PS5 Astro Bot | Vince il GOTY 2024 | Nuovi bot e nuove sfide!

• Autore discussione Autore discussione Alucard
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ma infatti la penso come te. D'altronde a più riprese ho difeso Jim Ryan per la deriva GaaS, attirandomi addosso le antipatie di molti. Purtroppo è il mercato a fare Schifo, sempre detto e sempre lo dirò
Purtroppo il successo di H2 ha causato un brutto precedente in tal senso.

Ma finché ci saranno flop clamorosi come Concord, prima o poi dovranno abbandonare questa nave.

Bhe si se lo piazzavano a 60 euro invece di 70 ne vendevano 10 milioni :asd:
Post automatically merged:

Azz... Non pensavo 4 milioni per Rift Apart avevo sulla testa qualcosa come 2.5mln scarsi.
Li ha fatti perchè appunto è l'unica IP di PS2 coltivata, tira fuori un nuovo Sly fatto col budget di Rift Apart ovvero 80 milioni, suicidio commerciale per direttissima.

Il problema è che le nuove generazioni vogliono gaas e spara boom boom di una pochezza inenarrabile.
La gente che adora i platform si è pure spostata su nintendo
Esatto, è proprio questione di utenza. Non è nemmeno un discorso di prezzo, perché come ho detto, su altri tipi di giochi sono ben propensi a spenderli.

Ma finché ci saranno flop clamorosi come Concord, prima o poi dovranno abbandonare questa nave.
Piuttosto acquisiranno qualcosa. Il mercato è tristemente andato in quella direzione e se non voglio perdere importanti quote di mercato devono andare in quella direzione.

Esatto, è proprio questione di utenza. Non è nemmeno un discorso di prezzo, perché come ho detto, su altri tipi di giochi sono ben propensi a spenderli.
Eh sì, Sony dovrebbe coltivarsi le IP e crearsi con marketing e tempo facendo capire che l'offerta di quei giochi la è pure su PS

Un po' come dovrebbe farlo pure Square con giochi di qualità e non osare troppo su FF

Ora posso incazzarmi e dire che viviamo in un periodo a cui alla gente piace la merda?
O devo ancora sorbirmi barzellette del tipo che Rebirth non vende perchè diviso in parti?

Ma su Switch se togli i Mario e le IP stra-forti che vendono come il pane a prescindere (vedi i Pokemon che fan sempre più cagare e fanno record sempre più grandi) ci sono Platform che stra-vendono ???

Cmq magari faccia 2mln LTD, con questa partenza la vedo dura per Astro ma comunque aspettiamo dati completi, intanto JAP e retail UK fiasco totale.

Ora posso incazzarmi e dire che viviamo in un periodo a cui alla gente piace la merda?
O devo ancora sorbirmi barzellette del tipo che Rebirth non vende perchè diviso in parti?
O che il finale ha rovinato il gioco? :asd:

Non è così semplice perchè quando annunci 12 GAAS, di certo non ti aspetti siano tutti un successo.
Ne fanno così tanti nella speranza che ne attecchiscano un paio.
Poi certo il flop di Concord è stato veramente grosso ed innaturale, ma al netto di queste vendite (in Giappone), non penso che questo titolo segnerà la svolta di strategia.

Ma su Switch se togli i Mario e le IP stra-forti che vendono come il pane a prescindere (vedi i Pokemon che fan sempre più cagare e fanno record sempre più grandi) ci sono Platform che stra-vendono ???

Cmq magari faccia 2mln LTD, con questa partenza la vedo dura per Astro ma comunque aspettiamo dati completi, intanto JAP e retail UK fiasco totale.

O che il finale ha rovinato il gioco? :asd:
Beh, diciamo vendono a prescindere proprio perché le hanno coltivate bene. (Pokémon è un discorso un po' più ampio, ma il resto... :asd: )
Proprio come il discorso che ha fatto Ventus.

Quindi sì, si dovrebbe riportare a far giocare titoli come questo e far capire che anche qui possono esserci giochi di questo tipo, ma non è proprio semplicissimo. (anche perché Sony - soprattutto QUESTA Sony - non mi sembra proprio in grado di gestire bene il tutto)

Il problema è che le nuove generazioni vogliono gaas e spara boom boom di una pochezza inenarrabile.
La gente che adora i platform si è pure spostata su nintendo
Si però se le tue IP non te le sai gestire è logico che fai fatica al di fuori di Ratchet che bene o male la sua comparsa se l'è fatta sempre.

Beh, diciamo vendono a prescindere proprio perché le hanno coltivate bene. (Pokémon è un discorso un po' più ampio, ma il resto... :asd: )
Proprio come il discorso che ha fatto Ventus.

Quindi sì, si dovrebbe riportare a far giocare titoli come questo e far capire che anche qui possono esserci giochi di questo tipo, ma non è proprio semplicissimo.

La domanda era se c'erano altri Platform che vendono milioni e milioni di copie senza metterci dentro la forza delle proprie IP (che sono stati bravi a coltivare)... giusto per capire se la favola del "chi ama i platform sta su Nintendo" sia vera, a parer mio semplicemente le nuove generazioni vogliono solo gli spara bum bum :asd:

Quando vedi fallire commercialmente i due probabili GOTY dell'anno lo sconforto è tanto :asd:

Si però se le tue IP non te le sai gestire è logico che fai fatica al di fuori di Ratchet che bene o male la sua comparsa se l'è fatta sempre.
Esatto :asd:

è praticamente una nuova IP in un genere dal quale PS si è allontanata. Sta roba va presa, curata per bene e fatta crescere e vedrete che si arriverà ai numeroni

Li ha fatti perchè appunto è l'unica IP di PS2 coltivata, tira fuori un nuovo Sly fatto col budget di Rift Apart ovvero 80 milioni, suicidio commerciale per direttissima.
E' come dici, nel senso che Ratchet ha avuto la fortuna di avere Insomniac dietro, un team che ci ha sempre tenuto alla sua IP più cara e prosperosa.
Discorso invece inverso per Sucker Punch(Sly) e soprattutto ND(Jak), dove nel tempo hanno saputo destrarsi ed evolversi, creando IP più forti che mai.

Sta lì la differenza.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro