Cosa c'è di nuovo?

Atalanta

  • Autore discussione Utente cancellato 124845
  • Data d'inizio
ufficiale
U

Utente cancellato 124845

pDczAUa.png


L'Atalanta Bergamasca Calcio, meglio conosciuta come Atalanta, è una società calcistica italiana. Fondata nel 1907 a Bergamo, la società ha sede nella località di Zingonia, in provincia di Bergamo. Con 56 campionati di Serie A a girone unico disputati, è la squadra col maggior numero di partecipazioni alla massima serie fra le rappresentanti di città non capoluogo di regione, ed è perciò considerata la "Regina delle Provinciali". È inoltre la squadra che ha disputato più campionati di massima serie fra quelle che non si sono mai aggiudicate uno scudetto, la squadra con più vittorie all'attivo in un campionato di secondo livello del calcio italiano (6 successi, a pari merito col Genoa) e più promozioni nella massima serie (13 volte). Nel suo palmarès figura la vittoria di una Coppa Italia nella stagione 1962-1963. Raggiungendo la semifinale di Coppa delle Coppe nel 1988, quando militava in Serie B, diventa la seconda e ultima squadra europea che ha ottenuto il miglior risultato di sempre nelle coppe europee giocando in un campionato cadetto, dopo il Cardiff City nel 1968. Il club è dodicesimo su 63 squadre nella tradizione sportiva dei club che hanno giocato in A. Palmarès Coppa Italia: 1 (1962-1963) Campionato italiano di Serie B: 5 (1939-1940, 1958-1959, 1983-1984, 2005-2006, 2010-2011) Prima Divisione: 1 (1927-1928) Serie C1: 1 (1981-1982) Ho usato il tasto cerca ed ho notato che mancava un thread per la Dea, così ho deciso di aprirlo io. :ahsisi:

 
Ultima modifica:
U

Utente cancellato 124845

Kessie convocato per la Coppa d'Africa.

Curioso di vedere che combina l'Atalanta senza il trascinatore di questa prima metà di campionato. :sisi:

 
U

Utente cancellato 124845

Distrutto il Chievo anche con un centrocampo rimaneggiato. Impressionanti. :buemi:

 

IronMario

LV
2
 
Iscritto dal
9 Gen 2008
Messaggi
22,754
Reazioni
2,202
Medaglie
9
Ma non c'era già un topic sull'Atalanta?:morristend:

 
U

Utente cancellato 124845

Ma non c'era già un topic sull'Atalanta?:morristend:
Boh, l'avevo cercato prima di aprire questo e non ho trovato alcun risultato.

Se quello vecchio rispunta, questo chiudetelo pure. :sisi:

 

Francescoc

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
3 Apr 2008
Messaggi
5,147
Reazioni
955
Medaglie
9
Ovviamente con tutti gli impegni che hanno, gomez entra solo all'80esimo

 
U

Utente cancellato 124845

Ovviamente con tutti gli impegni che hanno, gomez entra solo all'80esimo
Ovviamente, da bravo complottista quale sei, manco sai che Gomez aveva accusato problemi fisici rimediati contro il Chievo.

 
Ultima modifica:

Cripper

Moderatore
sezione calcio
LV
2
 
Iscritto dal
18 Dic 2006
Messaggi
7,769
Reazioni
3,963
Medaglie
8
Ovviamente, da bravo complottista quale sei, manco sai che Gomez aveva accusato problemi fisici rimediati contro il Chievo.
:rickds::rickds::rickds:

 
Ultima modifica da un moderatore:

Anakin82

Master of forum
LV
0
 
Iscritto dal
17 Dic 2005
Messaggi
955
Reazioni
0
Grande prova di Caldara ieri sera, peccato aver sbagliato maglia :pffs:

 

Cripper

Moderatore
sezione calcio
LV
2
 
Iscritto dal
18 Dic 2006
Messaggi
7,769
Reazioni
3,963
Medaglie
8
cmq giocano bene anche senza il nuovo fenomeno del calcio mondiale a centrocampo :stema:

 

allanon80

Master of forum
LV
1
 
Iscritto dal
6 Apr 2007
Messaggi
920
Reazioni
41
Medaglie
5
salve , situazione squalificati\infortunati contro di noi?

 
U

Utente cancellato 124845

salve , situazione squalificati\infortunati contro di noi?
Di infortunati solo Konko. Non disponibile pure Cabezas, in ritiro con la nazionale.

Conti, Masiello, Gomez, Freuler e Kessie i diffidati.

 
Ultima modifica:

ZUCCHE FLYBEARD

Legend of forum
LV
0
 
Iscritto dal
23 Nov 2013
Messaggi
2,021
Reazioni
0
Certo che l'Atalanta sta facendo un campionato super. E se non mi sbaglio era partita anche malissimo.

Per quello che sta facendo merita l'Europa più di chiunque altra.

La paura vera è che poi faccia la fine del Sassuolo visto che sta vendendo tutti...

 
U

Utente cancellato 124845

Certo che l'Atalanta sta facendo un campionato super. E se non mi sbaglio era partita anche malissimo.
Per quello che sta facendo merita l'Europa più di chiunque altra.

La paura vera è che poi faccia la fine del Sassuolo visto che sta vendendo tutti...
Il Sassuolo aveva sorprendentemente mantenuto la spina dorsale della squadra e l'avventura europea era iniziata alla grande, poi hanno iniziato ad infortunarsi tutti.

L'Atalanta invece sta già vendendo tutti da Gennaio, quindi la figura di ***** in Europa è già assicurata.

 
Ultima modifica:

allanon80

Master of forum
LV
1
 
Iscritto dal
6 Apr 2007
Messaggi
920
Reazioni
41
Medaglie
5
gran partita...spiace ammetterlo ma hanno meritato la vittoria

sono anni che vendono tutti i migliori....eppure sono habituè della a

magari con l'europa potranno puntare a un organico più rodato

 

Wrex

La Longue Carabine
LV
0
 
Iscritto dal
7 Lug 2009
Messaggi
3,130
Reazioni
2
be calma, per ora è stato venduto solo Gagliardini che è stato sostituito molto bene da Freuler in questa fase e non si è visto un calo di rendimento della squadra. Caldara andrà alla juve solo nel 2018 quindi per l'anno prossimo è ancora dell'atalanta. Papu ha dichiarato di rimanere a Bergamo se si va in Europa e mi sembra uno di parola. L'unico che penso partirà quasi sicuramente è Kessie e la società dovrà essere brava a cercare qualcuno da mettere lì. Petagna non penso abbia un grosso mercato nonostante la buonissima stagione,alla fine è una punta che segna troppo poco per poterci investire e sta rendendo bene in un sistema che ne esalta le qualità(protezione e giro palla) e ne nasconde i grandissimi limiti (soprattutto sotto porta,vedi anche gol sbagliato con il napoli). gli altri bene o male sono tutti sostituibili e poi non penso abbiano grosso seguito,forse Conti ma anche lì è da vedere.

Tra l'altro non ci saranno nemmeno spese per lo stadio da quanto so,cosa che Percassi programmava da tempo,quindi ci sarà da capire nel caso dove giocar le partite europee ma soprattutto quanto dei soldi incassati da Gagliardini+quasi sicura cessione di Kessie verranno reinvestiti nella squadra per affrontare bene l'europa

 

Havgard

Professionista
LV
0
 
Iscritto dal
1 Ago 2012
Messaggi
887
Reazioni
0
Ho sentito che forse vengono a Reggio a giocare, ormai in quello stadio ci giocano tutti meno che la Reggiana :asd:

 
Top