PS5 Astro Bot | Vince il GOTY 2024 | Nuovi bot e nuove sfide!

• Autore discussione Autore discussione Alucard
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Non è che Sony ci crede un po' troppo, 32 e passa milioni con due giochi :asd:
Che poi quel livello non è brutto, ma posso capire che a chi fa schifo l'IP di conseguenza fa schifo quel livello a prescindere :asd:

Godo forte :ivan: Sarà il primo gioco che giocherò l'anno prossimo. :predicatore:

Sad Season 3 GIF by The Lonely Island

I power up sono molto simili praticamente l'elefante è l'equivalente della nuvoletta, il set up dei livelli, i movimenti, l'uso della camera, la meccanica dello spin... devo andare avanti? Ci sono anche gradevoli citazioni dei boss. Ma chiariamoci è solo un bene che si ispiri a Mario Galaxy anche perchè tecnicamente con le tecnologie di sony si può spingere tanto con il dual sense e ovviamente graficamente. Ma ad oggi non inventa niente è roba che Miyamoto ha fatto nel 2007. Il punto è che funziona ancora ed è quella la strada da seguire, in attesa della next big thing che tirerà fuori Nintendo col titolo di Mario 3D al lancio di Switch 2.
onestamente si perché fin qui sono cose tra il vago e l'inconsistente se non proprio false, cioè non mi puoi parlare di movimenti quando entrambi i giochi hanno un moveset ridotto all'essenziale dove pure nonostante ciò non condividono quasi nulla, tra l'altro pure il presunto spin funziona in maniera diversa pur essendo usato in maniera simile (ma dio santo è la stessa meccanica da crash bandicoot nel 96 o Jak nel 2001...non è che pure la ruota e il fuoco sono invenzioni di Miyamoto) ed è in ogni caso un paragone sbilenco perché in galaxy è il metodo di interazione con l'ambiente principale mentre in astro è quello meno usato (ripeto metà del level design di astro si basa su una mossa che in mario galaxy neanche esiste)
non me la sento manco di rispondere su punti come camera e set up dei livelli perché mi pare una supercazzola :asd: e tra i power up sei andato a pescare forse l'unico che ha un equivalente in galaxy. nitpicking a livello estremo, se questi sono i punti di contatto che lo rendono "galaxy 3" ignorando però le differenze macroscopiche e oggettive che ci sono tra i due giochi devo pensare che o ci sia una superficialità estrema nel valutare i giochi o ci sia malafede nel voler sminuire l'ennesimo grande platform 3d che non porta il logo Nintendo sul box, spero sia la prima sinceramente
perché per me va bene parlare di ispirazione ma di copia su questi presupposti no, assolutamente. è una follia che in qualsiasi altro genere non si sarebbe mai vista

Ma ad oggi non inventa niente è roba che Miyamoto ha fatto nel 2007.
e vabbè pace, ce ne faremo una ragione, così come ce la siamo fatta nel 2007 quando Miyamoto ha inventato ben poco che non si fosse visto nei 10 anni precedenti

Ragazzi avete giocato all' ultimo livello rilasciato natalizio?
È un vero gioiellino secondo me, tra i migliori livelli del gioco.

Fatto stamattina :ohyess:

Comunque il nuovo livello è un piccolo assaggio di ciò che possono fare in un gioco ancora più "complicato". Non vedo l'ora, tanto arriva :asd:

Bello mascherare il
"tracollo" del franchise dal primo al secondo capitolo così :asd:
Puoi dire che ha venduto meno, con una particolarità del Plus che lo ha ammazzato, ma se mi dici crederci troppo per un'azienda, su un gioco che avrà fatto 10 milioni, mi sa che stai sottovalutando tu la cosa

Me lo conservo per la settimana di Natale, voglio giocarlo nel mood totale :ohyess:

Comunque il nuovo livello è un piccolo assaggio di ciò che possono fare in un gioco ancora più "complicato". Non vedo l'ora, tanto arriva :asd:
Ed aggiungo che penso il prossimo sia necessario farlo coi poteri che rimangono, e quindi via via fare livelli con combinazione degli stessi e perchè no, un lato metroidvania dove torni indietro per prendere cose lasciate a causa del potere non ancora ottenuto :sisi:

Livello di Natale ottimo perché fa una cosa che nel resto del gioco non c'è o è appena accennata. Cioè unire in maniera organica tutte le varie possibilità di gameplay offerte dai gingilli.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro