Saga Atelier | Atelier Karia - 25 Febbraio 2027 |

Ultima modifica da un moderatore:
Combat molto vicino a quello di Shallie, cosa che mi fa piacere.:ahsisi:
Non mi pare che sia una grande notizia visto che quello di sophie si avvicinava molto a quello di rorona...originale.

Non mi pare che sia una grande notizia visto che quello di sophie si avvicinava molto a quello di rorona...originale.
Non ho capito quale sia il collegamento che diventa un problema per Firis.

Ad ogni modo il mio ragionamento è il più banale possibile: quello di Shallie è quello che mi ha divertito di più e se ripartono da quelle basi mi va bene.

Diciamo che è più l'idea che ha avuto più recentemente Shallie ad essere simile ma qui è proposta in modo diverso. Nell'ultimo Dusk una volta attivato il burst gli attacchi concatenati avvenivano attraverso i tipi di assist, qui fanno concatenare le skills prese dai menu dei comandi nei loro turni con tutta la calma del mondo ma è attraverso il burst che arriva la maggior parte del danno. L'idea è simile, il funzionamento diverso.

Avevo letto S e pensavo fosse Sophie non Shallie, non ci ho neanche fatto caso :asd:

Sophie era attacca->attacca->attacca->fine

Anteprima:http://www.ricedigital.co.uk/atelier-firis-preview-alchemy-sans-frontieres/

:conte2:

Sapete se in Italia ci saranno store che daranno con il preoridine dei bonus ? In caso quali?
Di solito vengono dati insieme alla limited edition sullo store NISA (ma questa volta non la fanno la limited) o con la versione digitale dal PSN Store.

Non mi vengono in mente altri negozi in Italia che diano dlc. :hmm:

Di solito vengono dati insieme alla limited edition sullo store NISA (ma questa volta non la fanno la limited) o con la versione digitale dal PSN Store.Non mi vengono in mente altri negozi in Italia che diano dlc. :hmm:
Amazon, gamelife o gamestop nulla?

Invece per chi ci ha giocato a sophie com'è? Anche rispetto agli altri titoli ps3

Visto che Sophie aveva vinto il sondaggio dei personaggi della "mysterious saga" questo è l'artwork disegnato per un suo poster da vendere nel negozio di Gust.

C5PXYRuUMAAvBh-.jpg

Che sforzo, NOCO.:gio:

Sono bastati due secondi di workshop theme per stamparmi un sorriso da ebete in faccia.:bruniii:

PS: complimenti a KT Europe che dopo la parentesi Sophie è tornata a quando pubblicizzava poco gli Atelier.

Le prime recensioni si assestano tra il 7 e l'8 come al solito.:sisi:

Fuori dal coro c'è quello di RpgFan che sembra l'abbia preso in odio. Boccia grafica, personaggi, combat, musica, storia e mondo e gli da 6.5. Dice che è ai livelli del Rorona vanilla.

A Sophie aveva dato 8 lo stesso recensore. Là si lamentava del fatto che voleva un salto in avanti per la saga, dovrebbe farlo con Firis e giù di massacro.

Non ricordo che sito ma uno, anche se l'ha trattato bene, ha detto che le sue musiche sono scadenti e dimenticabili come ogni gioco Gust passato. E comincia la recensione dicendo che è un novizio della saga.

giphy.gif

Wut ma ho già visto che è disponibile su steam, neanche sapevo che l'avessero annunciato per pc...

Ma che tristezza, mo escono prima per pc che sulle console dove è stato concepito...

Wut ma ho già visto che è disponibile su steam, neanche sapevo che l'avessero annunciato per pc...Ma che tristezza, mo escono prima per pc che sulle console dove è stato concepito...
Ovvio.:Onilink:

Ovvio.:Onilink:
Tutto nasce dal fatto che America ed Europa hanno 2 date diverse d'uscita, mentre su Steam l'han fatto uscire in contemporanea all'uscita USA, che anticipa quella EUR. Sarebbe anche il caso di farle uscire tutte insieme, non è che ha molto senso sta cosa dei 3 giorni di distanza da una regione all'altra...

In Giappone era stato rilasciato un DLC gratuito "afterstory" che faceva da ponte tra Atelier Sophie e Atelier Firis. Non l'hanno mai rilasciato qui in occidente però ho trovato questo riassunto:http://www.jrpgreview.com/blog/atelier-sophie-afterstory-dlc

Meglio che niente. Prima di iniziare Atelier Firis potrebbe essere utile.

Ditemi che qualcuno qui lo inizierà fra non molto. Atelier Firis ha spaccato a metà il pubblico tra chi lo considera il migliore e chi il peggiore e non ci sto capendo più niente.:asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro