PS5 Astro Bot | Vince il GOTY 2024 | Nuovi bot e nuove sfide!

• Autore discussione Autore discussione Alucard
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
ma certo, ma da quanto tempo non si vedeva BG? :asd: Su Pc poi. Si un Ip forte, ma negli anni 2000.

Oh hanno piazzato 15 milioni di copie in pochi mesi.
Barldur's non è solo videogame :galliani5:
Comunque sono tre giochi in uno con un inizio ed una fine ben delineati questo è un grosso punto di forza:unsisi:
In EA l'avrebbero sventrato in tre parti:asd:

Chiudo l'OT che ho aperto io, torniamo a parlare di Astro.

State tranquilli che sta vendendo bene :asd:
21% di differenza nonostante 3 anni di console vendute in piú mi sembra tutt'altro che positivo...

Inviato dal mio ASUS_AI2201_C utilizzando Tapatalk

21% di differenza nonostante 3 anni di console vendute in piú mi sembra tutt'altro che positivo...

Inviato dal mio ASUS_AI2201_C utilizzando Tapatalk
Diciamo che parliamo anche di 2 titoli con un marketing molto diverso, Ratchet venne martellato molto di più e in lasso di tempo molto ampio, oltre che vabbe la questione famosa dei portali grazie al suo ssd magico che comunque faceva parlare di sé.
Edit: si tra l’altro il mercato UK oramai é dominato dal digital, concordo con chi dice che sarebbe da vedere anche nello store quanto ha fatto rispetto a Ratchet.

Questa notizia è confortante ma comunque fare il 21% in più di Rift Apart che era uscito appena 7/8 mesi dopo il lancio i PS5 ingolfata completamente dai sold out mondiali continui non è che se sia sto gran risultato... :asd:

Speriamo lavori bene il passa parola, se R&C è a 4 milioni voglio sperare che Astro possa puntare a qualcosa di simile.
Post automatically merged:

È un mix di concause, comunque nel caso di Astro c’è ben poco da recriminargli a livello di gestione dell’IP, considerato che hanno cercato di diffonderlo in maniera massiva nel pubblico con Playroom gratis e preinstallato sulle PS5 + Astro Bot stesso che ha avuto una campagna pubblicitaria di tutto rispetto, oltre ad una ricezione di critica trionfale.

L’unica cosa che si può recriminare è l’averlo annunciato appena 4 mesi prima dell’uscita, quindi un ciclo di marketing brevissimo (anche se non so quanta differenza avrebbe potuto fare annunciarlo un po’ prima, la controprova non la avremo mai).

Il problema più grosso è che l’utenza non è ricettiva, c’è poco da fare e non è un problema solo di Sony: questi giochi non vendono su nessuna piattaforma ad eccezione delle console Nintendo (vedere il flop di Crash 4, tra i tanti esempi)

Oggettivamente Sony con Astro ha lavorato benissimo, c'è veramente poco da dirgli :asd:

Secondo me avete delle aspettative relativamente eccessive per un platform su PS.
Se fa 4 milioni LTD è un successo ABNORME.

Io farei festa anche con 2/3 milioni però magari una notizia inaspettatamente positiva una volta ogni tanto non farebbe neanche schifo leggerla considerando che Team Asobi ha tirato fuori una piccola perla videoludica :asd:

L'unica cosa positiva è che Sony tiene più alla critica che alle vendite, solitamente. Vedasi Days Gone.

Quindi grazie ai votoni (esgaerati lol, ma va beh, non riapro il vaso di Pandora) che ha preso sto gioco, penso che comunque il Team Asobi sia in una buona posizione.
Quindi anche in caso di vendite scarse penso li metterebbero a lavorare su un altro titolo... suppongo?

Rift Apart è stata la prima vera esclusiva PS5 se escludiamo Demon's Souls, Miles Morales, un DLC a 50 euro, ha venduto un macello ma la gente quello prendeva con la console in quel periodo, oggi ci sono più console ma c'è anche molta più scelta. Poi Ratchet è comunque un'icona ventennale, e Astro la supera.

Comunque oggi non ho avuto tempo di fare molto, mi sono svegliato tardi, erano le 15 passate :sard: (faccio la notte), sono andato a fare spesa, e nulla, sono già le 18 :sard:

Inviato dal mio ROG Phone 7 Ultimate con Tapatalk.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro