PS4 Atelier Lulua: The Scion of Arland

ps4 retail
Pubblicità
Esatto. Lulua è uscito dopo Lydie&Suelle.

Ricordavo due anni dalla fine di Atelier Meruru.
Dicono 7 nel gioco?
Ero partito facendo i conti con l'età iniziale di Meruru dove ne ha 15 ed in Lulua 22. Non so come conteggiassero loro, però si, se includono i 5 anni di Meruru allora sono 2. E' che non mi ricordo chi è che menzionava la sua età, forse Piana, ma poi non mi ricordavo quanto avesse in Totori e allora partivo sempre dai 15 di Meruru per evitare di confondermi :asd:
EDIT che poi le età sono tutte finte, basta vedere Sterk, vorrei arrivare io alla sua età cosi, con giusto le occhiaie :asd:

Ero partito facendo i conti con l'età iniziale di Meruru dove ne ha 15 ed in Lulua 22. Non so come conteggiassero loro, però si, se includono i 5 anni di Meruru allora sono 2. E' che non mi ricordo chi è che menzionava la sua età, forse Piana, ma poi non mi ricordavo quanto avesse in Totori e allora partivo sempre dai 15 di Meruru per evitare di confondermi :asd:
Ah allora sì. Sono sette partendo dall'inizio di Meruru e due dalla fine.

Ti dico che non è l'unica cosa che devi cercare di ricordarti di Totori, una è proprio una chicca fantastica per quanto mi riguarda, l'altra una speranza che spero non rimanga vana :asd:.
Sono passati 7 anni comunque, Aurel vedrai :iwanzw:.
Guarda, spero che ci sia Cordelia.
Ma se mi tirano fuori Mimi cresciuta, potrei stare MALISSIMO
Aurel sa di Sterk per il suo rapporto con Lulua che ricorda molto quello Sterk-Rorona, però poi si rivelerà presto un personaggio con una propria identità e non una copia di Sterk giovane, sinceramente è tra i pg che mi sono sembrati più simpatici fin dove sono arrivato.
Al momento parlavo al livello "estetico" e come dialogo, poi spero vivamente che oltre a queste due cose, prenda la sua strada.

Divertente la scena dove al bar
"Sai che ci sono le due più belle del paese"
"Una sono io e...."
"Tu no"

:sard:

Ultima modifica:
Keina qui è stata riproposta come una gnocca assurda.:asd:

Grande Gigio perchè ne approfitto per far notare che oggi sono stati uppati sei topic di Atelier. Tutti quelli di sta gen insomma.
Vi voglio tanto bene.:lalala:

Mi sfugge un info sull'alchimia.
Se io decido di fare una Bomb, multipla e non singola, non posso mettere i trait?

Siamo al Cap 4 in 12 ore.
Non so se sto andando di corsa o questi capitoli erano brevi :asd:
Ma Stark quanti anni ha? Non dovrebbe essere sulla 50ina? No perchè non ne dimostra, ad ogni nuovo capitolo sembra sempre più giovane :asd:
Diciamo che la sua comparsa non gli ha dato il giusto pathos, poco mordente
Interessanti i 2 pg incontrati (uno già nel party)
La tizia ero convinto fosse Melvia, ma
1) Non aveva la corporatura da macho
2) Non usa le spade

Allora mi dico " E' Mimì con una nuova capigliatura orco boio" e invece non lo era :sadfrog:

Ma quanto è stato gasante
Sterk e Totori che fanno fuori il Drago insieme :ivan:

Torno dopo quasi un mese :asd: Queste ultime due settimane ho giochicchiato, tra influenza e altre cose( no Covid:asd:), sono arrivato al Cap 8.
Devo dire che le Tre meraviglie, Totori è quella messa "peggio" mentre Meruru e Rorona sono troppo fregne :asd:

Lo sto trovando parecchio divertente e la Crew ben fatta, poi almeno ci sono le animazioni nelle gag :asd:
Mi ha ucciso la parte di Lulua che trova il diario del parroco ,diciamo, ed Eva da dietro "Luluuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuaaaaaaaaaaa" in modo angosciante

Ho beccato la CGI della spiaggia
Prima quella maschile :urlo:

Poi quelle femminile :ivan:

Eh niente, Rorona distrugge tutti :asd: solo perchè non c'è Meruru :trollface:

Ormai sono giunto alla fine.
Completate tutte le liste delle quest del libro, mi mancano ovviamente solo quelle della Main
Devo dire che quando ti prende, il gioco viaggia bello liscio. Ieri sera ho fatto gli ultimi due capitoli ed è volato il tempo :asd:
Se devo essere sincero, lunico pg sotto tono è Eva. Anche se nelle gag risulta quella più divertente, mi viene in mente la scena dove Lulua doveva preparargli dei tipi di curry e ne ha preparato uno con dentro una gemma, non vi dico la reazione di Eva :rickds:

Livello di trama mi sta piacendo, vediamo il finale com'è.
Devo dire che
Mana mi ha ricordato molto Palmyra in versione Mecha, durante la Boss battle :asd:

Ma è fattibile un'eventuale Arland 5? :hmm:
Siccome che
Sterk e Rorona parlano di esplorare l'Eastern Continent
Anche Jeltje ne parlava

Prima che esca Ryza 3 di sicuro non vedremo Arland 5 poi si vedrà prima della prossima sottosaga.:sadfrog:
Ha comunque più probabilità di usicre rispetto un Nights of Azure 3 o un nuovo gioco di Tsuchiya.:stress:

Ma per sbloccare i finali degli altri come si fa?
Ho tutti al 100, tranne Rorona al 83, ma non mi danno eventi.

Sono alla fine :sadfrog:

Ah no era come Firis, dove alla fine ti fa scegliere che finali ottenere.
Mi è piaciuto un sacco e ora che esca Arland 5 sarò già vecchio :sadfrog:
L'Ost finale quando parte il piano, durante i finali, è bellissima :bruniii:

Ultima modifica:
OP

Pubblicità
Pubblicità
Indietro