PS4 Atelier Firis: The Alchemist and the Mysterious Journey

• Autore discussione Autore discussione Clyde
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Non me l'aspettavo così presto ma....stessa data di NieR Automata: geni.

Pare si divertino a fare ste cose.

Ultima modifica da un moderatore:

Buone feste anche a te Firis.:sisi:

Ho scoperto da poco la prima cosa meh del gioco.

A me non cambia nulla e capirete più sotto perchè però non toglie che sia una scelta strana.

Insomma ci sono membri del party di viaggio obbligatori.

Durante il primo anno cioè la main quest possiamo portarci sei personaggi dietro ma tra questi

Liane è obbligatoria
. Visto che in battaglia ce ne sono quattro possiamo anche avere scelta su cui usare. Poi mi pare che tre dei pg sono ottenibili solo dopo il primo anno quindi è come se potessimo portare dietro tutti quelli disponibili.

Ma negli anni successivi (un corposo post game) i personaggi obbligatori da portarsi dietro saranno tre così contando la protagonista sono 4 slot su 7 occupati a prescindere.

Perchè? O_O

I tre obbligatori sono

Liane, Sophie e Plachta.

A me cambia niente perchè tanto Sophie e Plachta saranno fisse nel party di battaglia, non c'è neanche da preoccuparsi sul party di viaggio.:asd:

Io comunque li avrei fatti portare dietro tutti così come succedeva in Escha&Logy e Shallie.

http://social.gust.co.jp/pc/event/firis/vote

In una pagina del sito di Gust c'è un contest di popolarità tra i personaggi di Atelier Sophie e Firis ma solo quelli del party.

I primi 5 avranno poi un bath towel dedicato che sarà venduto nel Gust Shop quindi manco a dirlo le fanciulle hanno più voti dei maschietti.

Al momento la classifica è così (in verde i personaggi nel party di Atelier Sophie, in azzurro i personaggi nel party di Atelier Firis, in rosso quelli di entrambi):

1. Sophie (con un bel distacco, la versione in A.Firis ha più voti di quella di A.Sophie)
  2. Corneria
  3. Firis
  4. Plachta (non c'è la versione di A.Sophie...forse perchè lei non cambia)
  5. Ilmeria
  6. Liane
  7. Monika
  8. Leon
  9. Harol
  10. Drossel
  11. Oskar (la versione di A.Firis ha più voti di quella di A.Sophie)
  12. Revy
  13. Julio
  14. Angriff
  15. Fritz
  16. Kald

Sophie prima con così tanti voti, io non mi innamoro a caso.:claudia:

Hanno aggiunto un altro personaggio inedito e giocabile come DLC. Si chiama Shanon Atkins.

Non è nemmeno male il pg però non capisco queste mosse di Gust.:asd:

Artwork:

Immagini:

EDIT: Ora che ci faccio caso....c'è Julio in una delle immagini. Da dove spunta? :morris82:

Nuovi costumi:

Nuova location:

Intanto non è cambiato molto nel sondaggio.

Vediamo Harol che addirittura supera anche Leon, è l'unico maschio che ha più voti di qualche ragazza (Leon e Drossel).

Revy supera Oskar e Fritz supera Angriff.

Poi adesso la Sophie di A.Sophie ha più voti di quella di A.Firis e stessa cosa per l'Oskar di A.Sophie che ha più voti di quello di A.Firis.

Non facendo più le versioni plus probabilmente sperano di raccimolare qualocsa facendo dlc :asd:
Non ho specificato, intendevo perchè creare personaggi nuovi quando il cast ne ha già trenta di suo.

Forse hanno pensato che essendo personaggi nuovi i giocatori sono più curiosi di vedere come sono rispetto a qualcuno che conoscono già? :loris:

http://social.gust.co.jp/pc/event/firis/vote

Votazioni concluse.

Classifica finale:

1. Sophie
  2. Corneria
  3. Firis e Plachta pari punti
  4. Ilmeria
  5. Liane
  6. Monika
  7. Harol
  8. Leon
  9. Drossel
  10. Revy
  11. Julio
  12. Oskar
  13. Fritz
  14. Angriff
  15. Kald

Spero non smettano di fare i vecchi badass vedendo quanti pochi volti hanno avuto.:bruniii:

Se però smettono di fare roba come Kald va bene per me.

Non ho specificato, intendevo perchè creare personaggi nuovi quando il cast ne ha già trenta di suo.Forse hanno pensato che essendo personaggi nuovi i giocatori sono più curiosi di vedere come sono rispetto a qualcuno che conoscono già? :loris:
ah ok, si da quel punto di vista è decisamente strano, anche perchè di solito han sempre rilasciato come chara dlc sempre personaggi gia conosciuti :asd:

Droppate la limited dannazione :l4gann::l4gann:
Ok a quanto pare non ci sarà nessuna limited... fucking why? :vigo: l'han fatta per sophie e shallie plus uscito settimana scorsa e non per Firis :facepalm:

Odio quando fanno limited alla ***** di cane in sto modo, 2 no, 3 si, poi dinuovo nulla :charles:

Le voci inglesi mi hanno lasciato una buona impressione. C'è solo Liane che vorrei riascoltare in altre frasi ma in generale mi garbano.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro