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Iniziato capitolo 11
Oggi mi sono dedicato alla sintesi per sbloccare le ultime ricette e sintetizzare gli oggetti rimasti.
Mi manca ancora pochissima roba.
Come eventi da portare avanti a quanto pare c'è ancora qualcosa per Lucia e Hagel, oltre ovviamente Firis che ora posso continuare avendo la ricetta dell'item richiesto.
Per ragioni di trama in teoria sarebbe più corretto andare subito avanti, ma oh mi hanno dato tempo per sintetizzare e io ne approfitto.
Le richieste di grado S sulla sintesi non sono state affatto banali. Bisogna studiare bene che tipo di catalizzatore usare ed a seconda del catalizzatore bisogna anche scegliere in modo furbo gli ingredienti in modo che i rispettivi componenti siano adatti a quello che si vuole fare con il catalizzatore. E se c'è bisogno potrebbe servire anche l'utilizzo di un enhancing agent.
Bisogna ragionarci bene su. Io ho aspettato di arrivare al livello 50 per vedere se sbloccavo skill alchemiche più comode per realizzarle ed invece nope, dovevo per forza passare per il catalizzatore o non avrei potuto creare quello che serviva.
Adesso penso di poter commentare un'altra cosa che mi lascia perplesso: la varietà di nemici.
Sì ok è un frequente tallone d'achille per la serie ma a sto giro non so se ridere o piangere. Hanno aggiunto 4 nuove tipologie di nemici ad occhio, tutti legati ad un problema dei dipinti comunque. Non un grande sforzo ma pensando alla varietà che presentò Atelier Firis viene da essere ottimisti dato che anche su quello volle fare le cose in grande e ci saranno state oltre 20 tipologie diverse di nemici. A tutti quelli hanno aggiunto queste 3-4? Sarebbe così bello....ed invece Gust ha ben pensato di togliere molte tipologie.
Non ci sono più i libri magici, i lich, le mandragore, i minidemoni, i demoni-draghi, gli uccelli, i pescioni, le chimere.
Ma io sono allibito. Questi hanno gli asset pronti ma ignorano tutto così per chissà quale motivo ed abbiamo un sequel con meno mostri del prequel. Che pazienza bisogna avere...
Come OST del giorno metto la terza versione dei due battle theme:
Oggi mi sono dedicato alla sintesi per sbloccare le ultime ricette e sintetizzare gli oggetti rimasti.
Mi manca ancora pochissima roba.
Come eventi da portare avanti a quanto pare c'è ancora qualcosa per Lucia e Hagel, oltre ovviamente Firis che ora posso continuare avendo la ricetta dell'item richiesto.
Per ragioni di trama in teoria sarebbe più corretto andare subito avanti, ma oh mi hanno dato tempo per sintetizzare e io ne approfitto.

Hanno dato più urgenza per l'evento in cui Lucia è scappata di casa, bloccando ogni azione possibile, che per la richiesta di aiuto di Honnette. Vabbè...

Le richieste di grado S sulla sintesi non sono state affatto banali. Bisogna studiare bene che tipo di catalizzatore usare ed a seconda del catalizzatore bisogna anche scegliere in modo furbo gli ingredienti in modo che i rispettivi componenti siano adatti a quello che si vuole fare con il catalizzatore. E se c'è bisogno potrebbe servire anche l'utilizzo di un enhancing agent.
Bisogna ragionarci bene su. Io ho aspettato di arrivare al livello 50 per vedere se sbloccavo skill alchemiche più comode per realizzarle ed invece nope, dovevo per forza passare per il catalizzatore o non avrei potuto creare quello che serviva.
Adesso penso di poter commentare un'altra cosa che mi lascia perplesso: la varietà di nemici.
Sì ok è un frequente tallone d'achille per la serie ma a sto giro non so se ridere o piangere. Hanno aggiunto 4 nuove tipologie di nemici ad occhio, tutti legati ad un problema dei dipinti comunque. Non un grande sforzo ma pensando alla varietà che presentò Atelier Firis viene da essere ottimisti dato che anche su quello volle fare le cose in grande e ci saranno state oltre 20 tipologie diverse di nemici. A tutti quelli hanno aggiunto queste 3-4? Sarebbe così bello....ed invece Gust ha ben pensato di togliere molte tipologie.


Come OST del giorno metto la terza versione dei due battle theme: