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Per andare ad affrontare certi nemici comunque mancava ancora qualcosa e mi sono preparato in anticipo. Il classicissimo item curativo aggiusta-tutto.
Ho scelto Mystery Elixir e ho maxato i suoi effetti ed aggiunto traits utili.
Effetti:
L'unica mancanza è la possibilità di curare gli MP cosa che poteva servirmi non avendo più il consumo MP a 0 ma alla fine non mi è servito. L'unico personaggio che ha svuotato gli MP nelle battaglie fatte è stata Sophie perchè ha abilità che consumano troppo, ma tutti gli altri nemmeno si avvicinavano ad avere carenza di MP. Quanto ho fatto bene a potenziarmi gli MP col senno di poi. Poi comunque la combination art di Sophie e Firis ripristina HP e MP perciò avevo anche quella scappatoia.
C'è un secondo problema riguardo al Mystery Elixir cioè cura solo un personaggio e non tutto il party. Poi se più personaggi scendono sotto la soglia del 30% degli HP solo uno di loro viene curato con priorità a quello più a sinistra. Diciamo che quasi sempre ne ha bisogno solo uno di questa cura perchè la protagonista viene protetta dal guard di una spalla, quello che fa guard riduce il danno di ben oltre la metà grazie al mio accessorio Magic Stone Chain quindi ne rimane uno che prende il full damage. Cosa mette i bastoni fra le ruote sono le time card tipo l'eternity meteor di quella disgraziata di superboss ma sono riuscito a gestire quelle situazioni.
Un mystery elixir così più un paio di Nectar of Life per resuscitare pg ko andati in seconda linea sono stati gli unici oggetti che davvero mi sono serviti per questa parte di superboss.
Notare bene: Suelle non può usare item curativi perciò è consigliato tenerla in seconda linea. Se lei scende sotto il 30% non si attiva il mystery elixir perchè è appunto un oggetto che non può usare. Ma comunque nel post game è più adatta in quel ruolo. Per tutto il gioco ho alternato Lydie e Suelle in prima-seconda linea ma adesso Lydie è poco utile come supporto dato che le sue cure di HP e MP sono troppo basse in proporzione alle mie statistiche. Ho usato Lydie come trigger dei follow-up di Suelle dato che ne fa tre di seguito a seguito di una semplice skill fisica quindi ad ogni turno aumentava la barra della combination art di oltre il 60%. Una volta è riuscita a fare 5 assist di seguito perchè ho mandato in break il nemico (cioè significa portare la barra al 100% partendo pure da zero). Quanto mi sono eccitato.
E poi sono andato ad affrontare qualche nemico molto forte.
Sono andato prima da
perchè mi sembrava la più veloce.
Nel primo scontro ho fatto un pò di test. Diventa molto forte una volta che inizia a boostare le sue statistiche e può anche oneshottare un mio pg con la sua tecnica più forte. Il suo mystery elixir cura di 500HP e mentre prima era una cura che non riuscivo a surclassare adesso è roba per cui mi basta un attacco.
Nel secondo scontro sono andato all-out ed è arrivata per miracolo al suo primo turno.
Poi ho affrontato varie volte
Ogni volta che si riaffrontano il loro livello aumenta di 10 e diventano più forti. Mi hanno sbloccato la seconda forma abbastanza in fretta, dopo due volte che avevo affrontato ciascuna di loro. Poi le ho affrontate finchè non arrivavano al livello 100 e battute così mi ha dato il trofeo. Sono state degli ossi duri, mi hanno mandato ko vari pg nonostante autocure, etc, ma non ho avuto la sensazione di essere contro qualcuno di insormontabile. Non mi hanno mai fatto perdere il controllo della battaglia diciamo. Sono davvero soddisfatto del mio equip e mi sono divertito molto in queste battaglie.
Adesso mi mancano i boss aggiunti con le patch, cioè sempre le due qui sopra ma al livello 200, poi
Cioè i veri pesi massimi del gioco.
Adesso la mia attenzione è rivolta al platino e loro non sono necessari e per questo posso rimandarli e farli poi con più calma in futuro.
Per il platino mi mancano i trofei per il battle mix ed extra mix su cui ho già iniziato a lavorare. Penso siano gli unici che anche facendo tutto possono sfuggire ed infatti...
Bisogna usare tutte le ricette del battle mix ma ce ne sono varie che sono superflue e poco utili e la maggior parte consumano troppe anime archeus, ed è per questo che si usa fino ad un certo punto come meccanica figuriamoci tutte le ricette.
Lascio il true ending per ultimo.

Comunque in questa sottoserie mi sono sempre accontentato di qualcosa di molto forte ma non la roba migliore possibile (poi i traits più forti me li hanno droppati oggi i superboss). L'importante è riuscire a battere ogni nemico. Nei primi due è andata bene, qui finora pure ma mi mancano ancora i peggiori. Ma più che ritoccare l'equipaggiamento direi che sarà il momento in cui passerò alla creazione di item d'attacco sgravi.
Sorry per la qualità della seconda foto.
Ho fatto la foto di armatura ed accessori solo a Lydie perchè tanto per tutti gli altri è uguale.
Ovviamente ho anche l'obiettivo di portarli al livello 100 un giorno.
Ho scelto Mystery Elixir e ho maxato i suoi effetti ed aggiunto traits utili.
Effetti:
- HP Recovery XXL: cura di parecchio il personaggio
- Auto Activate 30%: appena gli HP di un pg scendono sotto il 30% si attiva da solo
- Removes All Ailments: cura tutti gli status alterati
- Goddess Blessing: potenzia tutte le stats
- Nectar of Dusk: potenzia la cura e resuscita i pg andati KO
- Ultimate Recovery: potenzia la cura del 30%
- Perpetual Motion: l'oggetto non si consuma e permette l'uso infinito
L'unica mancanza è la possibilità di curare gli MP cosa che poteva servirmi non avendo più il consumo MP a 0 ma alla fine non mi è servito. L'unico personaggio che ha svuotato gli MP nelle battaglie fatte è stata Sophie perchè ha abilità che consumano troppo, ma tutti gli altri nemmeno si avvicinavano ad avere carenza di MP. Quanto ho fatto bene a potenziarmi gli MP col senno di poi. Poi comunque la combination art di Sophie e Firis ripristina HP e MP perciò avevo anche quella scappatoia.
C'è un secondo problema riguardo al Mystery Elixir cioè cura solo un personaggio e non tutto il party. Poi se più personaggi scendono sotto la soglia del 30% degli HP solo uno di loro viene curato con priorità a quello più a sinistra. Diciamo che quasi sempre ne ha bisogno solo uno di questa cura perchè la protagonista viene protetta dal guard di una spalla, quello che fa guard riduce il danno di ben oltre la metà grazie al mio accessorio Magic Stone Chain quindi ne rimane uno che prende il full damage. Cosa mette i bastoni fra le ruote sono le time card tipo l'eternity meteor di quella disgraziata di superboss ma sono riuscito a gestire quelle situazioni.
Un mystery elixir così più un paio di Nectar of Life per resuscitare pg ko andati in seconda linea sono stati gli unici oggetti che davvero mi sono serviti per questa parte di superboss.
Notare bene: Suelle non può usare item curativi perciò è consigliato tenerla in seconda linea. Se lei scende sotto il 30% non si attiva il mystery elixir perchè è appunto un oggetto che non può usare. Ma comunque nel post game è più adatta in quel ruolo. Per tutto il gioco ho alternato Lydie e Suelle in prima-seconda linea ma adesso Lydie è poco utile come supporto dato che le sue cure di HP e MP sono troppo basse in proporzione alle mie statistiche. Ho usato Lydie come trigger dei follow-up di Suelle dato che ne fa tre di seguito a seguito di una semplice skill fisica quindi ad ogni turno aumentava la barra della combination art di oltre il 60%. Una volta è riuscita a fare 5 assist di seguito perchè ho mandato in break il nemico (cioè significa portare la barra al 100% partendo pure da zero). Quanto mi sono eccitato.
E poi sono andato ad affrontare qualche nemico molto forte.
Sono andato prima da
Firis
Nel primo scontro ho fatto un pò di test. Diventa molto forte una volta che inizia a boostare le sue statistiche e può anche oneshottare un mio pg con la sua tecnica più forte. Il suo mystery elixir cura di 500HP e mentre prima era una cura che non riuscivo a surclassare adesso è roba per cui mi basta un attacco.
Nel secondo scontro sono andato all-out ed è arrivata per miracolo al suo primo turno.
Poi ho affrontato varie volte
Termina e Palmyra.
Adesso mi mancano i boss aggiunti con le patch, cioè sempre le due qui sopra ma al livello 200, poi
Sophie e Falgior.
Adesso la mia attenzione è rivolta al platino e loro non sono necessari e per questo posso rimandarli e farli poi con più calma in futuro.
Per il platino mi mancano i trofei per il battle mix ed extra mix su cui ho già iniziato a lavorare. Penso siano gli unici che anche facendo tutto possono sfuggire ed infatti...

Lascio il true ending per ultimo.
Mi impegno.Eh niente.
Quando Clyde parte per farsi l'equip, non c'è nessuno che può fermarlo

Comunque in questa sottoserie mi sono sempre accontentato di qualcosa di molto forte ma non la roba migliore possibile (poi i traits più forti me li hanno droppati oggi i superboss). L'importante è riuscire a battere ogni nemico. Nei primi due è andata bene, qui finora pure ma mi mancano ancora i peggiori. Ma più che ritoccare l'equipaggiamento direi che sarà il momento in cui passerò alla creazione di item d'attacco sgravi.

A te.Del party bello equipaggiato![]()









Sorry per la qualità della seconda foto.
Ho fatto la foto di armatura ed accessori solo a Lydie perchè tanto per tutti gli altri è uguale.
Ovviamente ho anche l'obiettivo di portarli al livello 100 un giorno.

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