Saga Atelier | Atelier Karia - 25 Febbraio 2027 |

Non bastava lolificare Rorona? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

Beh, almeno questa differenza di età schiaffeggia tutti quelli che sono ancora convinti che Sophie sia collegato ai Dusk.

Ultima modifica da un moderatore:
Non bastava lolificare Rorona? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png
Certo che non bastava. :gio:

Platinato Sophie. :stema:

Le uniche cose che non ho apprezzato del gioco sono il fatto che non puoi fare swap dei personaggi in combat e i rumor. In Shallie, per esempio, era un continuo dentro/fuori e tutti partecipavano alla battaglia, quindi li ho usati e apprezzati tutti. Qui invece mi son tenuto un party, cambiandolo giusto quando arrivava un personaggio nuovo (vedi l'inserimento di Plachta) e alcuni li ho usati veramente pochissimo, peccato. Sui rumor... be'... l'idea non sarebbe male, ma dopo che mi son fatto 2 bolas così per un'ora e mezza a dormire e controllare se era uscito quello per il Light Element, è davvero difficile riuscire ad apprezzarli. :bah!: Li avessero fatti che ciclavano in modo regolare, ok, così no. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/badboy.gif

Il sistema di alchimia che all'inizio non mi aveva entusiasmato, invece, l'ho gradito molto. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Ma avrei preferito dei Cauldron fissi, non customizzabili. Non riesci mai a capire se stai usando quello più adatto o se potresti crearne uno migliore... Vabbe', alla fine ho usato quasi sempre il Fairy maxato e mi son trovato bene. Anche gli eventi dei personaggi li ho trovati piacevoi e anche numerosi. Molto carino il fatto che vari eventi vedano due personaggi parlare tra di loro e Sophie ad ascoltarli, il che dà molto più l'idea di "gruppo", che non avere tutti che parlano con Sophie e basta. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif Tutti i personaggi poi hanno qualcosa da dire, fortunatamente i tempi grigi di Escha & Logy son passati. Unico neo, appunto, Logy. E' un personaggio che non sa di niente, con pochi eventi e poco interessanti. Cioé la libraia che è un pg super secondario ha molto più spessore di lui... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Mi auguro che in Firis sia un po' meglio, perché altrimenti qui la cosa si fa un po' ridicola...

Ah, non si possono scegliere i costmi di Plachta senza dover star lì a tinkerare un po', questo è stato parecchio sciocco. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

io non ho avuto nessun problema con i rumor...l'unico che ci ha messo un po' a spuntare è quello che fermava la pioggia per prendere il tesoro bloccato dagli alberi.

io non ho avuto nessun problema con i rumor...l'unico che ci ha messo un po' a spuntare è quello che fermava la pioggia per prendere il tesoro bloccato dagli alberi.
Farne aluni fissi e altri a rotazione, farli tutti selezionabili (e compaiono man mano, ben categorizzati), ecc secondo me sarebbero state soluzioni migliori.

O forse, as usual, sono io un caso umano molto particolare, e se non ci sei tu su skype a portarmi fortuna non droppo gli oggetti che mi servono, o in questo caso non mi escono i rumor. XD

Ohi Oxi, ora che ho finito Sophie mi è venuto in mente un commento che avevi fatto su un personaggio di Firis, e sul fatto che forse sapevi chi fosse. Mi ricordo vagamente il personaggio, dicevi che potrebbe essere

la figlia di Fritz?

Certo, non dirmi che da come la descriveva non sembrava na figata di personaggio, poi ha pure detto che le ha insegnato a combattere e se la cavava egreggiamente.

Faceva molto Melvia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Assolutamente sì, poi lui come personaggio mi è piaciuto molto più di quanto mi aspettassi, quindi ho grandi aspettative. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

In effetti il paragone con Melvia sembra calzare bene. :alex90:

Nuovi scan di Atelier Firis.

Ehi, che ci fanno quei due impiastri di Meklet e Atomina?

tumblr_ocf84odyWs1vsb5ezo1_1280.jpg

tumblr_ocf84odyWs1vsb5ezo2_1280.jpg

tumblr_ocf84odyWs1vsb5ezo3_1280.jpg

tumblr_ocf84odyWs1vsb5ezo4_1280.jpg

Non è che hanno un cazz da fare oltre a cercare di usare l'alchimia ormai //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Staranno seguando plachta e sophie...

Bello l'artwork di Edel.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Sticazzi, mo per avere i bonus devi pure seguire le guide con i colori. Si spera che funzionino diverse le barre da riempire degli effect, altrimenti non sembra tanto easy.

Info:http://gematsu.com/2016/08/atelier-firis-details-edel-luis-meklet-atomina-synthesis-chain-bursts

During battle, characters take action one at a time, but through cooperative “Chain Burst” attacks, you can take on enemies more advantageously.
Quindi significa che hanno abbandonato il sistema usato in Atelier Sophie?

Per me potrebbe essere un bene perchè a pelle non mi ispirava.

Ultima modifica da un moderatore:
Poster con i 10 pg del party. Lo danno prenotando la limited su amazon jp, credo.

CrGLCQ4VUAAoxIR.jpg:large

Carina, ma trovo più evocativo il primo artwork mostrato, quello di Firis che guarda di profilo l'orizzonte con lo stormo di uccelli nel cielo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Confermato l'arrivo di Atelier Firis: The Alchemist of the Mysterious Journey in Occidente.

Atelier Firis: The Alchemist and the Mysterious JourneyGust continues its trademark 'Atelier' series with the follow-up to Atelier Sophie: the Alchemist and the Mysterious Book. The second part of the Mysterious trilogy, Atelier Firis, follows the journey of a young alchemist through an exciting and colourful world. While Firis travels, she learns more about synthesis and alchemy, meets interesting people, and amplifies the feeling of exploration with the immense expansion of the world map!

Atelier Firis: the Alchemist and the Mysterious Journey will be playable during Tokyo Games Show on PlayStation 4.
Nella descrizione parla già di trilogia.

Secondo trailer per Atelier Firis.

Ah, e per quanto riguarda il titolo occidentale, The Alchemist and the Mysterious Journey lo preferisco all of. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro