Switch Atelier Ryza: Ever Darkness and the Secret Hideout

• Autore discussione Autore discussione Morty
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
iniziato e giocato un 3 orette

non è male ma ha un po' di problemini...tanto per dire il bs lo trovo molto ben fatto e vario rispetto i soliti a turni...il problema è che i tutorial fanno cavare e quindi spesso e volentieri le varie informazioni che ti riversa addosso nemmeno le capisci (tanto per dire ancora non ho capito come colpire i punti deboli del nemico o impartire/concretizzare gli ordini) la storia al momento è simpatica ma nulla di che è molto anonima (Sei nel solito paesino dove nn succede na mazza vorresti andartene col tuo gruppetto ma sei una pippetta ecc ecc) speriamo che andando avanti la situazione migliori XD
facci sapere

ne parlano bene

tecnicamente mi sembra ottimo il porting...anche in portatile va dio

ok fatto il primo dungeon "serio" la situazione migliora parecchio...è veramente figo

purtroppo la storia tende ancora a latitare o essere troppo lenta

ottima notizia
a livello di bs a turni forse uno dei migliori provati fin'ora come "dinamicità" e mi ha ricordato un po' child of light...anzi appunto già dopo poche ore (mi sembra che ho giocato 6 ore per ora) ti butta addosso un bel po' di robetta al contrario della storia che invece è soporifera :asd:  

Child of light era molto carino, ho adorato pure le rime. Rimane un progettino che per fortuna si poteva tarare in velocità, ma lo preferii a Valiant, per quanto abbia apprezzato pure quello.

con le dovute differenze...il bs di questo è molto piu rapido e "figo"

cmq per una volta mi trova d'accordo la rece di spazio :asd:  tutto buono tranne la narrativa e la difficoltà bassa (che per me nn è un difetto ma un plus lol)

sono andato un po' avanti...rimane un buon gioco tecnicamente e con un bs ottimo

però la trama è veramente troppo pesante per me...nn succede praticamente na mazza fin dove sto io ora...

è vero che per me la parte importante in un gioco è il bs...però anche la trama e lo sviluppo del gioco conta...

se passi il 90% a gironzolare dentro un unico villaggio due scatole...

sono andato un po' avanti...rimane un buon gioco tecnicamente e con un bs ottimo

però la trama è veramente troppo pesante per me...nn succede praticamente na mazza fin dove sto io ora...

è vero che per me la parte importante in un gioco è il bs...però anche la trama e lo sviluppo del gioco conta...

se passi il 90% a gironzolare dentro un unico villaggio due scatole...
È un Atelier, che ti aspettavi? :asd:  Se succederà qualcosa, sarà solo nell'ultimo quarto di gioco.

Domandina dato che non ricordo più come funzionano certe cose, il gioco tiene conto dei giorni che passano? se dormo 24 ore filate cambia qualcosa insomma? perchè volevo esplorare anche al buio se possibile ma non volevo perdere giorni nella trama. 

Domandina dato che non ricordo più come funzionano certe cose, il gioco tiene conto dei giorni che passano? se dormo 24 ore filate cambia qualcosa insomma? perchè volevo esplorare anche al buio se possibile ma non volevo perdere giorni nella trama. 
No no, questo non ha più le scadenze (e neanche il calendario a dire il vero) quindi puoi dormire quando vuoi, l'unica cosa è che per attivare certi eventi devi far passare tot. giorni ma te lo dice lui espressamente quando farlo.

No no, questo non ha più le scadenze (e neanche il calendario a dire il vero) quindi puoi dormire quando vuoi, l'unica cosa è che per attivare certi eventi devi far passare tot. giorni ma te lo dice lui espressamente quando farlo.
Meno male, avevo brutti ricordi da Rorona.

al momento sono bloccato...troppo pallosa la parte dove sto ora...

21 ore...è diventato proprio bello...certo la "trama" e il setting sono quello che sono ma il bs è qualcosa di fantastico! mi sta intrippando parecchio :D

ah i sottotili in ita? e visto che ci sono chiedo qua,non aperi dove altro farlo,non mi caga nessuno. La sezione Switch,perche' ha ora i topic fermi al 26 novembre da me? Ok che hanno fatto un sostanzioso interevnto,ma non ci capisco piu' na mazza.

ah i sottotili in ita? e visto che ci sono chiedo qua,non aperi dove altro farlo,non mi caga nessuno. La sezione Switch,perche' ha ora i topic fermi al 26 novembre da me? Ok che hanno fatto un sostanzioso interevnto,ma non ci capisco piu' na mazza.
la scheda del sito ufficiale Nintendo riporta, tra le lingue disponibili, solo l'inglese. di conseguenza, immagino di no. mi spiace. :tristenev:

per quanto riguarda la seconda domanda: 

:laugh:   

no non li ha...ma considerando la semplicità del setting e storia non pesano minimamente i sub eng su sto gioco...

disponibile aggiornamento 1.0.8

costumi, evento stagionale estivo, trailer storia e sblocco level cap dei punti di raccolta

Pubblicità
Pubblicità
Indietro