Astronomia

• Autore discussione Autore discussione Dalfi
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
In realtà è una cosa nota da diverso tempo, non so se anche a livello divulgativo, la gravità da sola non basta a far collassare le nebulose e a creare le protostelle, sono necessarie altre forze tra cui l'elettromagnetismo e le onde d'urto create da altri eventi catastrofici, come collisioni tra galassie o esplosioni di supernove.
Ti dirò ho un'enciclopedia del 2010 e di tale fenomeno che incentiva la creazione delle stelle, non vi è scritto nulla.

Ultima modifica da un moderatore:
Ti dirò ho un'enciclopedia del 2010 e di tale fenomeno che incentiva la creazione delle stelle, non vi è scritto nulla.
Sono abbastanza sicuro che l'abbiano supposto prima del 2010, non è una cosa così recente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Sono abbastanza sicuro che l'abbiano supposto prima del 2010, non è una cosa così recente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Non dico sia così recente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

- - - Aggiornato - - -

Il mio era solo un ragionamento sul fenomeno, se conoscete altre teorie o ipotesi recenti, dire pure. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Qualcuno si è alzato presto per vedere i cinque pianeti presenti contemporaneamente sopra l'orizzonte? In questi giorni dovrebbero essere quasi allineati credo.

Qualcuno si è alzato presto per vedere i cinque pianeti presenti contemporaneamente sopra l'orizzonte? In questi giorni dovrebbero essere quasi allineati credo.
Sarà possibile vederli fino al 20 febbraio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

purtroppo si, ma per lavoro, non avevo la forza di alzare gli occhi :morristend:

Che mostro, a me ste cose affascinano troppo :ivan:

Chissà quanti e quali altri colossi devono ancora essere scoperti, è quasi frustrante essere così limitati in tutto.

SpaceX ci riprova!Stanotte, alle 00.46 ore italiane, la SpaceX tenterà di nuovo il lancio del satellite per telecomunicazioni SES-9 dopo essere stato rimandato ieri per cattive condizioni meteo. Una volta raggiunta l'orbita geostazionaria, a seconda del piano di volo, si cercherà di recuperare il vettore facendolo atterrare sulla piattaforma in mare nota come Autonomous Spaceport Drone Ship (ASDS) oppure facendolo atterrare presso il sito del lancio.

Tra tutti i tentativi di atterraggio del Falcon 9, solo uno (quello dello scorso dicembre) è andato a buon fine, quindi seguite la diretta e speriamo in una nuova impresa da parte della SpaceX!
Potrete seguire qui lo streming!

EDIT: Lancio rimandato quando il countdown segnava 00:01:41 per problemi con il caricamento dell'ossigeno liquido!

Speriamo che stavolta ci riescano a lanciarlo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Nessuna conferma ufficiale sul fatto che il lancio si terrà stanotte, quindi è da presumere che la notizia fosse falsa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

Una nuova "stella" nel cielo?Un progetto russo mira a mandare in orbita un satellite che dovrebbe raggiungere la stessa luminosità della Luna.

Tuttavia, in base a dei calcoli, il satellite al più potrebbe avere magnitudine -3.6, il che lo renderebbe il quarto oggetto più luminoso nel cielo, dopo il Sole, la Luna e Venere.

http://www.iflscience.com/space/russian-satellite-could-become-brightest-star-night-sky
Non ne capisco l'utilità e anzi, da quanto c'è scritto potrebbe rompere le palle agli astronomi eccetera. Non mi pare una gran pensata, sinceramente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Non ne capisco l'utilità e anzi, da quanto c'è scritto potrebbe rompere le palle agli astronomi eccetera. Non mi pare una gran pensata, sinceramente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Sono d'accordo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro