Saga Atelier | Atelier Karia - 25 Febbraio 2027 |

Ufficializzate le date occidentali di Atelier Firis.

7 marzo per gli USA, 10 marzo per l'Europa.

Immagini

Atelier-Firis-The-Alchemist-and-the-Mysterious-Journey_2016_12-20-16_001.jpg

Atelier-Firis-The-Alchemist-and-the-Mysterious-Journey_2016_12-20-16_002.jpg

Atelier-Firis-The-Alchemist-and-the-Mysterious-Journey_2016_12-20-16_003.jpg

Atelier-Firis-The-Alchemist-and-the-Mysterious-Journey_2016_12-20-16_004.jpg

Atelier-Firis-The-Alchemist-and-the-Mysterious-Journey_2016_12-20-16_005.jpg

Atelier-Firis-The-Alchemist-and-the-Mysterious-Journey_2016_12-20-16_006.jpg

Atelier-Firis-The-Alchemist-and-the-Mysterious-Journey_2016_12-20-16_007.jpg

Atelier-Firis-The-Alchemist-and-the-Mysterious-Journey_2016_12-20-16_008.jpg

Atelier-Firis-The-Alchemist-and-the-Mysterious-Journey_2016_12-20-16_013.jpg

Atelier-Firis-The-Alchemist-and-the-Mysterious-Journey_2016_12-20-16_014.jpg

Atelier-Firis-The-Alchemist-and-the-Mysterious-Journey_2016_12-20-16_015.jpg

Atelier-Firis-The-Alchemist-and-the-Mysterious-Journey_2016_12-20-16_023.jpg

Art

Atelier-Firis-The-Alchemist-and-the-Mysterious-Journey_2016_12-20-16_009.jpg

Atelier-Firis-The-Alchemist-and-the-Mysterious-Journey_2016_12-20-16_010.jpg

Atelier-Firis-The-Alchemist-and-the-Mysterious-Journey_2016_12-20-16_011.jpg

Atelier-Firis-The-Alchemist-and-the-Mysterious-Journey_2016_12-20-16_012.jpg

Atelier-Firis-The-Alchemist-and-the-Mysterious-Journey_2016_12-20-16_016.jpg

Atelier-Firis-The-Alchemist-and-the-Mysterious-Journey_2016_12-20-16_017.jpg

Atelier-Firis-The-Alchemist-and-the-Mysterious-Journey_2016_12-20-16_018.jpg

Atelier-Firis-The-Alchemist-and-the-Mysterious-Journey_2016_12-20-16_019.jpg

Atelier-Firis-The-Alchemist-and-the-Mysterious-Journey_2016_12-20-16_020.jpg

Atelier-Firis-The-Alchemist-and-the-Mysterious-Journey_2016_12-20-16_021.jpg

Atelier-Firis-The-Alchemist-and-the-Mysterious-Journey_2016_12-20-16_022.jpg

Atelier-Firis-The-Alchemist-and-the-Mysterious-Journey_2016_12-20-16_024.jpg

Atelier-Firis-The-Alchemist-and-the-Mysterious-Journey_2016_12-20-16_025.jpg

Info generali

A vast world awaits in Atelier Firis: The Alchemist and the Mysterious Journey, with views ranging from busy harbors to murmuring rivers, to imposing mountains, and more. Along Firis’s heartwarming adventure, she will visit a wide variety of picturesque towns and villages such as Reisenberg, the prosperous city where travelers gather, Mechen, a tranquil village with fields as far as the eye can see, and Flocke, the village of dancing snow.
Between settlements there are a plethora of different environments to discover, each with their own particular weather conditions that affect travel. Selecting the appropriate attire for each situation will grant Firis benefits and allow her to easily traverse these terrains. The Snow Bright costume reduces the consumption of Life Points in icy cold conditions, while the Zealous Explorer gear aids travel through blistering heat. Outfits can have countless other effects such as accelerating movement speed, enhancing synthesis abilities or increasing the likelihood of finding high quality materials!

While exploring their surroundings, players will encounter events which they must overcome to access new locations. These challenges will have multiple solutions that can permanently alter the environment. Take a broken bridge, for example – fixing the bridge will allow for easy access to the other side, but taking an alternate route could lead to the discovery of useful synthesis materials. Some of these Landmarks will be quite useful for Firis’s travels and she will need to return to them often! Once visited, Landmarks can be used as Fast Travel locations, allowing Firis to easily travel back and forth across the world.
http://gematsu.com/gallery/atelier-firis-the-alchemist-and-the-mysterious-journey/december-20-2016/

Stavo per postare ma ho visto che eri tra i visualizzatori quindi mi sono fermato capendo che tanto mi avresti anticipato.:icebad:

Su Twitter è stato postato questo. Ci hanno preso gusto.

C0IB03vWIAAaeag.jpg

C0IB0HjXcAAMvxL.jpg

Comunque esce lo stesso giorno di NieR Automata, eddai.

I due jrpg che più mi interessano zac, lo stesso giorno.

Ma che cazz te ne frega a te che manco ce l'hai la ps4 :sard:

Cmq a natale si gioca logy :sisi:

Sticazzi, mi toccano 3 Atelier in così poco tempo :asd:

Ultima modifica da un moderatore:
Ma che cazz te ne frega a te che manco ce l'hai la ps4 :sard:
Mi ammazza le vendite di Atelier che già sarebbero poche e deve recuperare dal calo in Giappone.:tristenev:

Lo dico quando mi interessa lo stesso di più NieR.

Cmq a natale si gioca escha :sisi:
Fix.

Son tornato. Ho proseguito con la storia, sono arrivato a sbloccare le Dream Recipes, le ultime insomma. Ho alcuni dubbi:

1) La pietra filosofale quando me la fanno craftare? Ancora nulla, pensavo fosse una cosa che succedeva circa a metà gioco.

2) Ho sbloccato il cambio d'abiti a Plachta. Ora è vestita da streghetta, ma non capisco alcune cose: i vari tipi di abito cambiano le sue statistiche? Ho visto che passando dall'uno all'altro i parametri cambiano, e quindi anche le statistiche. Ma queste aumentano sempre o possono anche diminuire? Il tipo di abito cambia i suoi parametri? (per ora ho sbloccato solo quello floreale e quello da streghetta, me ne manca uno ancora ma io preferirei farla tornare all'abito originale, la mia paura è che dandole oggetti scadenti per farle cambiare stile le statistiche scendano troppo)

3)Una considerazione: le bombe con effetto one hit kill sono sbroccatissime, il team sarebbe Julio, Plachta, Leon e Sophie, ma per via dell Duplicate di Cory la metto spesso in team per andare a farmare materiali con All stats boost/enhance, tiro le bombe e muoiono tutti :asd:

L'idea per la pietra filosofale la puoi sbloccare verso la fine del gioco. :sisi:

Le stat di Plachta dipendono dagli oggetti che usi, a qualità e trait migliori corrisponde un incremento superiore. Quindi se usi prima degli oggetti buoni e poi fai un secondo cambio d'abito con degli oggetti schifosi le stat diminuiscono rispetto a prima. :ahsisi:

Ho sbloccato varie forme di Plachta, quella migliore sicuramente quella in cui somiglia a Gwendolin di Odin Sphere. Ovviamente se non continamo la sua forma definitiva, quella da cui non cambierò più:

quella in intimo :predicatore::predicatore::predicatore::predicatore::predicatore:
.

Ho quasi finito il gioco, mi manca solo lo scontro con il Demon Lord. Voi che ci siete già passati, è molto difficile? Fino ad ora non ho sprecato troppo tempo a fare armi e armature con traits perfetti, ma leggendo in giro pare sia quasi fondamentale. Pareri da esperti?

Ho sbloccato varie forme di Plachta, quella migliore sicuramente quella in cui somiglia a Gwendolin di Odin Sphere. Ovviamente se non continamo la sua forma definitiva, quella da cui non cambierò più:
quella in intimo :predicatore::predicatore::predicatore::predicatore::predicatore:
.

Ho quasi finito il gioco, mi manca solo lo scontro con il Demon Lord. Voi che ci siete già passati, è molto difficile? Fino ad ora non ho sprecato troppo tempo a fare armi e armature con traits perfetti, ma leggendo in giro pare sia quasi fondamentale. Pareri da esperti?
Credo che tu ti stia riferendo al demon KING, non lord, sono due cose diverse. Sicuramente non saprei cosa dirti, mi ricordo solo che mi ero preparato con il meglio del meglio e di averlo distrutto senza difficoltà o quasi. I boss dell'area del decreto sono veramente tosti, altro che il demon king

In Sophie comunque mi è parso che gli item da utilizzare in battaglia richiedessero meno impegno rispetto ai precedenti capitoli, nel senso che anche uno buono/sufficiente basta e avanza, non era da andare alla ricerca della perfetta combinazione di traits.

In Sophie comunque mi è parso che gli item da utilizzare in battaglia richiedessero meno impegno rispetto ai precedenti capitoli, nel senso che anche uno buono/sufficiente basta e avanza, non era da andare alla ricerca della perfetta combinazione di traits.
Era abbastanza semplice un po' in tutte le sue parti.

Se avesse giocato a Rorona, Sghebba sarebbe impazzito. :rickds:

Io nella maggior parte degli Atelier non mi sono sforzato con gli item sgravi, mi affidavo al solo equipaggiamento.

Le eccezioni sono state l'anno aggiuntivo di Atelier Rorona Plus, il boss finale al lv.99 di Atelier Escha&Logy (madò, questo non ne parliamo proprio). Ed in teoria i boss del post-game di Atelier Shallie alla massima difficoltà ma qui se devo essere sincero non ho ancora capito se i miei item sono resi al meglio.:morristend: Il suo sistema permette di essere più sgravi del solito ma bisogna farsi un mazzo tanto.

.

Io li ho fatti tutti a difficoltà massima e non ho avuto problemi. Fasta aumentare l'attacco agli estremi e avere buoni oggetti di autocura.

http://social.gust.co.jp/pc/event/firis/vote

In una pagina del sito di Gust c'è un contest di popolarità tra i personaggi di Atelier Sophie e Firis ma solo quelli del party. Manco a dirlo le fanciulle hanno più voti dei maschietti.

I primi 5 avranno poi un bath towel dedicato che sarà venduto nel Gust Shop.

Al momento la classifica è così (in verde i personaggi nel party di Atelier Sophie, in azzurro i personaggi nel party di Atelier Firis, in rosso quelli di entrambi):

1. Sophie (con un bel distacco, la versione in A.Firis ha più voti di quella di A.Sophie)
  2. Corneria
  3. Firis
  4. Plachta (non c'è la versione di A.Sophie...forse perchè non fa differenza :asd:)
  5. Ilmeria
  6. Liane
  7. Monika
  8. Leon
  9. Harol
  10. Drossel
  11. Oskar (la versione di A.Firis ha più voti di quella di A.Sophie)
  12. Revy
  13. Julio
  14. Angriff
  15. Fritz
  16. Kald

Hanno aggiunto un altro personaggio inedito e giocabile come DLC.:moia:

Si chiama Shanon Atkins.

Artwork:

dlc_01a_chara02.png

Immagini:

dlc_01a_img06.jpg

dlc_01a_img07.jpg

dlc_01a_img08.jpg

dlc_01a_img09.jpg

dlc_01a_img10.jpg

dlc_01a_img11.jpg

dlc_01b_img06.jpg

C'è Julio in una delle immagini. Da dove spunta? :morris82:

Nuovi costumi:

dlc_01b_img07.jpg

dlc_01b_img08.jpg

dlc_01b_img09.jpg

dlc_01b_img10.jpg

dlc_01b_img11.jpg

dlc_01b_img12.jpg

Nuova location:

dlc_01f_img02.jpg

Intanto non è cambiato molto nel sondaggio.

Vediamo Harol che addirittura supera anche Leon, è l'unico maschio che ha più voti di qualche ragazza (Leon e Drossel).

Revy supera Oskar e Fritz supera Angriff.

Poi adesso la Sophie di A.Sophie ha più voti di quella di A.Firis e stessa cosa per l'Oskar di A.Sophie che ha più voti di quello di A.Firis.

Julio va in giro a fare la guardia alle chiese, probabilmente passano da qualche parte dove è appostato Julio. Considerando l'armatura della tipa mi pare anche lei che lavori per la chiesa.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro