Saga Atelier [Arland / Dusk / Mysterious Saga] | Atelier Resleriana - 26 Settembre |

Pubblicità
Ma se gioco Sophie, che ho retail ps4, perdo molto non essendo la versione dx? O me ne frego ed è lo stesso godibile
Post automatically merged:

Ho anche firis e lydie and suelle retail, tutte le prime versioni ps4
Post automatically merged:

Li giocherei su ps5
Nah fregatene. Calderoni, modalità veloce, photo mode, nuovi costumi è tutta roba che non giustifica un ulteriore acquisto di Sophie.
L'unica cosa che potrebbe incuriosire è il pezzo di storia riguardo la nonna perchè mentre non ne capivo l'utilità all'annuncio del DX adesso col senno di poi inizio a pensare che sia un modo per preparare il terreno a Sophie 2. Ma pagare 30€ per delle scenette aggiuntive? Naaaah. Tieni quelli che hai.

I DLC a pagamento che ebbe Sophie erano costumi, musiche, oggetti facilitanti. Aveva un dungeon aggiuntivo gratuito.
L'unico DLC utile fu questo gratis:
Fatto apposta per fare da ponte tra Sophie e Firis.
 
Nah fregatene. Calderoni, modalità veloce, photo mode, nuovi costumi è tutta roba che non giustifica un ulteriore acquisto di Sophie.
L'unica cosa che potrebbe incuriosire è il pezzo di storia riguardo la nonna perchè mentre non ne capivo l'utilità all'annuncio del DX adesso col senno di poi inizio a pensare che sia un modo per preparare il terreno a Sophie 2. Ma pagare 30€ per delle scenette aggiuntive? Naaaah. Tieni quelli che hai.

I DLC a pagamento che ebbe Sophie erano costumi, musiche, oggetti facilitanti. Aveva un dungeon aggiuntivo gratuito.
L'unico DLC utile fu questo gratis:
Fatto apposta per fare da ponte tra Sophie e Firis.
Grazie Clyde aspettavo proprio te che sei un super esperto della saga.. Ma poi quella roba aggiuntiva della nonna o il collegamento a firis posso vederloli su YouTube?
Ma di tutte le versioni dx quale sarebbe quella che merita seriamente? Perché io ho questi della saga

Atelier rorona plus degli Armand. Mi mancano totori e meruru.

Tutta la saga dusk in versione dd però normale.

Tutti i mysterious appunto retail

Atelier lulua che non so dove si colloca

I due ryza.

A parte totori e meruru mi manca nelke che neanche quello so dove piazzarlo
 
Scenetta introduttiva:

Grazie Clyde aspettavo proprio te che sei un super esperto della saga.. Ma poi quella roba aggiuntiva della nonna o il collegamento a firis posso vederloli su YouTube?
Ma di tutte le versioni dx quale sarebbe quella che merita seriamente? Perché io ho questi della saga

Atelier rorona plus degli Armand. Mi mancano totori e meruru.

Tutta la saga dusk in versione dd però normale.

Tutti i mysterious appunto retail

Atelier lulua che non so dove si colloca

I due ryza.

A parte totori e meruru mi manca nelke che neanche quello so dove piazzarlo
Il collegamento a Firis sicuramente sì, si può vedere sul tubo. Ma tanto dura un'oretta ed è gratis (parola magica che mi piace tantissimo).
Quello che hanno aggiunto nel DX sulla nonna non so, ho provato a cercarlo anche io per fare valutazioni sull'utilità ma sinceramente non l'ho trovato (se è in mezzo al walkthrough allora è un casino trovare quelle scene).

Secondo me se si possiedono già i capitoli è superflua ognuna delle versioni DX, altrimenti se non si ha un determinato capitolo allora la versione DX è tecnicamente la versione più completa e quindi quella da prendere.
Se ad esempio ti mancano Totori e Meruru le versioni DX sono le più consigliabili altrimenti tieni quelli che hai appunto a meno che non si voglia rigiocarne uno (ma sinceramente? sono talmente tanti gli Atelier che di solito non si riesce a perdere tempo :sard:).


Atelier Lulua è il quarto Arland, quindi ambientato dopo Atelier Meruru. L'hanno fatto per festeggiare i 10 anni della sottoserie Arland.
Nelke non è tecnicamente un Atelier normale, ma è un capitolo spin-off gestionale in cui hanno inserito molti personaggi di tutta la serie come crossover.
 
Scenetta introduttiva:


Il collegamento a Firis sicuramente sì, si può vedere sul tubo. Ma tanto dura un'oretta ed è gratis (parola magica che mi piace tantissimo).
Quello che hanno aggiunto nel DX sulla nonna non so, ho provato a cercarlo anche io per fare valutazioni sull'utilità ma sinceramente non l'ho trovato (se è in mezzo al walkthrough allora è un casino trovare quelle scene).

Secondo me se si possiedono già i capitoli è superflua ognuna delle versioni DX, altrimenti se non si ha un determinato capitolo allora la versione DX è tecnicamente la versione più completa e quindi quella da prendere.
Se ad esempio ti mancano Totori e Meruru le versioni DX sono le più consigliabili altrimenti tieni quelli che hai appunto a meno che non si voglia rigiocarne uno (ma sinceramente? sono talmente tanti gli Atelier che di solito non si riesce a perdere tempo :sard:).


Atelier Lulua è il quarto Arland, quindi ambientato dopo Atelier Meruru. L'hanno fatto per festeggiare i 10 anni della sottoserie Arland.
Nelke non è tecnicamente un Atelier normale, ma è un capitolo spin-off gestionale in cui hanno inserito molti personaggi di tutta la serie come crossover.

chiarissimo come al solito..adesso ho una visione di cosa fare...

prima della fine dei saldi intanto prendo totori dx e piu' in la' prendero' meruru dx...

tanto sto per finire ryza 2 dopodiche' devo finire l'ultimo dei dusk,shallie, e appunto inziare la saga mysterious..che cmq tengo cosi come ho evitando esborsi.

thanks clyde!
 
Artwork per il calendario Gust 2022:
calendar_noco.png
 


A 1:22:31 c'è un minuto o forse meno di esplorazione in città con Sophie che indossa l'uniforme di Ao
 
Atelier Sophie 2

Modello in-game di Sophie con l'uniforme di Ao:
img_bonus04.webp


Due nuovi personaggi:


Alette Claretie:
chara.png
Oppai loli che picchia a mani nude. Mi garba.


Olias Enders:
chara.png

Ma..ma... è una palette swap di Mathias.
Lui usa un fucile.










Poster bonus preorder:
2_zoom.jpg
3_zoom.jpg
 
Nuovi dettagli ed immagini per Atelier Sophie 2:

Atelier Sophie 2: The Alchemist of the Mysterious Dream follows beloved alchemist, Sophie Neuenmuller, shortly after her adventures in 2016’s Atelier Sophie: The Alchemist of the Mysterious Book. Sophie’s unexpected new adventure finds her unconscious in a mystifying, dream-like world known as Erde Wiege, where she is saved by an unfamiliar face. The hero of the day is named Alette Claretie (voiced by Yuki Aoi), who dreams of one day finding treasure that can only be found in Erde Wiege. She’s a procurer who sells things she finds throughout town, but is also known for being reckless and wild. Alette helps Sophie explore this new world, setting out on a quest to find Sophie’s friend Plachta, who appears to be missing.


They begin their journey at a place known as The Dream Tree, where Sophie was found unconscious. The mysterious woody plant resembles the tree where Sophie and Plachta had last explored before ending up in Erde Wiege, but Plachta is nowhere to be found. When Sophie and Alette return to Roytale, the only town in Erde Wiege, they are approached by a man named Olias Enders (voiced by Tomoaki Maeno), who refers to himself as “the world’s strongest ultimate bodyguard!” Olias claims to know a girl named Plachta, and offers his services to help guide them to the atelier on the outskirts of town. But when the trio arrive and encounter Plachta, Sophie claims not to know this new girl. Who is this new Plachta, and what is her relationship with Sophie’s best friend? Sophie, Alette, and Olias are determined to find out.
Throughout the adventure, characters will need to employ their skills in alchemy in order to proceed, with gamers utilizing an updated version of the panel synthesis system featured in the Mysterious sub-series. In Atelier Sophie 2: The Alchemist of the Mysterious Dream, new items are created based on the alchemic components of materials placed on the panel. Alchemic components are associated with an element (color) of either fire, ice, lightening, wind, or light. By selecting material that consists of an element (alchemic component) that matches the type of item you want to synthesize, various effects can be acquired. With alchemic components, panels that light up brightly are known as link components. When link panels of the same element are adjacent, they form a link, and the greater the number of links, the better effects can be acquired. In order to create powerful items, being aware of links and strategically placing alchemic components becomes key.
As the game progresses, catalysts and restricted panels will also become available for use. Using catalysts will enable special effects such as increasing the size of the synthesis panel. And while restricted panels have a higher synthesis difficulty level – making it harder to place alchemic components—there are special effects that can only be acquired by using a restricted panel.
In addition, Sophie and Plachta will be able to unlock the special use of Assist Skill further along in their adventure. When Plachta’s synthesis is unlocked, either Sophie or Plachta can be selected to assist with synthesis. There are some recipes that are exclusively for Sophie, and some only for Plachta, and a few of these recipes include important items required to proceed in the game. In order to create the advanced items that are key to the story, players need to raise their level as an alchemist (Alchemy Lv.). Balancing the use of Sophie and Plachta in synthesis to increase each of their Alchemy Lv. will be essential to advancing the storyline and unlocking the mysteries behind this mysterious dream.

 
Con Alette sarà la fiera dei pantyshot.
Non pensavo che i suoi capelli stessero sparati così pure in-game.:azz:

Olias sembra un personaggio con cui è impossibile ragionare. Mi aspetto dialoghi da mal di testa per le alchimiste.


Quindi per quanto riguarda la sintesi è possibile sia usare Sophie che Plachta. Dato che ci sono oggetti che possono essere craftati solo da una delle due bisogna usarle un pò tutte e due per non esssere sottolivellati quando c'è da sintetizzare un oggetto necessario per proseguire con la trama.
Non so, se è tutto qui mi chiedo se c'era davvero bisogno di averle entrambe per sintetizzare.
 
Sarà possibile cambiare il clima di un'area e farla passare da soleggiata a nevosa o piovosa. Il tempo non è variabile ma sarà fisso. L'alchimista può cambiarlo con degli oggetti.

C'è un nuovo tipo di raccolta dove sono presenti dei curiosi minigiochi da completare quando si rompe una roccia o si pesca ad esempio. In questo modo sarà posssibile migliorare quantità, qualità o gli attributi.


Nuovi personaggi.

Diebold Lewerenz:https://www.gamecity.ne.jp/atelier/sophie2/diebold.html

Armatura e spadone? Promosso a prescindere.


Elvira:https://www.gamecity.ne.jp/atelier/sophie2/elvira.html

Questa non è un pg del party ma è la dea che ha creato questo mondo.
Teoria:
Potrebbe essere concettualmente come i dipinti di Lydie&Suelle dove è presente un mondo statico creato dal pittore.
Ad esempio in Lydie&Suelle c'era la dea Termina che ha creato il dominio della disperazione secondo i suoi gusti.
Elvira potrebbe aver creato questo mondo per vivere e ricordare magari eventi del passato.

E dovrebbe essere il personaggio che compare dietro nel poster di questa edizione:
img_product04.jpg
 
Trailer e nuovi dettagli per Atelier Sophie 2:



Story

In Atelier Sophie 2: The Alchemist of the Mysterious Dream, players will follow Sophie Neuenmuller in her search for her friend Plachta in the mysterious dream-like world of Erde Wiege. As Sophie makes new friends in town, they set off in search for the missing Plachta. Unfortunately, instead of finding Plachta they uncover a rift in space that leads them to a mysterious location with no inhabitants in sight. Just as they decide to give up on their search and return to town, Sophie hears a familiar voice, but before she has time to investigate, a water dragon suddenly appears and attacks the party. Luckily, thanks to the arrival of aspiring alchemist Ramizel and a former knight named Diebold, they are saved in the nick of time.
Elvira
As they continue exploring this mysterious new land further, they stumble upon the location of Elvira (voiced by Reina Ueda), the goddess who created Erde Wiege. Here, Sophie is finally reunited with Plachta, but her friend appears to be lifeless. Does Elvira know the secret behind Plachta’s unconscious state?

Weather Control System
Throughout the many adventures in Atelier Sophie 2: The Alchemist of the Mysterious Dream, players will encounter environmental obstacles, such as raging rivers, that will stop their progress. Each area of Erde Wiege has pre-determined weather, but thanks to the discovery of the Dreamscape Stones scattered across the land, Sophie and her friends are able to change the weather to help them progress on their journey. Using a Dreamscape Stone to change the weather can drastically change the environment—such as lowering the water level of a once flooded location—as well as uncover new gathering spots with a wealth of unique materials.
Major Gathering Spots
When exploring these new locations, players might also discover Major Gathering Spots—spots that allow them to obtain better materials than those found in traditional gathering spots. If the correct gathering tool is equipped when arriving at a Major Gathering Spot, a mini-game will start, and the quality and number of materials gathered will increase according to their results. These mini-games include a fishing rod style game where a certain number of fish must be caught, and a slingshot game where players have to shatter various targets within the time limit. Mastering these mini-games will help in obtaining rarer materials that are extremely useful for synthesis!
First-Print Run Bonus
To celebrate Sophie’s latest adventure, Koei Tecmo also announced today that those who purchase the game physically on its first-run will receive a special reversible coversheet for their game and a bonus poster with exclusive artwork by NOCO!
Limited Editions
  • Koei Tecmo America – We are offering a delightful new Limited Edition of Atelier Sophie 2: The Alchemist of the Mysterious Dream, exclusively available through the NISA Online Store. This must-have version of the game contains an art book, deluxe fabric poster, keychain, bonus BGM CD, and an exclusive DLC costume all packaged into a beautiful collector’s box.
  • Koei Tecmo Europe – We are offering two delightful special edition versions of Atelier Sophie 2: The Alchemist of the Mysterious Dream, a Premium Box and a Special Collection Box, exclusively available through the Koei Tecmo Europe Online Store. The Premium Box version of the game includes an artbook, a B3 fabric poster featuring an original art piece, an ‘extra tracks’ soundtrack CD, an early-access downloadable content costume for Sophie, and the game all packed into a charming collectable box. The must-have Special Collection Box version of the game contains all of the contents featured in the Premium Box version, as well as an A1 wall scroll featuring an original art piece, a whale necklace motif metal keychain based on Sophie’s in-game jewelry, a set of two illustrated clear files, and a special large crystal paperweight.

 
Contenuto dello steaming postato sopra:
10:00 - trailer (mi pare quello vecchio)
20:47 - recap di Atelier Sophie 1
25:48 - il nuovo trailer
35:04 - dialogo
44:20 - gameplay (giro in città)
50:00 - esplorazione, raccolta, combattimenti, crafting
1:04:04 - altro combattimento
1:16:41 - prova costumi



Il combat mi ha dato vibes alla Escha&Logy più che alla Lydie&Suelle, perchè i support offensivi sono più liberi e meno contestuali all'azione fatta ed anche a causa dello switch prima-seconda linea che comportano.
Questo dovrebbe dargli un ritmo più alto. Anzi, non mi sembra che ad un determinato vanguard ci sia un supporter designato ma a seconda del tasto selezionato qualunque supporter può sostituire qualunque vanguard. Se è davvero così questo combat system sarà una trottola di switch di pg in cui si avrà davvero la sensazione siano 6 personaggi a combattere insieme allo stesso tempo. Concept finora sfiorato solo da Atelier Shallie. Ci spero.:predicatore:


L'artwork di Plachta sotto è nuovo:
1_zoom.jpg


Collaborazione tra Atelier Sophie 2 e Tales of Arise (hanno parlato di illustrazioni ed interviste ma mi sembra strano si facciano sfuggire l'occasione di piazzare anche costumi crossover):
FEUYoYAagAAB1-r





Bonus first print per l'Europa:
FEPs3DJXsAcWuPX
 
Ho letto una nuova intervista. I punti più interessanti:

-Sommando entrambi i team il numero di impiegati dentro Gust ammonta a 100 persone circa.
Azz, significa che rispetto all'era PS2 (fine di quella gen) si sono tipo quadruplicati eh.

-L'annuncio di Ryza 2 ha aiutato a far vendere ancora Ryza 1 e sembra che con l'annuncio di Sophie 2 abbia un effetto simile con le versioni DX.
Non so, è normale per il mercato ma c'è qualcosa di non ben definito che mi preoccupa nel modo in cui è stata posta la questione.

-In Ryza 2 la protagonista è come se ritornasse un'alchimista meno esperta in ottica gameplay riguardo le ricette da imparare, questa è una cosa che ha turbato sia sviluppatori che giocatori.
In Sophie 2 vogliono ovviare a questa incongruenza anche se è più complicato da attuare se bisogna pensare al bilanciamento del gioco. Sono proprio curioso di vedere come la vogliono gestire come cosa.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top