PS4 Atelier Firis: The Alchemist and the Mysterious Journey

• Autore discussione Autore discussione Clyde
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
in quanto talvolta la vita e' un rebus certe foto valgono piu' di qualunque informazione dettagliata.Mi bastano quelle.In ogni caso nessuno sa spiegarsi con lucida metodologia perche' la serie apponga il prefisso "ATELIER" davanti...:tristenev:EDIT: credo di aver capito; la protagonista e' un' eroina che gestisce una bottega di abiti alla moda...o di fiori...:morristend: (con l'immaginazione mi impegno forte;e comunque anche l'ignoranza puo' celare un vagliabile metodo di interpretazione)
Ci sei quasi, ti manca ancora un pò di fantasia. Più spesso ti trovi a creare bombe, medicinali, oggetti magici.

Fiori quasi mai a memoria, abiti dipende perchè è più probabile creare tessuti che faranno come base di partenza per armature e vestiti che commissionerai ad un altro negozio presente nel gioco.

Ultima modifica da un moderatore:
in quanto talvolta la vita e' un rebus certe foto valgono piu' di qualunque informazione dettagliata.Mi bastano quelle.
Allora oltre ad essere leso sei pure cecato, mi chiedo ancora in quale screen tu abbia visto qualcosa che faccia pensare anche solo lontanamente ad un musou :rickds:

Stai sparando a zero su qualcosa che non solo non conosci, ma che non hai nemmeno visto come si deve. Fermati. :morris82:

Allora oltre ad essere leso sei pure cecato, mi chiedo ancora in quale screen tu abbia visto qualcosa che faccia pensare anche solo lontanamente ad un musou :rickds:Stai sparando a zero su qualcosa che non solo non conosci, ma che non hai nemmeno visto come si deve. Fermati. :morris82:
...nel post 147 di Clyde, in questo topic (non mi va di copiaincollare).Ho visto una brutta immagine di uno sfondo di un deserto post apocalittico e li' mi son fermato :morristend:

...nel post 147 di Clyde, in questo topic (non mi va di copiaincollare).Ho visto una brutta immagine di uno sfondo di un deserto post apocalittico e li' mi son fermato :morristend:
Nel post 147 c'è un video che ti mostra il combat ...a turni.

Ora a me non frega niente se a te piace, interessa, non interessa, fa schifo il gioco.

Voglio solo sapere cosa ci guadagni nell'entrare e lamentarti di cosa potrebbe essere il gioco in base alla tue fantasie e addirittura sorprenderti perchè c'è gente che lo compra. Lamentele costruite sul suo nome e su un fermo immagine di un video per dire.

Il gioco non lo conosci, non hai voglia di conoscerlo e nonostante tutto pare ti dia fastidio la sua esistenza. Insomma qual è il tuo punto? :unsisi:

Nel post 147 c'è un video che ti mostra il combat ...a turni.
Ora a me non frega niente se a te piace, interessa, non interessa, fa schifo il gioco.

Voglio solo sapere cosa ci guadagni nell'entrare e lamentarti di cosa potrebbe essere il gioco in base alla tue fantasie e addirittura sorprenderti perchè c'è gente che lo compra. Lamentele costruite sul suo nome e su un fermo immagine di un video per dire.

Il gioco non lo conosci, non hai voglia di conoscerlo e nonostante tutto pare ti dia fastidio la sua esistenza. Insomma qual è il tuo punto? :unsisi:
sono contrariato in quanto questa roba offusca il mercato videoludico mortificando l'originalita' creativa e l'interesse dell'utenza nel riscoprire ogni volta cose nuove.PSN e' divenuto troppo commerciale.Ogni volta sulla vetrina di PSN acadenza semestrale si leggono robe insulse come totori,rorona....quando per contro c'e' gente che, in generale,aspetta anni per titoli di nicchia che sembra non usciranno mai

sono contrariato in quanto questa roba offusca il mercato videoludico mortificando l'originalita' creativa e l'interesse dell'utenza nel riscoprire ogni volta cose nuove.PSN e' divenuto troppo commerciale.
Un prodotto di nicchia offusca il mercato videoludico? Holy shit... Credevo che lsd fosse illegale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Inviato dal mio LG G4 utilizzando tapatalk

Si vabbe sei un troll sicuro, non puoi essere cosi scemo. Ora basta dai //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
no dico quello che penso senza prendere in giro nessuno: in maniera diretta

Un prodotto di nicchia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Inviato dal mio LG G4 utilizzando tapatalk
:travello3: (non sono l'unico a pensarla cosi',ci sono anche tutti gli altri che a priori non acquistano 'sta roba;la mia era solo una piccola puntura di insetto)

sono contrariato in quanto questa roba offusca il mercato videoludico mortificando l'originalita' creativa e l'interesse dell'utenza nel riscoprire ogni volta cose nuove.PSN e' divenuto troppo commerciale.Ogni volta sulla vetrina di PSN si leggono robe insulse come totori,rorona....
Beh questo post sa già più di trollata meglio riuscita. Devi migliorare perchè vai troppo per estremi e così diventi facilmente sgamabile perchè mancanza di originalità e prodotto commerciale qui dentro non possono proprio esistere.

Non lo fare troppo spesso però, il trolling intendo.

Adesso basta perchè non si va da nessuna parte con questa discussione.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

non sono l'unico a pensarla cosi',ci sono anche tutti gli altri che a priori non acquistano 'sta roba;la mia era solo una piccola puntura di insetto
Che c'è gente che li schifa a priori lo sappiamo, ma non è una cosa che si può cambiare. Ognuno ha i suoi interessi.

Beh questo post sa già più di trollata meglio riuscita. Devi migliorare perchè vai troppo per estremi e così diventi facilmente sgamabile perchè mancanza di originalità e prodotto commerciale qui dentro non possono proprio esistere.
Non lo fare troppo spesso però, il trolling intendo.

Adesso basta perchè non si va da nessuna parte con questa discussione.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Che c'è gente che li schifa a priori lo sappiamo, ma non è una cosa che si può cambiare. Ognuno ha i suoi interessi.
la mia meraviglia e' incontenibile :morristend:.Certe volte quando una domanda ti martella in testa non ti dai pace finche' non ottieni una risposta; ultimamente mi capita spesso...comunque mi tengo i miei dubbi e la chiudo qui

Streaming giovedì alle 6:00:https://www.youtube.com/watch?v=g2AkcQFwSDg

Magari lo guardo in differita, però wow continuano a farli su Youtube insieme al solito niconico.

Gameplay sparso per il video, quando torno lo guardo meglio.

EDIT:

11:00 to 17:00 (Exploration, Synthesis, Costumes, and Battle)

28:57 to 34:20 (Firis-focused)

46:53 to 52:12 (Liane-focused)

http://gematsu.com/2016/09/17-minutes-atelier-firis-gameplay#4ifh2ODc1m2XgwX2.99

EDIT2:Visto.

Ci sono icone di fianco all'orologio che indicano il momento del giorno (mattina, pomeriggio, tramonto, etc) e il meteo (sole, nebbia, etc.).

Si va sott'acqua sempre con la caramella (Airdrop) solo che c'è l'effetto visivo della bolla.

A 24:08 ci sono un paio di vecchi design per Firis. Il secondo è uguale solo con una mantellina, ma il primo con la treccia non era affatto male.

Chi è quel boss? La nuova versione di Flameu? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Il level cap non è più a 20 come Sophie ma è tornato a 50 almeno (probabilmnente sarà 99 perchè si sono accumulati altri exp).

Scan Dengeki:

Principalmente è un articolo su un'intervista a Noco e Yuugen, i disegnatori.

Altri 5 personaggi minori mostrati ma che comunque credo sia record della saga come quantità di pg con questo Atelier.

Ed oltre a loro torna Pamela.:hype:

http://www.dualshockers.com/2016/10/02/ps4ps-vita-exclusive-atelier-firis-gets-tons-of-1080p-screenshots-new-and-returning-characters-and-more/

Pamela Ibis:

Nanna Tremmel:

Henrikka Asmus:

Lukas Mistlud:

Nicola Mistlud:

Bernd Lederer:

Immagini:

- Ho deciso, questa Pamela mi piace più di quella di Arland esteticamente.

- Siamo arrivati a 29 personaggi annunciati quando di solito oscillavano intorno ai 20. C'è poco da fare, questo Atelier è bigger.

- La loro scelta dei nomi fa cacà. Nanna, Henrikka... Nanna è tipo la Tiffani del gioco. Henrikka gestisce delle hot spring (Gust, sai cosa fare per favore).

- Lukas e Nicola sono i genitori di Firis. Non avevamo un'alchimista con i suoi due genitori presenti dai tempi di Rorona. Totori con madre dispersa, Meruru senza madre, Ayesha senza nessuno, Escha senza madre, Shallistera li ha lasciati al villaggio, Shallotte senza padre, Sophie senza nessuno mi sembra. Di Logy non si sa una sega.

- I genitori assomigliano entrambi abbastanza a Firis. Ma invece Liane siamo sicuri che sia loro figlia? Completamente diversa da tutti, forse la scelta di un disegnatore diverso per lei potrebbe implicare altro.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/azz.gif

-I costumi di Firis hanno diversi effetti. C'è quello che ti permette di essere più veloce, quello che ti fa raccogliere di più, quello che da più exp, quello che ti dà sconti nello shop, quello che consuma meno LP in ambienti innevati, etc...

- Io hype per Atelier ce l'ho sempre avuto, ma ad un livello così alto che continua dall'annuncio fino alla sua uscita penso non succedeva dai tempi di Atelier Meruru che è semplicemente il capitolo che mi ha convinto a seguire la serie su PS3.

Sito ufficiale aggiornato:http://social.gust.co.jp/firis/

Perchè non aggiungono più le bgm in anteprima? :cry:

Scan Famitsu:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro