Nulla di particolare sul fronte gameplay... Tieni presente che c'è un vile trucco per creare armi e armature con qualità altissima, se vuoi approfittarne. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Sul fronte trofei, ce ne sono 2 missabili e 1 glitchato, se hai intenzione di platinarlo.
Un trofeo missabile, mi scappa da ridere a definirlo così ma c'è gente che è stata capace di missarlo marò, è quello per la conclusione degli eventi con Monika. Dopo tot eventi ti proporrà di andare a sentirla cantare nei giorni successivi. Vai all'atelier, dormi, e Sophie ti dirà che quello è il giorno in cui canta. Se non sei scemo come quelli che sono riusciti a missarsi il trofeo, andrai a sentirla cantare anziché uscire di città per giorni e giorni per poi scoprire che, straordinariamente, non va avanti a cantare ininterrottamente per settimane. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Un altro trofeo missabile è quello di creare la philosopher stone prima di affrontare il boss finale.
Infine, quello glitchato: nel gioco ottieni idee su come realizzare delle ricette. Uno dei trofei prevede di sbloccare tutte le idee (non è nemmeno necessario crearli gli oggetti). Se l'ultima ricetta che ottieni è quella che ottieni sconfiggendo o aprendo lo scrigno dietro al boss finale, non ti dà il trofeo.
Insomma, crea la philosiopher stone, picchia il boss e poi fai gli extra. Così, non avrai problemi.
Per dire, io l'ho platinato senza che nessuno mi avvisasse, giocando normalmente dovresti ottenere tutto, ma non si sa mai.