Saga Atelier | Atelier Karia - 25 Febbraio 2027 |

Mi prenderei gli artbook di questa serie, ha un aer design stupendo, ma i capitoli escono peggio che AC quindi sono davvero poco invogliati a giocarci, oltre a concentrarsi quasi esclusivamente sul cucinare, quindi...

Continuo a pensare che non mantenere il vecchio chara sia stato un errore :sadfrog:

Sì, è il sito stesso che te lo indica.
Per altre info ti consiglio questo topic

Sì, è il sito stesso che te lo indica.
Per altre info ti consiglio questo topic
Grazie, allora proverò magari a fare un checkout e vedere come va. E provo a chiedere consiglio nel topic che mi ha linkato.

Bella l'illustrazione celebrativa :eee:

La serie Atelier Ryza ha superato i due milioni di copie vendute:

Atelier-Ryza-Sales_06-27-23_Art-1024x1448.jpg

In linea con quanto mi aspettavo.

oggi secondo episodio
guardatelo tutti :granma:
poi vi aspettiamo qui

Avrei alcune domande su questo gioco.
Ho visto che in giappone c'è in versione fisica, contiene anche l'inglese? O meglio ancora, ha l'italiano?
Per chi non ha mai giocato un atelier, è consigliato partire da questo? O è difficile? Mi piace troppo lo stile di questo gioco.

La versione asiatica ha l'inglese, almeno così dice playasia. Nessun Atelier è mai stato tradotto in italiano.
Non so quanto sia difficile questo primo capitolo, di sicuro gli Atelier classici, esclusi gli Iris, richiedono un'attenzione maggiore rispetto a quelli più recenti. Qui hai una scadenza di 5 anni per creare un oggetto di alto livello, i viaggi consumano tempo prezioso e gli alleati li devi pagare ogni volta (di fatto sono dei mercenari), le possibilità di fallire ci sono e alcuni eventi sono missabili. L'avventura però è più breve, dura circa 8/10h e probabilmente per il finale migliore serve più di una route.. Insomma ad un giocatore jrpg moderno può apparire molto macchinoso, poi se entri nel meccanismo il resto viene da sé.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro