PS4/PS5 Atelier Marie Remake: The Alchemist of Salburg

Pubblicità
Mi ispira ma non vorrei fosse troppo basico come Atelier essendo vecchio, per dire Rorona che fu il primo che giocai lo droppai malissimo.

Quanto ho aspettato questo momento.
Budget striminzito ma va bene così, in cambio voglio tutta la severità dell'originale dal time limit al party da retribuire.

Budget striminzito ma va bene così, in cambio voglio tutta la severità dell'originale dal time limit al party da retribuire.
È molto diverso rispetto agli ultimi titoli ?

Spiega sta cosa del party da retribuire? Mi sa di meccanica gestionale che mi ci fa perdere per il Min/max!:morris2:

Spiega sta cosa del party da retribuire? Mi sa di meccanica gestionale che mi ci fa perdere per il Min/max!:morris2:

I party members andavano "assoldati" pagando un tot, che cambiava a seconda del livello di amicizia (che saliva assoldandoli o dandogli item di qualità buona quando ti facevano richieste).

Sono tutte meccaniche, assieme al time limit che rendevano gli Atelier molto più "gestionali" (anche nella loro severità) rispetto a quelli più moderni.

Mi ispira ma non vorrei fosse troppo basico come Atelier essendo vecchio, per dire Rorona che fu il primo che giocai lo droppai malissimo.

Casomai è tipo Ryza ad essere basilare rispetto a Rorona imho :nev:

Ultima modifica:
I membri del party che ti porti dietro hanno una quota di denaro richiesto necessario per essere reclutati. Più forte è il personaggio e più soldi richiede.
Questa meccanica l'aveva già Rorona e mi pare la serie l'abbia presa già da Marie anche se non sono sicurissimo ora che ci penso. In Rorona non era nulla di problematico, a parte Astrid della versione plus che ti prosciugava letteralmente i fondi come inside-joke però era sgrava da fare schifo e mi ha battuto da sola i boss post-game come se stesse passeggiando.

EDIT: Sì con l'amicizia la quota si abbassa.
Poi mi pare che in Marie i personaggi non entrano nel party in base al punto della storia ma in base alla popolarità che si ha in città. Quindi se non si fanno le quests della taverna i personaggi non si propongono come alleati.

Oddio, se fanno i remake di tutti gli Atelier mai arrivati da noi godo più che con l'annuncio di Ryza 4 :bruniii:
Finalmente si torna al time management!

Casomai è tipo Ryza ad essere basilare rispetto a Rorona imho :nev:

Rorona aveva quelle 2-3 meccaniche che proprio non mi piacevano, in Ryza sei molto più libero di gestirti il tempo, per me lo rende più piacevole da giocare :unsisi:

Ho visto solo ora che è confermato anche per l'occidente per l'estate.
Con questo abbiamo concluso i progetti del 25° anniversario.
Direi che è promosso. A parte la collaborazione con Tales of inutile e la collection dei primi due Ryza bene il resto.
Così così per il concerto di Atelier perché lo vediamo col binocolo e Ryza 3 che sarebbe arrivato lo stesso, anniversario o no.
Ma abbiamo avuto due sorpresine come Sophie 2 e Marie.

Hype per il 2027 che è il 30° anniversario.:tè:
O il 2026 che è il 20° anniversario di Ar tonelico.:bruniii:

Post automatically merged:

Post automatically merged:

Immagini

Ultima modifica:
Scopro ora che non c'è una versione fisica per l'occidente.
Ho bisogno di picchiare qualcuno.:stress:

Si possono scegliere due modalità: la classica col time limit di 5 anni e quella senza time limit aggiunta in questo remake.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro