Cosa c'è di nuovo?

One/Series Atomic Heart | SG: 8.7 | GAME PASS |

Atomic Heart
O almeno così era in passato. A pochi giorni dal lancio del nuovo sistema di controllo dei robot, solo un tragico incidente o una cospirazione globale potrebbero ostacolarlo...

L'inarrestabile progresso tecnologico e gli esperimenti segreti hanno provocato l'insurrezione di creature mutanti, terribili macchine e robot superpotenziati, che ora si ribellano ai propri creatori. Solo tu potrai fermarli e scoprire le sordide verità che si celano dietro un mondo idealizzato.

Sfruttando le abilità di combattimento conferite dal tuo guanto sperimentale e l'arsenale di lame e armi all'avanguardia, dovrai lottare per la sopravvivenza in incontri frenetici ed esplosivi. Adatta lo stile di combattimento a ogni avversario. Combina abilità e risorse, serviti dell'ambiente e potenzia l'equipaggiamento per superare ogni sfida e garantire la supremazia del bene.

• Un mondo utopico, folle e sublime
• Combattimenti viscerali, spettacolari e spietati
• Distruggi enormi macchine e mutanti con potenti abilità e armi avanzate
• Potenzia l'arsenale e l'equipaggiamento
Giocatori: 1
Co-op: No
Genere: Action, Adventure, Shooter
Data di rilascio:
Publisher: Focus Entertainment

Floxy

Moderatore
sezione xbox
sezione cinema
LV
2
 
Iscritto dal
11 Mar 2010
Messaggi
31,066
Reazioni
3,268
Medaglie
13
33 GB di update. :shrek:
 

Pennywise

LV
0
 
Iscritto dal
16 Apr 2020
Messaggi
158
Reazioni
20
Medaglie
2
finito anche io, alla fine mi sono divertito nonostante qualche momento di frustrazione nella prima metà. Potenziato il PG è diventato tutto più semplice. Trama semplice e scontata ma comunque sufficiente. Non mi ha preso invece il protagonista. Troppo anonimo
 

RedHyde

L'ora del fottuto tè
LV
1
 
Iscritto dal
3 Giu 2012
Messaggi
4,492
Reazioni
445
Medaglie
6
"C@zzo di crostini" questo è quello che ricordo del protagonista :asd:

Che poi tralaltro che cazz vuol dire, se viene spiegato mi sa che me lo sono perso :sard:
 

Floxy

Moderatore
sezione xbox
sezione cinema
LV
2
 
Iscritto dal
11 Mar 2010
Messaggi
31,066
Reazioni
3,268
Medaglie
13
Davvero niente male :campione:

 

Catania13

LV
2
 
Iscritto dal
3 Dic 2009
Messaggi
7,247
Reazioni
798
Medaglie
10
Ma possibile che ogni aggiornamento vai dai 20-30 gb? Non ci ho potuto giocare ancora perchè ogni volta che provo avviarlo spunta sempre qualche aggiornamento.
 

A Rare Boy

A Pirate's Life for Me
Moderatore
sezione xbox
LV
2
 
Iscritto dal
9 Gen 2012
Messaggi
5,430
Reazioni
191
Medaglie
7
È un bel gioco con i suoi difetti evidenti ma dal lore profondo e atmosfera azzeccatissima. Il successo ci sta tutto, ma con il 2 devono fare molto meglio
 

Floxy

Moderatore
sezione xbox
sezione cinema
LV
2
 
Iscritto dal
11 Mar 2010
Messaggi
31,066
Reazioni
3,268
Medaglie
13
Finito un paio di giorni fa, nel complesso mi è piaciuto però ha tanti difetti. il gameplay è molto divertente ma alcune meccaniche non vengono spiegate bene e si scoprono per caso, altre invece sono inutilmente complesse. Qaulche nemico in più non avrebbe guastato, ad un certo punto non ne potevo più di affrontare quei manichini (che rimangono comunque inquietanti). La trama non è male ma nel finale è palesemente rushata, avrei preferito un approfondimento sulle
sorelle e invece niente. Stessa cosa per il passato di P3, scopriamo qualcosa del suo passato ma non c'è tempo di approfondire perchè in poco tempo siamo già di fronte al boss finale.
Si poteva fare molto di più sulla narrativa e sui personaggi. Ad ogni modo non mi sento di bocciare la trama perchè alla fine mi ha intrattenuto e c'è stato anche qualche colpo di scena. Ma ora arriviamo al difetto più grande, a che cazz serve l'ow in questo gioco ? Le parti al chiuso sono ottime ma appena si esce fuori lo schifo, un open map inutile piena di nemici messi a caso che serve solo a far perdere tempo. Per non parlare della mappa che è sconodissima da consultare. Non capisco come gli sia venuto in mente di partorire una roba del genere. Veramente un pessima idea.
Ora passiamo ai lati positivi, la trama come ho scritto poc'anzi ha qualche difetto ma rimane comunque godibile e l'universo che hanno creato ha del potenziale. Le armi e il melee sono ben realizzati, all'inizio tutto può sembrare lento e legnoso ma una volta sbloccati i poteri, potenziato il pg e potenziate le armi le fasi di combattimento diventano molto fluide e divertenti. Il mondo di gioco è fantastico, le location che ho visitato mi sono piaciute tutte e il design dei nemici non è niente male, i manichini robot sono un botto inquietanti. Graficamente si difende bene anche se ci sono degli scivoloni abbastanza gravi, vedere i nemici in lontananza muoversi a 2 frame non è il massimo. Chiudo citando l'aspetto che ho apprezzato di più, la colonna sonora è tantissima roba, ci sono dei pezzi micidiali.
In definitiva si tratta di un buon titolo ma che purtroppo viene penalizzato dall'inesperienza del team, essendo però il loro primo gioco posso passare sopra ad alcune cose e mi aspetto grandi cose per il futuro visto che il talento non gli manca.
Voto 8
 

luciopieracci

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
20 Nov 2003
Messaggi
16,493
Reazioni
1,016
Medaglie
9
ragazzi piano piano sto ingranando ma ho qualche perplessità\confusione dovuta un po' ai menù,un po' alle poche istruzioni (e un altro po' a me

Prima cosa...c'è una mappa...ma io non posso impostare un indicatore come in tutti i giochi? Qua mi rimane sempre la missione principale.

Ho abbassato un pelo la difficoltà perchè sennò consumavo tutte le risors ein munizioni e consumabili.

Non ho ben capito come funzionano quelle arene dove si trovano i potenziamenti armi...

Cioè sono sempre delle cupole alle quali tu devi accedere in qualche modo?oppur esono anche all'aria aperta?

Il potenziamento (o i potenziamenti visto che ne ho trovati due sulla stessa arena) sono sempre dentro alle scatole di quei robot "perpetui" (ovvero che non si fermano mai) metallici?



poi ho letto che si possono usare le macchine....bo io non le ho trovate (o meglio non ne ho trvate funzionanti)
 

luciopieracci

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
20 Nov 2003
Messaggi
16,493
Reazioni
1,016
Medaglie
9
Ragazzi ma il mitra kalash quando si prende? Sono al teatro e per ora ho poche armi da fuoco e 2 o 3 mazze :(
 

Floxy

Moderatore
sezione xbox
sezione cinema
LV
2
 
Iscritto dal
11 Mar 2010
Messaggi
31,066
Reazioni
3,268
Medaglie
13
ragazzi piano piano sto ingranando ma ho qualche perplessità\confusione dovuta un po' ai menù,un po' alle poche istruzioni (e un altro po' a me

Prima cosa...c'è una mappa...ma io non posso impostare un indicatore come in tutti i giochi? Qua mi rimane sempre la missione principale.

Ho abbassato un pelo la difficoltà perchè sennò consumavo tutte le risors ein munizioni e consumabili.

Non ho ben capito come funzionano quelle arene dove si trovano i potenziamenti armi...

Cioè sono sempre delle cupole alle quali tu devi accedere in qualche modo?oppur esono anche all'aria aperta?

Il potenziamento (o i potenziamenti visto che ne ho trovati due sulla stessa arena) sono sempre dentro alle scatole di quei robot "perpetui" (ovvero che non si fermano mai) metallici?



poi ho letto che si possono usare le macchine....bo io non le ho trovate (o meglio non ne ho trvate funzionanti)
Sto gioco è tutto incasinato fai prima a vedere su yt fidati.
 

luciopieracci

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
20 Nov 2003
Messaggi
16,493
Reazioni
1,016
Medaglie
9
Sto gioco è tutto incasinato fai prima a vedere su yt fidati.
l'ho trovata oggi dopo un'altra ora di gioco,così ....su una cassa insignificante...fortuna perchè le mie armi fanno abbastanza pietà e ho un mucchio di colpi per il mitra. COsa strana è che non me lo fa usare...nonostante sia nello zaino...e il mirino è tutto starato(e premo pausa torna a posto...poi ogni tanto riparte...parlo dle solo cerchietto)...sarà merito dell'ultima patch?

ci sono aspetti del gioco (come la mappa o i salti "platform" che fanno estremamente pena)
La mappa serve e non serve. spesso manco la posizione indica.

Ps. ma "cazzo di crostini " che significa? :D
 
Ultima modifica:

RedHyde

L'ora del fottuto tè
LV
1
 
Iscritto dal
3 Giu 2012
Messaggi
4,492
Reazioni
445
Medaglie
6
Ragazzi ma il mitra kalash quando si prende? Sono al teatro e per ora ho poche armi da fuoco e 2 o 3 mazze :(
Eh, io ancora non ho capito se ho missato una cassa con il blueprint all'inizio, o se il ritrovamento delle armi è totalmente random, fatto sta che il Kalash l'ho trovato ben oltre metà gioco :/
 

luciopieracci

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
20 Nov 2003
Messaggi
16,493
Reazioni
1,016
Medaglie
9
Eh, io ancora non ho capito se ho missato una cassa con il blueprint all'inizio, o se il ritrovamento delle armi è totalmente random, fatto sta che il Kalash l'ho trovato ben oltre metà gioco :/
m'hanno detto qua nel forum che è random. io l'ho trovato al teatro
Post unito automaticamente:

Non male, aspetto di sapere la durata prima di comprarlo però. Tanta roba le location. :campione:
ma ci sono possibilità che il dlc lo mettano sul gamepass? no perchè comprare il dlc senza avere il gioco...mmmm
 

ZioRenovatio

LV
0
 
Iscritto dal
2 Feb 2020
Messaggi
3,508
Reazioni
816
Medaglie
5
Io non gli davo una lira, però ho insisto e superati i primi cinque minuti ho capito che il protagonista è un cazzone in stile wolfeinstein. La cosa mi aggrada, proverò ad andare avanti, fin'ora la prima oretta scarsa è coinvolgente.
 

ZioRenovatio

LV
0
 
Iscritto dal
2 Feb 2020
Messaggi
3,508
Reazioni
816
Medaglie
5
Lo sto giocando per la personalità del protagonista e perché fondamentalmente mi sembra tutto al suo posto, tra perks e potenziamenti vari.

Ma è tutto in interno? La intro iniziale ha regalato una bella illusione in questo senso. Un po' moscio in questo senso, level design e ambientazione un po' così.
 
Top