PS4 Atelier Sophie 2: The Alchemist of the Mysterious Dream

ps4 retail
Pubblicità
Azzz, speravo che questa diminuzione del bestiario fosse data da circostanze specifiche: L&S e Lulua da "è un capitolo al risparmio", in Ryza 1 perchè è il primo di sottosaga (tipicamente con il bestiario minore in assoluto) e in Ryza 2 per il BS ibrido action che fa costare più tempo e risorse creare i mostri, ma se anche quì è così vuol dire che è semplicemente una precisa scelta del team.
Ci avevo preso quando dissi che era per prigrizia questa nuova moda.
Bisogna assolutamente lamentarsi a riguardo nei prossimi feedback perchè significa che è dal 2016 che stanno trascurando questo aspetto.
No, ma siamo lì. Intendo che da L&S hanno diminuito per non si sa quale motivo anche le tipologie di mostri, in Sophie 2 ne abbiamo 7 che si dividono in:

12 puni
9 meduse
10 Golem
10 conigli
10 pipistrelli
7 uccelli
10 fantasmi
7 gargoyle
9 funghi
10 driadi
5 draghi

Il resto sono i boss e due varietà ripetute di mostri esclusivi di Erde Wiege.
Sì esatto intendevo come tipologia di mostri e non come numero secco cioè meglio trascurare le varie palette swap con cambio di parametri. Infatti sembra siano andati al rialzo con le palette swap per fare numero

Faccio una riflessione.

Nella wiki leggo:

Atelier Firis
  1. 9 puni
  2. 6 libri
  3. 6 mostri dentro vasi
  4. 6 meduse
  5. 6 fantasmi
  6. 6 lich
  7. 6 mandragore
  8. 6 piante
  9. 5 minidemoni
  10. 6 demoni
  11. 6 uccelli
  12. 6 pesci
  13. 7 conigli
  14. 6 tartarughe
  15. 6 bestie chimere
  16. 6 pipistrelli
  17. 6 grifoni
  18. 4 draghi
  19. 6 funghi
  20. 6 bestioline
  21. 6 golem
Qui sono compresi i strong monster nel conteggio.
A cui si aggiungono come tipologia quelli usati solo come boss o strong monster,

Atelier Lydie&Suelle
  1. 4 chroma
  2. 4 soldatini
  3. 4 chromel
  4. 4 armature
  5. 4 groblair
  6. 8 puni
  7. 6 fantasmi
  8. 4 draghi
  9. 6 bestioline
  10. 6 conigli
  11. 6 piante
  12. 6 mostri dentro vasi
  13. 6 pipistrelli
  14. 6 funghi
  15. 6 tartarughe
  16. 5 meduse
  17. 6 golem
  18. 6 grifoni
Anche qui ci sono poi i boss.
Qui non ho preso bene che siano scomparse tutte queste tipologie: i libri, i lich, le mandragore, i minidemoni ed i demoni, gli uccelli ed i pesci, le bestie chimere. Si sono scordati pure gli spiriti elementali tra i boss.:shrek: Non capisco perchè snobbare gli asset già pronti.
Per cosa? I chroma che sono sostanzialmente dei puni pure nel moveset o i chromel e globlair che personalmente ho apprezzato poco come design. Non hanno aiutato a far sentire una varietà che poteva ancora esserci nei numeri.
Per evitare spoiler non vado a vedere le liste di Lulua o dei Ryza ma a vedere la tua lista di Sophie 2 penso che rimpiangerò per davvero Lydie&Suelle.

Ci avevo preso quando dissi che era per prigrizia questa nuova moda.
Bisogna assolutamente lamentarsi a riguardo nei prossimi feedback perchè significa che è dal 2016 che stanno trascurando questo aspetto.
Assolutamente, ma magari lo sanno già eh! dubito che la gente non si sia già fatta sentire, per dire in occidente è tra le lamentele più sentite che ho letto.

Credo il problema sia sempre uno: i soldi :asd:
Tagliano dai nemici per fare più abilità e location, quelle son cose che se ricicli pesano molto di più della pochezza o varietà dei nemici. Quindi preferiscono secondo me fare meno lì :sisi:

Scopro ora che lo scenario di questo gioco è curato da Yuya Jin (scenario dei Mysterious + Lulua) e fin qui ok, ma ad affiancarlo hanno ripescato Tomimatsu, lo scrittore delle light novel di Ar tonelico.:shrek:
EDIT: e questo mi ha anche fatto ricordare che devo ancora leggere quelle del III.

Ultima modifica:
Aggiunta una nuova mappa gratis dedicata a Blue Reflection Second Light.
Immagini:
free4_1.jpg
free4_2.jpg

DLC a pagamento:
Aggiunto l'outfit di Tess per le 4 fanciullle del party.
dlc_2.jpg
dlc4_1.jpg
dlc4_2.jpg
Aggiunte nuove ricette (10 item e 2 catalizzatori):
dlc4_3.jpg
dlc4_4.jpg
388 tracce prese dai precedenti titoli Gust:
dlc4_5.jpg
dlc4_6.jpg

Tomimatsu, lo scrittore delle light novel di Ar tonelico.:shrek:
EDIT: e questo mi ha anche fatto ricordare che devo ancora leggere quelle del III.
Lo scrittore, la traccia presa di forza dalla serie, manca il terzo indizio e poi abbiamo la prova che torna.
boris-reneferretti.gif

Tradizione che faccio ad ogni uscita di un sequel ma a sto giro sono terribilmente in ritardo per mancanza di tempo.

Cambiamenti di Sophie:
Atelier Sophie --> Atelier Sophie 2 --> Atelier Firis --> Atelier L&S

inFAp3i.jpg

Quale design preferite? Io voto quello di Atelier Firis.:gogogo:

Salve a tutti! Mi sono appena registrata :)
Seguo da un po' questa vostra discussione e devo dire che anche solo a leggere le vostre risposte mi avete fatto sorridere ed invogliare a comprare diversi giochi!
Parlo soprattutto di te Clyde, hai il mio rispetto( o il mio odio, scegli tu XD) per avermi invogliato a comprare diversi giochi di Atelier.
Adesso ho in spedizione Lydie e Suelle proprio per le tue dettagliate spiegazioni delle scenette!
Sono a metà di Atelier Sophie su ps vita e lo sto amando!
Prima di questo avevo giocato solo ad Atelier Shallie(che ho apprezzato tanto) adesso voglio salire di lv e prendere la switch per giocare i vari Atelier(ed altro ovviamente!)
Ho preso già Sophie 2 per aiutare la patr- coff la mia voglia di waifu.
Comunque grazie ancora( il mio portafoglio ti odia (?)
Comunque mi piacciono tutte le Sophie sopra x3

Salve a tutti! Mi sono appena registrata :)
Seguo da un po' questa vostra discussione e devo dire che anche solo a leggere le vostre risposte mi avete fatto sorridere ed invogliare a comprare diversi giochi!
Parlo soprattutto di te Clyde, hai il mio rispetto( o il mio odio, scegli tu XD) per avermi invogliato a comprare diversi giochi di Atelier.
Adesso ho in spedizione Lydie e Suelle proprio per le tue dettagliate spiegazioni delle scenette!
Sono a metà di Atelier Sophie su ps vita e lo sto amando!
Prima di questo avevo giocato solo ad Atelier Shallie(che ho apprezzato tanto) adesso voglio salire di lv e prendere la switch per giocare i vari Atelier(ed altro ovviamente!)
Ho preso già Sophie 2 per aiutare la patr- coff la mia voglia di waifu.
Comunque grazie ancora( il mio portafoglio ti odia (?)
Comunque mi piacciono tutte le Sophie sopra x3
Sono innocente, davvero.
Benvenuta!

Grazie mille a tutti per l'accoglienza!
Ci dobbiamo credere? :shrek:
Grazie mille a tutti per l'accoglienza!
In realtà Clide è troppo diligente con le recensioni e quindi le persone ne vengono " manipolate":coosaa:

Adesso che ci penso questo peggiora la sua situazione...morale della storia? Lui è colpevole! Ahaha

Buonasera ragazzi!

Lidye e Suelle è arrivato finalmentee, adesso il problema è Switch o Switch lite?
Ho sempre preferito le portatili per gli Atelier. Qualcuno ci gioca lì?
Ps: Avete qualche gadget di Atelier/ limited edition box? Voglio rifarmi gli occhi perché non posso sborsare troppi money XD.
Se vi interessa su per adesso ci sono i preorder per i keychain/ acrylic stand di Atelier( 25th anniversary)
Rispondete numerosi! # balla di fieno che rotola#

Io ho le collector di Sophie e Lulua.
Ho la foto sul pc, domani la posto.

Finalmente una ragazza che gioca Atelier :ivan:
Ok dimmi pure dove stai così te le rubo :powah:
Ma seriamente sono così rare le ragazze che ci giocano?
Tiratemi dei petali di rosa ahahah
Post automatically merged:

Comunque illuminami pure su come tu abbia fatto ad avere codesti oggetti(?)
Sophie è la mia preferita mi piacerebbe molto avere qualcosa di Atelier Sophie :eee:
Anche una figure!

Ultima modifica:
Le Collector le ho prese sul sito della Nisa, adesso ahimè non le fanno più :bruniii:

Però qui qualcuno ha Action Figure :draper:

Posso sempre immaginare di averlo avuto il box e di averlo perduto durante un viaggio in Amazzonia:coosaa:
(In Amazzonia per raccogliere gli ingredienti per le ricette di Atelier Sophie)
Post automatically merged:

Appena escono Sophie e Plactha in preorder mi faccio un prestito solo per loro :bruniii:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro