Saga Atelier [Arland / Dusk / Mysterious Saga] | Atelier Resleriana - 26 Settembre |

Pubblicità
Trailer per Logy:

Il suo theme ha dei pezzi che suonano come remix velocizzato della BGM di Colseit.

Qualcuno può dire cosa viene scritto all'inizio?

Ultima modifica da un moderatore:
Qualche punto dalle review di Famitsu.

Main story intorno alle 30 ore, con i contenuti opzionali si può arrivare alle 50 ore.

Apprezzate le nuove aggiunte, in particolare il nuovo sistema alchemico. Si dice che il combat system sia stato semplificato.

che era semplificato era ovvio, è di nuovo il primo capitolo, altrimenti cosa migliorano lol...

che era semplificato era ovvio, è di nuovo il primo capitolo, altrimenti cosa migliorano lol...
Ayesha era il primo ma era un passo avanti a quello di Meruru, se non l'ha dimostrato appieno è colpa della sintesi che per troppo tempo non si riesce a sfruttare. Ma alla fine è lo stesso combat senza il power up dell'item ma con il cambiamento delle posizioni e gli special assist.

Con Sophie è proprio stravolto il combat. Quindi ha un senso la tua regola del primo capitolo, ma non sempre.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

EDIT: ma poi cosa non è il caso di credere a quello che dice Famitsu. Aspetto gli importer.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Giusto un informazione. Sulla serie in generale, ma se io ho già giocato ad Atelier Iris 3 e ai 2 Mana Khemia, quando ci giocherò mi ci troverò a io agio o è abbastanza diverso come sistema?

Qualche punto dalle review di Famitsu.
Main story intorno alle 30 ore, con i contenuti opzionali si può arrivare alle 50 ore.

Apprezzate le nuove aggiunte, in particolare il nuovo sistema alchemico. Si dice che il combat system sia stato semplificato.
30 ore di main story mi sembra buonissimo, qualche mese in piú di sviluppo evidentemente è servito a qualcosa.. In genere dura massimo 20 ore.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Giusto un informazione. Sulla serie in generale, ma se io ho già giocato ad Atelier Iris 3 e ai 2 Mana Khemia, quando ci giocherò mi ci troverò a io agio o è abbastanza diverso come sistema?
Come tipo di personaggi, storie, situazioni e via dicendo non si discostano più di tanto da quello che hai visto, a parte il fatto che la componente slice of life domina di più su quella di trama.

Come struttura di gioco, son parecchio diversi invece.

Si bè che la trama non è save the world o roba super epica mi son già messo il cuore in pace (per quanto possa essere banale, io adoro i JRPG proprio per l'idea di viaggio epico e figo che ti danno, anche se hanno trame semplici adoro sempre quando si combatte contro Dei, Imperi, Demone infernali, Organizzazioni immense and so on..., pure se la roba è resa in modo sciocco o non troppo bene).

Più che altro mi chiedo, pur essendo slice of life e semplice, avrà comunque i suoi momenti un attimo di tensione o importanti, o qualche fase che comunque un po' ti gasi no? O è proprio roba sempre "Happy go lucky" per intenderci?

- - - Aggiornato - - -

Per farci capire Rein, prendendo ad esempio un gioco che hai giocato pure tu così capisci bene, per me la trama di Time and Eternity va benissimo. E' cretina all'inverosimile, non è "save the world" nemmeno da lontano (salvi solo la protagonista e stop), ma mi da comunque l'idea di qualcosa di figo, non mi sembra di passare 40 ore a guardarmi Oreimo, perchè hai comunque Boss grossi, qualche momento di tensione, qualche momento epico, qualche location **** e così via... Non so se rendo.

Si bè che la trama non è save the world o roba super epica mi son già messo il cuore in pace (per quanto possa essere banale, io adoro i JRPG proprio per l'idea di viaggio epico e figo che ti danno, anche se hanno trame semplici adoro sempre quando si combatte contro Dei, Imperi, Demone infernali, Organizzazioni immense and so on..., pure se la roba è resa in modo sciocco o non troppo bene). Più che altro mi chiedo, pur essendo slice of life e semplice, avrà comunque i suoi momenti un attimo di tensione o importanti, o qualche fase che comunque un po' ti gasi no? O è proprio roba sempre "Happy go lucky" per intenderci?

- - - Aggiornato - - -

Per farci capire Rein, prendendo ad esempio un gioco che hai giocato pure tu così capisci bene, per me la trama di Time and Eternity va benissimo. E' cretina all'inverosimile, non è "save the world" nemmeno da lontano (salvi solo la protagonista e stop), ma mi da comunque l'idea di qualcosa di figo, non mi sembra di passare 40 ore a guardarmi Oreimo, perchè hai comunque Boss grossi, qualche momento di tensione, qualche momento epico, qualche location **** e così via... Non so se rendo.
Heh, questa è una domanda a cui ti saprò rispondere tra un annetto, quando avrò giocato a Sophie. Perché di sottosaga in sottosoga le cose possono cambiare parecchio, da questo punto di vista. Per esempio in Arland una trama come dici te per me non c'è. In Totori a un certo punto stavo per scoppiare in lacrime e cercare in solaio un vecchio peluche random da abbracciare (//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif), ma mediamente no. In Dusk sicuramente di più, perché è quasi un rpg tradizionale come trama. Sophie... boh?

Capisco. Bon allora vedrò di mio. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ma date per l'europa per Sophie ce ne sono? Mi hippa abbastanza.

Capisco. Bon allora vedrò di mio. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Ma date per l'europa per Sophie ce ne sono? Mi hippa abbastanza.
Lascia passare qualche mese dall'uscita JAP, comunque direi che non c'è motivo per credere il contrario.

KT ha tradotto tutti i titoli Gust da quando è arrivata, e ha appena annunciato Yoru no Nai Kuni e Atelier Escha & Logy Plus per USA ed EUR.

Scan Dengeki:

dQopo7y.png

OciHPSm.png

uwGG8ML.png

MYQWONf.png

j4VEVjo.png

U9Lp4Gl.png

xKtpsSh.png

v2v1pz6.png

SrGY7be.png
http://imgur.com/a/Cs8eG

Scan Famitsu:

TpkQiLv.png

36ZjI4A.png
http://imgur.com/a/evbZ7

Non avete manco accennato a Rorona, spero che abbia una trama bella essendo il mio primissimo Atelier preso finalmente dopo ANNI a riflettere,

ci gioco da 1 ora, e già le prime scenette mi piacciono abbastanza (mi ricordano anche disgaea dal punto di vista dell'enfasi/doppiaggio, il che è molto positivo),

spero quindi che non andrà a scemare la voglia di continuarlo e che soprattutto non sia il "peggiore" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ,

ps: sto giocando la versione plus su Vita, spero di non essere andato troppo OT, non vedo il topic della serie Atelier in generale, sarà caduto nell'oblio.

Non avete manco accennato a Rorona, spero che abbia una trama bella essendo il mio primissimo Atelier preso finalmente dopo ANNI a riflettere,ci gioco da 1 ora, e già le prime scenette mi piacciono abbastanza (mi ricordano anche disgaea dal punto di vista dell'enfasi/doppiaggio, il che è molto positivo),

spero quindi che non andrà a scemare la voglia di continuarlo e che soprattutto non sia il "peggiore" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ,

ps: sto giocando la versione plus su Vita, spero di non essere andato troppo OT, non vedo il topic della serie Atelier in generale, sarà caduto nell'oblio.
veramente sta in prima pagina (in fondo:asd:) il topic generale http://forum.spaziogames.it/board/threads/194330-Thread-GUST-Topic-unico-serie-Atelier-Rorona-Totori-Meruru-Ayesha-Escha-amp-Logy-Shallie-disponibili-PAL-Escha-amp-Logy-10-01-2016-EUR :unsisi:

bene che ti stia piacendo almeno per il momento:sisi: siccome mi sarei sentito un pò in colpa altrimenti:asd:

veramente sta in prima pagina (in fondo:asd:) il topic generale http://forum.spaziogames.it/board/threads/194330-Thread-GUST-Topic-unico-serie-Atelier-Rorona-Totori-Meruru-Ayesha-Escha-amp-Logy-Shallie-disponibili-PAL-Escha-amp-Logy-10-01-2016-EUR :unsisi:bene che ti stia piacendo almeno per il momento:sisi: siccome mi sarei sentito un pò in colpa altrimenti:asd:
lol so ciecato,

si effettivamente proprio non riuscivo a concepire almeno inizialmente il fatto dei fanciulli infantili e tutto quel "rosa e fiori" che sentivo ogni qualvolta vedo questo tipo di giochi,

ma Atelier è diverso, e ho voluto dargli una chance, vabè che mi ha sorpreso il fatto che praticamente quasi solo la protagonista abbia 17 anni, tutti gli altri sono anche oltre i 25 e la cosa mi piace molto, da una sensazione molto più di fattore adulto, quindi molti punti in più per questa serie,

e ci sto ancora giocando :morris82: , nonostante il backlog che mi fa piangere da quanto sia lungo, ogni tanto fa bene un jrpg dall'aria fresca dai soliti ammazza mostri che il pianeta finisce e gli intrecci assurdi si accavallano,

bello bello,

spero di sopportare il fatto del tempo, cosa che ODIO in tutti i giochi, ma da quello che ho letto è solo un qualcosa di "apparente" (nei limiti), quindi non dovrò strozzarmi ogni volta,

solo che avendo 30 finali sto gioco spero solo io non debba ricominciare da ZERO ogni volta per vederne uno diverso, altrimenti ne vedo 1 e basta XD

Mezz'ora di gameplay di Atelier Sophie. :kep:

@ Beastly:

Il fattore tempo non è mai un problema a meno che tu non sia veramente brocco inside. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Vedere tutti i finali è possibile facendosi un paio di salvatggi strategici qua e là, se funziona come il gioco base. Comunque i finali li sblocchi facendo cose specifiche in game, tipo completando tutti gli eventi di amicizia con un personaggio, oltrepassando tot quantità di cole, ecc... dubito che al tuo primo Atelier tu riesca a vederli tutti in una sola run, non sapendo già come gestire il sistema alchemico e nel come tirarne fuori il meglio.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro