Atelier Sophie
Alla fine mi sono rifatto veramente le armature sostituendo il superfluo HPMP Boost e mttendo al suo posto Well-Rounded Power.
Light Elemental mi ha sconfitto lo stesso. Cavolo, è molto ma molto più forte lei a normal che tutti gli altri boss prima a despair.
Così mi sono dedicato ad almeno un accessorio.
Ho scelto Time Control Hourglass per i 4 pg del party.
Effects:
Accelerate Time: riduce parecchio il wait time dopo le azioni
Speed to Power: toglie il 15% da SPD per aumentare della stessa quantità il mio ATK
Avoid KO XL: grossa possibilità di evitare il KO
Control the Future: aumenta il danno ma non dice di quanto
Traits:
Speed of Light: SPD+40
Well-Rounded Power: stats+25
Halve-MP Consume: dimezza il consumo di MP
L'ho sconfitta anche se è rimasta rognosa lo stesso. Evita molti attacchi e la cosa più problematica è che riduce la quantità massima dei miei HP. Anche curandomi ad un certo punto avevo gli HP a metà di quello che sarebbero stati normalmente ed a quel punto i suoi attacchi sono pericolosi.
C'è anche da dire che ci sono andato con zero oggetti curativi e d'attacco non avevo qualcosa di decente però boh. Pensavo di essere diventato più forte.
Dopo aver sintetizzato tutte le ricette che ancora mi mancavano mi sono dedicato ad un secondo accessorio.
Ho scelto Ambrosia Garland.
Effects:
Power to Ten: ogni volta che viene rimosso uno status ottengo un boost di stats (c'è Demon King che me li toglie con i suoi attacchi e mi boosta le stasts lol)
Healthy Blessing: ogni volta che vengo curato o mi viene tolto uno status ricevo una cura di HP (come sopra ahah)
Embodiment of the Sun: stats+15% se il gioco è in fase morning/afternoon
Soul Awakening: boost di stats ma non ho calcolato di quanto
Traits:
Speed of Light: SPD+40
Well-Rounded Power: stats+25
Halve-MP Consume: dimezza il consumo di MP
Ho le statistiche dai 300 in sù. Fritz arriva anche a 400 di velocità e 500 di attacco, Plachta a 400 di difesa. Insomma non mi pare di essere scarso.
Mettendo Halve-MP Consume su entrambi gli accessori azzero totalmente il consumo di MP quando uso le skills.
Eppure ho affrontato due volte Demon King e due volte ho perso. Succedono così tante cose che devo ancora capire cosa mi ha fregato perchè come danno e difesa non mi pare lontanissimo da Light Elemental e fino a metà lo picchio di brutto (al secondo tentativo è riuscito ad attaccarmi solo una volta per dire) poi cambia qualcosa ma non ho capito cosa.
Si rigenera spesso ed ok. Se muore qualcuno si ricarica di 300HP ed ok. Se uso un item lui si boosta break e mi pare attacco ed ok. Mi fa dispel ed ok, anzi mi da pure vantaggi per l'Ambrosia Garland.
L'unica cosa che mi ha mandato in crisi è il fatto che ha inflitto Curse su quasi tutti ed avendo una time card curativa della skills di Plachta mi sono massacrato i pg da solo. Roba da 300 di danno a tutti, ma possibile che non sia riuscito a recuperare terreno, in entrambe le battaglie?

Domani provo a non curarmi proprio e vediamo come va.