PS4 Atelier Arland Series Deluxe Pack

• Autore discussione Autore discussione Clyde
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Oooooh :ivan: quanto ti manca? Intanto domani faccio l'overtime a Rorona (spero) :asd:
Potrei finirlo stasera se puntassi a finire la main e basta, ma ho da fare anche qualche sub, i collezionabili e co. ma comunque non ci metterò molto  :ahsisi:

Questo è decisamente un post di qualcuno che ha preso l'atelierite acuta. :phraengo:

Quei commenti che fanno venire voglia di tuffarti a farne uno. :bruniii:

Tanta nostaglia comunque.

Per curiosità hai preferito i finali dedicati ai personaggi o quelli più situazionali alla Meruru?

Pensa che nella CG

delle terme con le ragazze nella versione vanilla c'era più vapore a coprire le fanciulle. Questi mentre tutti si preoccupano a censurare ed abbondare con fumi o raggi di luce fanno il contrario e rimuovono parte della censura. Gust. :sard:

Fanservice definitivo quell'evento.

La boss fight contro

Masked G l'hai fatta?

Questo è decisamente un post di qualcuno che ha preso l'atelierite acuta. :phraengo:

Quei commenti che fanno venire voglia di tuffarti a farne uno. :bruniii:

Tanta nostaglia comunque.

Per curiosità hai preferito i finali dedicati ai personaggi o quelli più situazionali alla Meruru?

Pensa che nella CG

delle terme con le ragazze nella versione vanilla c'era più vapore a coprire le fanciulle. Questi mentre tutti si preoccupano a censurare ed abbondare con fumi o raggi di luce fanno il contrario e rimuovono parte della censura. Gust. :sard:

Fanservice definitivo quell'evento.

La boss fight contro

Masked G l'hai fatta?
Con i finali direi che è stato un 60 a 40 in favore di quelli dedicati ai personaggi. 

No, a leggere non ho ben capito cosa sia successo, ho affrontato il Leader delle lucertole, mi ha seccato con un colpo, è venuto lui a salvarmi, ho continuato a fare quest per lui ma non ho avuto altri eventi con Masked G.

Ho finito l'Overtime, va decisamente giocato dopo Meruru.

L'iron Giant probabilmente la sfida più tosta per me in 3 capitoli, ce l'ho fatta per pochissimo, ma ce l'ho fatta , ormai duplicate di Totori è proprio un must, il drago dell'Ancient Horn mi aspettavo sarebbe stata una sfida ancor più difficile ed invece è venuto giù subito.

Un paio di chicche comunque, tra l'avventuriera che crea problemi...vero Gisela? Rorona che da l'idea a Cornelia (BOMBA!), la CG del vestito donato dalla Astrid del futuro  :phraengo: , e la faccia di quella del presente  :sard:

L'evento al mare con Esty, seriamente come fa a non trovare un uomo, è impossibile, I-M-P-O-S-S-I-B-I-L-E. Gio che praticamente annuncia le sue intenzioni future che poi avverranno in Totori :bruniii: , è bellissimo il suo discorso sul come deve essere una repubblica.

Poi arriva il momento dei saluti, è stato comunque bello vederle interagire tutte e 3, era giusto quello che è mancato in Meruru (oltre al far vedere Cordelia :asd: )

Le CG verticali dei credits chi le ha disegnate?
Domani Lulua, mamma mia che infognata paurosa :asd:

Gigio su Meruru, Koyomi su Lulua, bigocelot forse pure. Si preannunciano tempi interessanti. :sard:

Koyomi best pr in circolazione.

Mi spiegate il senso di perdere la popolarità, quando giro per la World map?
mi sembra strano.
Si vede che è passato molto da Totori, non mi ricordavo più chi fosse Filly, con quei vestiti mi ha ingannato

Rufus mi sa tanto di Stark più rigido, troppo serioso
Hanna carinissima, i lineamenti facciali mi ricordano un pochino Totori, ma leggermente

mi sembra strano.
Si vede che è passato molto da Totori, non mi ricordavo più chi fosse Filly, con quei vestiti mi ha ingannato

Hanna carinissima, i lineamenti facciali mi ricordano un pochino Totori, ma leggermente
E anche la Gigioruru run è iniziata  :coosaa:

La popolarità scende col tempo quando non si fanno quest alla locanda, quindi é sempre bene fare almeno quelle segnate tra gli obiettivi del Rank e farne qualcuna ogni volta che si torna in città, poi comunque sono utilissime per guadagnare denaro e più se ne fanno e meglio é.

Filly è maturata molto da Totori, magari se ci fosse stata la piccola ragazzina piagnucolosa ti sarebbe venuta in mente  :sard:

Rufus lo inquadrerai meglio come pg quando il fratello ne parla (non ti dico chi è se non l'hanno ancora detto), comunque puoi aspettarti un bel pg  :sisi:

mi sembra strano.

Tranquillo per la popolarità, quando porterai la struttura corrispondente al massimo ti basteranno letteralmente 4-5 quest completate perché schizzi al massimo. Sicuramente non avrai problemi comunque ad andare oltre i 3 anni viste le richieste fin troppo esigue.

E anche la Gigioruru run è iniziata  :coosaa:

La popolarità scende col tempo quando non si fanno quest alla locanda, quindi é sempre bene fare almeno quelle segnate tra gli obiettivi del Rank e farne qualcuna ogni volta che si torna in città, poi comunque sono utilissime per guadagnare denaro e più se ne fanno e meglio é.

Filly è maturata molto da Totori, magari se ci fosse stata la piccola ragazzina piagnucolosa ti sarebbe venuta in mente  :sard:

Rufus lo inquadrerai meglio come pg quando il fratello ne parla (non ti dico chi è se non l'hanno ancora detto), comunque puoi aspettarti un bel pg  :sisi:
Capito sulla popolarità, ormai ho quasi la barra al massimo :asd:

E il portafoglio gonfio :sard:   Già ho intravisto Esty, immagino sia lei con le due spade :bruniii:

Tranquillo per la popolarità, quando porterai la struttura corrispondente al massimo ti basteranno letteralmente 4-5 quest completate perché schizzi al massimo. Sicuramente non avrai problemi comunque ad andare oltre i 3 anni viste le richieste fin troppo esigue.
Ceco sempre di tenere la barra a 3/4, per sicurezza :asd:

Adesso è entrata in squadra Totori :ivan:

Qualche consiglio di voi esperti, su come giocarlo al meglio? :hmm:

Goditelo. :trollface:

Sinceramente per Atelier Meruru non mi viene in mente nessun tips&tricks per giocare al meglio una partita. Qui è talmente tutto a suo posto che per te che non sei sicuramente alle prime armi con la serie intuirai subito come muoversi. Ma potrebbe anche esserci qualcosa di cui mi sono dimenticato, bigocelot che l'ha rigiocato altre volte e soprattutto Koyomi che l'ha appena finito hanno una memoria più fresca.

Ultima modifica da un moderatore:
Capito sulla popolarità, ormai ho quasi la barra al massimo :asd:

E il portafoglio gonfio :sard:   Già ho intravisto Esty, immagino sia lei con le due spade :bruniii:

Ceco sempre di tenere la barra a 3/4, per sicurezza :asd:

Adesso è entrata in squadra Totori :ivan:

Ruota sempre il party se ci tieni a vedere più eventi possibili, generalmente con un 70 di amicizia media con tutti vedi quasi tutto, oltre 60 viaggiando non si va quindi subentrano le quest che ti danno loro, ognuno ha tipo 3-4 oggetti che ti chiedono a rotazione, per quelli che ti interessano aggiungine uno di almeno qualità B al Wholesale cosi da prenderlo al volo e darlo a Filly, A ovviamente sarebbe meglio perché ti da se non erro 5 punti ma anche B va bene.

Gio puoi purtroppo anche ignorarlo, a parte un paio di eventi iniziali gli altri sono bloccati per una seconda run, Gino ricordo che ne ha uno che si visualizza sulla mappa, ma non è l'unico ne ricordo uno anche per Keina e almeno uno per Lias.

Oltre appunto ad avere un 70+ (ottanta se proprio vuoi stare tranquillo) ogni volta che torni in città gira tutte le zone e non solo, parla con tutti, alcuni eventi non si avviano solo arrivando nel luogo, ne ricordo ad esempio uno di Hanna che di attivava parlandoci.

Per il resto nei primi 3 anni non avere fretta, tanto per proseguire bastano 30000 abitanti e ci arriverai sicuramente. Come sarai al quinto anno capirai da un certo evento che è il momento di farti un altro save perché è da qui che partirai per vederti più finali possibili.

Il gioco finisce il primo aprile del sesto anno, sempre e comunque quindi visto che 3 finali sono molto semplici da prendere mi assicurerei di arrivare agli inizi del quinto anno almeno al 46-47 di livello alchemico.

L'unico consiglio che mi viene in mente in aggiunta ai vostri è: indipendentemente dal fatto se ne hai pochi o tanti, risparmia più soldi possibile (tranne se servono per risparmiare giorni), perchè sono estremamente importanti per il crafting di roba migliore a fine gioco, stai sicuro che non sprecherai nulla.

Sono a Giugno del 2 anno con circa 11.5000 di popolazione. Ho più di cento punti da spendere ma voglio aspettare ad arrivare ai 150 cosi sblocco quello che mi da 2'000 di popolazione più Pop UP
Ma solo io odio il doppiaggio di Rorona? Già la odio in quella versione, poi con quella voce...
Mi stavo domandando, ma avro' altri pg da mettere nei party? Manco detto e arrivano Rufus,Hanna,Rorona,Pamela

Meno male che ci sono i Hom( mi sto facendo i lingotti più i vari Cloth, così potenzio tutti) e Pamela che mi da una mano con gli oggetti da utilizzare,nell'eventualità, per i PG.
Anche quà ci sarà Peter con la sua carrozza per accorciare i tempi?

Per ora il mio party è Meruru Totori Hanna

Edit: Ma i pg che ti chiedono degli oggetti specifici, sono sempre quelli o cambiano ogni volta?

Sono a Giugno del 2 anno con circa 11.5000 di popolazione. Ho più di cento punti da spendere ma voglio aspettare ad arrivare ai 150 cosi sblocco quello che mi da 2'000 di popolazione più Pop UP
Ma solo io odio il doppiaggio di Rorona? Già la odio in quella versione, poi con quella voce...
Mi stavo domandando, ma avro' altri pg da mettere nei party? Manco detto e arrivano Rufus,Hanna,Rorona,Pamela

Meno male che ci sono i Hom( mi sto facendo i lingotti più i vari Cloth, così potenzio tutti) e Pamela che mi da una mano con gli oggetti da utilizzare,nell'eventualità, per i PG.
Anche quà ci sarà Peter con la sua carrozza per accorciare i tempi?

Per ora il mio party è Meruru Totori Hanna

Edit: Ma i pg che ti chiedono degli oggetti specifici, sono sempre quelli o cambiano ogni volta?
Potevamo avere Rorona quasi 30enne. :sadfrog:

Ci sono 12 pg in totale per il party ( 3 di loro erano dlc nella vanilla), più un altro che si può avere nel new game+.

No Peter è inutile. Bisogna ringraziarlo solo per il suo evento finale per il resto deve prendere botte. :sisi:

EDIT: non ricordo. :sadfrog:

Gli amici che chiedono oggetti possono cambiare ogni 1 del mese, 1-11-21, come dicevo cerca di capire cosa cercano maggiormente e o lo fai fare agli Hom oppure lo metti nel wholesale.

Con Peter parlaci SEMPRE come lo vedi, agli inizi solo quando porta qualcuno da Arland poi diventa una presenza fissa della piazza dopo certi eventi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro