PS4 Atelier Sophie: The Alchemist of the Mysterious Book

  • Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Non lo so, deluso dal crossgen e dal fatto che è sviluppato in un anno come gli altri.

Ma la formula di Shallie si è rivelata degna della vecchia e altrettanto unica, spero non ritornino al calendario (e sembra fortunatamente che non ritornerà), ma voglio vedere se sarà uno Shallie potenziato, se fosse non potevo chiedere di meglio (esclusi i 2 anni di sviluppo mancati e il comparto tecnico PS4 che non ha).

 
Ultima modifica da un moderatore:
Del cross gen non mi interessa sinceramente, si prende su ps4 senza pensarci 2 volte anche se sarà migliore di pochissimo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif gia solo eventuali caricamenti piu veloci basterebbero a convincermi a prendere la versione ps4 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Un po scontento per il fatto che non sia il 4 dusk, ma ormai me lo immaginavo, e probabilmente è pure la scelta piu sensata:sisi:

interessante la versione vita in contemporanea //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Anche ha me sa tanto di ritorno alle origini cmq //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

- - - Aggiornato - - -

Altre info

-It's not based on Dusk world-when asked if this was a trilogy: "sorry can't comment"

-Day/night cycle will be shown in the environment. Day/noon/night, and also weather is in.

-there will be no 'specific things you must do in specific time'. It would cause stress to the users

-Sophie is not really good at alchemy compared to recent protagonists.

-You don't buy recipes anymore. You learn them through experience. Exploration, battle, events could lead to new recipes.
 
spero non ritornino al calendario (e sembra fortunatamente che non ritornerà)
Che ne hai fatto di bigocelot e chi sei tu? :yonkers:

Ciclo giorno notte e cambiamenti climatici? :morris82:

Sophie is not really good at alchemy compared to recent protagonists.
Come Marie di Salburg.

Coincidenze? Naah.

 
Ultima modifica da un moderatore:
Di solito la serie Atelier, tra l'uscita in Giappone e l'uscita Europa, quanti mesi c'erano di differenza? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif

Per avere un'indicazione quando potrebbe uscire da noi

 
Sono due artisti a sto giro.

Noco (ha disegnato Sophie) e Yuugen (ha disegnato Prafta).

Stavo guardando alcuni loro artwork.Non sono male.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Tre artwork che mi hanno incuriosito di Noco:



Chissà perchè ho scelto anche l'ultimo.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png

Qua quelli di Yuugen:http://www.pixiv.net/member.php?id=806502

- - - Aggiornato - - -

Di solito la serie Atelier, tra l'uscita in Giappone e l'uscita Europa, quanti mesi c'erano di differenza? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif

Per avere un'indicazione quando potrebbe uscire da noi


Nove mesi circa.

 
Ultima modifica da un moderatore:
Che ne hai fatto di bigocelot e chi sei tu? :yonkers:
Dopo Meruru plus ho sempre pensato che il non plus ultra della formula Atelier classica fosse stato raggiunto, ma vedendo che scempio concettuale (in quanto a fedeltà con la saga) hanno combinato con Iris e Mana Khemia mi ero rassegnato al fatto che l'unico modo per non snaturare la saga fosse proporre la stessa formula classica con piccole innovazioni. Shallie tuttavia é riuscito a fare l'impensabile: una formula completamente nuova che é tanto riuscita quanto fedele alla saga! Il problena di Shallie é che la prima metà é abbastanza vuota e insipida, ma nella seconda metà hanno ammucchiato tutto il materiale e mostrato le vere, immense potenzialità del concept.

Sarebbe un reato ritornare alla vecchia formula quando ce n'é una nuova tanto promettente che deve essere ancora sfruttata come si deve (e la seconda metà di Shallie con le dovute migliorie é l'esempio perfetto da seguire).

Insomma questa volta possono dimostrare che può uscire un capolavoro di Atelier fedele al nome che porta e senza ricorrere alla ormai stra abusata formula classica.

Spero solo che lo sviluppo corto come al solito non gli tarpi le ali come con Shallie.

 
Ultima modifica da un moderatore:
Che tipo di gioco è? Mi potrebbe interessare... I sub ita li faranno?

 
Mammamia è davvero un ritorno alla origini come stile e suppongo anche trama :ivan:

I Puni!!! :ivan:

E spero che il BS sia a 6 come in Shallie, lo adoro visceralmente in un titolo senza management! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Che tipo di gioco è? Mi potrebbe interessare... I sub ita li faranno?
è...difficile da spiegare, intanto dimenticati qualsiasi JRPG che hai giocato fino ad oggi, perchè anche se è un JRPG non assomiglia a nessun'altro che hai giocato: stravolge i ritmi e le meccaniche del genere fin dalle fondamenta.
Ecco, ora pensa ad un JRPG che si basa sull'alchimia e ha una trama molto slice of life (cioè che parla della quotidianità dei personaggi), l'avventura è data dal fatto di andare a cercare gli oggetti per l'alchimia e ci sono anche combattimenti con mostri che proteggono i vari luoghi.



Detto così non avrai ben chiara l'idea del gioco ma dovrebbe avere un battle system fenomenale (se è in linea con quello del capitolo prima, non collegato come trama a questo) e una profondità altissima, in più la storia è più importante di quello che potrebbe sembrare (anche se non è il fulcro del gioco), queste sono le premesse.



Infine sarà sub eng al 99%.


 
Ultima modifica da un moderatore:
Ok mi avete convinto subito *-* per l'inglese ho giocato senza nessun problema ai vari star ocean.. (Inglese abbastanza facilotto) Questo siamo più o meno su quel livello che sappiate?

 
Ok mi avete convinto subito *-* per l'inglese ho giocato senza nessun problema ai vari star ocean.. (Inglese abbastanza facilotto) Questo siamo più o meno su quel livello che sappiate?
E' molto facile come inglese //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Se vuoi iniziare cmq ne hai già 6 da recuperare su ps3 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png

 
Ultima modifica da un moderatore:
E' molto facile come inglese //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Se vuoi iniziare cmq ne hai 6 da recuperare su ps3 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png
La passata gen l'ho saltata proprio tutta >.

 
Oh,i Puni.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

I due nuovi disegnatori mi piacciono.Però hanno uno stile così diverso che sembra strana la scelta di averli insieme nello stesso gioco.

Secondo me hanno pensato a qualcosa.Vediamo se c'è un trend per i pg disegnati da uno e i pg disegnati dall'altro.

Non credevo che prafta fosse così svestita.Nell'artwork a destra del secondo scan si può dire che è una striscia di tanga.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ma se quegli artwork riguardano la personalizzazione del personaggio sembra cambi abbastanza l'abito.

Ma c'è una brutta notizia.

Come caspita fa il gioco ad essere al 50% di sviluppo se esce fra tre mesi? Dai,lo rinviano.Tanto c'è Yoru in quel periodo,quindi che bisogno c'è di rushare le cose?

Ma poi sono pure in ritardo con i tempi,non c'è il salto tecnico,quindi che hanno fatto finora per rimanere a quella percentuale? O_O

 
Ultima modifica da un moderatore:
Non credevo che prafta fosse così svestita.Nell'artwork a destra del secondo scan si può dire che è una striscia di tanga.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Stranamente è la prima cosa che ho notato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif

 
Ma c'è una brutta notizia.Come caspita fa il gioco ad essere al 50% di sviluppo se esce fra tre mesi? Dai,lo rinviano.Tanto c'è Yoru in quel periodo,quindi che bisogno c'è di rushare le cose?

Ma poi sono pure in ritardo con i tempi,non c'è il salto tecnico,quindi che hanno fatto finora per rimanere a quella percentuale? O_O
Ahia, questa non ci voleva.E io che pensavo che fosse l'Atelier dove si sarebbero presi più tempo, non voglio che succeda come con Shallie che sarebbe bastato qualche mese in più per fare il capolavoro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

Sarà per colpa di Rorona 3DS?? il progetto è piuttosto time consuming considerando il nuovo BS ecc.

 
Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top