Saga Atelier | Atelier Karia - 25 Febbraio 2027 |

Costumi di Plachta disponibili sul PSN:

ClJUM8mVEAA2seN.jpg

ClJURI5UgAA89DY.jpg

ClJUUwgUsAI-YGT.jpg

ClJUYEqUoAAn-my.jpg

ClJUbsxUgAAI-Ql.jpg

Curioso di sapere se il DLC del dungeon gratuito lo hanno già messo su disco come per Nights of Azure.

Manuale di gioco:https://www.facebook.com/ateliergames/photos/?tab=album&album_id=1203540763023446

Sondaggio per dare i feedback:http://www.gamecity.ne.jp/form/sophie_eu

Mi raccomando compilate dicendo che volete più dub eng, altrimenti la prossima volta che ci dicono eng&jap l'unica line in eng sarà barrel :gio:

Curioso di sapere se il DLC del dungeon gratuito lo hanno già messo su disco come per Nights of Azure.
Nope, l'hanno messo ora sul PSN (gratis):https://store.playstation.com/#!/it-it/giochi/oggetti%20di%20gioco%20aggiuntivi/atelier-sophie-additional-map-hidden-archive/cid=EP4108-CUSA05034_00-ADDMAP00EXPARA00

Madò se è stronzo l'expert cauldron, l'apoteosi del reload, easy alchemy made complex //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

29 settembre //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

02-28.jpg

Ultima modifica da un moderatore:
Il giorno prima di FFXV. Vabbè.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Nuova BGM:http://social.gust.co.jp/firis/bgm/bgm3.mp3

Questa mi ispira già di più.

Il giorno prima di FFXV. Vabbè.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Le giovani alchimiste di oggi non hanno paura di niente.

Ormai non mi pare il caso di avere paura di FF, sopratutto del XV //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

:rickds:

Come ho detto nell'altra sezione non è proprio un problema di vendite, ma più per attenzione generale. Parte dei giocatori sarà impegnata ad hypparsi per FFXV, l'altra parte sarà impegnata a prenderlo per i fondelli. Come si guarda questa situazione Firis va in secondo piano.

Finalmente dopo piú di 50 ore ho finito Sophie (Ancora manca il post game).

Questa volta niente new game+, il clear data ti permette di continuare il gioco all'infinito anche dopo aver sconfitto il boss finale, non so se sia un bene o un male..

Comunque sono pienamente soddisfatto di questo capitolo, anche sul battle system, che inizialmente ho odiato ma man mano che si prosegue nel gioco inizia ad avere il suo senso.

Storia abbastanza carina considerando che la saga non ha mai avuto grandi pretese.

Personaggi stupendi.

Dub eng al limite del ridicolo, consiglio a tutti di giocarlo in giapponese, anche se vi infastidisce, meglio fastidioso che muto al 90%..

Graficamente l'ho trovato abbastanza piacevole peró mi sarebbe piaciuto esplorare aree piú grandi.

In generale come primo capitolo di una nuova trilogia ha importato idee valide che sono sicuro miglioreranno ulteriormente con i prossimi capitoli.

Nella mia classifica personale direi che lo metto al terzo posto, dopo Totori e Shallie.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Il doppiaggio eng era tragico solo nelle prime ore, ora rientra nei soliti standard, anche se hanno doppiato scene a caso.

Cmq le difficoltà hard e despair sono fuori da ogni logica, già mi arano a normal certi gruppi visto che gli oggetti che mi porto dietro alzano il livello dei mostri in fretta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Il doppiaggio eng era tragico solo nelle prime ore, ora rientra nei soliti standard, anche se hanno doppiato scene a caso.Cmq le difficoltà hard e despair sono fuori da ogni logica, già mi arano a normal certi gruppi visto che gli oggetti che mi porto dietro alzano il livello dei mostri in fretta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Mh, nei solti della saga non direi.

In Shallie per esempio, tutti gli eventi legati alla trama principale erano doppiati, anche quelli piú importanti dei personaggi.

Qua invece solo alcuni eventi principali ( non si capisce secondo quale criterio) e altri completamente inutili che davvero boh.

Gli eventi che riguardano la storia dei vari personaggi sono completamente muti.

Per esempio, il doppiaggio inglese di Corneria mi è stra piaciuto ma avró avuto il piacere di sentirlo massimo 6-7 volte in tutto il gioco (solo negli eventi inutili ovviamente, non quelli legati alla sua storia).

Io gli atelier li ho sempre giocati con il dub eng e questo è il primo caso in cui mi ha dato fastidio.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

madò l'eye of mercury :phraengo::phraengo:

mi mancava tantissimo questa cosa, però non mi piace il font dei numeri //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

C'è qualcosa che non mi quadra molto, sono arrivato al lv 20 e non posso più fare altri livelli, e fin qui mi sta bene.

poi mi ha dato pure un trofeo per aver raggiunto il lv massimo...ma 20 mi pare un po' basso eh, sopratutto se ci sono in giro boss al lv 35 che mi oneshottano.

ma poi se uno inizia a despair arriva al livello massimo nella prima ora con i puni della prima aera, non mi pare sensata la cosa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

vedremo l'evolversi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

- - - Aggiornato - - -

Ah beh, bastava tornare all'atelier //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Adesso ha già più senso, forse anche più interessante //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

- - - Aggiornato - - -

Cmq le stat hanno poco senso nel contesto, julio ha il doppio delle stat del secondo più forte però le prende alla grande dall'amico fritz //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ma poi non sarà mica normale che sophie è la seconda con più attacco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

- - - Aggiornato - - -

Corderia invece ha il doppio di speed del secondo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Forse è per bilanciare. Ad esempio in Meruru c'era Keina che era la più forte in atk, def e spd come stat base eppure il bonus per l'atk dati dall'arma mi pare fossero inferiori agli altri e soprattutto era priva di skills offensive.

O forse Sophie è solo una badass.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

PS: cos'è l'Eye of Mercury?

Poi fra 30 anni quando comprerai una ps4 vedrai, non è il caso di spoilerare una feature del gioco.

Nuovo video di Firis.

Preview di un paio di tracce:https://www.youtube.com/watch?v=QGKDoO0-TLI

Sul sito è comparsa la lista delle tracce (in jap ovviamente):http://social.gust.co.jp/firis/music/

Ci sono 4 CD per le BGM (finora erano 3): il primo con 32 tracce e gli altri tre con 31 tracce ciascuno. E un quinto CD per i vocal: 10 tracce + 3 extra.

Escludendo l'intro e l'outro dei vocal il gioco avrà 133 tracce. Supera pure Ar nosurge in quantità.:yonkers:

Alcune bgm sono divise in "day" e "night" quindi confermano che hanno mantenuto il ciclo giorno-notte.

Nessuna traccia che spoilera il ritorno di qualcuno.:loris: Ma non è una certezza perchè basta che non abbiano ritoccato i character theme come successe con Atelier Totori e quindi non comparirebbero nei nuovi CD.

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro