Switch Atelier Ryza: Ever Darkness and the Secret Hideout

• Autore discussione Autore discussione Morty
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Qualcuno mi fa un sunto di questo titolo? Che si fa in pratica? Sarei pure intenzionato a prenderlo ma vorrei qualche mini recensione da voi :sisi:

Qualcuno mi fa un sunto di questo titolo? Che si fa in pratica? Sarei pure intenzionato a prenderlo ma vorrei qualche mini recensione da voi :sisi:
- Storia dai toni abbastanza leggeri, non aspettarti chissà cosa ma secondo me va benissimo staccare ogni tanto dai soliti toni seriosi del genere.

- Combat system a turni rapido, intuitivo e molto dinamico. Forse un po' troppo facile all'inizio ma rimane comunque piacevole

- Crafting/Alchimia sono il piatto principale del gioco (insieme a Ryza), dove passi molto tempo a raccogliere materiali o farmarne uccidendo nemici per poi migliorare sempre di più il tuo equipaggiamento

un ottimo rpg (sopra l'8 imho) dove la fa da padrone il bellissimo bs fresco e dinamico che non stanca mai. i personaggi io li ho trovati buoni mentre il plot e il setting sono i punti deboli...il primo ci mette troppo a decollare mentre il secondo è troppo poco ampio. l'alchimia non è complessa e non richiede farming eccessivo di roba, quindi è piacevole da fare

Che carina la nostra Ryza, anche su Switch.
Il gioco è in sconto fino a domani, mi pare. Se eravate in dubbio consiglio di prenderlo, Cosciotte raramente si vede in sconto.

Aftermath cercherò di postare commenti mano a mano che avanzo :sisi:

Che carina la nostra Ryza, anche su Switch.
Il gioco è in sconto fino a domani, mi pare. Se eravate in dubbio consiglio di prenderlo, Cosciotte raramente si vede in sconto.

Aftermath cercherò di postare commenti mano a mano che avanzo :sisi:
Bravo, Ryza non ti deluderà vedrai :happybio:

Io devo ancora recuperare il 2 invece :dsax:

Lol, perchè ho sempre in mente le cosacce?
Eppure io volevo solamente farmi un bel giretto nel bosco con riza e i suoi amici

:happybio:

Ah caspita..
Vabbè, intanto mi gioco questo, poi vedremo se per il 2 aspettare o se saprà conquistarsi il prezzo pieno.

Tu l’hai giocato?
E chi ha tempo? Lo ho sulla mensola dal d1 perché i jrpg che arrivano in Italia tendo a supportarli ma no.purtroppo no. Non sono ancora riuscito ad iniziare SMT v che aspettavo dal 2017 per farti capire ma il tempo è tiranno e preferisco giocare titoli senza cervello in sto periodo..

E chi ha tempo? Lo ho sulla mensola dal d1 perché i jrpg che arrivano in Italia tendo a supportarli ma no.purtroppo no. Non sono ancora riuscito ad iniziare SMT v che aspettavo dal 2017 per farti capire ma il tempo è tiranno e preferisco giocare titoli senza cervello in sto periodo..
Ci sta eh, l’approccio giusto è quello di staccare, rifiatare e poi riprendere solo quando te la senti di impegnarti per ore e ore
Questo titolo comunque io l’ho iniziato e ho già fatto tutta la prima parte su playstation: è un titolo molto rilassante, dolce, con personaggi scritti bene e tutti con un perchè, e con una storia che non ti tiene impegnato il cervello, pur essendo comunque qualcosa di interessante e curato.

Insomma, il classico jrpg tranquillo e fatto bene, ideale per rilassarsi (ma con un prodotto di qualità :sisi:)

Ri-partito. Quant’è gasata la nostra Cosciotte, vuole a tutti i costi partire all’avventura, trascinandosi dietro l’amico palestrato e quello timoroso. Ne vedranno delle belle!

Bellissima conversione, tra le migliori provate su switch. I colori sono vivi, la res è alta, è identico in tutto e per tutto alle versioni della concorrenza. Se è questo che vi frena dal giocarvelo qui, non ci pensate due volte. Switch si presta perfettamente :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro