PS4 Atelier Sophie: The Alchemist of the Mysterious Book

  • Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
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Cmq a sto punto con ciclo giorno/notte e assenza del time managment confermati direi che l'orologio indica semplicemente l'ora del giorno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Probabilmente ci saranno ingredienti diversi a seconda dell'ora tipo fiori che sbocciano solo l anotte o cose cois //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif potrebbe valere pure per i mostri //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 
Penso di sì,sai.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Scan di Dengeki tradotte in inglese:

https://i.4cdn.org/jp/1435184179130.jpg

https://i.4cdn.org/jp/1435184263207.jpg

La città si chiama Kirchen Bell.

Lo screen della sintesi è il calderone visto dall'alto.Se si piazzano gli ingredienti in modo corretto si prende un bonus.

Parla di aumento delle "combat abilities" per Prafta con la personalizzazione,quindi immagino parteciperà in battaglia.

 
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Artwork:

Sophie Neuenmuller:

Plachta:

Immagini:

Dall'artwork della città avrei detto che avremmo avuto un ritorno al rinascimento europeo ma guardando l'immagine di quella via boh.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Per i nomi vedo che la fissa di Gust per il tedesco non è svanita.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Neuenmuller.

Per l'altra che cazz di nome è Plachta.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png A quanto pare la traslitterazione non era Prafta.

EDIT: Mi turbano le bande nere ma sembra ci siano solo nella cutscene col libro,nelle altre cutscene non si vedono.

Per il resto buono,vediamo cosa ha in mente Gust per questo titolo.

 
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Le ambientazioni sembrano più ricche di particolari, menomale visto che in Shallie erano decisamente troppo vuote.

 
Hanno continuato sulla scia di Dusk per quanto riguarda i modelli poligonali nei dialoghi. Io preferisco di gran lunga gli artwork come in Arland //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png
Anchio preferivo gli artwork, più che altro perchè fare queste scenette 3D richiede molto più tempo con cui potrebbero fare altro e non fanno neanche un lavoro così curato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif gli artwork sono sicuramente più espressivi e coinvolgenti di qualsiasi scenetta montata alla svelta con mezzi pezzentoni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
 
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■ Introduction

The sparse, but full-leaf trees rustle and the birds sing as the morning sun rises and the light illuminates the flowers on the street.
On the outskirts of a town with such a warm atmosphere, where the sunlight filters through the trees and a carpet of yin and yang is laid out, lives a girl alone.

She is a cheerful, yet somehow overlooked, ordinary girl who’s anywhere. But she has a special power the town’s people do not possess.

She possesses the mysterious power of “Alchemy,” which lets her synthesize materials to create something entirely different.

However, she continues to fail at the most crucial of mixing—as is the limits of a girl who learned from a book rather than from a teacher.

But one day, the girl encounters a strange book that can talk and possesses knowledge of alchemy, beginning a new story.
■ Characters

Sophie Neuenmuller (voiced by Yuuka Aisaka, designed by Noco)
16 years old. 154cm. Alchemist.

The protagonist of the story. She runs an alchemy business and lives on the outskirts of the town Kirhen Bell.

She is a cheerful girl who calms her those around her. But she can also be sloppy at times.

She loves alchemy and feels great joy when using it to help people. She puts in more effort and curiosity than others, but doesn’t do any housework out of principle. She’d rather leave it to other people.

Plachta (voiced by Yuka Iguchi, designed by Yuugen)

16 years old. 152cm. She’s a book.

She’s an old book given to Sophie by her grandmother and put away on the atelier bookshelf. Sophie awakens her through the recipes written in the book, and she becomes Sophie’s teacher.

In the wake of a certain event, she takes the appearance of a person. But with this new form her character does not change, and she becomes Sophie’s advisor.

But she doesn’t know much outside of alchemy, so when she strolls about town, she is troubled by the incomprehensible remarks of those around her.

She has a calm personality, but can sometimes be surprisingly daring. By regaining her human form, she is trying to remember a certain mission she needs to fulfill.
■ A Journey to Regain the Memory of Alchemy

Alchemy
Alchemy means inclining one’s ear to a substance, listening to that voice, making dreams come true, and shaping things.

In this game, Sophie is an Alchemist whose aim it is to restore Plachta’s lost memory. As Sophie uses alchemy freely, she writes new recipes in Plachta. That’s the method to restore Plachta’s lost memory.

Before long, Plachta understands why she was once human and is able to give Sophie a sign. This is called “returning Plachta to her human form.” Thus begins the story of the novice alchemist Sophie.
■ Alchemy that Starts from an Idea

In this game, the objective is to restore Plachta’s memory. In that sense, players will deepen their knowledge of alchemy by conceptualizing recipes. All of Sophie’s actions, such as fighting monsters and mixing items, serve the purpose of conceptualizing recipes that will become provisions.
The keyword is “idea.”

In this game, the “knowledge, inspiration, and experience” obtained through your actions will become elements for your recipe ideas.

Mastering Alchemy

Use the recipes you come up with to mix your ingredients, and use the items you create in battle.
■ Doll Make

Through the power of “Doll Make,” you’ll be able able to customize Plachta using items you’ve synthesized. The deeper you advance your alchemy, the more you’ll be able to customize Plachta. Each of her appearances has different abilities, but how will if affect Sophie?
■ Day and Night

In the world of Atelier Sophie, time will move and the world will change from day to night.
Some materials can only be found at certain times (morning, evening, etc.)

Depending on the time you go out, you’ll meet people who you don’t usually encounter, or you may see changes in the town shops.

When it becomes nighttime, the monsters of the night will come out, which may be stronger than those you encounter during the day.
■ Pricing and Editions

First-Print Run
First-print run copies of the game will include a download code for a Plachta Doll Make costume.

Premium Box

PlayStation 4 and PS3 – 9,800 yen

PS Vita – 8,800 yen

A copy of the game

Atelier Sophie visual book

Atelier Sophie sound archives

Special B3 fabric poster

Character clear marker set

Product code to download a five-kinds item set for use in the game

Collection Box

PlayStation 4 and PS3 – 15,800 tyen

PS Vita – 14,800 yen

A copy of the game

Extra-large crystal paperweight

Special crystal key chain

Atelier Sophie visual book

Atelier Sophie sound archives

Special B3 fabric poster

Character clear marker set

Product code to download a five-kinds item set for use in the game
http://gematsu.com/2015/06/atelier-sophie-first-details-screenshots#UwRAL9MG0G7Blor7.99

Da come ho inteso l'hint nel doll make penso che Plachta non partecipa direttamente in battaglia,ma fa da tipo di supporto a Sophie.

Anche perchè se sarebbe un pg del party normale avrebbe un sistema di sviluppo diverso dagli altri usufruendo del doll make.

- - - Aggiornato - - -

Sito ufficiale aggiornato:http://social.gust.co.jp/sophie/

Prima traccia:http://social.gust.co.jp/sophie//bgm/bgm1.mp3

Seconda traccia:http://social.gust.co.jp/sophie//bgm/bgm2.mp3

La musica di questo e di YNNK sono su due poli opposti come feeling.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 
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Le ambientazioni sembrano più ricche di particolari, menomale visto che in Shallie erano decisamente troppo vuote.


So che è così, e quella con le colonne e i fiori non è male, ma venendo da altri giochi l'impatto è comunque straniante //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Comunque, >>> all, poco da fare.

 
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Mi sono perso lo streaming vero? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png


Zi,contavo su di te per le info.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

Su Neogaf o altri posti nessuno dice qualcosa di specifico.

Hanno mostrato un trailer che è la versione estesa del teaser dell'altro giorno.

L'ho trovato su youtube ma è di una qualità talmente demmerda che mi vergognerei a postarlo.Aspettiamo la versione ufficiale.:rickds:

Piuttosto posto le foto della voice actor di Sophie e il director Okamura:

 
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Il cambiamento del giorno (mattina,pomeriggio,sera) e il clima comunque non sono cose da poco.

A parte tecnicamente e vabbè,più vivo,più moderno,etc...ma Atelier non è un gioco come gli altri.Se ad ogni momento corrispondono diversi ingredienti e mostri (e quindi drop) diventa abbastanza complicato bilanciare il tutto in un suo sistema credo.Chissà che hanno in mente.:loris:

 
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Meh al trailer.

 
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Il trailer di Atelier è piuttosto in linea con le aspettative, ma quello di ALWN è talmente OLTRE che questo rapportato ne esce una m***a :rickds:

 
Niente di che in effetti, ma i primi son sempre cosi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Boh,non lo so.

Non necessariamente devono mostrare qualcosa di concreto,per dire il trailer d'annuncio di Escha & Logy e di Shallie avevano più stile secondo me ma non facevano vedere nulla lo stesso.




Quello dell'annuncio di Ayesha no,quello era veramente vuoto ed inutile.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 
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Boh,non lo so.
Non necessariamente devono mostrare qualcosa di concreto,per dire il trailer d'annuncio di Escha & Logy e di Shallie avevano più stile secondo me ma non facevano vedere nulla lo stesso.

cut

Quello dell'annuncio di Ayesha no,quello era veramente vuoto ed inutile.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Vero, questo trailer è il più fiacco di tutti (tranne Ayesha), infatti non mi ricordavo per niente bene i trailer post teaser di E&L e Shallie, eppure mi piacquero un bel po' //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 
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Stavo pensando che zitto zitto Okamura è intanto al suo settimo Atelier da director.E anche sui Mana Khemia è stato uno di quelli che ci ha messo più mano.

Ancora due-tre anni e metà saga è stata diretta da lui.:morris82:

Per questo credevo che avrebbero dato l'opportunità ad uno nuovo per una nuova sottosaga ma vedendo che era sempre Okamura ad anticipare nelle interviste l'arrivo di un nuovo Atelier ho poi capito di no.

Non è neanche vecchio dopotutto, è del 1980.

 
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Okamura si è dimostrato degno di dirigere questa saga, dubito che ci sia uno degno come lui, del resto il talento di un grande director è quasi impossibile da tramandare in tutto e per tutto (e spesso non si riesce neanche in parte).

Sinceramente neanche credevo fosse possibile un concept così fresco, eppure così profondo ma fedele alla saga come quello di Shallie, altra prova del suo talento.

L'unico rimprovero che gli faccio è continuare con l'Atelier annuale, cioè: ora che hanno 3 IP potrebbero senza dubbio fare un Atelier ogni 2 anni più curato che mai, ma invece si ostina a farne uno all'anno, pure l'uscita a fine settembre non mi convince per nulla.

Atelier dovrebbe uscire ogni 2 anni, soprattutto ora che non ci sono neanche più i plus corposi come lo è stato Meruru per perfezionare il titolo ulteriormente.

Sophie sarà decisivo per vedere se riesce finalmente a portare a livelli eccellenti anche il nuovo concept (che come gameplay sembra quello di Shallie con alchimia e BS diversi, più altre aggiunte) in solo un anno, se così non fosse il mio hype per Atelier non sarà più lo stesso finchè non passa a 2 anni.

 
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