Saga Atelier | Atelier Karia - 25 Febbraio 2027 |

Suona meglio, però non escludo sia un loro errore perchè hanno sbagliato il sottotitolo di Atelier Sophie nella descrizione.

Questo Atelier è stupendo.

Vedo che la scopa viaggia veloce e si può ritornare sott'acqua (questa volta ci avvolgiamo in una bolla d'aria).

Secondo trailer per Atelier Firis.

Posso capire, ma ti assicuro che è stato tradotto in modo corretto, così come per atelier sophie

Ultima modifica da un moderatore:
Posso capire, ma ti assicuro che è stato tradotto in modo corretto, così come per atelier sophie
Il mio giapponese è arrugginito sicuramente, ma conosco ancora la differenza tra un no e un to. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

La traduzione corretta è l'alchimista del viaggio, non l'alchimista e il viaggio. Però suona molto meglio e il viaggio. Oddio, il no ha anche altre funzioni, tipo l'apposizione, ma di certo non la congiunzione.

Capisco perfettamente, nonostante sia corretto l'"of", anche io preferirei l'"and" e non solo in Firis, ma anche per Sophie

Sì, in effetti l' "alchimista del libro misterioso" non è che abbia molto senso.

EDIT: Domenica 18 qualcuno guarda lo streaming del TGS? Dalle 7:15 alle 9:00 con i tre titoli Gust.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Sì, in effetti l' "alchimista del libro misterioso" non è che abbia molto senso.

EDIT: Domenica 18 qualcuno guarda lo streaming del TGS? Dalle 7:15 alle 9:00 con i tre titoli Gust.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Non sapevo ci fosse, io la guarderò sicuramente

Ricordamelo sabato sera. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Spero di vederlo invece, mi andrebbe benissimo anche a pagamento. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Gameplay di Firis.

Un po' presto per giudicare,voglio vederlo con più membri del party attivi il combat system.

Alla fine in due ore di streaming l'unica cosa nuova avuta è l'opening di Atelier Firis (che mi è piaciuta molto).

Gli altri due titoli se li sono portati al TGS solo per vendere il merchandise perchè non sappiamo niente più di prima.

Quello del gioco di Tsuchiya non l'ho visto quindi non so.

Non mi fa impazzire la canzone, ma il video mi piace parecchio. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Ho iniziato oggi Sophie :kep:

Bello bello visivamente.

Per ora devo ancora inquadrare i pg e le varie features.

Giusto la world map non mi convince, mi pare fatta in maniera più dozzinale rispetto a quella dei precedenti. (La town map invece è cute)

Qualche consiglio particolare? C'è qualcosa di facilmente missabile a cui devo prestare attenzione? Col fatto che non ci sono task da completare entro un certo limite mi sento un po spaesato :morristend:

Bello bello visivamente.

Giusto la world map non mi convince, mi pare fatta in maniera più dozzinale rispetto a quella dei precedenti. (La town map invece è cute)

Qualche consiglio particolare? C'è qualcosa di facilmente missabile a cui devo prestare attenzione? Col fatto che non ci sono task da completare entro un certo limite mi sento un po spaesato :morristend:
Nulla di particolare sul fronte gameplay...

Tieni presente che c'è un vile trucco per creare armi e armature con qualità altissima, se vuoi approfittarne. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Sul fronte trofei, ce ne sono 2 missabili e 1 glitchato, se hai intenzione di platinarlo.

Un trofeo missabile, mi scappa da ridere a definirlo così ma c'è gente che è stata capace di missarlo marò, è quello per la conclusione degli eventi con Monika. Dopo tot eventi ti proporrà di andare a sentirla cantare nei giorni successivi. Vai all'atelier, dormi, e Sophie ti dirà che quello è il giorno in cui canta. Se non sei scemo come quelli che sono riusciti a missarsi il trofeo, andrai a sentirla cantare anziché uscire di città per giorni e giorni per poi scoprire che, straordinariamente, non va avanti a cantare ininterrottamente per settimane. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Un altro trofeo missabile è quello di creare la philosopher stone prima di affrontare il boss finale.

Infine, quello glitchato: nel gioco ottieni idee su come realizzare delle ricette. Uno dei trofei prevede di sbloccare tutte le idee (non è nemmeno necessario crearli gli oggetti). Se l'ultima ricetta che ottieni è quella che ottieni sconfiggendo o aprendo lo scrigno dietro al boss finale, non ti dà il trofeo.

Insomma, crea la philosiopher stone, picchia il boss e poi fai gli extra. Così, non avrai problemi.

Per dire, io l'ho platinato senza che nessuno mi avvisasse, giocando normalmente dovresti ottenere tutto, ma non si sa mai.

Nulla di particolare sul fronte gameplay... Tieni presente che c'è un vile trucco per creare armi e armature con qualità altissima, se vuoi approfittarne. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Sul fronte trofei, ce ne sono 2 missabili e 1 glitchato, se hai intenzione di platinarlo.

Un trofeo missabile, mi scappa da ridere a definirlo così ma c'è gente che è stata capace di missarlo marò, è quello per la conclusione degli eventi con Monika. Dopo tot eventi ti proporrà di andare a sentirla cantare nei giorni successivi. Vai all'atelier, dormi, e Sophie ti dirà che quello è il giorno in cui canta. Se non sei scemo come quelli che sono riusciti a missarsi il trofeo, andrai a sentirla cantare anziché uscire di città per giorni e giorni per poi scoprire che, straordinariamente, non va avanti a cantare ininterrottamente per settimane. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Un altro trofeo missabile è quello di creare la philosopher stone prima di affrontare il boss finale.

Infine, quello glitchato: nel gioco ottieni idee su come realizzare delle ricette. Uno dei trofei prevede di sbloccare tutte le idee (non è nemmeno necessario crearli gli oggetti). Se l'ultima ricetta che ottieni è quella che ottieni sconfiggendo o aprendo lo scrigno dietro al boss finale, non ti dà il trofeo.

Insomma, crea la philosiopher stone, picchia il boss e poi fai gli extra. Così, non avrai problemi.

Per dire, io l'ho platinato senza che nessuno mi avvisasse, giocando normalmente dovresti ottenere tutto, ma non si sa mai.
Anche io sono riuscito a platinarlo senza problemi, per missare il trofeo di monika bisogna veramente essere c******i :rickds:

- - - Aggiornato - - -

Bello bello visivamente.

Una cosa a cui dovresti prestare attenzione sono i rumor, il boss segreto si può sbloccare solo tramite un rumor, che a sua volta viene sbloccato completandone altri, tuttavia è post-game, quindi puoi fregartene per il momento.

P.S.: Il resto dei rumor sono praticamente inutili

Pubblicità
Pubblicità
Indietro