Astronomia

• Autore discussione Autore discussione Dalfi
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Immagino che possa ritenermi fortunato, visto che mi sono alzato alle 4.30 per andare a lavorare :alone:

Almeno l'ho beccata tutta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ufficiale!!!!

Su Marte

scorre acqua liquida ed è salata!!!

9ae03377d0065ee83678b8fdb940ee7d.png

606863daf990b08c11a46da90a13d8f5.png

Sent with my Microsoft Lumia 640

Ultima modifica da un moderatore:
Io non mi meraviglio se nei pianeti trovino acqua. Il cielo è freddo, il ghiaccio è probabile che si formi nei pianeti e perchè no,anche acqua. Non capisco tutto questo clamore e voler gridare eureka se trovano acqua nei pianeti.

Perchè poi credono che acqua= vita? Parassiti?..fino ad ipotizzare una vita intelligente? calma,calma,non guardate troppi film alla star trek!

Io non mi meraviglio se nei pianeti trovino acqua. Il cielo è freddo, il ghiaccio è probabile che si formi nei pianeti e perchè no,anche acqua. Non capisco tutto questo clamore e voler gridare eureka se trovano acqua nei pianeti.Perchè poi credono che acqua= vita? Parassiti?..fino ad ipotizzare una vita intelligente? calma,calma,non guardate troppi film alla star trek!
Perchè se un domani dovessimo esplorare Marte sapere dove trovare acqua aiuterebbe e lo stesso vale per gli altri pianeti inclusi quelli extrasolari , un pò come le oasi nei deserti

Ma scorre a quale profondità?

Minuscoli rivoli che dovrebbero scorrere in superficie in estate. Hanno trovato sali direttamente collegati all'acqua, non vera e propria acqua, ma credo sia una conseguenza immediata. Al momento non si sa da cosa siano generati, ma hanno 3 ipotesi.

Comunque la conferenza è ancora in onda sul sito della NASA //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ma cmq se ricordate la NASA aveva condiviso la foto di un dirupo dove si notava quello che era un letto di un ruscello.

Comunque noto con piacere che riesco a capire chiaramente tutto quello che stanno dicendo. Ovviamente qualche parola mi sfugge, ma il senso lo riesco a capire //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Io non mi meraviglio se nei pianeti trovino acqua. Il cielo è freddo, il ghiaccio è probabile che si formi nei pianeti e perchè no,anche acqua. Non capisco tutto questo clamore e voler gridare eureka se trovano acqua nei pianeti.Perchè poi credono che acqua= vita? Parassiti?..fino ad ipotizzare una vita intelligente? calma,calma,non guardate troppi film alla star trek!
Ma sei serio? A parte che la vita sulla terra è cominciata negli oceani, quindi si, trovare acqua porta anche ad ottimismo per quanto riguarda la ricerca della vita. Poi non capire il clamore di una scoperta del genere, Marte è un pianeta molto vicino che ha condizioni simili a quelle che potrebbero permettere la vita. La presenza di acqua rafforza la possibilità, è evidente.

in superficie, sono rivoli stagionali , non li hanno visti, han trovato il sale fresco residuo dell'evaporazione dell'acqua in cui era disciolto, o almeno questa è l'ipotesi più probabile

- - - Aggiornato - - -

Ma sei serio? A parte che la vita sulla terra è cominciata negli oceani, quindi si, trovare acqua porta anche ad ottimismo per quanto riguarda la ricerca della vita. Poi non capire il clamore di una scoperta del genere, Marte è un pianeta molto vicino che ha condizioni simili a quelle che potrebbero permettere la vita. La presenza di acqua rafforza la possibilità, è evidente.
un tempo aveva oceani oltretutto

Veramente anche settimana scorsa erano allineati e verso le 6 e mezza si vedevano benissimo.

Venere era gigante. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Ieri sera la Luna era bella grande e si vedeva benissimo, nitidissima anche se parecchio bassa sull'orizzonte. L'avete vista anche voi?

St'estate a Sharm mi è capitato verso le 21/21:30 di notare l'assenza della luna nel cielo, il che mi ha fatto davvero strano. Dopo una decina di minuti eccola "albeggiare" con un colore rosso tale da sembrare quasi un sole..uno spettacolo davvero bello che non mi era mai capitato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro