Saga Atelier | Atelier Karia - 25 Febbraio 2027 |

1. Sophie (con un bel distacco, la versione in A.Firis ha più voti di quella di A.Sophie)
  2. Corneria
  3. Firis
  4. Plachta (non c'è la versione di A.Sophie...forse perchè non fa differenza )
  5. Ilmeria
  6. Liane
  7. Monika
  8. Harol
  9. Leon
  10. Drossel
  11. Revy
  12. Oskar (la versione di A.Firis ha più voti di quella di A.Sophie)
  13. Julio
  14. Fritz
  15. Angriff
  16. Kald
Quindi sarebbe tipo così :sisi:

Non sono molto d'accordo, a parte il mio rinomato amore per Plachta, che mi porta a metterla in cima alla classifica, parlando solo di A.Sophie la mia classifica sarebbe:

1. Plachta
  2. Sophie
  3. Leon
  4. Corneria
  5. Julio
  6. Harol
  7. Monika
  8. Fritz
  9. Oskar

Mi è sempre rimasto un dubbio comunque: i personaggi non giocabili tipo Loki e Marguerite lo sono mai stati, tipo nei capitoli precedenti? Loro mi piacevano davvero tanto, nella classifica si collocherebbero parecchio in alto, Loki forse anche sul podio :sisi:

Domani chiudono il sondaggio. Non penso ci saranno chissà quali differenze ormai.

L'unico cambiamento avuto dall'ultimo mio update è Julio che supera sia Revy che Oskar.

Comunque Plachta e Firis sono praticamente pari, non mi stupirei di vedere ci sia solo un voto di differenza tra loro.

Da questo sondaggio abbiamo confermato la solita regola della fanbase giapponese di Atelier. Per loro pettanko > oppai.

Ci sono eccezioni ma più in basso Liane, Monika, Leon e Drossel sono praticamente in ordine di misura.:rickds:

Mi è sempre rimasto un dubbio comunque: i personaggi non giocabili tipo Loki e Marguerite lo sono mai stati, tipo nei capitoli precedenti? Loro mi piacevano davvero tanto, nella classifica si collocherebbero parecchio in alto, Loki forse anche sul podio :sisi:
Tieni conto che Atelier Sophie inizia una nuova sottosaga e non ha legami coi precedenti capitoli, è un universo del tutto nuovo e i personaggi sono per questo new entry.

Ci sono due eccezioni però che fanno da cameo:

-Pamela e tutte le sue particolarità: è un personaggio ricorrente in Atelier dal 5° capitolo mi sembra (e Sophie è il 17°). Pensala come un cameo stile Cid nei Final Fantasy, solo con lo stesso aspetto più o meno.

-Logy: cameo da Escha&Logy, di solito c'era Hagel che faceva il fabbro ricorrente ma per qualche motivo hanno voluto mettere lui a sto giro. Stesso aspetto ma non è lo stesso personaggio, per quanto certa parte della fanbase sul web so ostina a credere sia lui e che i giochi siano collegati non può essere lo stesso per problemi di timeline.:asd:

Ultima modifica da un moderatore:
http://social.gust.co.jp/pc/event/firis/vote

Votazioni concluse.

Classifica finale:

1. Sophie
  2. Corneria
  3. Firis e Plachta pari punti
  4. Ilmeria
  5. Liane
  6. Monika
  7. Harol
  8. Leon
  9. Drossel
  10. Revy
  11. Julio
  12. Oskar
  13. Fritz
  14. Angriff
  15. Kald

I vecchietti badass con così pochi punti.:tristenev: Non hanno convinto quanto Gio o Keithgriff a quanto pare.

Se però smettono di fare roba come Kald vedendo che è ultimo bene.

Se però smettono di fare roba come Kald vedendo che è ultimo bene.
Ma poveretto, magari si rivela un personaggione. :asd:

Da KTE:

C3BeqYCXEAEuTwE.jpg

C3Beo4hWgAARLmF.jpg
:unsisi:

Ma poveretto, magari si rivela un personaggione. :asd:
Pensavo al design ma come carattere può essere. Ha la fobia delle donne quindi diciamo che a seconda di come lo gestiscono può essere esilarante o irritante.:l4gann:

EDIT: Voi lo sapevate che Atelier Firis non avrà una limited edition? :yonkers:

C4o1YsSXAAE1PGM.jpg

Zitti zitti siamo ad un mese dall'uscita.:sisi:

Vediamo se nell'ultimo mese lo pubblicizzeranno abbastanza come Sophie o si ritorna al semi-nulla di sempre.

C4o1YsSXAAE1PGM.jpg

Zitti zitti siamo ad un mese dall'uscita.:sisi:

Vediamo se nell'ultimo mese lo pubblicizzeranno abbastanza come Sophie o si ritorna al semi-nulla di sempre.
Cosa vuoi pubblicizzare, neanche han fatto la limited... :gio:

Cosa vuoi pubblicizzare, neanche han fatto la limited... :gio:
L'avevo rimosso.:whawha:

Come sempre bene per come viene supportata Gust in Giappone da Koei (*), ma per noi c'è ancora da rimpiangere.

(*) Ma Tsuchiya su mobile no eh.:sadfrog:

L'avevo rimosso.:whawha:Come sempre bene per come viene supportata Gust in Giappone da Koei (*), ma per noi c'è ancora da rimpiangere.

(*) Ma Tsuchiya su mobile no eh.:sadfrog:
Avranno speso tutto il busget che avrebbero stanziato altrimenti per la limited per fare i port su Steam.

Utile, visto che Sophie ha venduto la bellezza di 7'000 copie, tanta roba.

E io non ho la limited di Firis. :gio:

Avranno speso tutto il busget che avrebbero stanziato altrimenti per la limited per fare i port su Steam. Utile, visto che Sophie ha venduto la bellezza di 7'000 copie, tanta roba.

Vero infatti hanno floppato entrambi su Steam. Non so le cifre ma ho sentito che non è rose e fiori.

Ah allora cosa volevano tutti i lagnosi che esigevano i giochi Gust su Steam ad ogni occasione? :sard:

Pick one:

-era solo per fare scena.

-aspettano sconti enormi, sia mai supportare un gioco.

-adesso possono piratarlo.

Vero infatti hanno floppato entrambi su Steam. Non so le cifre ma ho sentito che non è rose e fiori.Ah allora cosa volevano tutti i lagnosi che esigevano i giochi Gust su Steam ad ogni occasione? :sard:

Pick one:

-era solo per fare scena.

-aspettano sconti enormi, sia mai supportare un gioco.

-adesso possono piratarlo.
Sophie 7000 e NoA 6000. I numeri (che sono approssimazioni, cmq) puoi vederli sul sito Steamspy.

Non sono numeri che mi stupiscono nel modo più assoluto, i JRPG su Steam, salvo una manciata di titoli famosi, vendono poco, alcuni praticamente niente. Mi viene da ridere a pensare (non è un JRPG ma quasi) a Blade Arcus from Shining, che ha fatto 1500 copie. Ma evidentemente fare il port costa talmente poco che anche vendere 4 copie rende l'operazione viabile...

Sophie 7000 e NoA 6000. I numeri (che sono approssimazioni, cmq) puoi vederli sul sito Steamspy.
Non sono numeri che mi stupiscono nel modo più assoluto, i JRPG su Steam, salvo una manciata di titoli famosi, vendono poco, alcuni praticamente niente. Mi viene da ridere a pensare (non è un JRPG ma quasi) a Blade Arcus from Shining, che ha fatto 1500 copie. Ma evidentemente fare il port costa talmente poco che anche vendere 4 copie rende l'operazione viabile...
Basti pensare che TitS SC ha venduto un quinto, se non meno, di FC(250/300k). Che tristezza mi mettono 'ste cose :sad:

Avranno speso tutto il busget che avrebbero stanziato altrimenti per la limited per fare i port su Steam. Utile, visto che Sophie ha venduto la bellezza di 7'000 copie, tanta roba.

Al massimo hanno preso i soldi dal fondo pensione di GUST per fare quella di Arslan :asd:

Al massimo hanno preso i soldi dal fondo pensione di GUST per fare quella di Arslan :asd:
Lasciamo perdere. :rickds:

Però sta cosa della limited, o meglio dell'assenza della limited, mi fa proprio incacchiare. :FireZ:

Bello anche come i giocatori totali siano piu delle copie vendute :sard: (per lo meno era cosi fino a settimana scorsa quando guardai :asd: )

Il giorno dell'uscita stava già bello che pronto da scaricare su nyatorrent :sadfrog:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro