Saga Atelier [Arland / Dusk / Mysterious Saga] | Atelier Resleriana - 26 Settembre |

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Dal sito countdown:

-4:

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-3:

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Mi sarebbe piaciuto un video che mostrasse il ciclo giorno notte e i cambiamenti climatici.

EDIT: Azz, magari è nel video postato ora da Reinbach.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

lol so ciecato,
si effettivamente proprio non riuscivo a concepire almeno inizialmente il fatto dei fanciulli infantili e tutto quel "rosa e fiori" che sentivo ogni qualvolta vedo questo tipo di giochi,

ma Atelier è diverso, e ho voluto dargli una chance, vabè che mi ha sorpreso il fatto che praticamente quasi solo la protagonista abbia 17 anni, tutti gli altri sono anche oltre i 25 e la cosa mi piace molto, da una sensazione molto più di fattore adulto, quindi molti punti in più per questa serie,

e ci sto ancora giocando :morris82: , nonostante il backlog che mi fa piangere da quanto sia lungo, ogni tanto fa bene un jrpg dall'aria fresca dai soliti ammazza mostri che il pianeta finisce e gli intrecci assurdi si accavallano,

bello bello,

spero di sopportare il fatto del tempo, cosa che ODIO in tutti i giochi, ma da quello che ho letto è solo un qualcosa di "apparente" (nei limiti), quindi non dovrò strozzarmi ogni volta,

solo che avendo 30 finali sto gioco spero solo io non debba ricominciare da ZERO ogni volta per vederne uno diverso, altrimenti ne vedo 1 e basta XD
Rorona ha 14 anni. Le hanno cambiato l'età solo nelle versioni occidentali e non ricordo chi altro ha avuto un cambio di anni.

I finali si possono selezionare alla fine. Se tu fai un save poco prima di finire il gioco, guardi il finale, ricarichi il save e giuardi un secondo finale. Così via, a patto che tu abbia sbloccato i requisiti perchè ogni finale ne ha uno. Ne contano trenta ma in realtà in buona parte i finali sono quasi identici se non qualche dialogo cambiato a seconda del personaggio presente, in sostanza saranno una decina di veri finali.

 
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@ Beastly:

Il fattore tempo non è mai un problema a meno che tu non sia veramente brocco inside. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Vedere tutti i finali è possibile facendosi un paio di salvatggi strategici qua e là, se funziona come il gioco base. Comunque i finali li sblocchi facendo cose specifiche in game, tipo completando tutti gli eventi di amicizia con un personaggio, oltrepassando tot quantità di cole, ecc... dubito che al tuo primo Atelier tu riesca a vederli tutti in una sola run, non sapendo già come gestire il sistema alchemico e nel come tirarne fuori il meglio.

Rorona ha 14 anni. Le hanno cambiato l'età solo nelle versioni occidentali e non ricordo chi altro ha avuto un cambio di anni.

I finali si possono selezionare alla fine. Se tu fai un save poco prima di finire il gioco, guardi il finale, ricarichi il save e giuardi un secondo finale. Così via, a patto che tu abbia sbloccato i requisiti perchè ogni finale ne ha uno. Ne contano trenta ma in realtà in buona parte i finali sono quasi identici se non qualche dialogo cambiato a seconda del personaggio presente, in sostanza saranno una decina di veri finali.
Grazie per le informazioni, da quello che dici, Clyde, sembra molto più facile di quello che pensassi guardare i finali, allora cercherò di esaudire tutti i requisiti, se riesco, e poi alla fine mi guardo tutti i finali,

ma come dice Reinbach, ha ragione che sono inesperto sul sistema alchemico (ho provato a sintetizzare 5 volte finora, e solo alla quinta mi è uscito un prodotto "normal", gli atri tutti bad,

quindi vedrò come andrà a finire,

come trama come siamo messi? è piacevole? perlomeno è coinvolgente?

essendo slice of life so più o meno cosa aspettarmi (trails in the sky insegna, anche se li è qualcosa di immenso, ma almeno nel primo capitolo non inizia neanche, quindi è tutto più leggero e mi è piaciuto il tutto),

per il resto sono 2 ore che ci gioco da quando l'ho finito di scaricare, il che la dice lunga,

leggo nel manuale che ci dovrebbe essere un menu "extra" dove sblocchi roba (artworks?) subito dopo aver salvato la prima volta,

ma non c'è, ne nel menu principale ne nel workshop, devo aspettare andando avanti?

 
è atelier, non c'è una trama. C'è un obiettivo e ci sono gli eventi...

 
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Grazie per le informazioni, da quello che dici, Clyde, sembra molto più facile di quello che pensassi guardare i finali, allora cercherò di esaudire tutti i requisiti, se riesco, e poi alla fine mi guardo tutti i finali,ma come dice Reinbach, ha ragione che sono inesperto sul sistema alchemico (ho provato a sintetizzare 5 volte finora, e solo alla quinta mi è uscito un prodotto "normal", gli atri tutti bad,

quindi vedrò come andrà a finire,

come trama come siamo messi? è piacevole? perlomeno è coinvolgente?

essendo slice of life so più o meno cosa aspettarmi (trails in the sky insegna, anche se li è qualcosa di immenso, ma almeno nel primo capitolo non inizia neanche, quindi è tutto più leggero e mi è piaciuto il tutto),

per il resto sono 2 ore che ci gioco da quando l'ho finito di scaricare, il che la dice lunga,

leggo nel manuale che ci dovrebbe essere un menu "extra" dove sblocchi roba (artworks?) subito dopo aver salvato la prima volta,

ma non c'è, ne nel menu principale ne nel workshop, devo aspettare andando avanti?
Gli extra li sblocchi quando finisci il gioco.

La trama in tutte e tre gli Arland è quasi inesistente. Tutto ruota attorno alle problematiche di Rorona di tenere in piedi la baracca e al rapporto tra lei e gli altri personaggi.

 
Gli extra li sblocchi quando finisci il gioco.La trama in tutte e tre gli Arland è quasi inesistente. Tutto ruota attorno alle problematiche di Rorona di tenere in piedi la baracca e al rapporto tra lei e gli altri personaggi.
Si intendevo quello, se il tutto è coinvolgente e divertente tanto da farti stare incollato, mi riferivo a questo aspetto.

 
Ma che cavolo centra....LOL.

Sai cosa vuol dire coinvolgere qualcuno con dei discorsi, delle battute, dei rapporti tra amici, il come tutto viene gestito,

visto che il gioco si basa sull'alchimia e su quello e basta, ovvio che almeno quello si spera sia fatto bene, è come fare gran turismo con il sistema di guida alla outrun,

cioè bo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif , non ci vuole molto ad arrivarci.

 
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Lista trofei:http://psnprofiles.com/trophies/4053-Atelier-Sophie-The-Alchemist-of-the-Wonder-Book

The Alchemist of the Wonder Book?

E un'icona diversa per ogni trofeo? :morris82:

 
-1:

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Qualche video e streaming gira già, ma so già che tipo di gioco mi posso aspettare perciò non ne guarderò.

I commenti degli importer sì, quelli li leggerò come sempre.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

 
Dal sito countdown:
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Mi sarebbe piaciuto un video che mostrasse il ciclo giorno notte e i cambiamenti climatici.

EDIT: Azz, magari è nel video postato ora da Reinbach.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Rorona ha 14 anni. Le hanno cambiato l'età solo nelle versioni occidentali e non ricordo chi altro ha avuto un cambio di anni.

I finali si possono selezionare alla fine. Se tu fai un save poco prima di finire il gioco, guardi il finale, ricarichi il save e giuardi un secondo finale. Così via, a patto che tu abbia sbloccato i requisiti perchè ogni finale ne ha uno. Ne contano trenta ma in realtà in buona parte i finali sono quasi identici se non qualche dialogo cambiato a seconda del personaggio presente, in sostanza saranno una decina di veri finali.
14 a inizio gioco 17 a fine gioco, non hanno cambiato gli anni.

 
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14 a inizio gioco 17 a fine gioco, non hanno cambiato gli anni.
Se hanno contato l'età di fine gioco sì, anche se di solito si conta quella di inizio gioco. Nel sito giapponese segnano le età di inizio gioco.

Dal sito inglese (http://www.ateliergames.eu/roronaplus/#chara_01) vedo che hanno tutti tre anni in più esclusi gli anzianotti (Gio, Hagel, Meredith).

 
Nel sito giapponese hanno contato le età di inizio gioco, in quello USA quelle di fine gioco.

Abche perché se no rorona alla fine avrebbe 20 anni.

 
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Scan Famitsu:

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:claudia:

Nel sito giapponese hanno contato le età di inizio gioco, in quello USA quelle di fine gioco.Abche perché se no rorona alla fine avrebbe 20 anni.
In quel caso perchè solo i tre che ho citato hanno le età di inizio gioco?

 
Eh mi sa che hanno fatto un po' di casino...

 
Mel Kishida (disegnatore degli Atelier di Arland) che gioca ad Atelier Sophie:


 
cmq gli effetti dell'acqua del calderone sono rimasti invariati dal primo rorona

 
Veramente io l'ho letto nel manuale virtuale della versione PsVita,

e comunque se davvero ha 14 anni ha inizio gioco be, madonna santa che esagerazione,

io vorrei aprire tanto una discussione ed informarmi nel profondo riguardo questo fattore,

ma io dico, i giapponesi che giocano questi giochi non mi pare siano tutti dei 14 enni, allora perchè devono perforza mettere SEMPRE letteralmente bambine o bambini nei giochi?

cioè se sforano la maggiore età cosa succede? continuo a pensare che è solo meglio che sono maggiorenni, perchè a sto punto mi viene da pensare che è normale che la maggiorparte dei giapponesi sembrano (sembrano, non voglio offendere nessuno) stupidi, intendo i bambini, perchè tutti che si immedesimano nei pg minorenni e vanno in giro ad imitare quelle avventure, oppure crescono con quella testa,

se mettessero maggiorenni come pg secondo me sarebbe meglio pure per la maturità della gente che crescerebbe meglio, che senso ha fare un pg da 14 anni e farlo parlare e comportare come se ne avesse 25, bha.

Comunque cercherò di passarci sopra, usare una bambina di 14 anni in un gioco mi fa senso, non so come sia normale per voi, però vabbè, aprirò la mente e ci passerò sopra a questo fatto.

 
Minchia Half tenti sempre di intavolare discussioni serissime in ogni istante andando pure off-topic, scialla. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

BTW il chara design comunque di sto gioco mi piace, nonostante (se ricordo bene) sia stato cambiato. L'unico che non mi piace è il tizio con la barbetta, che mi pare innaturalissima, non so nemmeno perchè, ma sempra idiota. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 
Minchia Half tenti sempre di intavolare discussioni serissime in ogni istante andando pure off-topic, scialla. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif
BTW il chara design comunque di sto gioco mi piace, nonostante (se ricordo bene) sia stato cambiato. L'unico che non mi piace è il tizio con la barbetta, che mi pare innaturalissima, non so nemmeno perchè, ma sempra idiota. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Hai ragione sorry, è solo che l'argomento mi tocca nel profondo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ,

però non è ot,

è un argomento che tocca tutti i giochi della serie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

 
Veramente io l'ho letto nel manuale virtuale della versione PsVita,e comunque se davvero ha 14 anni ha inizio gioco be, madonna santa che esagerazione,

io vorrei aprire tanto una discussione ed informarmi nel profondo riguardo questo fattore,

ma io dico, i giapponesi che giocano questi giochi non mi pare siano tutti dei 14 enni, allora perchè devono perforza mettere SEMPRE letteralmente bambine o bambini nei giochi?

cioè se sforano la maggiore età cosa succede? continuo a pensare che è solo meglio che sono maggiorenni, perchè a sto punto mi viene da pensare che è normale che la maggiorparte dei giapponesi sembrano (sembrano, non voglio offendere nessuno) stupidi, intendo i bambini, perchè tutti che si immedesimano nei pg minorenni e vanno in giro ad imitare quelle avventure, oppure crescono con quella testa,

se mettessero maggiorenni come pg secondo me sarebbe meglio pure per la maturità della gente che crescerebbe meglio, che senso ha fare un pg da 14 anni e farlo parlare e comportare come se ne avesse 25, bha.

Comunque cercherò di passarci sopra, usare una bambina di 14 anni in un gioco mi fa senso, non so come sia normale per voi, però vabbè, aprirò la mente e ci passerò sopra a questo fatto.
Non mi sono mai passate dall'anticamera del cervello questioni come usare personaggi maggiorenni perchè io sono maggiorenne o i personaggi maggiorenni aiutano a crescere e maturare, forse per questo non ho problemi a giocarli.

Perchè è diventato così difficile godersi un videogioco e basta? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 
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