure un mese dopo, ed è riuscito a fare oltre 3 mil, altrimenti col cavolo.
Crash 4? Idem, tagliato di brutto il prezzo il mese dopo o era un super flop ( non è stato forse un successone, ma almeno si è ripreso con i tagli) ecc..

Nel 2022 erano 60 (quindi metà sviluppo di questo gioco lo hanno fatto solo in 60), e puntavano ad 80-100 (ma non abbiamo aggiornamenti).

Considerando lo stipendio medio di un Dev a Tokyo... Be' parliamo di cifre piccine. Anche aggiungendoci l'outsourcing siamo sicuramente molto lontani da Ratchet ed è ovviamente un bene, avranno margini alti anche senza stravendere.
Ok grazie, visto che tocchi l'argomento, quale è lo stipendio medio in jappo ed in occidente per uno sviluppatore?

Ok grazie, visto che tocchi l'argomento, quale è lo stipendio medio in jappo ed in occidente per uno sviluppatore?
FROM Software per molti anni forniva 25K dollari come stipendio medio (2022). Adesso alzati più verso i 30K nell'ultimo annetto.
In occidente dipende totalmente dalla location in cui ti trovi. Se intendi Los Angeles e dintorni (ossia uno dei luoghi più costosi al mondo) be'... Molto, molto moooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooolto di più di 30K (ovviamente c'è un costo della vita che è ridicolmente superiore per tutto).

FROM Software per molti anni forniva 25K dollari come stipendio medio (2022). Adesso alzati più verso i 30K nell'ultimo annetto.
In occidente dipende totalmente dalla location in cui ti trovi. Se intendi Los Angeles e dintorni (ossia uno dei luoghi più costosi al mondo) be'... Molto, molto moooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooolto di più di 30K.
Ok grazie, accidenti non credevo così poco in Giappone considerando anche i costi del paese.

Ok grazie, accidenti non credevo così poco in Giappone considerando anche i costi del paese.
Sì, intendiamoci FROM è stata per anni una delle PEGGIORI in assoluto a livello di stipendi per i Dev. N, e molte altre pagano decisamente meglio (e stanno tutte alzando Anno su Anno gli stipendi o offrendo bonus extra [in denaro o azioni] per compensare). Ma in generale il rapporto con LA (e tutta la California) è impietoso, parliamo di costi ridicolmente alti per tutto.

Per dire un Programmatore base (non senior, non lead, base base) in ND (usando Glassdoor) ha un range che varia dai 60K ai 100K.

De facto produrre qualsiasi cosa in JP (e in Asia in generale) a parità di tempo costa enormemente meno che produrlo in America (soprattutto West Coast).

No, il problema è proprio il prezzo, probabilmente su ps c'è anche una specie di valutazione della spesa fatta per produrre qualcosa, a differenza ad esempio di Switch, ed i giochi fatti con budget bassi, se prezzati male floppato spesso o non fanno il boom, poi il genere platform su ps soffre proprio di questo.
Guarda lo stesso sonic, partito così così, prezzo tagliato neppure un mese dopo, ed è riuscito a fare oltre 3 mil, altrimenti col cavolo.
Crash 4? Idem, tagliato di brutto il prezzo il mese dopo o era un super flop ( non è stato forse un successone, ma almeno si è ripreso con i tagli) ecc..

Il prezzo deve essere sui 60 euro, il problema è far capire che li vale 60 euro come super mario.
Questo non è uno dei tanti Platform è un top platform, bisogna farlo capire

La vedo dura, ho sentito gente della stampa dire: non potrà costare più di 50€ :asd:

Il prezzo deve essere sui 60 euro, il problema è far capire che li vale 60 euro come super mario.
Questo non è uno dei tanti Platform è un top platform, bisogna farlo capire
Per farlo capire bisogna sperare un po nella critica e nel passaparola. Oltre al prezzo.
Più di questo, purtroppo, non penso che riusciranno a capirlo, anche perché non parliamo appunto di un Mario.

Per farlo capire bisogna sperare un po nella critica e nel passaparola. Oltre al prezzo.
Più di questo, purtroppo, non penso che riusciranno a capirlo, anche perché non parliamo appunto di un Mario.
Devi fare una pubblicità potentissima e diretta perché altrimenti non venderà è ovvio

Pubblicità
Pubblicità
Indietro