Ufficiale Atalanta

  • Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 124845
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
U

Utente cancellato 124845

Offline
pDczAUa.png


L'Atalanta Bergamasca Calcio, meglio conosciuta come Atalanta, è una società calcistica italiana. Fondata nel 1907 a Bergamo, la società ha sede nella località di Zingonia, in provincia di Bergamo. Con 56 campionati di Serie A a girone unico disputati, è la squadra col maggior numero di partecipazioni alla massima serie fra le rappresentanti di città non capoluogo di regione, ed è perciò considerata la "Regina delle Provinciali". È inoltre la squadra che ha disputato più campionati di massima serie fra quelle che non si sono mai aggiudicate uno scudetto, la squadra con più vittorie all'attivo in un campionato di secondo livello del calcio italiano (6 successi, a pari merito col Genoa) e più promozioni nella massima serie (13 volte). Nel suo palmarès figura la vittoria di una Coppa Italia nella stagione 1962-1963. Raggiungendo la semifinale di Coppa delle Coppe nel 1988, quando militava in Serie B, diventa la seconda e ultima squadra europea che ha ottenuto il miglior risultato di sempre nelle coppe europee giocando in un campionato cadetto, dopo il Cardiff City nel 1968. Il club è dodicesimo su 63 squadre nella tradizione sportiva dei club che hanno giocato in A. Palmarès Coppa Italia: 1 (1962-1963) Campionato italiano di Serie B: 5 (1939-1940, 1958-1959, 1983-1984, 2005-2006, 2010-2011) Prima Divisione: 1 (1927-1928) Serie C1: 1 (1981-1982) Ho usato il tasto cerca ed ho notato che mancava un thread per la Dea, così ho deciso di aprirlo io. :ahsisi:

 
Ultima modifica:
Kessie convocato per la Coppa d'Africa.

Curioso di vedere che combina l'Atalanta senza il trascinatore di questa prima metà di campionato. :sisi:

 
Distrutto il Chievo anche con un centrocampo rimaneggiato. Impressionanti. :buemi:

 
Ma non c'era già un topic sull'Atalanta?:morristend:
Boh, l'avevo cercato prima di aprire questo e non ho trovato alcun risultato.

Se quello vecchio rispunta, questo chiudetelo pure. :sisi:

 
Ovviamente con tutti gli impegni che hanno, gomez entra solo all'80esimo

 
Ovviamente con tutti gli impegni che hanno, gomez entra solo all'80esimo
Ovviamente, da bravo complottista quale sei, manco sai che Gomez aveva accusato problemi fisici rimediati contro il Chievo.

 
Ultima modifica:
Ovviamente, da bravo complottista quale sei, manco sai che Gomez aveva accusato problemi fisici rimediati contro il Chievo.
:rickds::rickds::rickds:

 
Ultima modifica da un moderatore:
cmq giocano bene anche senza il nuovo fenomeno del calcio mondiale a centrocampo :stema:

 
salve , situazione squalificati\infortunati contro di noi?
Di infortunati solo Konko. Non disponibile pure Cabezas, in ritiro con la nazionale.

Conti, Masiello, Gomez, Freuler e Kessie i diffidati.

 
Ultima modifica:
Certo che l'Atalanta sta facendo un campionato super. E se non mi sbaglio era partita anche malissimo.

Per quello che sta facendo merita l'Europa più di chiunque altra.

La paura vera è che poi faccia la fine del Sassuolo visto che sta vendendo tutti...

 
Certo che l'Atalanta sta facendo un campionato super. E se non mi sbaglio era partita anche malissimo.
Per quello che sta facendo merita l'Europa più di chiunque altra.

La paura vera è che poi faccia la fine del Sassuolo visto che sta vendendo tutti...
Il Sassuolo aveva sorprendentemente mantenuto la spina dorsale della squadra e l'avventura europea era iniziata alla grande, poi hanno iniziato ad infortunarsi tutti.

L'Atalanta invece sta già vendendo tutti da Gennaio, quindi la figura di ***** in Europa è già assicurata.

 
Ultima modifica:
gran partita...spiace ammetterlo ma hanno meritato la vittoria

sono anni che vendono tutti i migliori....eppure sono habituè della a

magari con l'europa potranno puntare a un organico più rodato

 
be calma, per ora è stato venduto solo Gagliardini che è stato sostituito molto bene da Freuler in questa fase e non si è visto un calo di rendimento della squadra. Caldara andrà alla juve solo nel 2018 quindi per l'anno prossimo è ancora dell'atalanta. Papu ha dichiarato di rimanere a Bergamo se si va in Europa e mi sembra uno di parola. L'unico che penso partirà quasi sicuramente è Kessie e la società dovrà essere brava a cercare qualcuno da mettere lì. Petagna non penso abbia un grosso mercato nonostante la buonissima stagione,alla fine è una punta che segna troppo poco per poterci investire e sta rendendo bene in un sistema che ne esalta le qualità(protezione e giro palla) e ne nasconde i grandissimi limiti (soprattutto sotto porta,vedi anche gol sbagliato con il napoli). gli altri bene o male sono tutti sostituibili e poi non penso abbiano grosso seguito,forse Conti ma anche lì è da vedere.

Tra l'altro non ci saranno nemmeno spese per lo stadio da quanto so,cosa che Percassi programmava da tempo,quindi ci sarà da capire nel caso dove giocar le partite europee ma soprattutto quanto dei soldi incassati da Gagliardini+quasi sicura cessione di Kessie verranno reinvestiti nella squadra per affrontare bene l'europa

 
Ho sentito che forse vengono a Reggio a giocare, ormai in quello stadio ci giocano tutti meno che la Reggiana :asd:

 
si anche a bergamo girava questa voce, anche perchè ora come ora l'Atleti azzurri non è a norma per ospitare gare europee ed è in corso l'asta per l'acquisto dello stesso(penso proprio alla fine lo acquisti l'Atalanta ma si parlava di un interessamento dell'Albinoleffe attualmente in lega pro),quindi per quest anno magari si inizieranno i lavori ma di certo non termineranno per agosto\settembre

 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top