Platinato Sophie. :stema:
Le uniche cose che non ho apprezzato del gioco sono il fatto che non puoi fare swap dei personaggi in combat e i rumor. In Shallie, per esempio, era un continuo dentro/fuori e tutti partecipavano alla battaglia, quindi li ho usati e apprezzati tutti. Qui invece mi son tenuto un party, cambiandolo giusto quando arrivava un personaggio nuovo (vedi l'inserimento di Plachta) e alcuni li ho usati veramente pochissimo, peccato. Sui rumor... be'... l'idea non sarebbe male, ma dopo che mi son fatto 2 bolas così per un'ora e mezza a dormire e controllare se era uscito quello per il Light Element, è davvero difficile riuscire ad apprezzarli.

Li avessero fatti che ciclavano in modo regolare, ok, così no. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/badboy.gif
Il sistema di alchimia che all'inizio non mi aveva entusiasmato, invece, l'ho gradito molto. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Ma avrei preferito dei Cauldron fissi, non customizzabili. Non riesci mai a capire se stai usando quello più adatto o se potresti crearne uno migliore... Vabbe', alla fine ho usato quasi sempre il Fairy maxato e mi son trovato bene. Anche gli eventi dei personaggi li ho trovati piacevoi e anche numerosi. Molto carino il fatto che vari eventi vedano due personaggi parlare tra di loro e Sophie ad ascoltarli, il che dà molto più l'idea di "gruppo", che non avere tutti che parlano con Sophie e basta. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif Tutti i personaggi poi hanno qualcosa da dire, fortunatamente i tempi grigi di Escha & Logy son passati. Unico neo, appunto, Logy. E' un personaggio che non sa di niente, con pochi eventi e poco interessanti. Cioé la libraia che è un pg super secondario ha molto più spessore di lui... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Mi auguro che in Firis sia un po' meglio, perché altrimenti qui la cosa si fa un po' ridicola...
Ah, non si possono scegliere i costmi di Plachta senza dover star lì a tinkerare un po', questo è stato parecchio sciocco. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png